Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2024, 18:13   #1
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
[Thread Ufficiale] Microsoft Flight Simulator 2024

Qui si discute del nuovo capitolo dell'ultimo nato simulatore di volo Microsoft.

In aggiornamento....
Old 20-11-2024, 22:57   #2
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
cos'è cambiato dal 2020?
il modello di guida non credo
graficamente è avanti? ma con series x mi sa che non ci saranno upgrade
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2024, 16:12   #3
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Il lancio e' stato semplicemente disastroso. I server sono collassati e praticamente per 24 ore quasi nessuno è riuscito ad entrare nel sim e decollare. Ancora oggi ci sono grossi problemi di connessione e prestazioni. Il nuovo client fa un massiccio affidamento sullo streaming e per ora non e' data la possibilita' di scaricare contenuti in locale. Graficamente per XSX ci dovrebbero essere dei miglioramenti, perche' un client piu' leggero libera risorse che per forza di cose sulla console sono limitate. Certo, su PC e' un'altra cosa.
Old 25-11-2024, 10:45   #4
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Graficamente non c'è un salto netto, anche perché con FS2020 si era fatto un balzo gigantesco e fare meglio era davvero difficile.
Dinamicamente ho notato piccoli miglioramenti. Ho provato il cessna 172, fatto qualche piccolo voletto, quindi devo valutare ancora bene. A me sembra che qualche cambiamento ci sia, il velivolo pare più suscettibile al vento, sembra muoversi di più rispetto al passato.
La carriera sembra tanta roba, l'ho appena iniziata e posso dire poco.
Old 28-11-2024, 10:00   #5
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Il modello di volo è stato affinato ed hanno aggiunto supporto nativo a particolari configurazioni di ali/motori ecc...

Il modello a terra è stato completamente riscritto per fortuna.

La grafica è migliore ma non si poteva di certo pretendere un salto coma da X a 2020. Non capiterà mai più, deve essere chiaro.

I DLC del 2020 funzionanti nel 2024 sono oggi pochi, c'è un thread sul forum ufficiale di un utente che li sta provando tutti e li aggiorna quotidianamente. Non ricordo il nome e non ho il forum sottomano.

Il Fenix è compatibile quindi si può anche disinstallare il 2020. PMDG arriveranno ma sappiamo tutti che Randazzo è uno stro...

Tempi di accesso tra i 25 secondi e il minuto con circa 25 dlc in locale. Confronto al 2020 è un lampo.
Old 28-11-2024, 15:38   #6
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Il modello di volo è stato affinato ed hanno aggiunto supporto nativo a particolari configurazioni di ali/motori ecc...

Il modello a terra è stato completamente riscritto per fortuna.

La grafica è migliore ma non si poteva di certo pretendere un salto coma da X a 2020. Non capiterà mai più, deve essere chiaro.

I DLC del 2020 funzionanti nel 2024 sono oggi pochi, c'è un thread sul forum ufficiale di un utente che li sta provando tutti e li aggiorna quotidianamente. Non ricordo il nome e non ho il forum sottomano.

Il Fenix è compatibile quindi si può anche disinstallare il 2020. PMDG arriveranno ma sappiamo tutti che Randazzo è uno stro...

Tempi di accesso tra i 25 secondi e il minuto con circa 25 dlc in locale. Confronto al 2020 è un lampo.
Chi è Randazzo??? E' uno scherzo per fare la rima o è realmente qualcuno?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2024, 20:01   #7
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Chi è Randazzo??? E' uno scherzo per fare la rima o è realmente qualcuno?
E' il capo di PMDG. Chiare origini italiche ovviamente
Old 29-11-2024, 06:49   #8
djdavid
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi

Non solo, alcuni DLC impedivano al gioco di caricare ed altri creavano artefatti.
Microsoft ha deciso con il nuovo aggiornamento di disabilitare qualsiasi DLC che non sia un aereo, in attesa che i vari produttori mettano a posto eventuali incompatibilità.
Inoltre introdurranno una sorta di avvio in modalità provvisoria per disattivare determinati DLC che creano problemi.
djdavid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 21:22   #9
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io per ora sono tornato al 2020. Di fare da alpha tester, perché beta sarebbe già un complimento, non ne ho voglia. Tornerò sul 2024 quando avranno sistemato un po' di roba, si potrà scegliere cosa installare e cosa tenere in streaming e soprattutto quando avranno sistemato l'uso del mouse per ruotare la visuale, perché su XSX è inutilizzabile.
Old 01-12-2024, 00:36   #10
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Volevo provarlo per curiosità...purtroppo io sono abituato ad impostare sempre l'asse Y invertito.

Ho avviato la carriera e sono riuscito ad invertire l'asse per la visuale del pilota fuori dall'aereo.. Ma una volta entrato nella cabina ecco che di nuovo il problema si è ripresentato. Non sono però riuscito a capire cosa devo modificare... Ci sono 1 milione di voci!

Non c'è un modo per invertire l'asse Y per qualsiasi cosa?
Capisco che non è un semplice FPS, però le opzioni nei menù sono veramente ostiche da capire!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2024, 06:42   #11
djdavid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Volevo provarlo per curiosità...purtroppo io sono abituato ad impostare sempre l'asse Y invertito.

Ho avviato la carriera e sono riuscito ad invertire l'asse per la visuale del pilota fuori dall'aereo.. Ma una volta entrato nella cabina ecco che di nuovo il problema si è ripresentato. Non sono però riuscito a capire cosa devo modificare... Ci sono 1 milione di voci!

Non c'è un modo per invertire l'asse Y per qualsiasi cosa?
Capisco che non è un semplice FPS, però le opzioni nei menù sono veramente ostiche da capire!!

In realtà, una volta apprese è decisamente migliore del 2020.
Quando modifichi un comando lui ti crea un profilo personalizzato, ti chiede proprio di salvarlo.
Una volta fatto, clicchi sull'ingranaggio di fianco al profilo e gli dici di renderlo quello di default, poi lo applichi a tutti gli aerei.
Così facendo, ogni volta che selezionerai qualsiasi aereo verrà caricato il profilo prescelto.

Non so se le nomenclature dei menù sono esattamente quelle che ho scritto perché io uso lingua inglese, comunque dovrebbe essere intuitivo.
Old 01-12-2024, 07:25   #12
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi
In realtà, una volta apprese è decisamente migliore del 2020.
Quando modifichi un comando lui ti crea un profilo personalizzato, ti chiede proprio di salvarlo.
Una volta fatto, clicchi sull'ingranaggio di fianco al profilo e gli dici di renderlo quello di default, poi lo applichi a tutti gli aerei.
Così facendo, ogni volta che selezionerai qualsiasi aereo verrà caricato il profilo prescelto.

Non so se le nomenclature dei menù sono esattamente quelle che ho scritto perché io uso lingua inglese, comunque dovrebbe essere intuitivo.

Questo l'ho notato, ed in effetti è comodo (nelle impostazioni della visuale fuori dall'aereo è così che sono riuscito ad impostarlo).
Ma io non ho capito come invertire l'asse della telecamere all'interno dell'aereo. Ho trovato un sottomenù "telecamera dell'abitacolo" (o qualcosa del genere) ma.se vado nelle voci che sembrano siano relative al movimento della visuale (o del puntatore) non riesco ad invertire.
Inoltre, se provo a cambiare il movimento relativo (riassegnandolo) non funziona neanche più il movimento (inoltre mi assegna un comando strano nonostante io sposti la levetta solo in una direzione... Boh).
In realtà non è per niente chiaro... Con tutto quell'elenco (sotto) di conflitti poi. Non è intuitivo dai.

Proverò a fare un video per farvi capire quanto scritto sopra (che capisco sia poco chiaro)

Purtroppo io con il classico asse Y proprio non mi ci trovo. Figuriamoci se ho diverse impostazioni per diverse visuali...

PS: lo sto usando su Series X con il solo pad

Ultima modifica di CARVASIN : 01-12-2024 alle 07:28.
Old 01-12-2024, 07:38   #13
djdavid
Senior Member

Quote:
Questo l'ho notato, ed in effetti è comodo (nelle impostazioni della visuale fuori dall'aereo è così che sono riuscito ad impostarlo).
Ma io non ho capito come invertire l'asse della telecamere all'interno dell'aereo. Ho trovato un sottomenù "telecamera dell'abitacolo" (o qualcosa del genere) ma.se vado nelle voci che sembrano siano relative al movimento della visuale (o del puntatore) non riesco ad invertire.
Inoltre, se provo a cambiare il movimento relativo (riassegnandolo) non funziona neanche più il movimento (inoltre mi assegna un comando strano nonostante io sposti la levetta solo in una direzione... Boh).
In realtà non è per niente chiaro... Con tutto quell'elenco (sotto) di conflitti poi. Non è intuitivo dai.

Proverò a fare un video per farvi capire quanto scritto sopra (che capisco sia poco chiaro)

Purtroppo io con il classico asse Y proprio non mi ci trovo. Figuriamoci se ho diverse impostazioni per diverse visuali...

PS: lo sto usando su Series X con il solo pad

Ah scusa, avevo letto male il primo post.
Ho invertito anche io gli assi sia per la visuale esterna che interna.
Io ho proprio trovato il comando ed ho cambiato destra con sinistra e su con giù.
Tra poco ti dico le voci da cambiare, setto un attimo la lingua italiana.
Per non fare confusione ho cancellato proprio tutti i comandi e li ho reimpostati da zero, così non si creano conflitti.
Old 01-12-2024, 07:56   #14
djdavid
Senior Member

Ecco, impostando in questo modo hai gli assi invertiti rispetto all'originale da dentro l'abitacolo.
Old 01-12-2024, 08:25   #15
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da djdavid Guarda i messaggi

Ecco, impostando in questo modo hai gli assi invertiti rispetto all'originale da dentro l'abitacolo.

A me quel comando con la freccia in su (o in giù) non riesco a metterlo! Quando vado a reimpostare, che io muova la levetta (destra) o su o giù mi crea un comando con le freccette in tutte e due i sensi... Col risultato che il movimento della visuale non funziona più
Grazie comunque! 🙂

Ora purtroppo non sono a casa e non posso fare la foto

Edit: ma quel numero accanto a cosa corrisponde?

Ultima modifica di CARVASIN : 01-12-2024 alle 08:28.
Old 01-12-2024, 08:28   #16
djdavid
Senior Member

Quote:
A me quel comando con la freccia in su (o in giù) non riesco a metterlo! Quando vado a reimpostare, che io muova la levetta (destra) o su o giù mi crea un comando con le freccette in tutte e due i sensi...
Grazie comunque! 🙂

Ora purtroppo non sono a casa e non posso fare la foto

Edit: ma quel numero accanto a cosa corrisponde?

Ah ok, considera che io sono su PC magari cambia, comunque utilizzo un pad Xbox.

Il 2020 lo usavo su xbox ed ero comunque riuscito ad invertire.
Se ricordo come ho fatto ti scrivo 😅
Old 01-12-2024, 08:37   #17
djdavid
Senior Member

Trovato.

Quando assegni il comando e ti visualizza la doppia freccia (su/giù oppure destra/sinistra) clicca sull'ingranaggio a destra.
Ti aprirà un menù di settaggi.
Guarda tutto a sinistra, scorri in basso ed assegna il comando interessato (impostalo come lo screen che ti ho postato io).

Fatto
Old 01-12-2024, 08:41   #18
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Tornato a casa ho provato a riprendere la carriera... Niente non va più, quando l'addestratore mi dice "vieni, andiamo all'aereomobile" schermo nero e musichetta. Sta così da qualche minuto.

Vabbeh, direi che per il momento non ci siamo... 😂

Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian