Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2024, 10:58   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
e che ne sa il pinco pallo qualisiasi che si chiama geoingeneria e di quali strumenti essa si avvale ? Lui pensa che la fanno tramite aerei... arrivi tu e compagnia che ne sai giusto un pelino di più, a prenderli per il culo.

patetici.
Al contrario direi che patetico è chi NON si informa e spara cassate su cose di cui non sa niente.

E questo vale in tutti i campi, ma soprattutto oggi è molto pericoloso perchè le cassate viaggiano veloci sul web, cose che un tempo restavano forse al bar fra un caffè corretto e un bicchiere di vino, oggi arrivano a una massa di persone enorme nella quale si trovano altri soggetti altrettanto disagiati che hanno conferma delle proprie teorie e si rafforzano.
Old 14-12-2024, 11:04   #22
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Tolta la parte complottistica che dice che le scie sono segrete e a scopo malevolo
il resto combacia alla perfezione, trattasi di aereosol disperso in atmosfera per contrastare il cambiamento climatico, ed è una pratica che avviene dagli anni '90 ...anche questo combacia con le così dette teorie complottistiche.
Ma anche sulla parte segreta ci sarebbe da discutere, visto che in principio la popolazione era praticamente all'oscuro di queste pratiche, a parte quei pochi che guardavano in alto e si facevano qualche domanda.
Forse a quei tempi la popolazione non era ancora pronta per questo, del resto se avessero detto sin dall'inizio che gli aerei avrebbero spruzzato in atmosfera particelle di solfato e altri composti chimici anche se a fin di bene non credo che la popolazione sarebbe stata molto daccordo....
...viceversa la classica finestra di Overton dimostra sempre la sua efficacia.

Detto questo sarebbe ora di smetterla con queste pratiche, avere una giornata perfettamente limpida è diventata un impresa e i miei pannelli fotovoltaici sono abbastanza contrariati per questo.

Ultima modifica di rattopazzo : 14-12-2024 alle 11:07.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 11:16   #23
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Al contrario direi che patetico è chi NON si informa e spara cassate su cose di cui non sa niente.

E questo vale in tutti i campi, ma soprattutto oggi è molto pericoloso perchè le cassate viaggiano veloci sul web, cose che un tempo restavano forse al bar fra un caffè corretto e un bicchiere di vino, oggi arrivano a una massa di persone enorme nella quale si trovano altri soggetti altrettanto disagiati che hanno conferma delle proprie teorie e si rafforzano.
ma perché tu hai competenze di geoingeneria?
Old 14-12-2024, 11:45   #24
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
ma perché tu hai competenze di geoingeneria?
Assolutamente no, ma conosco le persone dei bar.
Old 14-12-2024, 11:48   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Tolta la parte complottistica che dice che le scie sono segrete e a scopo malevolo
il resto combacia alla perfezione, trattasi di aereosol disperso in atmosfera per contrastare il cambiamento climatico, ed è una pratica che avviene dagli anni '90 ...anche questo combacia con le così dette teorie complottistiche.
Ma anche sulla parte segreta ci sarebbe da discutere, visto che in principio la popolazione era praticamente all'oscuro di queste pratiche, a parte quei pochi che guardavano in alto e si facevano qualche domanda.
Forse a quei tempi la popolazione non era ancora pronta per questo, del resto se avessero detto sin dall'inizio che gli aerei avrebbero spruzzato in atmosfera particelle di solfato e altri composti chimici anche se a fin di bene non credo che la popolazione sarebbe stata molto daccordo....
...viceversa la classica finestra di Overton dimostra sempre la sua efficacia.

Detto questo sarebbe ora di smetterla con queste pratiche, avere una giornata perfettamente limpida è diventata un impresa e i miei pannelli fotovoltaici sono abbastanza contrariati per questo.
Scie chimiche, scie chimiche ovunque e noncielodicono!!!
Old 14-12-2024, 12:46   #26
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Scie chimiche, scie chimiche ovunque e noncielodicono!!!
Questo è il tipico attegiamento di chi vuol deridere l'interlocutrose senza aggiungere nulla di concreto alla discussione,
ma fino a qualche anno fa effettivamente NonCeLoHannoDetto per davvero....informati.
Del resto vorrei proprio vedere quale popolazione sarebbe stata daccordo se ci avessero detto che per contenere il riscaldamento globale avrebbero cosparso i cieli di sostanze chimiche dai dubbi effetti sulla salute umana come il solfato di zolfo, alluminio, calcio, silicio, ossidi di ferro e carbonato di calcio. Non mi invento nulla...cerca cerca...o sai solo criticare e basta?

Old 14-12-2024, 12:47   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
sempre le solite cazzate scrivete GOMBLODDO ,GOMBLODDO GomBLODDO|
https://www.hwupgrade.it/news/scienz...la_112842.html
ma io credevo di aver solo scritto una battuta originale, per una volta

e invece c'è gente che fraintende sempre.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 13:11   #28
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Questo è il tipico attegiamento di chi vuol deridere l'interlocutrose senza aggiungere nulla di concreto alla discussione,
ma fino a qualche anno fa effettivamente NonCeLoHannoDetto per davvero....informati.
Del resto vorrei proprio vedere quale popolazione sarebbe stata daccordo se ci avessero detto che per contenere il riscaldamento globale avrebbero cosparso i cieli di sostanze chimiche dai dubbi effetti sulla salute umana come il solfato di zolfo, alluminio, calcio, silicio, ossidi di ferro e carbonato di calcio. Non mi invento nulla...cerca cerca...o sai solo criticare e basta?
Quindi sei realmente convinto che i tuoi pannelli fotovoltaici lavorano male perché il cielo è ricoperto da una patina di metalli e materiali vari cosparsi con le scie degli aerei che si vedono in particolari giornate?
Old 14-12-2024, 13:20   #29
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Quindi sei realmente convinto che i tuoi pannelli fotovoltaici lavorano male perché il cielo è ricoperto da una patina di metalli e materiali vari cosparsi con le scie degli aerei che si vedono in particolari giornate?
No,non è quello che ho detto, ho il sospetto che anche le nubi normali abbiano un ruolo abbastanza impattante sull'efficenza dei pannelli fotovoltaici
diciamo che le scie di certi aerei potrebbero essere una concausa.

Old 14-12-2024, 13:27   #30
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sempre a fare danni........ il nostro pianeta ha un suo equilibrio che piano piano stiamo devastando. Ad esempio l'altro giorno mi è capitato di vedere le correnti sull'italia, e ho notato che la tramontana arriva a roma, per poi andare a ovest verso l'africa per poi girare e tornare grecale, e nel frattempo ha raccolto un sacco di umidità che appena arriva poi nella terra ferma(prendo solo in considerazione l'italia), fà acquazzoni non indifferenti....
Come proprio ieri ho letto un articolo riguardo la sperimentazione di batteri a specchio, per fortuna che gli addetti ai lavori hanno detto deciso di stopparsi perchè potrebbe fare molti danni in caso di fuga dal laboratorio e/o dai casi d'uso in cui pensano che sia conveniente usarli. perchè poi nessun sistema immunitario riuscirebbe a riconoscerli, sia vegetale che animale.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 13:27   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
No,non è quello che ho detto, ho il sospetto che anche le nubi normali abbiano un ruolo abbastanza impattante sull'efficenza dei pannelli fotovoltaici
diciamo che le scie di certi aerei potrebbero essere una concausa.
Per curiosità personale, puoi provare a fare un calcolo di quanto materiale dovrebbe caricare un aereo per creare una scia di 50x50mt lunga centinaia di kilometri.
Old 14-12-2024, 13:36   #32
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Per curiosità personale, puoi provare a fare un calcolo di quanto materiale dovrebbe caricare un aereo per creare una scia di 50x50mt lunga centinaia di kilometri.
Se prendiamo come esempio i fumi che si creano bruciando, che sò i copertoni, con poco materiale riesci a spargerne parecchio.
Non penso che non siano immessi senza essere trattati/trasformati sugli aerei prima di spargerli.
Poi leggendo che a certe altitudini i venti siano sempre consistenti, la permanenza delle scie di "condensa" non dovrebbe essere così duratura.
Un pò come quando si urina nel mare, si disperde tutto in poco tempo.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 14:13   #33
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Anche le scie delle comete secondo questa tesi dovrebbero esaurirsi nel giro di poco tempo, invece sappiamo che non è così. Io per conto mio posso dire di aver visto con i miei occhi un aereo produrre una di queste scie e da un secondo all'altro smettere di colpo come se avesse un pulsante on/off all'interno del velivolo...direi che mi sembra abbastanza verosimile che possa esistere un simile marchingegno. Comunque anche dalla bombolette spray di vernice di pochi centimetri e del peso di pochi grammi puoi avere un getto di vernice che dura qualche minuto e potenzialmente verniciare metà fiancata di automobile. Immagino che su un aereo ci si possa caricare ben più di qualche grammo di sostanze chimiche.
E niente... misà che devo usare gli schemini, che devo fa?

Trova le differenze:

Ultima modifica di rattopazzo : 14-12-2024 alle 14:17.
Old 14-12-2024, 15:03   #34
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Anche le scie delle comete secondo questa tesi dovrebbero esaurirsi nel giro di poco tempo, invece sappiamo che non è così. Io per conto mio posso dire di aver visto con i miei occhi un aereo produrre una di queste scie e da un secondo all'altro smettere di colpo come se avesse un pulsante on/off all'interno del velivolo...direi che mi sembra abbastanza verosimile che possa esistere un simile marchingegno. Comunque anche dalla bombolette spray di vernice di pochi centimetri e del peso di pochi grammi puoi avere un getto di vernice che dura qualche minuto e potenzialmente verniciare metà fiancata di automobile. Immagino che su un aereo ci si possa caricare ben più di qualche grammo di sostanze chimiche.
E niente... misà che devo usare gli schemini, che devo fa?
CVD non sai fare un conto nemmeno a spanne, ma pontifichi su cose di cui non sai niente, va bene la bomboletta di vernice che copre 1mq di superficie, per coprire qualche migliaio di kmq quante bombolette ci vogliono? E una bomboletta è 350/400gr di peso
Old 14-12-2024, 15:20   #35
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
CVD non sai fare un conto nemmeno a spanne, ma pontifichi su cose di cui non sai niente, va bene la bomboletta di vernice che copre 1mq di superficie, per coprire qualche migliaio di kmq quante bombolette ci vogliono? E una bomboletta è 350/400gr di peso
Non lo so, non sono esperto di comete, di bombolette, tantomeno di geoingegneria, ma quest'ultima esiste e non mi pare che discutere sugli aspetti tecnici possa cambiare questo dato di fatto, dovresti chiedere a chi lavora nel settore.
Piuttosto si potrebbe discutere sulle similitudini che l'accomuna alla teoria del complotto, troppe similitudini per essere solo il frutto del caso.

Ultima modifica di rattopazzo : 14-12-2024 alle 15:22.
Old 14-12-2024, 15:52   #36
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
È il tipo di atteggiamento corretto con chi spara certe boiate, è inutile discutere perché il livello non è adeguato per una discussione.
Cerco cerco... trovo solo boiate scritte da cazzari sui loro siti complottisti.

Non si può combattere contro la "montagna di merda" perdonate il termine ma si chiama proprio così: https://it.wikipedia.org/wiki/Gish_gallop
Cioè io devo mettermi a dimostrare che cose assurde a cui non crederebbe manco uno che ha preso le medie sul serio? Ho di meglio da fare, tipo prendervi per i fondelli
E poi è meglio non aggiungere niente alla discussione che altre boiate.

Ultima modifica di Mars95 : 14-12-2024 alle 15:57.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 16:01   #37
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Quale sarà scientificamente la causa più probabile del fatto che i suoi pannelli fotovoltaici producono meno energia?
  1. Tutti gli aerei di linea lasciano dietro di se scie chimiche contenenti solfato di zolfo, alluminio, calcio, silicio, ossidi di ferro e carbonato di calcio che oscurano il Sole.
  2. Siamo a metà dicembre, cioè quasi al solstizio d'inverno periodo in cui il Sole è più basso nel cielo.

Ultima modifica di Mars95 : 14-12-2024 alle 16:06.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2024, 16:13   #38
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
È il tipo di atteggiamento corretto con chi spara certe boiate, è inutile discutere perché il livello non è adeguato per una discussione.
Cerco cerco... trovo solo boiate scritte da cazzari sui loro siti complottisti.

Non si può combattere contro la "montagna di merda" perdonate il termine ma si chiama proprio così: https://it.wikipedia.org/wiki/Gish_gallop
Cioè io devo mettermi a dimostrare che cose assurde a cui non crederebbe manco uno che ha preso le medie sul serio? Ho di meglio da fare, tipo prendervi per i fondelli
E poi è meglio non aggiungere niente alla discussione che altre boiate.
Guarda io non ho fatto alcun flood di informazioni, se ce lo vedi non è colpa mia
ho pure fatto lo schemino semplice semplice, cos'altro devo fare?
E' giusto per una persona scettica distinguere tra una teoria del complotto e una pratica scientifica, ma in questo caso non puoi fare a meno di notare le similitudini, quindi o questi complottisti sono incredibilmente abili nel prevedere certi fenomeni o le similitudini con la geoingegneria sono un pò troppe per essere solo il frutto del caso, non si scappa.

Quote:
Tutti gli aerei di linea lasciano dietro di se scie chimiche contenenti solfato di zolfo, alluminio, calcio, silicio, ossidi di ferro e carbonato di calcio che oscurano il Sole.
Questa tua frase è assolutamente falsa, è inutile aggiungere altro.

Quote:
Siamo a metà dicembre, cioè quasi al solstizio d'inverno periodo in cui il Sole è più basso nel cielo.
Ti dirò, in inverno le giornate sono più corte, e spesso il cielo è nuvoloso, ma a parte questo ci possono essere giornate splendide (geoingegneria permettendo) e con la giusta inclinazione dei pannelli e le basse temperature la produzione in qualche caso può essere persino superiore che in estate.
In particolare vivendo nel sud Italia in estate capita sovente che il cielo sia ricoperto da particelle di sabbia provenienti dal Sahara e questo combinato alle alte temperature può ridurre di molto l'efficenza dei pannelli.

Ultima modifica di rattopazzo : 14-12-2024 alle 16:27.
Old 14-12-2024, 17:27   #39
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Non lo so, non sono esperto di comete, di bombolette, tantomeno di geoingegneria, ma quest'ultima esiste e non mi pare che discutere sugli aspetti tecnici possa cambiare questo dato di fatto, dovresti chiedere a chi lavora nel settore.
Piuttosto si potrebbe discutere sulle similitudini che l'accomuna alla teoria del complotto, troppe similitudini per essere solo il frutto del caso.
Il fatto che esista e venga usata per produrre effetti localizzati, non implica tutta la marea di cassate che vengono fatte circolare da quelli come te.

Esistono molte cose, il difficile è provare una relazione fra esse, come se dicessi che con un martello posso rompere un muro qua e qualcuno mi incolpasse che le vibrazioni abbiano fatto crollare un grattacielo a bangkok. Il livello più o meno è questo.

E prova a farli due conti invece di nasconderti dietro una maschera da (finto) tonto.
Old 14-12-2024, 17:31   #40
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

E' un po' poco per dire che le due cose siano in relazione e ancora meno che sia una "pratica" che avviene dagli anni '90.
Il complottismo entra in gioco quando si dice che tutte le scie facciano parte di questa pratica, quando si tratta di qualcosa che è a livello sperimentale con effetti locali limitati e probabilmente verrà anche vietato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 14-12-2024 alle 19:22.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL