|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Notebook per uso office/internet (€ 650)
Salve a tutti,
devo acquistare un portatile per uso office/internet (no gaming). Display da 15"/16" IPS (mi pare di aver capito che gli IPS stancano meno e hanno migliori angoli visione dei TN), 16 Gb di ram, ssd da 1 Tb e, se possibile, tastiera retroilluminata. Budget circa 650 euro. Quali modelli mi consigliate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
A 629 euro su amazon ci sarebbe Lenovo IdeaPad Slim 3 Notebook 15,6” FHD (1920x1080), AMD Ryzen 7 7730U, 16GB RAM, 1TB SSD, Grafica Integrata, Windows 11 Home, WiFi 6 - Arctic Grey Però devi contattare il venditore x capire se il modlella ha la tastiera retroilluminata xke esiste sia in versione con che senza illuminazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Grazie per il consiglio. Ho visto che lo stesso modello sarebbe disponibile anche con il processore Intel i5 (12th gen) invece del Ryzen 7. Secondo te è meglio il Ryzen ? Da quanto letto nelle recensioni, credo che purtroppo la tastiera non sia retroilluminata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si è migliore la versione con Ryzen
X la tastiera probabilmente nn e retroilluminata ma magari possono darti la versione con illuminazione ad un piccolo sovrapprezzo, tentare non nuoce |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Se riuscissi ad aumentare il budget fino a 750 euro, quale notebook potrei considerare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A 769 c'è il Dell Inspiron 16 5645 sempre su amazon
Che è sostanzialmente un upgrade di quanto monta il IdeaPad Slim 3, migliora la cpu, il display, la batteria, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Stavo proprio guardando questo modello su amazon, ma molti si lamentano del notevole surriscaldamento, della rumorosità e della scarsa durata della batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
In realtà è tutto abbastanza nella media dei pari fascia
Confermo che si sente frullare quando si praticano attività gravose lato grafica, ma se nn giochicchi su pc o usi photosop nn dovresti sentirlo granchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Tra il Dell e il Lenovo ci sono 140 euro di differenza, secondo te ne vale la pena fare uno sforzo e andare sul Dell, considerando le mie esigenze esposte nel post iniziale ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti direi di no, l'Acer ha già tutto
Peccato solo la tastiera, ma magari riescono a mandarti quello che ce l'ha la retroilluminazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Stiamo parlando di Lenovo...
![]() Ho controllato sul sito Lenovo e nessun modello della serie Ideapad 3 ha la tastiera retroilluminata. Per averla dovrei andare sulla serie 5, ma sarebbe fuori budget. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Pardon lenovo
Mi pare anche sullo slim3 https://www.google.com/url?sa=t&sour...xu-XH489tvL2lk Esiste la versione con led backlight Se vuoi sentire il rivenditore e chiedere Sennò tanto è una funzione che si usa un paio di volte al mese al bisogno e fa più male agli occhi che altro stare senza una luce esterna a lavorare su pc Ultima modifica di celsius100 : 17-01-2025 alle 07:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Preferirei sempre Amazon, ma ho visto che acquistando sul sito Lenovo (ma anche Dell) c'è la possibilità di personalizzare di più il notebook con varie opzioni.... hai riscontri positivi se si acquista direttamente da loro ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non sono veloci come amazon x assistenza post vendita o nelle spedizioni ma x il resto direi che sia abbastanza validi
Costicchia un po di più personalizzare una configurazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io consiglio sempre la serie business di HP
Tipo 440 - 445 - 450 - 455 tutte serie G10 oppure le più costose Tipo 640 - 645 - 650 - 655 tutte serie G10 I notebook citati sopra da altri utenti hanno tutti la Ram saldata e non hanno le porte della HP (esempio smathcard e scheda SIM) Ultima modifica di R74 : 22-01-2025 alle 10:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Non li conosco, darò un'occhiata...grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.