Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2025, 17:55   #110621
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5816
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
bah, io credo che se lo hanno concepito cosi ci riesca benissimo, certo non avrai mai la GPU a 60° in load, ma alla fine poco male (per me)

Però magari a 80-85 C° si 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
https://imgur.com/a/xQzcfIT
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:00   #110622
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
bah, io credo che se lo hanno concepito cosi ci riesca benissimo, certo non avrai mai la GPU a 60° in load, ma alla fine poco male (per me)
Secondo me invece il dissi della FE è ingegnerizzato bene, ed anche il fatto di avere le alette più sottili e fitte per aumentare la superficie dissipante, unita alla camera di vapore con heatpipes integrate e studiate specificamente per quel prodotto aiuterà non poco nel raffreddamento, magari sarà sicuramente un pochino rumorosa, ma così a naso si starà su frequenze generate dall’aria piuttosto basse rendendola poco fastidiosa. Poi ragazzi, negli anni ci siamo cuccati aspirapolveri del calibro della FX 5800 ultra, X800xt, HD 2900, chi è sopravvissuto a quelle queste non le calcola proprio dai.
__________________
iMac M4 - MacBook Air M1
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:14   #110623
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 8624
FE a parte la parentesi 4090, e poi e poi, sono sempre state abbastanza rumorose e calde, ins stile "fascia medio bassa".
Poi questa differenza enorme di dissi mi puzza. Se la fe è così piccola gli AIB sono tutti scemi a fare dissi enormi?
Sono moooolto curioso di vedere le recensioni
__________________
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:21   #110624
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982 Guarda i messaggi
bah, io credo che se lo hanno concepito cosi ci riesca benissimo, certo non avrai mai la GPU a 60° in load, ma alla fine poco male (per me)
Insomma sei innamorato

Però le dimensioni contano, soprattutto per i dissipatori e per quanto lo trovi anche io geniale nella costruzioni i miracoli non può farli, a 600w sarà a 80 C° con ventole che girano minimo a 2500 giri. Tutto in specifica per carità, ma insomma ....

Poi ci sarà il recensore di turno con 15C° e banchetto nella stanza che dirà che la temperatura resta a 70 C°, ma sappiamo tutti che non è realistico.
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:27   #110625
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
FE a parte la parentesi 4090, e poi e poi, sono sempre state abbastanza rumorose e calde, ins stile "fascia medio bassa".
Poi questa differenza enorme di dissi mi puzza. Se la fe è così piccola gli AIB sono tutti scemi a fare dissi enormi?
Sono moooolto curioso di vedere le recensioni
Gli AIB cercando di usare dissipatori standard, già così hanno margini risicati, figurati se dovessero anche prendersi la briga di fare gli studi per produrre in serie un dissipatore per un prodotto che tra meno di due anni cambierà nuovamente che abbia caratteristiche piuttosto uniche.

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Insomma sei innamorato

Però le dimensioni contano, soprattutto per i dissipatori e per quanto lo trovi anche io geniale nella costruzioni i miracoli non può farli, a 600w sarà a 80 C° con ventole che girano minimo a 2500 giri. Tutto in specifica per carità, ma insomma ....

Poi ci sarà il recensore di turno con 15C° e banchetto nella stanza che dirà che la temperatura resta a 70 C°, ma sappiamo tutti che non è realistico.
Che le dimensioni contano è verissimo, però se un sistema è studiato in un determinato modo alle volte può stupire, quindi non sarei così convinto che le FE siano bollenti, diciamo che in nVidia non son nati ieri, e a guardare il video del capellone hanno fatto decisamente parecchi studi e prove prima di adottare questo sistema. Penso molto semplicemente che se non fosse risultato efficace avrebbero potuto utilizzare un dissipatore simile a quello della 4090 molto banalmente.
__________________
iMac M4 - MacBook Air M1
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:30   #110626
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 6108
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Però magari a 80-85 C° si 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
vedremo dai, secondo qui han fatto il miracolo.
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:31   #110627
Asgard2022
Senior Member
 
L'Avatar di Asgard2022
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 576
i prodig££k hanno raggiunto quasi i 300.000 followers su youtube, ma secondo voi loro lavorano o ormai fanno solo quello?
__________________
CPU AMD Ryzen 9 5950X - MB GIGABYTE X470 AORUS GAMING 7 - RAM 32gb ddr4 3600 LPX - PSU Corsair 1200i - VGA RX 7900XTX - MONITOR Samsung G7 240hz 2K G-Sync- SSD Samsung 980 pro 1tb
Trattative concluse con: - dero79 - alewillywonka - evildevil
Asgard2022 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:34   #110628
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da Asgard2022 Guarda i messaggi
i prodig££k hanno raggiunto quasi i 300.000 followers su youtube, ma secondo voi loro lavorano o ormai fanno solo quello?
Beh ci sta, direi proprio che vivono di quello
__________________
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:20   #110629
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2333
https://wccftech.com/nvidia-geforce-...0-price-surge/


Fanno passare la voglia..
__________________
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:20   #110630
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Asgard2022 Guarda i messaggi
i prodig££k hanno raggiunto quasi i 300.000 followers su youtube, ma secondo voi loro lavorano o ormai fanno solo quello?
Fanno solo quello lo hanno detto in un video
__________________
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:38   #110631
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Secondo voi i siti da tenere d occhio al day one quali saranno?

LDLC, Amazon dubito ne avrà, caseking, mindfactory non spedisce in Italia, nexths..
Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:40   #110632
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 4372
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Secondo voi i siti da tenere d occhio al day one quali saranno?

LDLC, Amazon dubito ne avrà, caseking, mindfactory non spedisce in Italia, nexths..
Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Amazon.it non ha mai avuto un "jack shit" al lancio, tocca badare anche ad alternate magari.
Ma comunque per i primi due mesi, non abbiate chissà che aspettative.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:40   #110633
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi

Ormai hanno capito che se pubblicizzano queste mancanze di inventario (vero, false o appositamente causate) possono vendere al doppio del prezzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:41   #110634
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 38298
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
Amazon.it non ha mai avuto un "jack shit" al lancio, tocca badare anche ad alternate magari.
Ma comunque per i primi due mesi, non abbiate chissà che aspettative.
Cosa c'entra la giacca di JHH?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:45   #110635
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2462
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Secondo voi i siti da tenere d occhio al day one quali saranno?

LDLC, Amazon dubito ne avrà, caseking, mindfactory non spedisce in Italia, nexths..
Poi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Vai in chiesa ed accendi un cero
__________________
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia"
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:45   #110636
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3716
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi


Che le dimensioni contano è verissimo, però se un sistema è studiato in un determinato modo alle volte può stupire, quindi non sarei così convinto che le FE siano bollenti, diciamo che in nVidia non son nati ieri, e a guardare il video del capellone hanno fatto decisamente parecchi studi e prove prima di adottare questo sistema. Penso molto semplicemente che se non fosse risultato efficace avrebbero potuto utilizzare un dissipatore simile a quello della 4090 molto banalmente.
Ma sicuramente sarà ottimo per le dimensioni che ha... ma quelle sono, poi a sto giro nvidia ci sta prendendo in giro sulle prestazioni del chip grafico perché dovrebbe contenersi con le prese in giro per il dissipatore?

Probabilmente in determinate condizioni di carico con una certa combinazione astrale raffredderà benissimo, chiaramente solo abbinato al MFG4...
__________________
9800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.

Ultima modifica di Iceman69 : 21-01-2025 alle 19:52.
Iceman69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 19:54   #110637
micronauta1981
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2333
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ormai hanno capito che se pubblicizzano queste mancanze di inventario (vero, false o appositamente causate) possono vendere al doppio del prezzo..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Si però non credo che a Nvidia convenga...ai rivenditori loro vendono le schede sempre al solito prezzo..qua dalle voci sembra che è Nvidia a non avere scorte...bo
__________________
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 20:09   #110638
Lorenzop1966
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 833
bisogna aspettare giugno/luglio.
__________________
Evga E770-Ali 1200W Silent- CPU I990X- ddr3 G.Skill 24G- S.Video gtx680-SSD Crucial m4 512G-Ybris Water

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 20:13   #110639
EffeX
Senior Member
 
L'Avatar di EffeX
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 1674
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ma sicuramente sarà ottimo per le dimensioni che ha... ma quelle sono, poi a sto giro nvidia ci sta prendendo in giro sulle prestazioni del chip grafico perché dovrebbe contenersi con le prese in giro per il dissipatore?

Probabilmente in determinate condizioni di carico con una certa combinazione astrale raffredderà benissimo, chiaramente solo abbinato al MFG4...
Effettivamente anche il tuo ragionamento non fa una grinza. Però oggettivamente penso che la FE sarà abbastanza bilanciata a livello di temperatura/rumore. Poi ovviamente chi vuole raffreddamento estremo andrà di tri o quad slot con 3 ventole, ma per chi vuole anche un bel colpo d'occhio nel case e non liquida, la FE potrebbe essere la soluzione migliore imho.
__________________
iMac M4 - MacBook Air M1
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 20:39   #110640
Sealea
Senior Member
 
L'Avatar di Sealea
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Messaggi: 10985
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Effettivamente anche il tuo ragionamento non fa una grinza. Però oggettivamente penso che la FE sarà abbastanza bilanciata a livello di temperatura/rumore. Poi ovviamente chi vuole raffreddamento estremo andrà di tri o quad slot con 3 ventole, ma per chi vuole anche un bel colpo d'occhio nel case e non liquida, la FE potrebbe essere la soluzione migliore imho.
In che senso oggettivamente? Oggettivamente a caso immagino
__________________
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v