Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2025, 11:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_134220.html

IM L6 si presenta come un’alternativa convincente a Tesla Model 3 Performance, con prestazioni sorprendenti e una dotazione tecnologica di alto livello. Disponibile in Cina a un prezzo competitivo, offre funzionalità avanzate come batterie allo stato solido, guida assistita con LIDAR e una potenza da supercar

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 11:23   #2
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
notevole passo avanti tecnologicamente parlando, 1000km di autonomia sono molto interessanti ma aspetto di vedere i test su strada
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 11:52   #3
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21745
Non ci siamo proprio. Del resto se manca la tecnologia non si possono fare miracoli.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 12:43   #4
AntisocialNTwo
Member
 
Iscritto dal: May 2024
Messaggi: 103
Sembra una copia della SU7, che a sua volta è una brutta copia della Taycan. Dozzinale, come tutte le auto cinesi.
AntisocialNTwo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:03   #5
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da AntisocialNTwo Guarda i messaggi
Sembra una copia della SU7, che a sua volta è una brutta copia della Taycan. Dozzinale, come tutte le auto cinesi.
il direttore del design di BYD lavorava in lamborghini
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:17   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ia_134220.html

IM L6 si presenta come un’alternativa convincente a Tesla Model 3 Performance, con prestazioni sorprendenti e una dotazione tecnologica di alto livello. Disponibile in Cina a un prezzo competitivo, offre funzionalità avanzate come batterie allo stato solido, guida assistita con LIDAR e una potenza da supercar

Click sul link per visualizzare la notizia.
Il problema è questo...
in cina ci sono o meglio ci sarebbero tante belle auto che sono assai meglio di tesla, ma qui da noi non arriveranno mai, vuoi per i dazi del 45% vuoi per problematiche di omologazione ecc.ecc.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:27   #7
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1750
Non capisco tutte queste notizie di auto elettriche cinesi, tanto hype ma poi...
sono acquistabili in Italia?
Sono omologate per le normative stradali e omologazioni italiane / europee?
Chi fa l'assistenza se uno le compra? Già solo cambiare i freni ad esempio anche se c'è il freno motore elettrico.
Le assicurazioni contemplano questi modelli che nacono copme funghi e hanno dei tabellari ufficiali?

mettere voi altre domande e pure le risposte
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del + 24H2

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:31   #8
TorettoMilano
Utente sospeso
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17051
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Non capisco tutte queste notizie di auto elettriche cinesi, tanto hype ma poi...
sono acquistabili in Italia?
Sono omologate per le normative stradali e omologazioni italiane / europee?
Chi fa l'assistenza se uno le compra? Già solo cambiare i freni ad esempio anche se c'è il freno motore elettrico.
Le assicurazioni contemplano questi modelli che nacono copme funghi e hanno dei tabellari ufficiali?

mettere voi altre domande e pure le risposte
semplicemente il settore dell'elettrico è tesla+cinesi, poi si possono fare tutte le riflessioni in merito ma non cambia quanto scritto
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:36   #9
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7244
Bene, come volevasi dimostrare chi parlava di limiti tecnologici delle BEV in realtà parlava dei limiti delle batterie al litio. Ma le batterie si possono fare in tanti modi, e la ricerca inizia a dare frutti. Mi chiedo soltanto dove siano i colossi europei nel frattempo..

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non ci siamo proprio. Del resto se manca la tecnologia non si possono fare miracoli.
Anche quando mancano le argomentazioni
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:53   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44504
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Bene, come volevasi dimostrare chi parlava di limiti tecnologici delle BEV in realtà parlava dei limiti delle batterie al litio. Ma le batterie si possono fare in tanti modi, e la ricerca inizia a dare frutti. Mi chiedo soltanto dove siano i colossi europei nel frattempo..
I colossi europei, costruivano ottime auto quando i cinesi andavano in giro con il somarello...
Solo che uno /più d'uno con del potere in mano hanno visto una macchina elettrica, e detto, "azz figa quest'auto, dal 2035 basta auto benzina diesel, solo elettriche" e da quel momento è iniziata la spirale discendente, per i motivi che conoscete meglio di me.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 13:59   #11
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1750
e dissero: "bella ha il display tutto schermo touch e può guidare da sola! Dai che non fa fumo quindi è ecologica"
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del + 24H2

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 14:03   #12
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21745
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Bene, come volevasi dimostrare chi parlava di limiti tecnologici delle BEV in realtà parlava dei limiti delle batterie al litio. Ma le batterie si possono fare in tanti modi, e la ricerca inizia a dare frutti. Mi chiedo soltanto dove siano i colossi europei nel frattempo..


Anche quando mancano le argomentazioni
E i limiti nel ricaricarle le batterie?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 14:12   #13
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1750
Quote:
Il presidente Xi Jinping, nel suo discorso di fine anno, ha celebrato i risultati dell’industria automobilistica cinese, e sottolineato che la produzione di veicoli elettrici ha superato per la prima volta le 10 milioni di unità. Un traguardo che riflette il ruolo di primo piano della Cina nel ridefinire il futuro della mobilità.
Sono tante da qualche parte le venderanno pure!
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del + 24H2

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 16:33   #14
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5151
Sembra anche bella, però bisognerebbe capire come si comporta in un crash test e la durata delle componenti meccaniche,tipo cuscinetti, ammortizzatori,interni e tutto quello che hanno in comune con le auto termiche.
Ad esempio tesla come assemblaggio,lascia molto a desiderare,ho visto una model 3 di un elettricista,mi sono reso conto di quello che dicevano,ovvero che i pannelli lamiera sono posizionati male.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2025, 19:51   #15
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6019
Notare che IM Motors è un ennesimo brand di fatto controllato da SAIC Motors (azienda statale).

Nello specifico IM Motors dovrebbe concentrarsi su auto di lusso e oltre a SAIC in origine dentro c'erano Alibaba e con il 18% il governo della "zona economica speciale" del Pudong (un distretto di Shanghai), in altre parole finanziamenti governativi a pioggia fintantochè dimostrano di fare/produrre qualcosa di innovativo.

Nel 2022 l'amministrazione del Pudong ha venduto in blocco il suo 18% ad un azienda "privata" (Zhangjiang Hi-Tech, ma se non sbaglio è la società immobiliare che gestisce il Zhangjiang Hi-Tech park ed è di proprietà del governo locale del Pudong), ad occhio la cosa è un gioco delle tre carte per far sembrare la cosa più redditizia e generatrice di innovazione e far fare bella figura agli amministratori locali di fronte ai capiccioni del governo centrale.

Le loro vendite TOTALI nel 2024 sono state di circa 65000 veicoli (attualmente hanno 4 modelli d'auto in produzione) mentre per fare un confronto Tesla ne ha venduti quasi 1,8 milioni (in calo rispetto al 2023) mentre BYD poco meno (anche se di queste più di 1,5 milioni le ha vendute in Cina, dove invece Tesla ne ha vendute poco più di 500mila).

Notare infine che le nuove batterie della IM L6 NON sono allo stato solido.

Secondo fonti cinesi sono "batterie a stato semi-solido" di Suzhou Qingtao New Energy Technology, anche se non si capisce cosa siano nello specifico o su che chimica si basino o cosa abbiano di speciale a parte l'autonomia dichiarata per una batteria da 621kg che fornisce 123,7kWh (densità energetica "lorda" intorno a 199Wh/kg).

Tenete presente che una "vecchia" Tesla model S ha una batteria da 540kg che fornisce circa 100kWh (densità energetica "lorda" intorno a 185Wh/kg).

Visto che la densità energetica "lorda" include anche il peso del materiale strutturale del pacco batteria ... diciamo che se non danno ulteriori dettagli tecnici viene da pensare male.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 03:35   #16
Vaulenst
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 161
Io vado contro corrente rispetto alla media dei post: io gradisco questi articoli e mi piacciono le elettriche cinesi.
Quindi ringrazio la redazione.
Vaulenst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 10:37   #17
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7244
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E i limiti nel ricaricarle le batterie?
Una cosa alla volta, intanto si è sostanzialmente risolto il problema dell'autonomia. La ricarica non è un grosso problema una volta che hai una buona autonomia.

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Notare che IM Motors è un ennesimo brand di fatto controllato da SAIC Motors (azienda statale).

Nello specifico IM Motors dovrebbe concentrarsi su auto di lusso e oltre a SAIC in origine dentro c'erano Alibaba e con il 18% il governo della "zona economica speciale" del Pudong (un distretto di Shanghai), in altre parole finanziamenti governativi a pioggia fintantochè dimostrano di fare/produrre qualcosa di innovativo.
Ma qui qualcuno crede che in europa il settore automobilistico stia in piedi da solo senza aiuti statali?
Il motivo per cui succede in realtà è molto semplice, dato che è un'industria strategica dal punto di vista militare. Qualcuno lo chiama "libero mercato"
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 11:35   #18
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21745
Ma risolto proprio niente, autonomia sempre ridicola, ricarica impossibile in tempi ragionevoli.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 12:03   #19
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7909
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Una cosa alla volta, intanto si è sostanzialmente risolto il problema dell'autonomia. La ricarica non è un grosso problema una volta che hai una buona autonomia.
È inutile che ci perdi tempo tanto per lui salvo avere una ricarica in grado di caricare 150kWh in 5 minuti la considera inadeguata.

Quindi aspetterà la colonnina da 1,8MW (aspetta e spera).
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 12:24   #20
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2843
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
il direttore del design di BYD lavorava in lamborghini
Non importa, se il prodotto è Cinese per regola bisogna sempre gettare fango per regola.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1