Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2025, 21:45   #13521
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20848
Sarebbe meglio non andare dietro ai titoli clickbait ed imbastirci dietrologie e discussioni infinite

https://www.windowslatest.com/2025/0...0th-gen-chips/



Quote:
Microsoft refutes claims

Windows Latest reached out to Microsoft to understand if there has been any change in the plans, and the company told me “requirements haven’t changed.”

In addition, Microsoft clarified that the parent support document clearly states that these CPUs are not for consumers.

“Changes to the processors listed do not indicate or impact a customer’s existing Windows support and are intended for OEMs to determine processors which may be used in new Windows devices,” the company noted in a support doc spotted by Windows Latest.

How do you, as a consumer, check if your PC is officially supported? Microsoft says you should just use the PC Health Check app and not bother with OEM documents.

In fact, the company is also not blocking anyone from installing Windows 11 24H2 on any device, even if it’s not officially supported or recommended.

For consumers, you can keep using Windows 11 officially as long as you have TPM 2.0. Even if your device does not have a TPM, you can bypass the requirements by modifying the registry.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-02-2025 alle 21:47.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 16:34   #13522
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8764
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sarebbe meglio non andare dietro ai titoli clickbait ed imbastirci dietrologie e discussioni infinite

https://www.windowslatest.com/2025/0...0th-gen-chips/

Quote:
intended for OEMs ONLY to determine processors which may be used in new Windows devices
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2025, 23:42   #13523
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
Thread Ufficiale di Windows 11

Quote:
Originariamente inviato da Major Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi scusate una domanda semplice sto finendo una nuova build dove installerò Windows 11 scaricandolo originale dal sito Windows...su pen drive Dopodiché una volta installato sul nuovo PC lo voglio attivare con una chiave di licenza ufficiale magari digitale sapete darmi qualche indicazione dove acquistarla .. so che si possono prendere a poco prezzo su qualche sito ? Grazie

Poco prezzo = fuffa, potrebbe andarti bene x sempre come invece ritrovarti con un Windows da riattivare perché la key è stata beccata.

Piuttosto acquista una key ufficiale ad un prezzo giusto. Per dubbi e/o chiarimenti, scrivimi pure in pvt
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 12:50   #13524
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Scusate ma cos'è la nuova str***ta di Edge che se usato come lettore PDF e si preme il vecchissimo e usato da tutti ctrl + + ... ingrandisce il pdf. Da sempre.

Ora, oltre che ingrandire... RUOTA anche di 90°.
Stò uscendo pazzo o sono una manica di ******* in Microsoft?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 13:31   #13525
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Scusate ma cos'è la nuova str***ta di Edge che se usato come lettore PDF e si preme il vecchissimo e usato da tutti ctrl + + ... ingrandisce il pdf. Da sempre.

Ora, oltre che ingrandire... RUOTA anche di 90°.
Stò uscendo pazzo o sono una manica di ******* in Microsoft?
Anche a me ruota, la combinazione ctrl- invece funziona come di consueto per rimpicciolire.
E' chiaramente un bug, se sposti il mouse sopra il segno + che serve per ingrandire esce il tooltip ctrl+ per zoom avanti.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 16:20   #13526
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
A me no, zoom in e zoom out con ctrl + / ctrl - sia su pdf che web .

Versione 133.0.3065.69 (Build ufficiale) (64 bit)

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2025, 18:23   #13527
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Scusate ma cos'è la nuova str***ta di Edge che se usato come lettore PDF e si preme il vecchissimo e usato da tutti ctrl + + ... ingrandisce il pdf. Da sempre.

Ora, oltre che ingrandire... RUOTA anche di 90°.
Stò uscendo pazzo o sono una manica di ******* in Microsoft?
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Anche a me ruota, la combinazione ctrl- invece funziona come di consueto per rimpicciolire.
E' chiaramente un bug, se sposti il mouse sopra il segno + che serve per ingrandire esce il tooltip ctrl+ per zoom avanti.
No,

a me tutto perfetto come al solito, non ruota zoom + e zoom -, nient'altro.

Oltretutto, nel menù di Edge se lasci fermo il mouse su Zoom, ti dice che puoi ottenerlo anche con CTRL + o CTRL -, pertanto non possono fare una figuraccia così banale.

Per completezza:

Microsoft Edge
Versione 133.0.3065.69 (Build ufficiale) (64 bit)
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 07:30   #13528
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Oltretutto, nel menù di Edge se lasci fermo il mouse su Zoom, ti dice che puoi ottenerlo anche con CTRL + o CTRL -, pertanto non possono fare una figuraccia così banale.
E' una affermazione ironica?
Il bug c'è perché riscontrato da più utenti, quindi la figuraccia esiste, è concreta.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 08:45   #13529
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' una affermazione ironica?
Il bug c'è perché riscontrato da più utenti, quindi la figuraccia esiste, è concreta.
mi spiegate il motivo per cui usate edge?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 09:04   #13530
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
mi spiegate il motivo per cui usate edge?
Mi spieghi perchè non usarlo, invece?

Su windows il browser più sensato da usare è Edge.
Ma anche tutti gli altri vanno tutti benissimo: Firefox, Opera, Brave, Vivaldi...

Ah già.. purtroppo c'è anche Chrome
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 09:43   #13531
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Il problema è Edge o chi lo usa ?

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 11:21   #13532
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3462
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' una affermazione ironica?
Il bug c'è perché riscontrato da più utenti, quindi la figuraccia esiste, è concreta.
Utilizzando il tasto + grande alla destra della tastiera mi fa solo zoom +, con il tasto + piccolo con l'asterisco a me fa zoom e rotazione a destra come avete evidenziato. Non mi ero mai accorto...solitamente uso CTRL + rotella del mouse per zoomare. COn Edge potete utilizzare i tasti più e meno alla destra della tastiera.

...a dire il vero dopo aver aperto lo stesso pdf con firefox e adobe, ora anche edge mi fa solo zoom + anche con il tastino + piccolo sotto l'asterisco. Deve trattarsi proprio di un bug di edge.

Ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 12:23   #13533
LentapoLenta
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 3998
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mi spieghi perchè non usarlo, invece?

Su windows il browser più sensato da usare è Edge.
Ma anche tutti gli altri vanno tutti benissimo: Firefox, Opera, Brave, Vivaldi...

Ah già.. purtroppo c'è anche Chrome
Quoto... forse sono io che faccio un uso molto 'basico' del browser ma mi pare che non vada affatto malaccio...
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 12:42   #13534
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Mi spieghi perchè non usarlo, invece?

Su windows il browser più sensato da usare è Edge.
Ma anche tutti gli altri vanno tutti benissimo: Firefox, Opera, Brave, Vivaldi...

Ah già.. purtroppo c'è anche Chrome
purtroppo per chi non sa usarlo
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 15:08   #13535
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
Anch'io uso Edge ma non solo (Opera, Firefox, Chrome, Brave, Vivaldi).

Tuttavia a proposito delle minchiate di Edge, come è possibile risolvere concretamente QUESTO problema con il % delle stampe?

E non ditemi che è una feature e non un bug: in nessun altro browser devo attendere i comodi di Edge prima di poter completare l'immissione di un input di scala % stampa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 15:34   #13536
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io uso Edge ma non solo (Opera, Firefox, Chrome, Brave, Vivaldi).

Tuttavia a proposito delle minchiate di Edge, come è possibile risolvere concretamente QUESTO problema con il % delle stampe?

E non ditemi che è una feature e non un bug: in nessun altro browser devo attendere i comodi di Edge prima di poter completare l'immissione di un input di scala % stampa.
Se provi a cambiare formato di carta, tipo a3, probabilmente riesci ad andare oltre il 100%.

Una pagina web in una a4 oltre il 100% non so come ci entra se è già grande, anzi forse ti fa anche un favore, altrimenti ti fa come excel che, se non te ne accorgi, quando l'area di stampa è troppo grande, ti stampa, magari l'ultima colonna di 2 caratteri, in un altro foglio per tutte le pagine.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2025, 15:56   #13537
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1829
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Anch'io uso Edge ma non solo (Opera, Firefox, Chrome, Brave, Vivaldi).

Tuttavia a proposito delle minchiate di Edge, come è possibile risolvere concretamente QUESTO problema con il % delle stampe?

E non ditemi che è una feature e non un bug: in nessun altro browser devo attendere i comodi di Edge prima di poter completare l'immissione di un input di scala % stampa.
meglio di edge sono tutti per esempio hai detto che usi anche Brave, non è meglio di edge?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 10:18   #13538
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' una affermazione ironica?
Il bug c'è perché riscontrato da più utenti, quindi la figuraccia esiste, è concreta.
Scusa, ma ragiona con logica, io definisco BUG ciò che succede a tappeto a tutti quelli che usano un prodotto, in questo caso un software.

Mentre quando è randomico e sui PC vi sono installati tools di terze parti per modificare menù, risoluzioni e quant’altro, non me la sento più di accusare Microsoft anche di colpe che non ha.

Ti ricordi quando TUTTI avevamo il menù che scompariva verso l'alto del monitor ? Ecco quello era un BUG primo perché con quell'aggiornamento tutti avevamo il problema e secondo Microsoft dopo pochi giorni ammise il baco e sistemò il problema.

Poi, per carità, io volevo solamente dire che anche io uso Edge ultima versione e lo zoom funziona perfettamente.

Tutto qua.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 10:41   #13539
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scusa, ma ragiona con logica, io definisco BUG ciò che succede a tappeto a tutti quelli che usano un prodotto, in questo caso un software.

Mentre quando è randomico e sui PC vi sono installati tools di terze parti per modificare menù, risoluzioni e quant’altro, non me la sento più di accusare Microsoft anche di colpe che non ha.

Ti ricordi quando TUTTI avevamo il menù che scompariva verso l'alto del monitor ? Ecco quello era un BUG primo perché con quell'aggiornamento tutti avevamo il problema e secondo Microsoft dopo pochi giorni ammise il baco e sistemò il problema.

Poi, per carità, io volevo solamente dire che anche io uso Edge ultima versione e lo zoom funziona perfettamente.

Tutto qua.
Ok, quindi devo ragionare con logica e inoltre devo considerare che se un bug non si manifesta nel pc di DLINKO allora non è un bug!
A proposito del menu verso l'alto, nel mio pc si risolse con il successivo aggiornamento mensile mentre altri hanno dovuto aspettare di più, per logica quindi non era un bug?

Puoi pensarla come ti pare ma se ti ricordi bene, il menu che si apriva verso l'alto non succedeva a tutti, anche prima della risoluzione del bug.

EDIT: ... bisogna dire che anche su reddit c'è qualcuno che non ragiona con la logica di DLINKO!

Ultima modifica di Styb : 21-02-2025 alle 10:48.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2025, 11:17   #13540
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12764
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Mentre quando è randomico e sui PC vi sono installati tools di terze parti per modificare menù, risoluzioni e quant’altro, non me la sento più di accusare Microsoft anche di colpe che non ha.
Ma scusa... come sai che sui pc ci sono installati tool di terze parti?

Nel mio caso, uso Edge da sempre, di default liscio e nudo.
Così come tutto il computer è default, tra l'altro questo è formattato di recente.
Mai avuto un problema in Edge, ora fà questa cosa coi pdf.. oltretutto riscontrata da altri.
Come vorresti chiamarlo se non bug e "accusare" microsoft?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v