|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...era_index.html
Ho avuto l'opportunità di provare a fondo la nuova Wooting 80HE, una tastiera analogica che viene annoverata come la più veloce al mondo. Wooting è una società che per anni ho seguito con interesse e, dopo aver provato uno dei loro prodotti, ho compreso il motivo di una popolarità crescente tra i giocatori. La Wooting 80HE è una periferica impressionante, perfettamente in linea con il prezzo a cui è venduta per qualità, affidabilità e funzionalità. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Manca il layout italiano.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Regalata ..... grazie, per quanto ottima manca l'italiano, per me "no tastierino, no party" ed è pure troppo cara. La lascio volentieri sullo SCAFFALE!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non capisco come possa essere un problema. Puoi tranquillamente usare il layout italiano del sistema operativo, o c'e' gente che usa seriamente queste tastiere (quindi non parlo del dipendente comunale) che guarda la tastiera ogni volta che deve digitare qualcosa? Ci saranno anche dei keycap appositi presumo. Io ho il layout italiano ma lo uso molto poco, giusto per scrivere documenti word, ma per il resto metto sempre il layout UK che e' compatibile riguardo la disposizione fisica dei tasti e permette di sviluppare e scrivere formule, codice e script in maniera molto piu' intuitiva dato il posizionamento delle parentesi, slash e backslash e cosi' via. Una tastiera la guardo per mezz'ora solamente quando e' nuova e devo abituarmi un attimo, poi basta...
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal mio punto di vista il problema non sono ovviamente le lettere o le cifre, ma alcuni tasti di uso raro, come per esempio il § o il ç.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
la wooting può essere configurata per rispondere come un gamepad generico o un gamepad xbox
funziona anche in quei giochi in cui non funziona il dual input (cod - warzone) Quote:
![]() è una tastiera HE da gaming, con un comparto software (wootility, dual movement, macro etc..) che nessun competitor ha supporto software a vita, tutto quello che integrato come novità, viene sempre backportato sui vecchi modelli assistenza top, gentilezza pure, e non si fanno palle se hai 1000 iscritti o 200, se gli chiedi un sample te lo mandano a occhi chiusi son certe aziende che lasciano sullo "SCAFFALE" certi utenti, non viceversa... e meno male direi! manca pure il doppiaggio in italiano!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2020
|
Regalata....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Basta immedesimarsi nei problemi elencati dalle altre persone senza dover per forza dire che basta impararsi a memoria le combinazioni dei caratteri speciali o che tanto le scritte non si guardano mai. A questo punto perché non una tastiera senza alcun carattere?
Quote:
Addirittura l'azienda che ci snobba... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono uno snob come alcuni che si ritengono che una tastiera si usi solo per il gioco e che quindi parlano con aria di superiorità chi vuole un layout per scrivere nella propria lingua, per cui dicono "meno male [che il layout manchi]". D'altra parte non gioco, non mi bastano i quattro tasti W A S D e detesto i tasti programmabili che "sporcano" il layout della tastiera rendendo più difficile trovare i tasti al tatto.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Meno male che non ho il feticismo delle tastiere, vedo prezzi sempre più assurdi in questo comparto.
Poi per carità, sarò strano io a trovarmi da dio con la tastiera ufficiale Raspberry Pi da 20 € ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
Lo slogan "a vita" vi ha f****************o il cervello.
Che duri a vita, cioè inteso per sempre, non esite nulla. Domani falliscono o decidono che diventa a pagamento il doppio-triplo click con backflip360left, lo paghi o non lo hai. Così, per essere chiari su quanto questi claiming valgano meno di zero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
NON ME NE FREGA NIENTE del comparto software (lucine e menate le lascio ai fessacchiotti con il cervello da bambini), e idem del supporto a vita, spesso promesso e MAI mantenuto. E SONO GLI UTENTI a fare l'azienda e non viceversa (a meno che non si parli di persone con cervelli da bambino di 12 anni ....) e a peggiorare MANCA IL LAYOUT ITALIANO che è uno spregio che mi farà SEMPRE RIFIUTARE una qualsivoglia tastiera SIA PURE LA MIGLIORE DEL MONDO a 50 euro.
Ryzen 5900x - MB ASROCK X570 - 32 GB DDR4 3600 - SSD 500GB BOOT - RAID 5 6TB - GTX 1070 Ultima modifica di zbear : 27-10-2024 alle 23:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
PS2 o con Din 5 pin ? Ci sono problemi nell'uso con PC moderni ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
PS/2, quelle per AT. Nessun problema, è andata partendo dai 486 fino ad un attuale Ryzen 4800H. Sempre perfetta, manca solo il tasto windows (ma se ne fa a meno senza problemi). Uno splendore, senza se e senza ma, MA SOLO per chi ama le tastiere con click (e bello forte!) LOL E ne ho 2, con la seconda che tengo per scorta ...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bene. Ne ho una anche io, pesantissima, che usai a lungo e poi misi via non ricordo perchè ... E' beige, stona un po' sulla scrivania.
Attualmente uso modelli di IBM SK-8820 su quattro PC diversi ... Me ne ero procurate diverse in un mercatino dell'usato.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
sempre ed ovunque, anche sulle mobo da 700€ incredibile
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Comunque non si tratta di imparare una tastiera a memoria, ma quei tre-quattro tasti che cambiano fra il layout italiano e quello che si utilizza di piu'. Che poi qualcuno mi deve ancora dire perche' il layout italiano ha delle cavolate come § e ç...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma § viene usato in ambito tipografico e legale, ç viene utilizzato in ambiti dialettali (veneto, friulano) e storicamente veniva utilizzata come alternativa alla z. Certo, se le tastiere venissero progettate oggi probabilmente i layout e i caratteri presenti sarebbero diversi, come per esempio nelle tastiere Dvorak, ma creeresti problemi a tutti coloro che hanno memorizzato le posizioni dei tasti di una tastiera italiana. Non è che sia la prima volta: quando l'IBM progettò le sue tastiere italiane, erano diverse in molti tasti da quelle delle macchine da scrivere, e ti assicuro che fu una sofferenza. Questa, per esempio, era una tastiera classica dell'Olivetti Lettera 22: ![]() Come vedi la tastiera italiana classica era ispirata a quella francese, per cui i tasti W, Z, M erano in una differente posizione, le cifre richiedevano la maiuscola, le vocali accentate erano in una posizione diversa. Puoi notare che il carattere ç era presente. Personalmente fui molto disturbato dal cambio di layout imposto dall'IBM, anche perché non fecero un'operazione analoga in Francia, Germania e Spagna dove si adeguarono alle precedenti tastiere per macchine da scrivere. Evidentemente il responsabile del progetto per l'Italia soffriva di sudditanza psicologica e della presunzione di sapere meglio degli altri cosa era la cosa giusta da fare, creando problemi alle centinaia di migliaia di persone che già usavano le tastiere. Insomma, non ha considerato la storia del dispositivo prima di imporre le sue idee. Probabilmente avrà pensato che fossero delle cavolate.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.