Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 09:38   #25461
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
Ho attualmente CoopVoce nel router 4g, quando ho la necessitÃ* di scaricare file di grosse dimensioni vado al bar con il wi-fi e scarico da lì

Passato nel primo pomeriggio da una EVO200 alla UNLIMITED
Con la "Unlimited" (brutta cosa chiamarla cosi' dato che e'una 500 GB caduta di trasparenza da parte di CoopVoce a questo giro) e' su rete Vodafone? Permane anche su rete Vodafone il cambio di IP ogni 6 ore o 4 (3,95)GB? Che succedera' con l'introduzione del 5G, aggiorneranno gratuitamente questa tariffa, tocchera' pagare una differenza oppure triangolare per averla al solito prezzo?
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 09:39   #25462
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Hwupgr Guarda i messaggi
Con la "Unlimited" (brutta cosa chiamarla cosi' dato che e'una 500 GB caduta di trasparenza da parte di CoopVoce a questo giro) e' su rete Vodafone? Permane anche su rete Vodafone il cambio di IP ogni 6 ore o 4 (3,95)GB? Che succedera' con l'introduzione del 5G, aggiorneranno gratuitamente questa tariffa, tocchera' pagare una differenza oppure triangolare per averla al solito prezzo?
Il cambio ip ogni 4 ore è su rete wind, coop voce ha il limite dei 4gb di traffico.
E da quello che si diceva il limite permane anche su rete vodafone.
Old 29-11-2024, 09:52   #25463
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Da quello che so:

- Le nuove schede sono su rete Vodafone, mentre le altre su rete Tim, per cui, se ordini online, molto probabilmente ti arriva una Sim che si attiva su rete Vodafone, mentre se la acquisti in negozio molto probabilmente avrei una scheda non recente e si attiva su rete Tim, comunque non c'è certezza su questo.
- Sulle schede Tim hai il limite di 4Gb, sulle schede Vodafone non si sa, alcuni hanno scaricato più di 4Gb a sessione, ma non ho capito se erano su Vodafone o meno, per cui non ci sono certezze.
Old 29-11-2024, 14:39   #25464
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Il cambio ip ogni 4 ore è su rete wind, coop voce ha il limite dei 4gb di traffico.
E da quello che si diceva il limite permane anche su rete vodafone.
4gb al giorno?
Old 29-11-2024, 14:41   #25465
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
4gb al giorno?
Coopvoce rinnova l'indirizzo IP della connessione dopo 4Gb.
Old 29-11-2024, 14:54   #25466
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Coopvoce rinnova l'indirizzo IP della connessione dopo 4Gb.
ah ok, ma quindi funziona già sotto rete vodafone? Il primo numero del indirizzo ip varia abbastanza o rimane fisso? Grazie!

Es Vodafone: 2.43.***.*** / 5.92.***.*** / 31.157.***.*** / 37.181.***.*** / 5. 83.***.*** / 93.68.***.*** / 109.118.***.*** / 176.244.***.*** / 217.171.***.***
Old 29-11-2024, 16:34   #25467
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
io ho attivato coop unlimited ma sono ancora su rete tim purtroppo, l'avevo fatta sperando di essere dirottato sulla vodafone,vediamo le prossime settimane se mi migrano
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 06:54   #25468
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
ho fatto la prova del download di una ISO con coop unlimited ancora su rete tim,niente ancora disc dopo 4gb e download bloccato perchè non c'è il resume
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 09:14   #25469
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Forse è meglio una sim ho.Mobile da usare su rete vodafone...
mmh ho letto più di qualche caso di traffic shaping serale con ho mobile...
Old 30-11-2024, 15:59   #25470
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
mmh ho letto più di qualche caso di traffic shaping serale con ho mobile...
Confermo, HoMobile ma anche la stessa Vodafone. In ogni caso meglio Vodafone, da Coop si fa la Bronze Plus e si è a posto
Tra l'altro magari è solo un caso, ma questo mese sono riuscito ad arrivare a 500GB (che comunque sarebbe il limite della Coop) prima di dover chiamare
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 18:06   #25471
Andrew898
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2024
Sei riuscito a fare 500gb sempre con la sim in un router? Oppure oggi tanto la sposti in un cellulare? Che apn usi?
Andrew898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 23:46   #25472
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrew898 Guarda i messaggi
Sei riuscito a fare 500gb sempre con la sim in un router? Oppure oggi tanto la sposti in un cellulare? Che apn usi?
Sempre nel router, l'ho tolta solo per chiamare il 190 Come apn ho provato sia mobile(.)vodafone(.)it che web(.)omnitel(.)it, ma non ho notato grandi differenze, e soprattutto se vieni bloccato con uno sei bloccato pure con l'altro (testato).
Old 01-12-2024, 10:10   #25473
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sempre nel router, l'ho tolta solo per chiamare il 190 Come apn ho provato sia mobile(.)vodafone(.)it che web(.)omnitel(.)it, ma non ho notato grandi differenze, e soprattutto se vieni bloccato con uno sei bloccato pure con l'altro (testato).
forse hanno modificato il limite da 300 a 500
buono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 10:23   #25474
Andrew898
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io ho chiamato prima di attivare la VBP e ho chiesto quanti giga potessi fare in hotspot. Si parla di circa 1 mese fa e l’operatore mi ha detto che in hotspot potevo usare 500gb. In ogni caso gli operatori Vodafone sono noti per non dare info certe quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
Old 01-12-2024, 10:30   #25475
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Io ho chiamato prima di attivare la VBP e ho chiesto quanti giga potessi fare in hotspot. Si parla di circa 1 mese fa e l’operatore mi ha detto che in hotspot potevo usare 500gb. In ogni caso gli operatori Vodafone sono noti per non dare info certe quindi non ci metterei la mano sul fuoco.
nelle tre quattro volte che gli ho chiamati per lo sblocco, mi avevano detto 300 e quelli erano, se ora dicono 500 probabilmente hanno cambiato le regole, ora sono diversi mesi che non si blocca più forse questi 500 sono veri che sarebbe più che ottimo, 500 gb (resettabili) su rete 5g vodafone originale, a 9,9€ grande offerta.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 12:14   #25476
Andrew898
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
nelle tre quattro volte che gli ho chiamati per lo sblocco, mi avevano detto 300 e quelli erano, se ora dicono 500 probabilmente hanno cambiato le regole, ora sono diversi mesi che non si blocca più forse questi 500 sono veri che sarebbe più che ottimo, 500 gb (resettabili) su rete 5g vodafone originale, a 9,9€ grande offerta.
Cosa dici agli operatori per farti resettare la velocità dopo il blocco? Sei obbligato a chiamare dal numero in oggetto oppure va bene chiamare da qualsiasi numero?
Ho letto su altri forum che non sempre gli operatori resettano volentieri
Old 01-12-2024, 15:44   #25477
superlex
Senior Member

Quote:
Cosa dici agli operatori per farti resettare la velocità dopo il blocco? Sei obbligato a chiamare dal numero in oggetto oppure va bene chiamare da qualsiasi numero?
Ho letto su altri forum che non sempre gli operatori resettano volentieri
Sinceramente ora non ricordo se all'inizio della chiamata chieda se si necessita supporto per il numero dal quale si sta chiamando o meno, io comunque ho sempre telefonato dallo stesso numero per sicurezza.
Io ho semplicemente detto la verità, ovvero che mi era arrivato un messaggio in cui mi si diceva che la velocità era stata ridotta. Per due volte mi è capitato e per due volte me l'hanno resettato di loro iniziativa, invitandomi però a non esagerare con l'utilizzo in hotspot e dicendomi che senza hotspot invece non ci sono problemi.
Comunque, come dicevamo qualche post fa, oltre che un limite mensile penso ci sia anche un limite giornaliero, credo sui 25/30 e per più giorni di fila, da mia esperienza.

Ultima modifica di superlex : 01-12-2024 alle 17:39.
Old 02-12-2024, 12:23   #25478
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Qualcuno che ha fatto la CoopVoce Unlimited ha verificato:

1) attivazione su rete Tim o Vodafone
2) cambio IP ogni 5/6 o piu'
3) cambio IP ogni 4 GB se persiste anche su rete Vodafone
4) calo prestazioni di sera o su streaming Yuotube, ecc.
5) limiti giornarlieri, si potrebbe finire tutti i 500 GB (o quasi) in un giorno
6) 500 GB sono limite massimo, poi 32kb di velocita' o blocco
7) esiste restart per altri 500 GB in anticipo rispetto scadenza

Ultima modifica di Hwupgr : 02-12-2024 alle 12:33.
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 13:30   #25479
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Qualcuno che ha fatto la CoopVoce Unlimited ha verificato:

1) attivazione su rete Tim o Vodafone
2) cambio IP ogni 5/6 o piu'
3) cambio IP ogni 4 GB se persiste anche su rete Vodafone
4) calo prestazioni di sera o su streaming Yuotube, ecc.
5) limiti giornarlieri, si potrebbe finire tutti i 500 GB (o quasi) in un giorno
6) 500 GB sono limite massimo, poi 32kb di velocita' o blocco
7) esiste restart per altri 500 GB in anticipo rispetto scadenza
1. Viene attivata indifferentemente su rete tim o Vodafone
2. Cambio IP dalle 5 alle 11 ore circa
3. Limite 4GB su entrambe le reti
4. Nessun calo particolare se non per saturazione della bts
5. Boh
6. 500 GB al mese poi si naviga a 32 kbps
7. È' presente il tasto rosso Rinnova Ora per la ripartenza dell'offerta

Risposte date per esperienza diretta e per aver letto notizie su altri forum
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2024, 14:02   #25480
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
domani mi scade la mensilità con Very e mi avanzano ancora 220 Gb dei 440 a disposizione.
Visto che mi piange il cuore a sprecare tutti quei GB, ho ben pensato di scaricare un gioco da steam. Incredibilmente avevo una media di 40 Mb/s con picco di 52.6 Mb/s.
Qualcosa non torna.
I test di velocità indicano una connessione che si aggira sui 35 Mbps, ma arrivo anche a 45.
In Mb/s dovrei scaricare circa 4.3 Mb/s e non quello sproposito visualizzato da steam.

Detto ciò, anche i test superano quella che dovrebbe essere la soglia massima per contratto, o forse l'opzione 5G che ho attivato ma che non posso sfruttare per via del limite hardware a 4G, ha sbloccato velocità più alte anche in 4G?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian