Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2025, 17:06   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_136638.html

Krafton ha rilasciato i requisiti PC di InZOI, il nuovo simulatore di vita che intende sfidare il più che decennale The Sims 4. Il gioco si basa su Unreal Engine 5 e le richieste hardware sono davvero elevate

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 20:56   #2
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Non ho mai capito come si possa passare del tempo a "simulare una vita" sul PC quando la fuori già ne portiamo avanti una vera ... per me i giochi sono una distrazione dalla vita reale che mi permettono di "vivere" un'esperienza impossibile da replicare nella vita reale.

P.S. a proposito di requisiti, ci sono al momento giochi che richiedono più di 16 GB di RAM di sistema?
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 21:05   #3
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Si ma poi che simulazione eh ? , cioè nessuna merda di cane ogni 3 metri ? nessuna voragine sulle strada distruggi gomme ? nessuna mondezza spazzatura buttata dappertutto ? ma poi non ho capito ci sono i Maranza che ti accoltellano per strada ? oppure i barboni ubriachi che ti lanciano le bottiglie ? e le risorse che ti vogliono menare se li riprendi per sbaglio ? gli scippi e pickpocket nelle metro/autobus ? il capo che ti manda a cagher ? i palpeggiatori di minorenni ? il traffico ? gli autovelox le multe ? la gente che ti guarda male ? La moglie/fidanzata che ti prende a testate appena rientri a casa ? le bollette del gas da 1000 euro ? le rate della panda ? il mutuo ? il bullo che vuole menarti perchè lo hai mandato perchè lui non si è fermato allo stop ? stare 3 giorni in corsia al pronto soccorso per un dito rotto ? l'assemblea di condominio da 2 ore alle 20.30 di sera quando cè la partita ? andare a fare la spesa e fare la fila di 1 ora perchè ce una sola cassiera lenta come un bradipo ?

No perchè se no che simulazione di vita reale eh ?
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2

Ultima modifica di Evilquantico : 13-03-2025 alle 21:18.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 21:18   #4
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si ma poi che simulazione eh ? , cioè nessuna merda di cane ogni 3 metri ? nessuna voragine sulle strada distruggi gomme ? nessuna mondezza spazzatura buttata dappertutto ? ma poi non ho capito ci sono i Maranza che ti accoltellano per strada ? oppure i barboni ubriachi che ti lanciano le bottiglie ? e le risorse che ti vogliono menare se li riprendi per sbaglio ? gli scippi e pickpocket nelle metro/autobus ? il capo che ti manda a cagher ? i palpeggiatori di minorenni ? il traffico ? la gente che ti guarda male ? La moglie/fidanzata che ti prende a testate appena rientri a casa ? le bollette del gas da 1000 euro ? le rate della panda ? il mutuo ? il bullo che vuole menarti perchè lo hai mandato perchè lui non si è fermato allo stop ? stare 3 giorni in corsia al pronto soccorso per un dito rotto ? andare a fare la spesa e fare la fila di 1 ora perchè ce una sola cassiera lenta come un bradipo ?

No perchè se no che simulazione di vita reale eh ?
Sono tutte esperienze di vita vera che hai vissuto di persona?
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 22:07   #5
cruelboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 2338
Bello il video eh... mi sono anche accorto che se mi levo gli occhiali, le vedo tutte e 4 uguali le configurazioni, quindi se ne può dedurre che le mie lenti vanno almeno quanto una 4080
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
No perchè se no che simulazione di vita reale eh ?
Auguri eh!
cruelboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2025, 22:43   #6
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 4243
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ho mai capito come si possa passare del tempo a "simulare una vita" sul PC quando la fuori già ne portiamo avanti una vera ... per me i giochi sono una distrazione dalla vita reale che mi permettono di "vivere" un'esperienza impossibile da replicare nella vita reale.
__________________
Aorus X870E Extreme | AMD Ryzen7 9800x3D + Corsair H170 Link | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Samung 9100Pro Gen5 | ASUS Thor III 1000w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Logitech Astro A50x, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 06:34   #7
debrasteel
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 169
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si ma poi che simulazione eh ? , cioè nessuna merda di cane ogni 3 metri ? nessuna voragine sulle strada distruggi gomme ? nessuna mondezza spazzatura buttata dappertutto ? ma poi non ho capito ci sono i Maranza che ti accoltellano per strada ? oppure i barboni ubriachi che ti lanciano le bottiglie ? e le risorse che ti vogliono menare se li riprendi per sbaglio ? gli scippi e pickpocket nelle metro/autobus ? il capo che ti manda a cagher ? i palpeggiatori di minorenni ? il traffico ? gli autovelox le multe ? la gente che ti guarda male ? La moglie/fidanzata che ti prende a testate appena rientri a casa ? le bollette del gas da 1000 euro ? le rate della panda ? il mutuo ? il bullo che vuole menarti perchè lo hai mandato perchè lui non si è fermato allo stop ? stare 3 giorni in corsia al pronto soccorso per un dito rotto ? l'assemblea di condominio da 2 ore alle 20.30 di sera quando cè la partita ? andare a fare la spesa e fare la fila di 1 ora perchè ce una sola cassiera lenta come un bradipo ?

No perchè se no che simulazione di vita reale eh ?
Credo sia proprio questo il punto, puoi divertirti simulare una vita senza i disagi di quella vera, una sorta di gestionale rilassante
debrasteel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 07:37   #8
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi


Quote:
Originariamente inviato da debrasteel Guarda i messaggi
Credo sia proprio questo il punto, puoi divertirti simulare una vita senza i disagi di quella vera, una sorta di gestionale rilassante
Non oso immaginare come vivono questi che sentono la necessità di dover simulare una vita alternativa, provo solo
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 07:43   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si ma poi che simulazione eh ? , cioè nessuna merda di cane ogni 3 metri ? nessuna voragine sulle strada distruggi gomme ? nessuna mondezza spazzatura buttata dappertutto ? ma poi non ho capito ci sono i Maranza che ti accoltellano per strada ? oppure i barboni ubriachi che ti lanciano le bottiglie ? e le risorse che ti vogliono menare se li riprendi per sbaglio ? gli scippi e pickpocket nelle metro/autobus ? il capo che ti manda a cagher ? i palpeggiatori di minorenni ? il traffico ? gli autovelox le multe ? la gente che ti guarda male ? La moglie/fidanzata che ti prende a testate appena rientri a casa ? le bollette del gas da 1000 euro ? le rate della panda ? il mutuo ? il bullo che vuole menarti perchè lo hai mandato perchè lui non si è fermato allo stop ? stare 3 giorni in corsia al pronto soccorso per un dito rotto ? l'assemblea di condominio da 2 ore alle 20.30 di sera quando cè la partita ? andare a fare la spesa e fare la fila di 1 ora perchè ce una sola cassiera lenta come un bradipo ?

No perchè se no che simulazione di vita reale eh ?
Sono venuto in risposta alle tue preghiere, la vita non ha più significato ormai, non è vero? Il vino non ha sapore...il cibo...ti gusta solamente. Non c'è ragione per andare avanti, non è così ?

Vuoi tornare come prima ?

Posso toglierti il male e darti un'altra vita, una che nemmeno immagini e che durerà nei secoli dei secoli !

Le malattia e la morte non potranno più toccarti...non avere paura...io ti darò la scelta che a me non fu mai data...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 08:19   #10
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 28132
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Non ho mai capito come si possa passare del tempo a "simulare una vita" sul PC quando la fuori già ne portiamo avanti una vera ... per me i giochi sono una distrazione dalla vita reale che mi permettono di "vivere" un'esperienza impossibile da replicare nella vita reale.
Appunto: per te.

Perchè nei videogiochi c'è anche chi ricerca la sfida, chi una bella storia interattiva che appassioni, chi si vuole semplicemente rilassare sul divano tenendo spento il cervello, chi per l'appunto vuole sperimentare una vita fittizia alternativa, e via dicendo.
Il videogioco rimane comunque uno strumento, che poi uno utilizza come meglio crede.

Poi possiamo discutere sul fatto che il 99% dei videogiocatori per me non capisce una mazza, ma quello è un altro discorso
__________________
ARCANA TALES (Ruleset GdR) - Thread ufficialiProfilo SteamFate/Stay NightFoto Astronomia
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 08:38   #11
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
tornando sul tecnico:
bello il trucco di cambiare i colori nelle impostazioni minime per farle sembrare peggiori (clamoroso con la ragazzina davanti al camino, passa tutto da grigio a beige)
anche le facce sembrano blurrate apposta nelle due impostazioni inferiori, specialmente nella scena sulla panchina la faccia della ragazza, e poi le mani scompaiono, le mette in tasca o bug clipping?
I capelli sono più grigi nelle due impostazioni superiori, effetto invecchiamento?
questo video "comparativo" mi sembra una cialtronata tremenda.
L'unica cosa buona è che cambia lo spazio di archiviazione, almeno questo ha senso e aiuta a riaparmiare spazio.
Poi i sim non sono per gamers incalliti di solito, farlo con quesi requisiti è darsi la zappa sui piedi, imho.

Ultima modifica di sbaffo : 14-03-2025 alle 08:44.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2025, 09:58   #12
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Appunto: per te.
Ma infatti, esprimevo semplicemente un mio pensiero.

Quote:
... chi per l'appunto vuole sperimentare una vita fittizia alternativa, e via dicendo.
...
Ho difficoltà a capire come ci si possa divertire "ripetendo" in game cose che di solito si fanno nella vita, come dormire, svegliarsi, fare colazione, andare a lavorare, incontrare altre persone, ecc. ecc.
Manca solo che ti facciano vedere il "tuo alter ego" seduto sul trono ad espletare l'evacuazione giornaliera e siamo a cavallo
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1