Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2025, 18:21   #13581
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
-Cancellato

Ultima modifica di Keyfaiv : 24-02-2025 alle 18:31. Motivo: messaggio da modificare
Keyfaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 18:33   #13582
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Buonasera a tutti,
ho appena reinstallato il SO Win11 e mi ritrovo, stranamente, con un alert da parte del SW di sicurezza del SO che mi dice che qualche funzione non è attiva correttamente. Se indago, seguendo quanto afferma il sistema, mi ritrovo con la funzione di "Notifiche di protezione account" disattivata. Se cerco di attivare le voci, devo fare flag-deflag un paio di volte per abilitare "apparentemente" i valori ma poi, non appena chiudo la schermata, mi torna in stato disattivo.
Qualcuno può aiutarmi?
Immagini allegate
File Type: jpg Cut.jpg (14.3 KB, 16 visite)
Old 24-02-2025, 18:49   #13583
NiKKlaus
Senior Member

L'Avatar di NiKKlaus

Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Keyfaiv Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho appena reinstallato il SO Win11 e mi ritrovo, stranamente, con un alert da parte del SW di sicurezza del SO che mi dice che qualche funzione non è attiva correttamente. Se indago, seguendo quanto afferma il sistema, mi ritrovo con la funzione di "Notifiche di protezione account" disattivata. Se cerco di attivare le voci, devo fare flag-deflag un paio di volte per abilitare "apparentemente" i valori ma poi, non appena chiudo la schermata, mi torna in stato disattivo.
Qualcuno può aiutarmi?
cè qualcosa che non va, io scaricherei di nuovo win 11 e lo istallerei di nuovo, insomma non mi fiderei a tenerlo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 19:32   #13584
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Non ho mai parlato di un bug della rotazione, che infatti è un problema di localizzazione, il bug è nello zoom, perché con il + della tastiera si ha un effetto di zoom avanti insieme alla rotazione, e se non ti piace chiamarlo bug chiamalo come vuoi.
Allora, lo avevo scritto anche qualche messaggio indietro, io ho capito così: sul tasto della parentesi quadra chiusa ] dove c'è anche il segno + e l'asterisco *, quando attivi il lettore di PDF a quel tasto viene richiesta la parentesi quadra per il discorso della rotazione in senso orario e il segno + per lo zoom. Nel caso della mia tastiera se tengo CTRL premuto dopo che ho fatto CTRL [ cioè rotazione in senso antiorario se vado sul tasto del + e della ] lui manda il simbolo ] e che insieme a CTRL fa ruotare in senso orario. Se invece lascio il tasto CTRL e poi lo premo nuovamente, il tasto della parentesi ] emette il segno + visto che fa lo zoom in aumento.

Attenzione adesso viene il bello, non modificando nulla, ho chiuso EDGE e ho aperto FIREFOX, dopo di che ho aperto lo stesso file PDF preso on line e nella barra in alto a differenza di EDGE che oltre al +/- ha anche il simbolo della rotazione, su Firefox ci sono solamente i simboli +/- e infatti le scorciatoie delle parentesi quadre [ ] non sono più disponibili nel senso che è come se quei tasti fossero scoparsi, praticamente il tasto del +*] genera solamente il segno + e quindi premendo fa solamente da zoom in aumento.

Spero si sia capito.

Quindi per i soli PDF, riassumendo, il tutto viene gestito da: tipo di tastiera e tipo di browser.

Basta, ho deciso di dimenticare le scorciatoie, in fondo è così comodo usare il menu che appare in alto con PDF aperto su EDGE.

P.S. e comunque anche Firefox alla fine, pur senza creare le scorciatoie sulle parentesi quadre, in strumenti ha il menu per ruotare il PDF aperto a video.

FIREFOX 135.0.1 (64 bit)

Microsoft Edge
Versione 133.0.3065.82 (Build ufficiale) (64 bit)

Ultima modifica di DLINKO : 24-02-2025 alle 19:54.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2025, 23:28   #13585
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io scaricherei di nuovo win 11 e lo istallerei di nuovo
Grazie per la dritta. L'ho reinstallato ed ora sembra essere rientrato tutto.
Old 25-02-2025, 01:02   #13586
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Grazie per la dritta. L'ho reinstallato ed ora sembra essere rientrato tutto.
Tutto è bene ciò che finisce bene e poi il mio amico NIKKlaus è un bravo ragazzo, sempre disponibile ad aiutare.

DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 19:27   #13587
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Build 26100.3323

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...

Build 26100.3323
Highlights
Gradual rollout - These might not be available to all users because they will roll out gradually.​​​​​ ​​​​​​​
  • [Task Manager] Fixed: It might identify an HDD as an SSD.
  • [Taskbar] New! You can now share files directly from a jump list on the taskbar. Jump lists appear when you right-click an app that has a jump list
  • [Windows Spotlight]
    - New! There’s a quick and easy way to find out more information about a background image. Simply hover over the image or click the “Learn about this picture” icon.
    - New! This update makes Windows Spotlight easier to find. You’ll notice changes to the icon color and background. Also, the icon will show at the lower right area on your desktop.
  • [Lock screen] New! This update makes it easier to learn more about the image on your lock screen when you select the “Like” button.
  • [Narrator] New! There are new functions for Narrator scan mode. Skip past links (n) allows you to go to the text after a link. Use the comma (,) to jump to the start of an item (large table, long list, or another item.) Use the period (.) to jump to the end of an item. This is most helpful when you read long emails, news articles, and wiki pages. Jump to lists (l) allows you to quickly access a list on a web page or in a document. To use these new functions, turn on Narrator first (Windows logo key + Ctrl + Enter). Then turn scan mode on by pressing Caps lock + Spacebar. Note that scan mode is on by default on most web pages (like news articles, wiki page, and so on).
  • [Game Pass Ultimate and PC Game Pass subscribers] New! Some of you might see a new referral card for a PC Game Pass subscription on the Settings home page. With it, you can invite friends and family to try a PC Game Pass for free. If you qualify, the card only appears when you sign in to your PC using your Microsoft account.
  • [File Explorer]
    - New! You can now snooze or turn off the “Start backup” reminder in the File Explorer address bar. This only applies if you are not already backing up your files and folder. To view this new option, right-click Start backup.
    - Fixed: Improves performance when it loads folders that have a large number of media files.
    - Fixed: When you enter a URL in the address bar, it might not go to the location.
    - Fixed: The address bar overlaps files when you use the F11 full-screen mode.
    - Fixed: The context menu opens slowly when you right-click cloud files.
    - Thumbnails for cloud files display more consistently in search results.​​​​​​​
  • [HTML Help Viewer] New! This update adds text scaling support.
  • [Start menu] Fixed: The colors are wrong when you open the account manager flyout menu. This occurs when you use a mixed dark and light custom mode in Settings > Personalization > Colors.​​​​​​​
  • [Scanners] Fixed: Apps might not recognize a scanner is available when it is connected.
  • ​​​​​​​[Audio]
    - Fixed: The volume might increase to 100% when you wake your PC from sleep.
    - Fixed: You might hear a mute and unmute sound several times.
    - Fixed: A USB audio device might stop working after your PC is idle for a short time.
  • [GDI+] Fixed: After you use GDI+ to shrink an image, the colors of the image might be wrong.
  • [Shared PC] Fixed: Using a Guest account to sign in to a PC that is in Shared PC mode might fail. This occurs if you set up DeviceLock password policies.​​​​​​​
  • [Mouse] Fixed: In Settings > Accessibility > Mouse pointer and touch, you can choose a color for the mouse that is not the default. When you chose a color, it reverts to white after the User Account Control (UAC) dialog appears.
  • [Live captions] Fixed: If you disconnect an external monitor, the live captions window might not show.​​​​​​​
  • [Camera]
    - New! Multi-app camera: Allows multiple applications to access the camera stream simultaneously, developed with people with hearing disability to provide video streaming for both a sign language interpreter and the end audience at the same time.
    - New! Basic camera: Enables basic camera functionality for improved debugging, recommended as a last resort when your camera is not functioning correctly.
Improvements
This non-security update includes quality improvements. Below is a summary of the key issues that this update addresses when you install this KB:
  • [Hyper-V] Fixed: Hyper-V Quick Create shows error "Could not load file or assembly Newtonsoft.Json"
  • [Daylight saving time (DST)] This update supports (DST) changes in Paraguay.
  • [Open Secure Shell (OpenSSH) (known issue)] Fixed: The service fails to start, which stops SSH connections. There is no detailed logging, and you must run the sshd.exe process manually.
  • [Get Help app] Fixed: It fails to open on Windows Server 2025.
  • [Settings] Fixed: Opening Settings shows an error message, "The instruction at 0x00007FFEDEBDC003 referenced memory at 0x0000000000000010. The memory could not be read," because it stopped responding. If impacted, you might also see a similar error message with RuntimeBroker.exe.
  • [Remote Desktop]
    - Fixed: There are display rendering issues when you connect to certain PCs.
    - Fixed: It stops responding. ​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​
  • [Drag and Drop] Fixed: The drag and drop functionality wasn't properly moving objects (such as files, emails, or attachments) in certain applications and monitor configurations. This issue occurred on devices using high DPI displays and apps using legacy DPI scaling modes.

Ultima modifica di yeppala : 26-02-2025 alle 06:59.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 20:20   #13588
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Va a scaglioni sicuramente perchè non trova nessun aggiornamento. Vabbè lo faremo quando uscirà
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2025, 21:11   #13589
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
E' valido anche per la 24H2?
Old 25-02-2025, 21:11   #13590
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Va a scaglioni sicuramente perchè non trova nessun aggiornamento. Vabbè lo faremo quando uscirà
Concordo, non lo trova nemmeno a me.
Old 25-02-2025, 22:25   #13591
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quote:
immagino di sì, a me si è aggiornato e sono ancora alla 23H2 su macchina non compatibile, vedrete che se non è già arrivato anche sulle vostre, manca poco

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 09:09   #13592
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Sembra di sì, non trovandolo con WU sono andato sul catalogo microsoft per scaricarlo e il KB5052093 è presente per la versione 24H2: https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB5052093
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2025, 10:15   #13593
Keyfaiv
Senior Member

L'Avatar di Keyfaiv

Quote:
il KB5052093 è presente per la versione 24H2: https://www.catalog.update.microsoft...px?q=KB5052093
Sbaglio o dal catalogo, relativo al KB5052093, mi tira fuori due file?
2025-02 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 24H2 per sistemi basati su x64 (KB5052093)

windows11.0-kb5043080-x64_953449672073f8fb99badb4cc6d5d7849b9c83e8.msu (SHA1: lTRJZyBz+PuZuttMxtXXhJucg+g=)

windows11.0-kb5052093-x64_1c58dde6bb2c127999e179992892035d620d4552.msu (SHA1: HFjd5rssEnmZ4XmZKJIDXWINRVI=)
Old 26-02-2025, 15:49   #13594
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

L'ho notato anch'io e mi son detto che non ho tutta sta fretta, aspetto che arrivi su WU.
Old 27-02-2025, 19:47   #13595
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Non so cosa sia successo ma da stasera l'icona dei widget/notizie è diventata "generica" (con un rettangolo bianco e uno sfumato di varie gradazioni di blu) e se ci clicco sopra la sezione notizie è scomparsa ed è rimasta solo quella dei widget. Che è successo?
Old 27-02-2025, 19:53   #13596
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 08:09   #13597
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Non so cosa sia successo ma da stasera l'icona dei widget/notizie è diventata "generica" (con un rettangolo bianco e uno sfumato di varie gradazioni di blu) e se ci clicco sopra la sezione notizie è scomparsa ed è rimasta solo quella dei widget. Che è successo?
Successo anche sul PC a lavoro qualche giorno fa dopo un riavvio, non ho individuato la fonte del problema.
Ciao a tutti
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2025, 09:12   #13598
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
E' successo anche a me, ma già da un mese circa (o forse due), ed è sparita pure la grafica nella casella di ricerca. Continuo a pensare che prima o poi si risolva da solo.
Old 28-02-2025, 18:27   #13599
SiMcarD
Senior Member

L'Avatar di SiMcarD

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Successo anche sul PC a lavoro qualche giorno fa dopo un riavvio, non ho individuato la fonte del problema.
Ciao a tutti
Quote:
E' successo anche a me, ma già da un mese circa (o forse due), ed è sparita pure la grafica nella casella di ricerca. Continuo a pensare che prima o poi si risolva da solo.
Ah ottimo, quindi pare un bel buggone.
Oggi l'icona è diventata quella del sole con la nuvola ma entrambi di colore grigio.
Old 28-02-2025, 19:53   #13600
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Win-to-USB

non ricordo chi chiedeva poco tempo fa se si può installare Windows su ssd esterno usb, di suo no ma ci sono tool appositi, tra cui WinToUsb:
https://www.easyuefi.com/wintousb/index.html

ho letto questo articolo al proposito:
https://www.dday.it/redazione/52103/...un-ssd-esterno
ma mi pare la facciano troppo semplice: dicono che si può facilmente passare da un pc all'altro con la stessa usb, ma i driver? non si incasina tutto a cambiare hw e driver spesso?
a parte la licenza che si disattiva, cosa su cui glissano...

(ovviamente vale anche per W10, ma non ricordo dov'era chi lo chiedeva)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Stop a muffa e umidità spendendo ...
Super sconto su una scopa elettrica pote...
Windows 10 si aggiorna: cosa cambia con ...
Questo è il motore della BMW M el...
Starlink sugli aerei Lufthansa: Internet...
Meta ridimensiona la VR: ondata di licen...
Coupon Amazon nascosti di gennaio 2026, ...
PC completo, grande schermo e zero ingom...
Windows 11, rilasciato il primo aggiorna...
Riscaldamento smart, bollette giù: i kit...
Casa smart spendendo pochissimo: termost...
Apple accelera sull'AI: chip server prop...
Tesla, basta Full Self-Driving come pack...
VoidLink è il nuovo malware per L...
OLED di fascia alta a metà prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL