Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2025, 19:44   #110521
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
non riesco a comprendere perchè ogni volta vi ostinate con sto benedetto collo di bottiglia...suvvia....se uno ha una cpu recente di 2/3/4 anni fa a minimo 8 o anche 16 core non dite stupidate che fa da collo di bottiglia

qui si sta parlando di andare tra i 60 fps e i 120/144 che sono il massimo possibile di molti oled/monitor ,oltre serve solo per i competitivi e multiplayer..

cosa fa di collo di bottiglia la sua intel i9? 5% massimo?? non se ne accorge nemmeno.....

e i minimi che dite che caleranno ,qualche drop per qualsiasi ragione (gioco mal ottimizzato o altro....) può sempre esserci.... quante seghe....

solo perchè uno non ha gli x3d .....che aiutano praticamente solo nel 1080p appena appena.... con una 4090/5090 in 4k che collo di bottiglia vuoi avere....!
Ma dipende, il mio I7 9700K @ 5 GHz il capolinea l'ha raggiunto ormai, poi che si giochi ancora bene non c'è dubbio, ma da dire che fa gli stessi fps di un 14900K, ecco, quello non si può dire, neanche in 4K. Diciamo che se uno spende certe cifre per la vga sarebbe meglio bilanciare anche il sistema anziché spendere soldi extra per fps non sfruttati, dato che anche una 5070Ti potrebbe andare bene a parità di frame.
Old 20-01-2025, 19:52   #110522
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
https://www.techpowerup.com/331335/n...-get-at-launch
Old 20-01-2025, 19:56   #110523
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
Strano che l'inventario faccia cacare al lancio, non era mai successo.
Old 20-01-2025, 20:11   #110524
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi

Grazie al cavolo, hanno dato tutti gli esemplari agli influencer o presunti tali. Ho aperto per sbaglio tik tok mi sono usciti 7 video di unboxing, ma quanti caxxo di influencer ci sono? Tra un po'sono più loro che non il pubblico pagante. Ogni lancio la stessa storia. Imballaggio eco friendly su una VGA che assorbe 600w, adesso penso che le abbiamo viste proprio tutte. Ma soprattutto 2,4k e ancora l'orrendo polipone nella confezione. Shame on you nv.
La comprerò lo stesso? Ovviamente si.
Old 20-01-2025, 20:14   #110525
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
Grazie al cavolo, hanno dato tutti gli esemplari agli influencer o presunti tali. Ho aperto per sbaglio tik tok mi sono usciti 7 video di unboxing, ma quanti caxxo di influencer ci sono? Tra un po'sono più loro che non il pubblico pagante. Ogni lancio la stessa storia. Imballaggio eco friendly su una VGA che assorbe 600w, adesso penso che le abbiamo viste proprio tutte. Ma soprattutto 2,4k e ancora l'orrendo polipone nella confezione. Shame on you nv.
Ma gliele regalano?
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 20:25   #110526
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
https://www.youtube.com/shorts/2dYBxD_uius

ma questo è ancora vivo
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 20:29   #110527
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
"NVIDIA GeForce RTX 5090 And RTX 5080 Likely to Be Extremely Hard to Get at Launch"

consideratela una fortuna, avrete tempo di pensarci 2 volte.
Old 20-01-2025, 20:30   #110528
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
Ma gliele regalano?
a quelli più grandi si, altri potrebbero averla a rotazione
Old 20-01-2025, 20:30   #110529
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Quote:
Massì è il solito marketing becero, creare poca disponibilità artificialmente in modo da tenere i prezzi alti.
Cose purtroppo già viste troppe volte in questo settore.

Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Purtroppo si, assieme ai suoi altri canali satelliti spazzatura tipo Shortcircuit ecc...
Molti si accaniscono contro AMD/NVIDIA/Intel, pochi si accaniscono contro i loro sgherri, gli AIB e i PR(perchè i recensori sono altri).
Old 20-01-2025, 20:33   #110530
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Adesso penso che le abbiamo viste proprio tutte. Ma soprattutto 2,4k e ancora l'orrendo polipone nella confezione. Shame on you nv.
Le avremo viste davvero tutte quando la comprerai. Lì avremo sfondato anche il fondo del barile delle contraddizioni e dell'incoerenza. Che senso ha lamentarsi se poi tu, insieme ad altri, alimentate un mercato perverso? Davvero, faccio fatica a capire certe logiche comportamentali, ma evidentemente siete felici così.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 20:38   #110531
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Le avremo viste davvero tutte quando la comprerai. Lì avremo sfondato anche il fondo del barile delle contraddizioni e dell'incoerenza. Che senso ha lamentarsi se poi tu, insieme ad altri, alimentate un mercato perverso? Davvero, faccio fatica a capire certe logiche comportamentali, ma evidentemente siete felici così.
Beh si, però manco tu sei "mal fornito" vedendo la firma.

Diciamo che la lamentela, può aver senso per un cristiano che c'ha in firma una 3060 o 3070(e sei già oltre la media con una gpu del genere).

Ciò detto, 5090 nasce perchè non serve solo per giocare, se poi uno la compra solo per giocare ci sono due motivi: flexare e vantarsene in giro di avere una 5090 o pensare di aver fatto un acquisto longevo.
Old 20-01-2025, 20:42   #110532
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Se hai visto gli unboxing dovresti aver capito che il "polpo" ha subito notevoli miglioramenti sia in termini di qualità che di flessibilità. Hanno rinforzato la parte ritenuta critica del connettore, allungato i cavi ed eliminato quelle orrende guaine della serie 30/40 sostituendole con un materiale decisamente migliore.

Poi per me la scelta migliore resta sempre un cavo nativo qualora si abbia un ATX di ultima generazione, ma questo è un altro discorso.
Old 20-01-2025, 20:44   #110533
Saved_ita
Senior Member

L'Avatar di Saved_ita

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Ah lo stesso Moore's Law is Dead che aveva fatto questo pronostico azzeccatissimo

https://youtu.be/EbEPwJvtA5M?t=349

e che riguardo la disponibilità delle Super aveva detto questo

https://youtu.be/Oz7G2RjIjj4?t=354
https://youtu.be/Oz7G2RjIjj4?t=610

Fonte attendibilissima al pari di un orologio rotto (due volte al giorno segna l'ora giusta).
Old 20-01-2025, 20:46   #110534
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
non riesco a comprendere perchè ogni volta vi ostinate con sto benedetto collo di bottiglia...suvvia....se uno ha una cpu recente di 2/3/4 anni fa a minimo 8 o anche 16 core non dite stupidate che fa da collo di bottiglia

qui si sta parlando di andare tra i 60 fps e i 120/144 che sono il massimo possibile di molti oled/monitor ,oltre serve solo per i competitivi e multiplayer..

cosa fa di collo di bottiglia la sua intel i9? 5% massimo?? non se ne accorge nemmeno.....

e i minimi che dite che caleranno ,qualche drop per qualsiasi ragione (gioco mal ottimizzato o altro....) può sempre esserci.... quante seghe....

solo perchè uno non ha gli x3d .....che aiutano praticamente solo nel 1080p appena appena.... con una 4090/5090 in 4k che collo di bottiglia vuoi avere....!
E secondo te lo diciamo "così" o perchè sappiamo quello che stiamo dicendo? Cioè, io ho anche l 11900k e lo usa anche in 4k di tanto in tanto nella mia postazione 2. Se dico che sopra i 60 già si perdono fps SENZA che la cpu faccia effettivamente da collo in alcuni giochi lo dico perchè mi va o perchè lo so, visto che ce l'ho? Pensala come vuoi ma un 11900K è una cpu limitante per la 5080. E dove si perdono 5-8 fps in alcuni giochi anche di più. Sopra i 100 poi ancora di più, anche 10-15. E' poco per te? Ok, ma è una "gpu di differenza" quasi.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 20:49   #110535
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Quote:
Originariamente inviato da Saved_ita Guarda i messaggi
Ah lo stesso Moore's Law is Dead che aveva fatto questo pronostico azzeccatissimo

https://youtu.be/EbEPwJvtA5M?t=349

e che riguardo la disponibilità delle Super aveva detto questo

https://youtu.be/Oz7G2RjIjj4?t=354
https://youtu.be/Oz7G2RjIjj4?t=610

Fonte attendibilissima al pari di un orologio rotto (due volte al giorno segna l'ora giusta).
E' che ne spara talmente tante, che a volte ci prende per semplice statistica.
Per carità, mai voluto postare la sua roba, però la storia della scarsa disponibilità al lancio oltre ad essere riportata da altri canali, ha pure dei brutti precedenti storicamente(soprattutto dopo il covid).
Quindi non mi stupirei se la 5090 nei primi mesi fosse una chimera, e che la 5080 non sia così tanto presente(soprattutto nelle versioni entry level degli AIB di secondo piano come Gainward, Zotac, Inno3d, Palit ecc...).
Old 20-01-2025, 20:53   #110536
parcher
Senior Member

L'Avatar di parcher

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
e tu con la 4090 nel case, grande Bro

Ultima modifica di parcher : 20-01-2025 alle 20:57.
parcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 20:56   #110537
Predator_1982
Senior Member

L'Avatar di Predator_1982

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se hai visto gli unboxing dovresti aver capito che il "polpo" ha subito notevoli miglioramenti sia in termini di qualità che di flessibilità. Hanno rinforzato la parte ritenuta critica del connettore, allungato i cavi ed eliminato quelle orrende guaine della serie 30/40 sostituendole con un materiale decisamente migliore.

Poi per me la scelta migliore resta sempre un cavo nativo qualora si abbia un ATX di ultima generazione, ma questo è un altro discorso.
Già con le super se non ricordo male, avevano modificato anche il connettore sul pcb
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair RM1000x ATX 3.1 CPU AMD Ryzen 7 9800x3d, MB Asus ROG B850 Strix-F, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 C30, Video Nvidia RTX 5090 FE M.2 2 x Sabrent Rocket Nvme 500gb RAID 0, Lexar NM790 2Tb Nvme, Fanxiang 2Tb NVMe Monitor Samsung Odissey G7 S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 21:04   #110538
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Il polipone ora è sleevato però!
La confezione per me è inguardabile, han voluto fare una cosa stile Apple ma non ci son riusciti. Inoltre se un domani al pensionamento della scheda vuoi metterla in mostra da qualche parte, con sta confezione ti attacchi al piffero.
Old 20-01-2025, 21:06   #110539
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi

non ho detto che non sia funzionale, ho semplicemente detto che è orrendo. una roba che non si può vedere nemmeno in cartolina. piuttosto mi cavo gli occhi con un uncino.
Old 20-01-2025, 21:07   #110540
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Beh si, però manco tu sei "mal fornito" vedendo la firma.
E' vero, ma ho messo uno stop proprio perché 1) Si è passato il limite persino del puro sfizio e 2) Non mi piace prenderlo in quel posto ancora una volta (poi c'è a chi piace e sono fatti loro ).

Quote:
Ciò detto, 5090 nasce perchè non serve solo per giocare, se poi uno la compra solo per giocare ci sono due motivi: flexare e vantarsene in giro di avere una 5090 o pensare di aver fatto un acquisto longevo.
Lo stesso analogo discorso che si faceva ai tempi della 3090, 4090, etc etc. Purtroppo da una parte scrivi qualcosa di condivisibile, ma dall'altra, ovvero all'atto pratico, chi compra queste schede è per accrescere il proprio ego o il sentirsi "fighi". La teoria dell'acquisto longevo non tiriamola più fuori perché è una barzelletta già sentita troppe volte.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian