Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2024, 17:58   #107561
The_Fabulous_
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2023
a mio parare chi possiede ora una 4080/4090 può starsene a guardare e saltare a piè pari questa serie a maggior ragione sia per la scarsità di titoli validi da giocare e sia perchè diciamocelo in 4k entrambe le schede vanno benissimo
mettiamoci il fatto dei vari dlls e compagnia briscola che aiutano molto.
discorso cambia per chi ha una vga sotto le 3080 allora potrebbe valerne la pena il cambio anche li bisognerebbe vedere titoli giocati risoluzione e altre cose per capire quanto REALMENTE sia conveniente.
signori giocare in 4k è sempre stato dispendioso lato vga ma anche lato monitor ma qui stiamo esagerando
io con una 3080ti se trovo l'occasione di una x80/x90 bene altrimenti me la faccio bastare ritoccando le impostazione dei vari giochi e sono uno di quelli che si è fatto prendere la mano dalla smania del 4k prendendo sia monitor che tv 4k 144hz mannaggia a me
Old 29-12-2024, 18:04   #107562
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Al momento non so nulla neppure io.

Si passa da 8448cc a 8960cc e banda superiore alla 4080 da 896gb/s.

Se con queste specifiche non supera la 4080 liscia, comincia ad essere un serio problema.

Per i prezzi, lunedì o martedì prossimo.

GPU che interessa pure me.
La vedi come la diretta concorrente della 9070XT o un gradino sopra???

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2024, 18:09   #107563
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Marbasso, una curiosità, ma tu davvero la compreresti comunque la 5090 se supera i 2300?
Io sinceramente anche se la potrei comprare tranquillamente non lo farei mai a quei prezzi, mi rifiuto perchè davvero stanno esagerando e sinceramente sto bene anche adesso con la 4090.
Capisco le rese basse il bus maggiorato le ddr7 e il margine del produttore ma a mio parere a 2300 la 5090 è già ben pagata.
la cosa positiva è solo il prezzo dell'usato che se fossero veri i prezzi che circolano una 4090 a 1600 si venderebbe subito....
1600 non sono così convinto, molto dipenderà dalla 5080, dal suo prezzo e dalle sue performance, considerando che molte 4090 son a fine corsa come garanzia, quindi non so davvero, a 1600 fan fatica a piazzarle adesso (ne ho vendute due per amici in dieci gironi, una a 1450 tuf con 28 mesi garanzia, una phantom 1300 con 10 mesi garanzia) , parlo di Italia ovviamente, e poi penso aumenterà il numero di quelle sul mercato usato.
Poi ovvio c’è chi spara 1600€ senza garanzia, che ripeto, A ME, pare follia, personalmente spender più di 1000€ per un prodotto fuori garanzia può esser un bell’azzardo.
Vedremo tra una decina di giorni come evolverà il mercato usato.
Old 29-12-2024, 18:14   #107564
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
La vedi come la diretta concorrente della 9070XT o un gradino sopra???

9070 xt dovrebbe finire in una terra di mezzo tra la 5070 e la TI, ma forse più vicina alla prima che non alla seconda.
Old 29-12-2024, 18:19   #107565
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da OrazioOC Guarda i messaggi
9070 xt dovrebbe finire in una terra di mezzo tra la 5070 e la TI, ma forse più vicina alla prima che non alla seconda.
Mmm ok, chissà i prezzi a questo punto...

Old 29-12-2024, 18:36   #107566
stop81
Senior Member

L'Avatar di stop81

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Nvidia solitamente garantisce 3 anni sulle FE, c'è possibilità di estenderla?
Case: Fractal Design Torrent RGB CPU: 9800X3D + Noctua NH-D15 G2 LBC GPU: 5090 Astral Mobo: X870E AORUS ELITE WIFI7 RAM: Kingston FURY Beast 64GB 6000MT/s HDD: Samsung 990 PRO 2 TB Audio: Sound Blaster Z SE Speaker: Z5500 Tastiera + Mouse: Corsair K95 RGB Platinum + iCUE Nexus + M65 RGB Ultra Monitor: Evnia 32M2N6800M ALI: NZXT C1500
stop81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 18:48   #107567
nagashadow
Senior Member

L'Avatar di nagashadow

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
1600 non sono così convinto, molto dipenderà dalla 5080, dal suo prezzo e dalle sue performance, considerando che molte 4090 son a fine corsa come garanzia, quindi non so davvero, a 1600 fan fatica a piazzarle adesso (ne ho vendute due per amici in dieci gironi, una a 1450 tuf con 28 mesi garanzia, una phantom 1300 con 10 mesi garanzia) , parlo di Italia ovviamente, e poi penso aumenterà il numero di quelle sul mercato usato.
Poi ovvio c’è chi spara 1600€ senza garanzia, che ripeto, A ME, pare follia, personalmente spender più di 1000€ per un prodotto fuori garanzia può esser un bell’azzardo.
Vedremo tra una decina di giorni come evolverà il mercato usato.
Boldre tu sei stato anche troppo onesto….dovevi andare su ebay e venderle agli stranieri…in molti lo hanno fatto qui e schede prive di garanzia le hanno piazzate sopra i 1600
Old 29-12-2024, 18:53   #107568
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da marbasso Guarda i messaggi
Spe quando vedremo la STRIX 5090 a 3500... e la matrix a 4000.
La hof che non esporta in europa sarà roba da 5k.
Se avete conoscenze fidate in Russia fate sapere.
La HOF che meraviglia.

Quote:
Marbasso, una curiosità, ma tu davvero la compreresti comunque la 5090 se supera i 2300?

Dai su su tra poco più di una settimana sapremo tutto, inutile stare li a menarla.

Non è colpa di chi compra le top di gamma se il mercato è in questo stato.
Non è colpa del mercato se ci si arrende e si comincia ad accontentarsi, sono fasi della vita, prima o poi si molla tutti.
Non è colpa di chi gioca accontentandosi, chi si accontenta gode.

A OGNUNO IL SUO.

Di certo non si dovrebbe venire sul forum delle nuove GPU nVidia a lamentarsi che non si ha i soldi per il nuovo pinnacolo della ricerca (le ultime 2 pagine sembrano il muro del pianto) e della tecnica, ne tantomeno a sindacare se si possa o no giocare bene con una 3060 o in 4k o a 1080p o su un CRT, o se aggiornare ogni 3 anni o ogni gen.
Tanto meno nessuno si dovrebbe permettere di insinuare in un thread di appassionati che se spendi tanto allora non sei un gamer o che un vero gamer è chi gioca con il RAEE nel case, in quanto la passione per l'hardware può anche andare a braccetto con quella del gaming o del benchmarking e se i pianeti si alineano conicidere anche con un buon reddito e tenore di vita.
Direi che línvidia sarebbe da lasciare al di fuori di queste pagine.

Ognuno fa quello che vuole con quello che ha.

Ci vediamo tra 15 giorni con i bech, mi auto sospendo,
Byez!
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 18:58   #107569
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Io sinceramente anche se la potrei comprare tranquillamente non lo farei mai a quei prezzi, mi rifiuto perchè davvero stanno esagerando e sinceramente sto bene anche adesso con la 4090.
Capisco le rese basse il bus maggiorato le ddr7 e il margine del produttore ma a mio parere a 2300 la 5090 è già ben pagata.
la cosa positiva è solo il prezzo dell'usato che se fossero veri i prezzi che circolano una 4090 a 1600 si venderebbe subito....
Si, se torni indietro nei miei post mi ero riproposto di prenderla fino a 3k, soldi che avevo già messo da parte qualche mese dopo aver preso la 4090.
Quindi non mi peserebbe in ogni caso.
Purtroppo x giocare a me va benissimo la 4090, ma nei bench a breve andrò stretto.
Quoto KIWI, a ognuno il suo.
In quasi 2 anni risparmiando si può fare.
Poi ho la SUPRIM X nel caso x recuperare qualcosa, fedele compagna di tanti fps.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7

Ultima modifica di marbasso : 29-12-2024 alle 19:01.
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 18:59   #107570
boldre
Senior Member

L'Avatar di boldre

Iscritto dal: Oct 2009
Città: BG city
Quote:
Originariamente inviato da nagashadow Guarda i messaggi
Boldre tu sei stato anche troppo onesto….dovevi andare su ebay e venderle agli stranieri…in molti lo hanno fatto qui e schede prive di garanzia le hanno piazzate sopra i 1600
Mai venduto all'estero con ebay, son un pollo e poi son sempre stato abituato qui sul forum, il nuovo meno il 22, meno un po per l'usura, mi chiedo se la scheda l'hai presa 2 anni fa a meno di 2000 come fai a metterla a 1600? si parlava di italiani che fanno offerte da poveracci sui vari subito e baia per le 4090, ma anche sfruttare il fatto che ora nuove non si trovano, o le si trovano a 2300/2500 non è molto diverso secondo me, mi ricorda un po gli scalpers della serie 3000 periodo covid ahahahah o forse è solo l'insegnamento che abbiamo tratto da quel periodo, un po come fa Nvidia con i prezzi alluicinanti (?) delle nuove schede, e di cui poi gli stessi che metton la 4090 a cifre assurde si lamentano, mi pare ipocrita tutto qui, ovviamente è un pensiero mio eh, fine ot
Old 29-12-2024, 19:09   #107571
Salfox
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Si, se torni indietro nei miei post mi ero riproposto di prenderla fino a 3k, soldi che avevo già messo da parte qualche mese dopo aver preso la 4090.
Quindi non mi peserebbe in ogni caso.
Purtroppo x giocare a me va benissimo la 4090, ma nei bench a breve andrò stretto.
Quoto KIWI, a ognuno il suo.
In quasi 2 anni risparmiando si può fare.
Poi ho la SUPRIM X nel caso x recuperare qualcosa, fedele compagna di tanti fps.
No no non equivocate, per fortuna io mi posso permettere tutto ciò che voglio entro limiti ragionevoli, la mia era solo una considerazione di buon senso e non era una critica a chi la pensa diversamente, mi sono autoimposto un limite di prezzo che è 2300 e che rappresenta per me il valore ben pagato di una 5090.
Andare oltre quel prezzo a mio parere è uno spreco, rispetto ovviamente anche il vostro parere che è diverso dal mio e attendo con ansia, qualora il prezzo sia oltre quello che mi sono autoimposto, i vostri pareri sulla nuova VGA in quel caso non sarò dei vostri e mi risparmierò il rito del click day che finora mi ha visto sempre protagonista .

Quote:
Originariamente inviato da boldre Guarda i messaggi
Mai venduto all'estero con ebay, son un pollo e poi son sempre stato abituato qui sul forum, il nuovo meno il 22, meno un po per l'usura, mi chiedo se la scheda l'hai presa 2 anni fa a meno di 2000 come fai a metterla a 1600? si parlava di italiani che fanno offerte da poveracci sui vari subito e baia per le 4090, ma anche sfruttare il fatto che ora nuove non si trovano, o le si trovano a 2300/2500 non è molto diverso secondo me,
Te lo dico con estrema franchezza, non farti mai scrupoli sulla vendita di materiale informatico usato e cerca sempre di guadagnarci il più possibile perchè se non lo fai tu lo farà magari qualcun altro con la scheda presa da te a prezzo di realizzo
Il mercato funziona così.

Ultima modifica di Salfox : 29-12-2024 alle 19:15.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:12   #107572
Gapudo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
a passione per l'hardware può anche andare a braccetto con quella del gaming
la passione per l'hardware può anche andare a braccetto con quella del gaming
ma spesso non ci va

anche perché superati i 40 molti stanno appresso ai figli e si stufano di giocare a VG sempre uguali, però rimangono appassionati di hardware. Che tutto sommato ci può anche stare. Ma spendere 2000 euro per tenere la scheda a prendere la polvere, anche no
Gapudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:13   #107573
marbasso
Senior Member

L'Avatar di marbasso

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
No no non equivocate, per fortuna io mi posso permettere tutto ciò che voglio entro limiti ragionevoli, la mia era solo una considerazione di buon senso e non era una critica a chi la pensa diversamente, mi sono autoimposto un limite di prezzo che è 2300 e che rappresenta per me il valore ben pagato di una 5090.
Andare oltre quel prezzo a mio parere è uno spreco, rispetto ovviamente anche il vostro parere che è diverso dal mio e attendo con ansia, qualora il prezzo sia oltre quello che mi sono autoimposto, i vostri pareri sulla nuova VGA in quel caso non sarò dei vostri e mi risparmierò il rito del click day che finora mi ha visto sempre protagonista .
Capisco il tuo punto di vista.
Al momento sono combattuto se prendere una FE o aspettare qualche buona custom, ma si vedrà tutto nelle solite review.
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / Galax 2080Ti hof oc Lab ultra 22gb / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / Super Flower LEADEX TITANIUM 1600W ATX3.1 PCIe 5.1 / Corsair AX1600i titanium / EVGA Supernova T2 1600w Titanium / Samsung Odyssey G7
marbasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:22   #107574
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da EddieTheHead Guarda i messaggi
insomma, il paragone con le scarpe da corsa proprio non è appropriato

le scarpe (e anche il resto del materiale, in misura minore) si consumano (per non dire si sfasciano in taluni casi), le vga no.

quindi volente o nolente VANNO cambiate, e uno "serio" ne cambia varie all'anno (magari anche 5-6 paia tranquillamente).
Magari anche solo 2, sempre da 80 euro, il consumo dipende da peso, postura, terreno e tipo di falcata, più sei efficiente meno le logori.

Proprio non vi rassegnate, questi 3K by year vanno proprio spesi per forza, altrimenti NO FUN.
Old 29-12-2024, 19:30   #107575
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
[Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia

Quote:
La HOF che meraviglia.

Dai su su tra poco più di una settimana sapremo tutto, inutile stare li a menarla.

Non è colpa di chi compra le top di gamma se il mercato è in questo stato.

Di certo non si dovrebbe venire sul forum delle nuove GPU nVidia a lamentarsi che non si ha i soldi per il nuovo pinnacolo della ricerca (le ultime 2 pagine sembrano il muro del pianto) e della tecnica!

Cioè fammi capire chi tenta di fare un ragionamento sensato sui prezzi che sono alla follia per te rappresenta il muro del pianto?
Tanta gente di quelli che hanno scritto qui può permettersela la scheda ma semplicemente sta dicendo che non lo fa perché non vuole alimentare quella che sta diventando, se non lo è già, speculazione.
Non mi pare il muro del pianto onestamente.

Sul primo punto, non sono in accordo: se la roba non si vende le strategie vanno riviste.
È chiaro che se non comprano i quattro gatti del forum non cambia nulla, sarebbe da non comprare in tutti i mercati importanti perché ciò avvenga ma questo è ovviamente utopia ecco perché giacchetta va avanti con sti prezzi da follia.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1

Ultima modifica di scorpion73 : 29-12-2024 alle 19:34.
scorpion73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:32   #107576
Gapudo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2023
6 paia di scarpe in un anno manco Forrest Gump
Gapudo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:35   #107577
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Di certo non si dovrebbe venire sul forum delle nuove GPU nVidia a lamentarsi che non si ha i soldi per il nuovo pinnacolo della ricerca (le ultime 2 pagine sembrano il muro del pianto)
Ma poi non mi sembra che nessuno qui si sia lamentato della mancanza di soldi o pseudo muri del pianto, semplicemente si discute anche se ne valga realmente la pena, punto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 29-12-2024, 19:36   #107578
EddieTheHead
Senior Member

L'Avatar di EddieTheHead

Iscritto dal: Sep 2006
edit-
Old 29-12-2024, 19:38   #107579
Zago91
Senior Member

L'Avatar di Zago91

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Capisco il tuo punto di vista.
Al momento sono combattuto se prendere una FE o aspettare qualche buona custom, ma si vedrà tutto nelle solite review.
Buona fortuna con le FE... che poi mi sa che non ci sarà neanche il tempo di star li a guardare e decidere, bisognerà prenderne una al lancio il prima possibile perchè andranno sold-out istantaneamente e poi hai voglia ad aspettare ancora. Un po' come è successo con il 9800X3D
CPU 9800X3D MB ROG Strix X870E-E RAM G.Skill 2x16 GB DDR5 8000 C38 GPU RTX 5090 Astral M.2 Samsung 990 Pro 2TB CASE NZXT H9 Flow AIO NZXT Kraken Elite 360 v2 PSU NZXT C1200 ATX 3.1 MONITOR Samsung Odyssey G5 27" + MSI MPG 322URX QD-OLED 32"
Zago91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2024, 19:39   #107580
OrazioOC
Senior Member

L'Avatar di OrazioOC

Iscritto dal: Feb 2019
Basta che non vi accattate una 5090 e poi vivete in un tugurio.

Detto questo, per chi decidesse di optare per una gpu un po' più "sobria" la 5080 andrà benissimo oh.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian