|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2024
|
Buongiorno a tutti,
i miei genitori avrebbero necessità di una stampante multifunzione: - solo in bianco e nero; - che sopporti periodi di non uso senza seccarsi etc.; - che abbia costi di ricarica relativamente bassi; - che abbia in aggiunta lo scanner (il resto non è importante). Sono disponibili a spendere qualcosa in più dell'entry level, ma senza prezzi eccessivi. Grazie mille in anticipo |
|
|
|
|
|
#8422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una laser al posto di una a inchiostro?
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8423 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2024
|
|
|
|
|
|
|
#8424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Io avevo bisogno di una Stampante A3 con scanner, ho preso la Epson WorkForce WF-7840DTWF, ho fatto un buon acquisto?
Avrei preferito laser, ma multifunzioni laser A3 hanno ben altri prezzi..
|
|
|
#8425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 04-01-2025 alle 18:41. |
|
|
|
|
|
|
#8426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
L'avevo presa soprattutto per le dimensioni ridotte in orizzontale (per essere una multifunzione A3 è piuttosto compatta). |
|
|
|
|
|
|
#8427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
hai per caso provato Epson ReadyPrint flex? Probabilmente a me non servirebbe, ma offrono 3-4 mesi gratis.. non capisco se c'è e dov'è la fregatura...
|
|
|
#8428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
No, stampo talmente poco e in modo discontinuo che preferisco l'acquisto diretto senza abbonamenti.
|
|
|
|
|
|
#8429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Buonasera, al momento, consultandomi con l'utente Ilcavaliereoscuro, volevo ordinare cartucce della Alphaink su suo consiglio (lui mi ha detto di trovarsi bene): questa stampante (Canon Maxify MB5450) monta le PGI-2500 in versione xl e non, che però non sono sull'amazzone, quondi devo ordinare questa marca altrove. Ho appena ricevuto poi un pacco di cartucce che avevo ordinato immediatamente dopo l'acquisto della stampante: sono della Double D prese dal sito sopracitato, appena finirò quelle in dotazione originali vi farò sapere come vanno. Proverò anche le riempite: ci sono negozi che fanno il riempimento delle originali dalle mie parti: non so se sia meglio acquistare le cartucce riempibili e farlo io o farlo fare a loro sulle originali: avete esperienze? Vorrei comunque alternare originali e compatibili/riempite nell'uso, a naso penso possa essere una soluzione per tenere la testina in buona salute (una sorta di lubrificazione periodica? Un set completo delle 4 cartucce xl costa due terzi del prezzo della stampante (oltre 100 euro) ho visto...ma vedremo il da farsi... La procedura di disattivazione aggiornamenti funziona perfettamente: grazie mille! |
|
|
|
|
|
|
#8430 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Direi che non serve.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
|
|
|
|
|
#8431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ci sono problemi di stampa o scanner tra Windows e Brother?
|
|
|
#8432 |
|
Senior Member
|
se non ricordo male ci furono sia con un update di w10 (credo 2018 o 2019), sia con la 21h2 di w11: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ti_101448.html
ma oggi dovrebbe essere tutto superato ad ogni modo controlla sul sito Brother cosa si dice in merito per il modello/i che ti interessa/no ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8434 |
|
Senior Member
|
cioè neanche il router la vede?
usb, wifi o altro? dhcp o ip statico? limitazioni nel router su mac-add, sulla stampante, sull'ip della stampante (o di dove/come è collegata al router)? forse sarebbe meglio aprire un th dedicato qui in sezione iniziando dal modello della brother spiegando come è inserita nella lan e che dispositivi di rete sono in gioco (modem-router, ripetitori, switch, altro...), questo è un th di consiglio acquisti in fondo ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#8435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 10-01-2025 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
|
#8436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
La mia HP sta per passare a miglior vita quindi ho bisogno di una stampante multifunzione nuova con queste caratteristiche:
A colori Stampo molto poco ed ho bisogno quindi che le testine non si otturino. Fronte e retro automatico Wifi Scansione automatica Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#8437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se qualcuno fosse interessato ho messo in vendita qui sul mercatino una HP LaserJet MFP M283fdw e una Canon InkJet Pixma MG5750.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
|
|
|
|
#8438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Avrei adocchiato questa: Brother MFC-J4340DWE, qualcuno ha esperienza?
Anche la Brother adesso ha un sistema di abbonamento per le cartucce, per me sarebbe l'deale quello base a 1,99€ al mese che comprende 50 stampe. La cosa interessante è anche che finché è attivo l'abbonamento è attiva anche la garanzia, o almeno così ho capito. |
|
|
|
|
|
#8439 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Salve a tutti,
un amico geometra cerca una stampante/scanner per il suo studio in casa, che sia economica e a laser. Mi consigliate qualche modello, uno che stampi a3 e uno standard a4? No noleggio Grazie Sent from my DN2103 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ti consiglio la stampante che ho preso io: Canon Maxify 5450 MB... in questi primo mesetto abbondante nessun problema, fatto salvo per il discorso dei driver (win e apple) che hanno installato varie copie dei sofware e fanno, su windows, comparire avvisi di errore: tutto funziona ma, a brevissimo, sentirò Canon. C'è anche la versione meno ingombrante, presa da un utente qui del forum che ha scritto qualche post fa. Stay tuned! UPDATE: ho appena parlato con l'Assistenza Canon e mi hanno detto che la stampante, al momento, non è ufficialmente compatibile con MacOS Sequoia ma dovrebbe funzionare comunque (e, aggiungo, funziona), mentre è compatibile ufficialmente con Windows 11. Il tecnico dice che i driver compatibili con Sequoia potrebbero essere rilasciati, forse, essendo la stampante ancora in vendita, ma non può assicurarlo... mah: trovo sia assurdo. Il suo consiglio è comunque di disintallare tutti i Driver sui pc e reinstallare tutto di nuovo... per fare questo mi ha inviato le procedure. MAC: In risposta alla sua richiesta relativa installazione della sua MB5450 la informiamo che è necessario procedere alla rimozione e reinstallazione della stampante. Navighi in <preferenze di sistema - stampanti e scanner>. Selezioni la stampante e clicchi sul tasto < – > (meno) in basso nella schermata per procedere alla rimozione del dispositivo. (Qualora la stampante non sia presente prosegua al punto successivo). Acceda a <Vai>, tenga premuto il pulsante <Alt> sulla sua tastiera per visionare la cartella <Libreria>, elimini, dunque, tutte le cartelle Canon presenti (Qualora nessun programma CANON appaia nella lista prosegua al punto successivo). Riavvii il MAC. Navighi all’indirizzo https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377 scelga dal menu a tendina la versione del suo sistema operativo e scarichi il file di installazione. Esegua il file appena scaricato e segua le indicazioni a video fino al completamento della procedura. Acceda a <preferenze di sistema – stampanti e scanner> e verifichi che la stampante sia presente nell’elenco. Se la stampante non è presente clicchi sul tasto <+> (più) per aggiungerla manualmente. Apra un documento e avvii la stampa. Windows: In risposta alla Sua richiesta La inviterei gentilmente ad eseguire i passaggi sotto-indicati in modo da poter risolvere la questione riscontrata con la Sua MB5450. Prima di eseguire le seguenti operazioni, accertarsi che la stampante sia connessa alla rete stampando le informazioni di rete. RIPRISTINI LE IMPOSTAZIONI DI STAMPA PREDEFINITE: [Pannello di controllo] > [Dispositivi e stampanti] Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona della periferica da impostare → fare clic su [Gestisci] > [Preferenze stampa] Fare clic su ogni scheda nella schermata delle impostazioni di stampa del driver impostare la voce [impostazioni predefinite] > [OK] Navighi in pannello di controllo Sotto la voce stampanti localizzi il modello della sua stampante, clicchi con il tasto destro del mouse e scelga disinstalla. Se il sistema le richiede di disinstallare anche i relativi drivers clicchi su ok. (Qualora la stampante non sia presente prosegua al punto successivo) Navighi in pannello di controllo – programmi e funzionalità. Scorra la lista e selezioni i programmi Canon presenti con tasto destro del mouse – disinstalla (uno alla volta). (Qualora nessun programma CANON appaia nella lista prosegua al punto successivo) A seguito di ciò riavvi il computer. Dopo il riavvio del sistema navighi nel link https://www.canon.it/support/consume...tcm:80-1439377 tramite un browser diverso da Google Chrome, come ad esempio il Microsoft Edge, e scarichi il file di installazione. Prima di procedere con l'installazione si accerti di disattivare eventuali software di protezione (antivirus/firewall). Sto inziando la procedura col Mac ma non trovo programmi Canon nella Libreria, essi sono dentro la cartella Applicazioni... che faccio: cancello tutto lo stesso? Sul web c'è questa procedura https://oip.manual.canon/USRM2-5839-...st-uninst.html con vari file da rimuovere in varie cartelle da raggiungere tramite il comando "VAI"... come procedo? Grazie mille Ultima modifica di Bosatzu : 03-02-2025 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.

]