Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-10-2024, 13:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...li_131925.html

La Ferrari F80 si afferma come la vettura stradale più potente mai prodotta dalla casa di Maranello. Eredita soluzioni tecniche direttamente dal mondo delle corse e proietta il Cavallino Rampante verso nuove eccellenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:36   #2
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1879
Peso kg. 1525
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:51   #3
+Benito+
Senior Member
 
L'Avatar di +Benito+
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7057
Non lo so, per me Ferrari è finita da un pezzo. Lamborghini è rimasta riconoscibile, porsche anche, ferrari non fa due macchine con una filosofia, sempre più sbragate, sempre più pesanti, piene di buchi e geometrie strane.
In questa era in cui i cavalli non contano più niente abbandonare gli stilemi di design che ne hanno fatto la storia per me è un errore.
Se guardi un 512, un testarossa, un F40, un 288 sono tutte la stessa famiglia così come le "sinuose" 250, 275 etc.
Dagli anni 90 hanno abbandonato qualsiasi filosofia, le ultime serie riconoscibili forse sono le 360, 550, 575 e un po' la enzo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 14:52   #4
Informative
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1095
3.6m e intera produzione già prenotata. Quindi sì, belle le foto
Informative è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:20   #5
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 829
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
le supercar di vecchia scuola ormai hanno perso l'iconicità dei tempi passati. Ora sembrano auto da videogioco. E quando i termici andranno in pensione come anche i nostalgici di F40 e Countach i brand saranno ampiamente penalizzati. Questo Ferrari lo sa e sta trasformando il suo brand in un marchio di lusso ad ampio respiro, non solo auto...
Non è un essere nostalgici, è un "Se nascondi il logo e la macchina in foto la fai grigio metallizzato, a che brand l'associ?" e la risposta non è Ferrari:
Se prendi una F430 grigia e senza loghi, dici subito che è una Ferrari;
Se prendi una Porsche 911, non hai modo di sbagliare il brand;
Se prendi molte Lamborghini subito pensi a Lamborghini;
Se prendi questa e le togli logo e colore, potrebbe essere qualsiasi cosa.
Se vuole imporsi come marchio di lusso al di fuori delle automobili, si spera abbia notato come gli altri marchi mantengano un filo conduttivo con lo stile dell'azienda, in modo che il prodotto sia riconoscibile prima che si veda il logo.
Il punto è tutto qui.

Poi che la gente compri è tutto un'altro discorso e dipende da molti fattori tra cui la forza del marchio stesso, che al momento non è indebolito da alcunché.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 16:41   #6
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6003
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Non lo so, per me Ferrari è finita da un pezzo. Lamborghini è rimasta riconoscibile, porsche anche, ferrari non fa due macchine con una filosofia, sempre più sbragate, sempre più pesanti, piene di buchi e geometrie strane.
In questa era in cui i cavalli non contano più niente abbandonare gli stilemi di design che ne hanno fatto la storia per me è un errore.
Se guardi un 512, un testarossa, un F40, un 288 sono tutte la stessa famiglia così come le "sinuose" 250, 275 etc.
Dagli anni 90 hanno abbandonato qualsiasi filosofia, le ultime serie riconoscibili forse sono le 360, 550, 575 e un po' la enzo.
sono molto d'accordo, peraltro la cosa è ancor più manifesta in quanto non riscontro questa tendenza in altri brand sportivi di lusso.
Rolls royce, aston martin, mclaren, lamborghini, pagani, bentley, koenigsegg.. le riconosci facilmente e ogni brand ha una propria identità stilistica.
Le ferrari degli ultimi vent'anni non hanno una sola cosa in comune, ogni modello è più stravagante dell'altro, con quest'ultima come ciliegina
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:18   #7
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15166
Premesso che avete ragione, Ferrari ha perso un po' di Identità verso la transazione moderna (ma lo stesso vale anche per altre case, chi più chi meno)
LaFerrari per me è uno spettacolo e anche la P80 chi le ha viste dal vivo non può non rimanere a bocca aperta, in foto non è per niente la stessa cosa.
Garantito.

Detto questo a me sembra gran bella anche questa, l'unica cosa che non convince è quella fascia orizzontale nera ai fari, interrompe tutto il fascino.
Però...
__________________
Christopher Hinz - Ciclo Paratwa -
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 18:58   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Secondo me ricalca perfettamente l'evoluzione stilistica della F40-F50 e LaFerrari, a tratti la FXX.
A me piace, più della 12Cilindri, a cui preferisco la F12 Berlinetta e la 812.

Impressionante è la tiratura di 800 esemplari per la top di gamma.
Per ritrovare numeri simili occorre risalire alla F40 di 40 anni fa'.
Ma non fa' quasi nemmeno più notizia che, a quel prezzo, comunque le hanno già vendute tutte. Ma immagino già la Spyder, un GT "qualcosa", per chi non ha fatto in tempo a staccare l'assegno...
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 19:28   #9
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
Ne ho ordinate un paio per la servitù...
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2024, 19:31   #10
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
sono molto d'accordo, peraltro la cosa è ancor più manifesta in quanto non riscontro questa tendenza in altri brand sportivi di lusso.
Rolls royce, aston martin, mclaren, lamborghini, pagani, bentley, koenigsegg.. le riconosci facilmente e ogni brand ha una propria identità stilistica.
Le ferrari degli ultimi vent'anni non hanno una sola cosa in comune, ogni modello è più stravagante dell'altro, con quest'ultima come ciliegina
Riesci a distinguere una McLaren da un'altra? Beato te...
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 06:45   #11
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5846
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Non lo so, per me Ferrari è finita da un pezzo. Lamborghini è rimasta riconoscibile, porsche anche, ferrari non fa due macchine con una filosofia, sempre più sbragate, sempre più pesanti, piene di buchi e geometrie strane.
In questa era in cui i cavalli non contano più niente abbandonare gli stilemi di design che ne hanno fatto la storia per me è un errore.
Se guardi un 512, un testarossa, un F40, un 288 sono tutte la stessa famiglia così come le "sinuose" 250, 275 etc.
Dagli anni 90 hanno abbandonato qualsiasi filosofia, le ultime serie riconoscibili forse sono le 360, 550, 575 e un po' la enzo.

Quei buchi e geometrie strane come li chiami tu, si chiamano aerodinamica, che evolve sempre più. La Ferrari, come altre supercar, DEVE mantenere prestazioni elevate, altrimenti farebbe brutta figura rispetto alle altre. E i soli cavalli già da un bel pò da soli non bastano più, anche se in questo caso ce ne sono talmente tanti che hanno il loro peso.

Ultima modifica di Unrue : 18-10-2024 alle 06:48.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 07:19   #12
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5349
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Non lo so, per me Ferrari è finita da un pezzo. Lamborghini è rimasta riconoscibile, porsche anche, ferrari non fa due macchine con una filosofia, sempre più sbragate, sempre più pesanti, piene di buchi e geometrie strane.
In questa era in cui i cavalli non contano più niente abbandonare gli stilemi di design che ne hanno fatto la storia per me è un errore.
Se guardi un 512, un testarossa, un F40, un 288 sono tutte la stessa famiglia così come le "sinuose" 250, 275 etc.
Dagli anni 90 hanno abbandonato qualsiasi filosofia, le ultime serie riconoscibili forse sono le 360, 550, 575 e un po' la enzo.
Ferrari non ha mai seguito lo standard di seguire i propri stilemi, come Lamborghini e Porsche.
Anzi, ha sempre puntato a design all'avanguardia. Quindi la critica, a mio parere, è infondata.

Vogliamo invece parlare della fascia nera sul cofano? Così com'è sembra listata a lutto.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 07:25   #13
Antonio F2.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 228
a ricordare i fasti della F40 non si va da nessuna parte.
Per quanto non mi siano mai piaciute le ferrari, sono sempre aggiornate.
Antonio F2. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 08:46   #14
palmy
Senior Member
 
L'Avatar di palmy
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3333
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Quei buchi e geometrie strane come li chiami tu, si chiamano aerodinamica, che evolve sempre più. La Ferrari, come altre supercar, DEVE mantenere prestazioni elevate, altrimenti farebbe brutta figura rispetto alle altre. E i soli cavalli già da un bel pò da soli non bastano più, anche se in questo caso ce ne sono talmente tanti che hanno il loro peso.
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Ferrari non ha mai seguito lo standard di seguire i propri stilemi, come Lamborghini e Porsche.
Anzi, ha sempre puntato a design all'avanguardia. Quindi la critica, a mio parere, è infondata.

Vogliamo invece parlare della fascia nera sul cofano? Così com'è sembra listata a lutto.

By(t)e
Finalmente qualcuno che fa un commento sensato, pensavo di essere pazzo io.

Le linee (che piacciano o no) di questa F80 sono decisamente Ferrari anche senza "stemmino" e se minimamente conoscete i modelli del Cavallino li ritrovate eccome a partire dall'hypercar vincitrice di Le Mans ad elementi dell'iconica F4, alla La Ferrari ...il fascione nero (che manco a me esalta molto) è un richiamo alla Dytona "Dino" che fa anche capolino sul muso della 12Cilindri.

Poi a chi definisce Ferrari "finita" (vedi primo post) fa abbastanza ridere visto che 799 auto da 3,6ML€ sono già vendute tutte: Porsche, Lamborghini, Aston, etc...metterebbero la firma per essere "finite" come Ferrari
__________________
Debian/Sid - Ducati
palmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 08:50   #15
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2837
Personalmente trovo il design di questo modello STUPENDO.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 08:51   #16
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 2837
Personalmente trovo il design di questo modello STUPENDO.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 09:19   #17
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Secondo me ricalca perfettamente l'evoluzione stilistica della F40-F50 e LaFerrari, a tratti la FXX.
A me ricorda anche la SF90 e LaFerrari (ala posteriore a parte). Io ci trovo tanta continuità
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 10:36   #18
pity91
Senior Member
 
L'Avatar di pity91
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
Messaggi: 789
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A me ricorda anche la SF90 e LaFerrari (ala posteriore a parte). Io ci trovo tanta continuità
la SF90 è meravigliosa
questa essendo un auto estrema ha un estetica particolare, ma stilisticamente le vedi eccome le Ferrari.
__________________
Case:NZXT H5 Flow|PSU:630W|Cpu:5700X3D|AirCooling:Hyper Evo212V2|M/b:MSI MPG X570|Ram:32GB DDR4 3600|GPU:RX 7800 XT|SSD:1TB M2+1TB Sata|Screen:Asus 31.5" 2k|Imput device:Logitech G Pro, Mx518|Controls: G27, X52 Pro|Os:Win 11 Pro
pity91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 11:58   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6003
Quote:
Originariamente inviato da r1348 Guarda i messaggi
Riesci a distinguere una McLaren da un'altra? Beato te...
quale parte di "ogni casa ha una sua identità stilistica" non è chiara? Si distingue fra marchi diversi, poi i modelli di ognuno posso anche essere tutti uguali ma almeno si capisce chi li ha fatti
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 13:34   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20447
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Peso kg. 1525
questo e V6 fanno storcere molto il naso

per il resto.. che sia brutta frega nulla, in questo settore l'auto deve essere funzionale e ogni curva studiata per avere miglior flusso aereodinamico
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1