|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#13502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 316
|
Win 11 su vecchio pc
Buongiorno. Ho un vecchio pc così configurato:
- no Secure Boot - no TPM 2.0 - mobo GIGABYTE P55-UD3 chipset intel P55, bios F9 - cpu Intel Core i5-750 Lynnfield ufficialmente non supportata da Windows 11 - ram 16 GB ddr3-1600 - vga AMD Radeon HD 4850 - ssd Samsung 850 evo - Windows 10 Home x64 22H2 C'è modo di aggiornarlo a Windows 11? |
|
|
|
|
|
#13503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 24668
|
Quote:
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Realme GT7 *MaxRecensioni |
|
|
|
|
|
|
#13504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Qualcuno di voi utilizza / ha utilizzato NanaZip? Feedback?
Link di seguito: https://apps.microsoft.com/detail/9n...hl=it-IT&gl=IT https://github.com/M2Team/NanaZip
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#13505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3703
|
Quote:
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#13506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Valenza (AL)
Messaggi: 3009
|
Sì, come ti hanno già detto puoi aggiornare (anche alla più recente 24H2) visto che la tua CPU ha il set di istruzioni SSE 4.2
Verifica solo da SystemInfo se hai il BIOS su UEFI (se vedi Legacy, dovrai modificarlo accedendo al BIOS e cercando nei settings della tua scheda madre): https://www.diskpart.com/screenshot/...-info-uefi.png
__________________
Dell Inspiron 15 7577 i7-7700HQ + P2419H 24" ---- HP 255 G7 ---- Lenovo V15-ADA ---- Sony XZ2 Compact ---- Onyx Boox Note Air ---- HP ProDesk 600 G6 Mini i5-10500T Compravendite concluse positivamente nel mercatino informatico Hardware Upgrade: LINK ELENCO FEEDBACK |
|
|
|
|
|
#13507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
|
Dubito molto sull'uefi.
Dovrà necessariamente aggirare tutto con installazione alternativa. . |
|
|
|
|
|
#13508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 316
|
Grazie mille per l'aiuto 😄
Inviato dal mio SM-A546B utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#13509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23861
|
Ok grazie. L'ultima release è: NanaZip 5.0 Update 1 (5.0.1252.0), credo abbiamo messo a punto diverse cose rispetto all'inizio.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#13511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1385
|
può sempre metterlo col dism in un disco mbr e creare i file di boot con bcdboot (hanno rimesso la cartella windows\boot\pcat, che avevano originariamente tolto pertanto la soluzione funziona)
__________________
tutto quello che dico è IMHO |
|
|
|
|
|
#13512 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 525
|
Buongiorno ragazzi scusate una domanda semplice sto finendo una nuova build dove installerò Windows 11 scaricandolo originale dal sito Windows...su pen drive Dopodiché una volta installato sul nuovo PC lo voglio attivare con una chiave di licenza ufficiale magari digitale sapete darmi qualche indicazione dove acquistarla .. so che si possono prendere a poco prezzo su qualche sito ? Grazie
|
|
|
|
|
|
#13513 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1849
|
Salve e scusate il disturbo.
Come cambio la lingua di Copilot sulla barra laterale di Microsoft Edge? Attualmente è in tedesco e non so perchè. Grazie per l'aiuto.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
|
|
|
|
|
#13514 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
|
Quote:
credo che lui assuma la stessa lingua del sistema e se tutto il resto è in italiano non dovrebbe cambiare. Hai provato a controllare impostazioni/lingue in edge ? Inoltre, se tu poni domande in Italiano come risponde ? |
|
|
|
|
|
|
#13515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 1219
|
Sono senza vergogna... hanno tolto altri processori dal supporto ufficiale di Windows 11.
https://www.neowin.net/news/microsof...en-intel-cpus/ In sostanza, CPU che erano supportate dalle versioni precedenti di 11 ora non lo sono più Ed in effetti ho un PC in ufficio che fino a questo aggiornamento delle CPU supportate era nell'elenco... ora non c'è più quella CPU. (un i3 10th gen) Ma questi si sono bevuti il cervello?! P.S: per esempio molti mini PC montano N95 che fino alla versione precedente di 24H2 era supportata, ora è sparita dall'elenco e c'è solo la N97. Ultima modifica di Antigen : 16-02-2025 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
#13516 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4362
|
Da quello che leggo nella pagina NeoWin ma anche Microsoft:
Quote:
Non si parla di interdire upgrade da vecchie versioni di Win 11 / Win 10, però capisco che non è molto pulito eliminarli SE rispettano i requisiti di sicurezza minimi..
__________________
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#13517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24072
|
Posso dirlo?
Che porcata specie per la 10th Gen. Ma anche vedere un 9900K del Q4 2018 sparire dalla lista... su queste cose la UE dovrebbe pronunciarsi a proposito di obsolescenza programmata.
__________________
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 17-02-2025 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
#13518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 11082
|
Non ho capito, prima l'ha fatta installare poi dopo 3 mesi dice che le cpu non sono supportare?
Quindi se dovessi reinstallare mi direbbe che il computer non ha i requisiti? . |
|
|
|
|
|
#13519 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8765
|
Quote:
Quote:
Quote:
Semplicemente secondo me MS non vuole che venga prodotta e venduta ancora roba di 5 anni fa, fondi di magazzino insomma. Ormai dovrebbero essere esauriti, ma magari qualche furbetto/cinese raccatta roba invenduta (probabilmente con W10) gli mette W11 e li rivende come nuovissimi fiammanti scassoni... (per modo di dire, però ormai sono vecchi per essere venduti come nuovi) Per quelli già in uso non cambia nulla, lo dicono chiaro altre news. Ultima modifica di sbaffo : 17-02-2025 alle 18:24. |
|||
|
|
|
|
|
#13520 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 25180
|
Quote:
o fa fede la data della prima attivazione (quindi dell'associazione licenza-uefi o licenza-account) oppure appunto? va beh che gli strumenti per bypassare ci sono però effettivamente in Microsoft si stanno perdendo dietro a ste robette invece di fare beta-testing serio agli aggiornamenti che rilasciano visto che alle ultime tornate stavolta si può sfasciare "esplora risorse" e forse c'è da aggiornare il bios di alcuni Asus davvero pensano di cambiare le % di adozione mondiale con queste "tattiche"? ![]() ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.














Che porcata specie per la 10th Gen.

]








