Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2025, 06:50   #7361
snellooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quindi da me sarà aerea perché il rame era aereo.
Va bene, diciamo che alla fine è più svelta la cosa, invece di scavare posare e richiudere passano dove già ci stava il rame.
Non male dai!
Ora ho visto che il materiale è nella traversa del canale in via Tevere, probabilmente faranno tutta via Oristano con le Traverse
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2025, 00:39   #7362
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da snellooo Guarda i messaggi
Quindi da me sarà aerea perché il rame era aereo.
Va bene, diciamo che alla fine è più svelta la cosa, invece di scavare posare e richiudere passano dove già ci stava il rame.
Non male dai!
Ora ho visto che il materiale è nella traversa del canale in via Tevere, probabilmente faranno tutta via Oristano con le Traverse
Si, hanno iniziato ieri a lavorare sull'armadio all'angolo di via Tevere con via Oristano. In via Tevere ho visto l'armadietto ottico ancora imballato nel cartone
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 09:30   #7363
Cri84gn
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2023
Buongiorno, nuovo aggiornamento da Senorbì, dopo aver smosso alcuni contatti, mandato mail a fibercop tim ed altri, per puro caso mi sono imbattuto in un gruppo facebook e in meno di mezza giornata sono riuscito, finalmente , a far censire il mio civico. Infatti è passato da non connesso ma comunque inserito nel piano a un giga a "stiamo arrivando". Fibercop ha risposto a una mail che nel giro di 15/20 giorni dovrei risultare "connesso" e da quel momento altrii 30 giorni per risultare vendibile... speriamo
CPU: AMD 7800x3d - CPU Cooler:Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB - MOB: MSI B650 GAMING PLUS WIFI - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 - HDD: Samsung SSD 970 EVO Plus 500GB - Fikwot M2 FN 2TB - GPU: XFX AMD Radeon TM RX7900XT 20GB GDDR6 - CASE: Corsair 4000D Airflow ATX - ALI: Sharkoon Silentstorm cool zero 850w 80 Plus Gold - MONITOR: ViewSonic VX LED 27" QHD 165HZ- TAST Trust Gaming GXT 834 - MOUSE Logitech G502 HERO
Cri84gn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 11:37   #7364
Bezoar
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2016
Buona fortuna, magari puoi mettere a disposizione i contatti per chi sono stati nella tua stessa situazione
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 20:13   #7365
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Buonasera.

A Giugno 2024 avevo detto che avevano fatto i lavori nella mia via per Fibercop, con pozzetti vari e chiostrine ibride varie (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7165)

Nelle settimane seguenti e fino ad Agosto, han fatto lavori su tutta la zona per poi sparire. Ad oggi non hanno fatto altri lavori in zona, ma dopo tutti questi mesi non risulta ancora attivabile e lo trovo strano.

Controllando su Fibercop ogni settimana da Giugno 2024, il mio indirizzo genera questo messaggio: "La connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina "Coperture per Comune"".

è possibile che si siano "dimenticati" di renderlo attivabile? Non sono eccessivi tutti questi mesi di attesa dalla realizzazione dei lavori (con conseguente sparizione di cantieri/operai) per poter avere la vendibilità?
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2025, 22:26   #7366
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Cri84gn Guarda i messaggi
Buongiorno, nuovo aggiornamento da Senorbì, dopo aver smosso alcuni contatti, mandato mail a fibercop tim ed altri, per puro caso mi sono imbattuto in un gruppo facebook e in meno di mezza giornata sono riuscito, finalmente , a far censire il mio civico. Infatti è passato da non connesso ma comunque inserito nel piano a un giga a "stiamo arrivando". Fibercop ha risposto a una mail che nel giro di 15/20 giorni dovrei risultare "connesso" e da quel momento altrii 30 giorni per risultare vendibile... speriamo
Immagino tu stia parlando del gruppo FTTH Fibra dove ci sono anche tecnici degli operatori, hai fatto bene, segnalo che anche su FibraClick aiutano ben volentieri in caso di problemi di indirizzi

Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Buonasera.

A Giugno 2024 avevo detto che avevano fatto i lavori nella mia via per Fibercop, con pozzetti vari e chiostrine ibride varie (https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7165)

Nelle settimane seguenti e fino ad Agosto, han fatto lavori su tutta la zona per poi sparire. Ad oggi non hanno fatto altri lavori in zona, ma dopo tutti questi mesi non risulta ancora attivabile e lo trovo strano.

Controllando su Fibercop ogni settimana da Giugno 2024, il mio indirizzo genera questo messaggio: "La connessione FTTH è stata pianificata, verifica la data di prevista realizzazione nella pagina "Coperture per Comune"".

è possibile che si siano "dimenticati" di renderlo attivabile? Non sono eccessivi tutti questi mesi di attesa dalla realizzazione dei lavori (con conseguente sparizione di cantieri/operai) per poter avere la vendibilità?
Ciao, come detto da Cri84gn e come puoi vedere tu stesso purtroppo è una situazione abbastanza ricorrente, purtroppo quando si ha a che fare con piani di copertura massici come quello del Piano Italia 1 Giga, specialmente in Sardegna, si possono avere degli errori nei dati, nei database e negli indirizzi di copertura.

Come già accennato per una verifica approfondita ti invito a rivolgerti sul forum di FibraClick nelle discussioni legate alla FTTH o FiberCop, oppure anche su Facebook, sempre che tu non riesca prima a trovare una anima pia tra i call center vari e tecnici
Old 14-02-2025, 00:13   #7367
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ciao, come detto da Cri84gn e come puoi vedere tu stesso purtroppo è una situazione abbastanza ricorrente, purtroppo quando si ha a che fare con piani di copertura massici come quello del Piano Italia 1 Giga, specialmente in Sardegna, si possono avere degli errori nei dati, nei database e negli indirizzi di copertura.

Come già accennato per una verifica approfondita ti invito a rivolgerti sul forum di FibraClick nelle discussioni legate alla FTTH o FiberCop, oppure anche su Facebook, sempre che tu non riesca prima a trovare una anima pia tra i call center vari e tecnici
Ciao MaxFabio! Grazie per la risposta
Ho seguito il tuo consiglio ed ho chiesto su FibraClick. Incrocio le dita di avere quantomeno una risposta
Tiscali quando l'avevo chiamata diceva semplicemente che non era attivabile e anche se spiegavo la situazione, facevano "spallucce". Immagino che il commerciale non si interessi di queste cose
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 08:43   #7368
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Iscritto dal: Jul 2018
Buongiorno ragazzi? come procedono i lavori e le attivazioni? segnalo soprattutto per Ignazio e snello che da oggi sono pianificati 10 armadi a Marrubiu
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 15:58   #7369
ignaziogss
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dano82 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi? come procedono i lavori e le attivazioni? segnalo soprattutto per Ignazio e snello che da oggi sono pianificati 10 armadi a Marrubiu
Stanno lavorando molto intensamente. Hanno quasi completato il terzo armadio, quello di via Mazzini, hanno già montato 3 armadietti ottici (Via Piave, via Tevere e via Mazzini) e stanno facendo le ultime connessioni nella zona di via dei Martiri, via F. Cervi. Ci sono già diverse bobine di fibra su alcuni pali della luce e sui muri pronti per essere collegati ai ROE.
Belli i 10 cerchietti verdi. Ne hanno messo uno per ogni armadietto, ne mancano solo due. Uno sta in periferia, quasi in campagna, e l'altro, indovina un po', è proprio quello al quale sono collegato io, che comunque era stato lavorato proprio per ultimo alla FTTc che poi rimase lettera morta.
Va beh, però se metto l'indirizzo mi scrive "stiamo arrivando" anche se a dire la verità me lo scrive da mesi
Speriamo bene.
Per adesso quasi 3 armadi terminati ma ancora nessun indirizzo vendibile.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 16:50   #7370
vadoalmax
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Stanno lavorando molto intensamente. Hanno quasi completato il terzo armadio, quello di via Mazzini, hanno già montato 3 armadietti ottici (Via Piave, via Tevere e via Mazzini) e stanno facendo le ultime connessioni nella zona di via dei Martiri, via F. Cervi. Ci sono già diverse bobine di fibra su alcuni pali della luce e sui muri pronti per essere collegati ai ROE.
Belli i 10 cerchietti verdi. Ne hanno messo uno per ogni armadietto, ne mancano solo due. Uno sta in periferia, quasi in campagna, e l'altro, indovina un po', è proprio quello al quale sono collegato io, che comunque era stato lavorato proprio per ultimo alla FTTc che poi rimase lettera morta.
Va beh, però se metto l'indirizzo mi scrive "stiamo arrivando" anche se a dire la verità me lo scrive da mesi
Speriamo bene.
Dove si possono vedere questi cerchietti verdi?
vadoalmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2025, 16:54   #7371
vadoalmax
Junior Member

Niente, trovati... e la mia via è fuori dai cerchi verdi... però con il controllo dell'indirizzo dice che stanno arrivando
Old 11-03-2025, 19:01   #7372
snellooo
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Speriamo bene.
Confermo!! Stanno lavorando abbastanza velocemente, pioggia permettendo domani forse iniziano anche la mia via ( f.lli cervi)
È strano però che hanno segnato in terra e sul marciapiede nel mio civico quindi andranno sicuramente a tagliare.
Pensavo mi cablassero in aerea ( come lo era per il rame) A me non cambia nulla, solo che ci vuole più tempo ma va bene ormai ci siamo !!!
snellooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2025, 11:48   #7373
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Originariamente inviato da vadoalmax Guarda i messaggi
Niente, trovati... e la mia via è fuori dai cerchi verdi... però con il controllo dell'indirizzo dice che stanno arrivando
Il cerchietto indica il centro di dove è posizionato l'armadio, quindi ogni area armadio segnata verrà cablata, scarica il file CRO dal sito di fibercop, usa il filtro in excel e arriva a provincia e comune e vedrai ci saranno gli armadi programmati, metti le coordinate su Maps e in street view vedrai l'armadio rame che c'è sempre stato, ovviamente lì sarà affiancato quello ottico
https://www.fibercop.it/chi-siamo/ve...tua-copertura/
Old 12-03-2025, 12:31   #7374
vadoalmax
Junior Member

Quote:
Il cerchietto indica il centro di dove è posizionato l'armadio, quindi ogni area armadio segnata verrà cablata, scarica il file CRO dal sito di fibercop, usa il filtro in excel e arriva a provincia e comune e vedrai ci saranno gli armadi programmati, metti le coordinate su Maps e in street view vedrai l'armadio rame che c'è sempre stato, ovviamente lì sarà affiancato quello ottico
https://www.fibercop.it/chi-siamo/ve...tua-copertura/
Si, fin li ci sono, e la copertura dice che stanno arrivando. Ma nei cantieri in corso, la mappa coi cerchi verdi, la strada dove vivo è all'esterno dei cerchi.
Nell'immagine che allego, io vivo all'interno del cerchio rosso, ora non capisco se la fibra arriverà come dicono o essendo fuori dai cerchi verdi verrò escluso
L'adsl mi arrivava
Old 12-03-2025, 14:22   #7375
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Si, fin li ci sono, e la copertura dice che stanno arrivando. Ma nei cantieri in corso, la mappa coi cerchi verdi, la strada dove vivo è all'esterno dei cerchi.
Nell'immagine che allego, io vivo all'interno del cerchio rosso, ora non capisco se la fibra arriverà come dicono o essendo fuori dai cerchi verdi verrò escluso
L'adsl mi arrivava
A che armadio sei collegato? guarda il codice che c'è nella chiostrina da dove sei sicuro ti arriva il cavo in rame, e li vedi se è tra quelli appena pianificati, armadio rame e ottico hanno lo stesso numero, poi le strade non devono essere per forza dentro il cerchio, perchè ha un diametro standard non è che li mettono per includere le strade che stanno coprendo, ma appunto le aree armadio, cioè intere vie anche lontane dall'armadio ma collegate li
Old 12-03-2025, 14:27   #7376
vadoalmax
Junior Member

Quote:
A che armadio sei collegato? guarda il codice che c'è nella chiostrina da dove sei sicuro ti arriva il cavo in rame, e li vedi se è tra quelli appena pianificati, armadio rame e ottico hanno lo stesso numero, poi le strade non devono essere per forza dentro il cerchio, perchè ha un diametro standard non è che li mettono per includere le strade che stanno coprendo, ma appunto le aree armadio, cioè intere vie anche lontane dall'armadio ma collegate li
Questo non saprei, provo a informarmi anche perchè sono alcuni anni che non ho più il cavo in rame. Comunque dai, resto fiducioso
Old 12-03-2025, 14:52   #7377
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
Questo non saprei, provo a informarmi anche perchè sono alcuni anni che non ho più il cavo in rame. Comunque dai, resto fiducioso
Se nel sito di Fibercop relativo al piano italia 1 giga c'è il tuo indirizzo, verrai coperto al 100%

https://pianoitalia1giga.gruppotim.it/lotto-1-sardegna/
Old 12-03-2025, 14:55   #7378
vadoalmax
Junior Member

Quote:
Se nel sito di Fibercop relativo al piano italia 1 giga c'è il tuo indirizzo, verrai coperto al 100%

https://pianoitalia1giga.gruppotim.it/lotto-1-sardegna/
"La connessione FTTH è stata pianificata"
Old 12-03-2025, 15:01   #7379
Dano82
Senior Member

L'Avatar di Dano82

Quote:
"La connessione FTTH è stata pianificata"
Puoi stare tranquillo allora
Old 12-03-2025, 16:48   #7380
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Ciao ragazzi In tutta la Sardegna la situazione è in netto miglioramento anche se mancano molti comuni da attivare sul Piano Italia 1 Giga i lavori in corso sono tanti, siamo a questa situazione:
  • 176 da realizzare
  • 184 comuni in realizzazione
  • 16 comuni attivati
I numeri comunque sono incompleti perchè mi stanno arrivando tante segnalazioni di lavori praticamente già completati in giro per la Sardegna...

Gli ultimi lavori segnalati: Siamaggiore (OR), Oristano (Frazione di Massama), Ala' Dei Sardi (SS), Orroli (SU), Villanova Monteleone (SS) e Villasalto (SU)

Le ultime attivazioni: Siddi (SU), Bonnanaro (SS), Cargeghe (SS), Florinas (SS), Montresta (OR), Torralba (SS)

Nella vostra zona passando a S.Giusta ho notato che stanno procedendo ma non troppo spediti e ci sono degli armadi pianificati, uno disponibile ma che in realtà non esiste ancora.

Più che altro vorrei capire perchè Fastweb sta collegando come sta facendo Fibercop una antenna BTS con una sua tratta separata rispetto al resto, e tutto questo nonostante risulti già completato l'intervento in 5G di Backhauling.

E comunque tutt'ora non si spiega come mai abbiano collegato alcuni tombini Italgas alla rete del Piano Italia 1 Giga ma stiano comunque facendo le connessioni standard su armadietti con predisposizione per PTE.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 12-03-2025 alle 16:56.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
Apre Atelier Alpine A290 Lounge, lo spri...
ID@Xbox: l'iniziativa di Microsoft ha fo...
Grosse novità in arrivo per il So...
Windows, scoperta una falla 0day sfrutta...
Ripartono gli incentivi per moto elettri...
Google annuncia nuove funzionalità...
Radeon RX 9070 a poco più di 700€ e GeFo...
La nuova batteria di BYD si ricarica in ...
Da prendere a occhi chiusi: il super car...
La Basilica di San Pietro tra Minecraft ...
Sconti in anticipo di Primavera Amazon: ...
DJI Neo, oggi in offerta anche la versio...
Dreame L40 Ultra, top di gamma da 11000P...
DeepSeek-R1, NVIDIA dichiara prestazioni...
Today at Apple a Roma: ''Apps for the Fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian