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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 20-01-2025, 10:08   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...so_134716.html

La Polizia ha sequestrato il veicolo perché non omologato e pericoloso per i pedoni, ma risulta immatricolato in un altro stato e dunque la situazione è controversa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 20-01-2025, 10:11   #2
Saturn
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"Uscite" la foto del cittadino inglese che ha comprato il Cybercoso !

Voglio vederla !

@Polizia Inglese: fatto bene !

EDIT: forse è questo !

Ultima modifica di Saturn : 20-01-2025 alle 10:14.
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Old 20-01-2025, 10:16   #3
Unrue
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Ed infatti il veicolo risulta immatricolato e assicurato in un altro Paese, probabilmente uno di quelli europei più permissivi che attirano così cittadini facoltosi
E quali sarebbero questi paesi? In pratica il tizio lo ha comprato fregandosene dell'omologazione? Immagino fosse anche senza assicurazione dunque.
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Old 20-01-2025, 10:17   #4
Notturnia
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sequestrato -> confiscato ?

p.s. come fanno a farlo in acciaio inox e renderlo "deformabile in caso di urto con i pedoni" ? :-D
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Old 20-01-2025, 10:17   #5
gd350turbo
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"Uscite" la foto del cittadino inglese che ha comprato il Cybercoso !

Voglio vederla !

@Polizia Inglese: fatto bene !

EDIT: forse è questo !
E poi si stima anche di andare in giro con un cybercoso !


Quote:
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E quali sarebbero questi paesi?
Presumo quelli dell'est...
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Old 20-01-2025, 10:27   #6
matrix83
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E quali sarebbero questi paesi? In pratica il tizio lo ha comprato fregandosene dell'omologazione? Immagino fosse anche senza assicurazione dunque.
Ma sai leggere? Era assicurato nel paese in cui è immatricolato. Come TUTTE le auto europee che escono dai propri confini. Se tu vuoi andare in UK con un'auto immatricolata in Italia puoi farlo, anche se le leggi sono diverse. Allora stesso modo lui può girare con un cybertruck immatricolato in un altro paese europeo all'estero. La polizia UK non è certamente sinonimo di intelligenza negli ultimi anni, ma è cosa risaputa. Anche perchè per averlo importato di sicuro ha passato uno sdoganamento (è una caxxo di isola) e altri agenti di dogana l'hanno per forza autorizzata.
__________________
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Old 20-01-2025, 10:27   #7
TorettoMilano
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E quali sarebbero questi paesi? In pratica il tizio lo ha comprato fregandosene dell'omologazione? Immagino fosse anche senza assicurazione dunque.
era stato dedicato un altro articolo
https://greenmove.hwupgrade.it/news/...no_131888.html
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Old 20-01-2025, 10:38   #8
Unrue
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Ma sai leggere? Era assicurato nel paese in cui è immatricolato. Come TUTTE le auto europee che escono dai propri confini. Se tu vuoi andare in UK con un'auto immatricolata in Italia puoi farlo, anche se le leggi sono diverse. Allora stesso modo lui può girare con un cybertruck immatricolato in un altro paese europeo all'estero. La polizia UK non è certamente sinonimo di intelligenza negli ultimi anni, ma è cosa risaputa. Anche perchè per averlo importato di sicuro ha passato uno sdoganamento (è una caxxo di isola) e altri agenti di dogana l'hanno per forza autorizzata.
Intendevo senza assicurazione valida in UK... Se non ha l'omologazione non è valida neanche l'assicurazione.
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Old 20-01-2025, 10:45   #9
jepessen
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E quali sarebbero questi paesi? In pratica il tizio lo ha comprato fregandosene dell'omologazione? Immagino fosse anche senza assicurazione dunque.
Tutti quelli della comunita' europea, per dire, e anche l'inghilterra dato che dopo l'uscita non ha comunque cambiato le regole di sicurezza.

In particolare per le auto si fa riferimento alla direttiva di omologazione che si trova nella gazzetta ufficiale

https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...LEX:32007L0046

In particolare nel caso in questione devi vedere l'allegato IV, per la normativa di protezione dei pedoni. Purtroppo nella pagina il link e' sbagliato, puntando alla gazzetta del 7/12/2003 invece del 6/12/2003 come indicato, il link corretto e' il seguente:

https://eur-lex.europa.eu/legal-cont...03%3A321%3ATOC

Oltre a questa, che e' quella piu' evidente, ci sono anche altri problemi di omologazione, ma sinceramente non ho al momento il tempo di analizzare tutto, ma la direttiva europea e' questa.

Buona lettura.
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Old 20-01-2025, 10:48   #10
Unrue
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Buona lettura.
Ma che papiello, bastava una semplice lista dei paesi
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Old 20-01-2025, 10:51   #11
jepessen
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Ma che papiello, bastava una semplice lista dei paesi
Come ho detto, le omologazioni valgono per tutta la comunita' europea, perche' il papiello dice che le regole di omologazione sono le stesse in tutta la UE. Quindi se viene omologata in Francia DEVE poter girare anche in Italia, per dire.
Come ho detto, pero', non conosco i dettagli dell'Inghilterra che e' voluta uscire dalla UE, ma a mia memoria le regole riguardo l'omologazione non sono cambiate nel frattempo, quindi un'auto omologata in Inghilterra puo' girare in UE e viceversa.
Qualcuno pero' potrebbe smentirmi, anche se per quanto riguarda il Cybertruck il problema non si pone perche' non e' mai stato omologato ne' in Inghilterra ne' in UE.
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Old 20-01-2025, 10:54   #12
TorettoMilano
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Come ho detto, le omologazioni valgono per tutta la comunita' europea, perche' il papiello dice che le regole di omologazione sono le stesse in tutta la UE. Quindi se viene omologata in Francia DEVE poter girare anche in Italia, per dire.
Come ho detto, pero', non conosco i dettagli dell'Inghilterra che e' voluta uscire dalla UE, ma a mia memoria le regole riguardo l'omologazione non sono cambiate nel frattempo, quindi un'auto omologata in Inghilterra puo' girare in UE e viceversa.
Qualcuno pero' potrebbe smentirmi, anche se per quanto riguarda il Cybertruck il problema non si pone perche' non e' mai stato omologato ne' in Inghilterra ne' in UE.
come indicato nel link postato da me 5 post fa si può omologare in repubblica ceca
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Old 20-01-2025, 10:56   #13
Massimiliano Zocchi
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E quali sarebbero questi paesi? In pratica il tizio lo ha comprato fregandosene dell'omologazione? Immagino fosse anche senza assicurazione dunque.
Forse non hai capito ciò che ho scritto alla fine. Ammettiamo che esista un'auto italiana che in UK non vendono, tu la compri, la immatricoli, la assicuri in Italia. Con quella vettura tu puoi circolare negli altri Paesi, perché segue le leggi italiane, non serve che abbia una omologazione locale.
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Old 20-01-2025, 10:58   #14
Massimiliano Zocchi
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Come ho detto, le omologazioni valgono per tutta la comunita' europea, perche' il papiello dice che le regole di omologazione sono le stesse in tutta la UE. Quindi se viene omologata in Francia DEVE poter girare anche in Italia, per dire.
Come ho detto, pero', non conosco i dettagli dell'Inghilterra che e' voluta uscire dalla UE, ma a mia memoria le regole riguardo l'omologazione non sono cambiate nel frattempo, quindi un'auto omologata in Inghilterra puo' girare in UE e viceversa.
Qualcuno pero' potrebbe smentirmi, anche se per quanto riguarda il Cybertruck il problema non si pone perche' non e' mai stato omologato ne' in Inghilterra ne' in UE.
Secondo me dovranno restituirgli il pick-up quanto prima, e forse pagare anche dei danni, in quanto anche a me non risulta che le cose siano cambiate, e se un veicolo è omologato altrove, può circolare.

Ho la sensazione che la Polizia volesse solo un po' di pubblicità sull'argomento, per scoraggiare eventuali altri cittadini.
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Old 20-01-2025, 11:03   #15
cicastol
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Questo invece per le strade inglesi non è pericoloso per i pedoni:


https://www.youtube.com/watch?v=acnixbMTY6Y
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Old 20-01-2025, 11:06   #16
Saturn
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Questo invece per le strade inglesi non è pericoloso per i pedoni:


https://www.youtube.com/watch?v=acnixbMTY6Y
Intanto nelle strade italiane...

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Old 20-01-2025, 11:07   #17
gd350turbo
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Questo invece per le strade inglesi non è pericoloso per i pedoni:


https://www.youtube.com/watch?v=acnixbMTY6Y
Cosa fa la gente per avere delle visualizzazioni su youtube !
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Old 20-01-2025, 11:08   #18
gd350turbo
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Intanto nelle strade italiane...

eh Filini...
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Old 20-01-2025, 11:10   #19
jepessen
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Secondo me dovranno restituirgli il pick-up quanto prima, e forse pagare anche dei danni, in quanto anche a me non risulta che le cose siano cambiate, e se un veicolo è omologato altrove, può circolare.

Ho la sensazione che la Polizia volesse solo un po' di pubblicità sull'argomento, per scoraggiare eventuali altri cittadini.
Un veicolo puo' circolare in Europa solo se omologato da un paese dell'unione europea. E puo' essere omologato solo se soddisfa le condizioni della comunita' europea. Quindi se intendi l'america per "altrove" ti sbagli di grosso, le auto americane che girano in europa lo fanno perche' sono omologate anche in Europa, punto...

E non esiste che uno stato europeo applichi le sue leggi per omologare un'auto: e' libera di applicare ulteriori regole se lo ritiene opportuno, ma non puo' modificare quello che e' gia' deciso, e non puo' impedire ad auto omologate in altri paesi europei di circolare li'.

Cybertruck non e' stata omologata in nessun paese europeo, e' semplicemente questo il motivo. E non e' stato fatto perche' fra gli altri motivi c'e' quello dei pedoni, dato che ho postato prima delle direttive che la scocca dell'auto non rispetta.
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Old 20-01-2025, 11:13   #20
cicastol
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CUT
Come ho detto, pero', non conosco i dettagli dell'Inghilterra che e' voluta uscire dalla UE, ma a mia memoria le regole riguardo l'omologazione non sono cambiate nel frattempo, quindi un'auto omologata in Inghilterra puo' girare in UE e viceversa.
CUT
Non è più così , e te lo dico da proprietario di un auto inglese con SVA/IVA che adesso non sarebbe più omologabile in EU per la mancanza del COC.

Dal 2020 le auto inglesi senza COC (certificato di omologazione Europea ) non possono più essere immatricolate in EU a meno che non siano ventennali, presumo quindi che in Inghilterra vale lo stesso al contrario per le auto con immatricolazione come esemplare unico (come in questo caso) che non viene riconosciuto da loro.

Quindi tecnicamente il tipo ha importato un auto non omologabile in UK anche se immatricolata come esemplare unico in paese EU.

Probabilmente dovrebbero reimmatricolarla come esemplare unico in UK tramite IVA (individual vehicle approval) test
__________________
Mac Mini M2 Pro
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