Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2024, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...11_132988.html

Microsoft punta ad accelerare la transizione da Windows 10 a Windows 11 mediante una strategia pubblicitaria aggressiva, basata anche su annunci a pieno schermo per gli utenti del "vecchio" sistema operativo. L'obiettivo è incrementare le quote di mercato di Windows 11 entro ottobre 2025

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 11:15   #2
Hiei3600
Senior Member

L'Avatar di Hiei3600

Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Ora ci vuole pure l adblock integrato nel sistema operativo....
Old 21-11-2024, 11:41   #3
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ma ci vorrei passare, ma microsoft ha deciso che il mio i7700 non va bene
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 11:54   #4
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Oppure . . .

Upgrade to Freedom! The Switch from Windows 10
Old 21-11-2024, 12:49   #5
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
se non usassi il pc principalmente per gaming lo farei anche. I giochi che mi girano sono roba vecchia ma funzionano ancora, finchè non cambierò PC mi tengo questo, e anche windows10, pazienza se poi non me lo aggiorneranno più. Io il PC ora non lo posso cambiare, e probabilmente nemmeno nel 2025.
Old 21-11-2024, 13:08   #6
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se oltre a mettere gli annunci mi regala anche un PC compatibile allora forse....

Che poi girerebbe benissimo anche sul mio ma loro hanno deciso che non va bene
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:10   #7
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Un mio PC è già passato del tutto, su un altro ci sto lavorando ma purtroppo delle volte ci sono applicazioni che servono per forza

Ultima modifica di Giuss : 21-11-2024 alle 13:16.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 13:41   #8
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
se non usassi il pc principalmente per gaming lo farei anche. I giochi che mi girano sono roba vecchia ma funzionano ancora, finchè non cambierò PC mi tengo questo, e anche windows10, pazienza se poi non me lo aggiorneranno più. Io il PC ora non lo posso cambiare, e probabilmente nemmeno nel 2025.
Se comunque ti interessa il discorso sappi che se sono giochi già di qualche anno e non hanno l'anticheat al 99.99% funzionano anche sotto linux.
Controlla tu stesso la compatibilità su ProtonDB.

Se poi ti stuzzica l'idea puoi sempre tentare con una distro dedicata al gaming come Bazzite.

Scegli tu !
Old 21-11-2024, 20:42   #9
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Ceeeeeerto openSuse è la soluzione ideale... Ma per favore
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 21:23   #10
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ceeeeeerto openSuse è la soluzione ideale... Ma per favore
Beh, Linux è libertà
libertà di avere un sistema operativo che si plasma si di te e non il contrario con imposizioni e regole decise da Microzoz.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 21:49   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Beh, Linux è libertà
libertà di avere un sistema operativo che si plasma si di te e non il contrario con imposizioni e regole decise da Microzoz.
Va beh dai, solito discorso trito ritrito e stratrito che salta fuori su queste pagine da venti anni comodi comodi.

Il punto è che se non sei un nabbo totale windows te lo rigiri come ti pare, quando esce qualche restrizione è già scavallata il giorno stesso.
Qualsiais limite abbiano tentato di metere su win11 è già aggirato al day0.
Io uso windows da sempre e da sempre ci faccio lo stracacchio che mi pare.

Linux io lo userei più che volentieri in ogni caso, anzi sarei curioso di farlo.
Il punto cardine resta sempre lo stesso da venti anni a questa parte.. io su linu volgio usarci tutti i software che uso storicamente su win.. e passano gli anni e questo ancora non succede. Idem i giochi.

Ora, c'è stato un miglioramento su questo ma veramente MISERRIMO. Di fatto stiamo ancora al palo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:19   #12
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
.. io su linu volgio usarci tutti i software che uso storicamente su win.. e passano gli anni e questo ancora non succede. Idem i giochi.

Ora, c'è stato un miglioramento su questo ma veramente MISERRIMO. Di fatto stiamo ancora al palo.
Per i software proprietari non succederà mai. A meno che non siano gli sviluppatori a mantenere una versione apposta.
Per i giochi per fortuna ci si è messa di mezzo valve e su quel fronte non ci sono più grossi problemi.
È ovvio che se vuoi mantenere tutto il software che usi sarai per sempre legato a win. Lo stesso problema l'avresti passando a MacOS.

In fin dei conti uno deve usare il sistema che funziona meglio per ciò che deve fare.
Old 21-11-2024, 22:28   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Per i software proprietari non succederà mai.
E questo proprio non capisco perchè.
Di software proprietari a pagamento su linux ce ne sono.. non mi spiego perchè tutti i più noti e diffusi software (adobe, autodesk ecc) non facciano un versione linux..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 22:49   #14
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Di software proprietari a pagamento su linux ce ne sono.. non mi spiego perchè tutti i più noti e diffusi software (adobe, autodesk ecc) non facciano un versione linux..
Due possibilità:
1. o non hanno alcuna intenzione di spendere risorse per una (secondo loro) misera percentuale di utenti,
2. o c'è dietro lo zampino di mamma M$ che li foraggia per bene affinché non compino questo passaggio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 23:21   #15
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sono software di nicchia (sicuramente meno diffusi di quel che si pensi), e la nicchia che li usa è quasi tutta su Windows per vari motivi...
Il giorno che le società di statistiche diranno che una percentuale a due cifre della loro utenza tipo usa Linux, allora cominceranno a proporre una versione per Linux.

Ma non è la questione software che frena la diffusione...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2024, 23:36   #16
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
Quote:
Va beh dai, solito discorso trito ritrito e stratrito che salta fuori su queste pagine da venti anni comodi comodi.

Il punto è che se non sei un nabbo totale windows te lo rigiri come ti pare, quando esce qualche restrizione è già scavallata il giorno stesso.
Qualsiais limite abbiano tentato di metere su win11 è già aggirato al day0.
Io uso windows da sempre e da sempre ci faccio lo stracacchio che mi pare.
Usare delle versioni craccate o comunque che facciano cose non previste da Microsoft potrebbe essere considerato illegale
Mentre Linux da la completa libertà.

Quote:
Linux io lo userei più che volentieri in ogni caso, anzi sarei curioso di farlo.
Il punto cardine resta sempre lo stesso da venti anni a questa parte.. io su linu volgio usarci tutti i software che uso storicamente su win.. e passano gli anni e questo ancora non succede. Idem i giochi.

E' esattamente quello che pensavo anch'io fino a qualche anno fa
oggi però credo che la situazione sia un pò cambiata
E' vero che la maggior parte dei software in commercio non ha ancora una versione Linux, ma potrebbero comunque funzionare con wine, se poi per lavoro o altri motivi si è legati ad un software specifico che gira solo su windows, non ci si può fare molto, anche se spesso esistono alcune alternative open source di tutto rispetto...
Per i giochi è un pò differente, oggi la stragrande maggioranza funziona in modo più che egregio, anche se ammetto che alcuni hanno ancora problemi di prestazioni rispetto a quando lanciati nativamente su windows e possono presentare glitch grafici, ma per i giochi un pò datati soitamente non ci sono problemi.

rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 05:58   #17
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Il mio era un discorso mirato su openSuse, uno deve volersi proprio male per scegliere quella distro.
Uno dei problemi grossi della distribuzione di Linux è questo
https://upload.wikimedia.org/wikiped...n_Timeline.svg
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 07:41   #18
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Il mio era un discorso mirato su openSuse, uno deve volersi proprio male per scegliere quella distro.
Uno dei problemi grossi della distribuzione di Linux è questo
https://upload.wikimedia.org/wikiped...n_Timeline.svg
In effetti è un po' dispersivo (usando un eufemismo).
In ogni caso, basta provarne alcune e poi scegliere quella con la quale ci si trova più a proprio agio.
Per ora a me è successo con Zorin per quanto riguarda l'uso Small Office Home Office e navigazione. Per quanto riguarda lato videogiochi devo ancora provarci.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2024, 07:56   #19
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Quote:
Perché ? Argomenta.
Tumbleweed è una delle Rolling release più apprezzate e solide da usare.
Old 22-11-2024, 08:00   #20
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
io ho risolto con mint, aggioranno il kernel con le versioni intermedie e quando c'è il passaggio a quella successiva ogni 2-3 anni il tutto avviene in modo semiautomatico e indolore. E con flatpack non hai più problemi di software non aggiornato
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian