Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2024, 16:51   #461
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
La batteria del Max è da orgasmo puro. Sembra un iPad (in tutti i sensi)
Old 04-10-2024, 16:53   #462
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ps: OT pensavo di avere un buon pc, poi ho visto il tuo in firma

I miei due vuoi dire 😂
Dai, diciamo che il tuo se la gioca col mio secondo PC😂

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 04-10-2024 alle 16:58.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:54   #463
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

Quoto è eccezionale

Old 04-10-2024, 16:54   #464
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Ps: OT pensavo di avere un buon pc, poi ho visto il tuo in firma

Mi posti il link in PM di acquisto di questa cover , grazie

Old 04-10-2024, 17:22   #465
ybasi
Member

Ciao a tutti, stasera mi è arrivato l'iphone 16 (pro max) e basandomi anche sui vostri consigli ho preso una custodia Elago.

Il problema è che con la custodia il tasto camera control (che già di suo è poco intuitivo) diviene praticamente inutilizzabile. E' un problema solo mio oppure devo solamente abituarmi?

Grazie
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 17:26   #466
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
I miei due vuoi dire 😂
Dai, diciamo che il tuo se la gioca col mio secondo PC😂

Ecco, appunto, se la gioca COL SECONDO 😂😂😂
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 18:05   #467
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Dal max (di solito….) non si torna indietro!
Quando comprai il mio primo Max (il 12) mi sembrò enorme e pesante (venivo dall’11pro) ma dopo qualche mese non ne potei più far a meno!
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 19:47   #468
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stasera mi è arrivato l'iphone 16 (pro max) e basandomi anche sui vostri consigli ho preso una custodia Elago.

Il problema è che con la custodia il tasto camera control (che già di suo è poco intuitivo) diviene praticamente inutilizzabile. E' un problema solo mio oppure devo solamente abituarmi?

Grazie

Non so con le Elago, ma oggi ho visto e provato un pro Max con una custodia di quelle trasparenti di poliuretano (quelle col simbolo grande del mag safe dietro, per capirsi), aveva il bottone della camera scoperto e confermo fosse pressoché inutilizzabile, bottone troppo rientrato rispetto allo spessore della cover, i movimenti da fare per usarlo erano decisamente poco naturali.
Devo dire che non ho provato le custodie originali Apple, quindi non ho termine di paragone.
Old 04-10-2024, 19:50   #469
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Non so con le Elago, ma oggi ho visto e provato un pro Max con una custodia di quelle trasparenti di poliuretano (quelle col simbolo grande del mag safe dietro, per capirsi), aveva il bottone della camera scoperto e confermo fosse pressoché inutilizzabile, bottone troppo rientrato rispetto allo spessore della cover, i movimenti da fare per usarlo erano decisamente poco naturali.
Devo dire che non ho provato le custodie originali Apple, quindi non ho termine di paragone.

Sulla cover Apple è come se non ci fosse la copertura sul tasto, funziona benissimo

Old 04-10-2024, 23:06   #470
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da ybasi Guarda i messaggi

Grazie
Come è stato scritto, la elago ha ottimi materiali ma il tasto fotocamera è inutilizzabile.

Consiglio supcase o spigen t
Old 04-10-2024, 23:07   #471
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Dal max (di solito….) non si torna indietro!
Quando comprai il mio primo Max (il 12) mi sembrò enorme e pesante (venivo dall’11pro) ma dopo qualche mese non ne potei più far a meno!
Infatti io ho fatto 11 pro, 12 pro max, 13 pro Max, 14 pro Max ed ora ho provato il 16 pro, per poi pentirmi e fortunatamente trovare il 16 pro Max l’ultimo giorno utile per fare il reso.
Old 05-10-2024, 08:01   #472
ybasi
Member

Quote:
Come è stato scritto, la elago ha ottimi materiali ma il tasto fotocamera è inutilizzabile.

Consiglio supcase o spigen t
Perfetto, mi ero perso questo piccolo dettaglio. Ora controllo queste cover che mi hai consigliato.
ybasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2024, 14:16   #473
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Ancora in attesa del mio 16PM sabbia ho deciso di comprare la spigen con il tasto fotocamera coperto (T qualcosa), che pare esser anche meglio dell'originale. A occhio pare ottima, aspetto che arrivi il telefono per dirvi se ho buttato 30 euro.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 08:22   #474
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Se cercate qualche cover Spigen, l'architetto ha messo sul suo blog un codice per il 25% di sconto. Purtroppo non c'è la Hybrid T e non ci sono i vetri, ma sono miste per 16/Plus/Pro/Pro Max. E c'è qualcosa anche per watch se non ricordo male.
Old 07-10-2024, 16:43   #475
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Ancora in attesa del mio 16PM sabbia ho deciso di comprare la spigen con il tasto fotocamera coperto (T qualcosa), che pare esser anche meglio dell'originale. A occhio pare ottima, aspetto che arrivi il telefono per dirvi se ho buttato 30 euro.
Tanto guarda, scoperto o coperto, quel tasto è una monnezza
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 18:36   #476
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Tanto guarda, scoperto o coperto, quel tasto è una monnezza
Effettivamente, a me vien comodo solo per lanciare la fotocamera, per le regolazioni è scomodo, c’è poco da fare.
Ieri mi han regalato la basetta MagSafe Apple, l’ho collegata all’ali da 30W del MacBook Air e devo dire che mi ha caricato la batteria dal 28% all’80% (ho messo il limite dato che arrivo sempre a sera con il 30%) in meno di 40 minuti, davvero non male devo dire.
Old 07-10-2024, 18:59   #477
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Effettivamente, a me vien comodo solo per lanciare la fotocamera, per le regolazioni è scomodo, c’è poco da fare.
Ieri mi han regalato la basetta MagSafe Apple, l’ho collegata all’ali da 30W del MacBook Air e devo dire che mi ha caricato la batteria dal 28% all’80% (ho messo il limite dato che arrivo sempre a sera con il 30%) in meno di 40 minuti, davvero non male devo dire.
Ti conviene usarla solo se hai fretta... altrimenti meglio un caricatore da 5W che attacchi quando vai a letto e stacchi al mattino, appena sveglio.

Sul discorso del limite 80%, io sono scettico. Credo vada bene solo se arrivi a sera con la batteria intorno al 20% perchè Apple, e non solo lei, dice che per massimizzare la vita della batteri la buona cosa non caricarla sopra l'80% e non scaricarla sotto al 20%. Quale delle due cose fa peggio?

Io resto del fatto che limitare la batteria del telefono offre benefici quasi nulli, oltre al fatto che se hai un imprevisto e devi rimanere fuori casa più tardi, o sei in una situazione in cui devi usare moltissimo il telefono, magari con una copertura internet bassa, rischi di restare a piedi.

Siccome ho AppleCare+ me ne frego ancora di più: una settimana prima della scadenza della copertura di 2 anni vado a farmi la batteria nuova....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 19:20   #478
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ti conviene usarla solo se hai fretta... altrimenti meglio un caricatore da 5W che attacchi quando vai a letto e stacchi al mattino, appena sveglio.

Sul discorso del limite 80%, io sono scettico. Credo vada bene solo se arrivi a sera con la batteria intorno al 20% perchè Apple, e non solo lei, dice che per massimizzare la vita della batteri la buona cosa non caricarla sopra l'80% e non scaricarla sotto al 20%. Quale delle due cose fa peggio?

Io resto del fatto che limitare la batteria del telefono offre benefici quasi nulli, oltre al fatto che se hai un imprevisto e devi rimanere fuori casa più tardi, o sei in una situazione in cui devi usare moltissimo il telefono, magari con una copertura internet bassa, rischi di restare a piedi.

Siccome ho AppleCare+ me ne frego ancora di più: una settimana prima della scadenza della copertura di 2 anni vado a farmi la batteria nuova....
Carico da anni tutti i device a 12W e vedo che le batterie mantengono le prestazioni come da nuove. Nei rari casi in cui ho fretta ho il Quick Charge in auto. Ma col Pro Max il problema non si è mai posto.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2024, 19:39   #479
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi

Il range 20-80 è il migliore ovviamente…ma caricare SEMPRE solo fino all’80 è deleterio e rovina la batteria…spero però che Apple faccia caricare fino al 100% a volte anche nel caso si sia attivato il limite. Io tengo solo la carica ottimizzata e me ne frego di tutto il resto, tanto ogni 4 anni circa la batteria sarà da cambiare (vediamo se il 12 mini attuale si avvicina ai 5, ma comincia a durare poco)

Quindi concordo…inutile limitare la carica della batteria…no-sense proprio ma lo avranno messo sicuramente perché va di moda e poi la gente si lamenta…come far vedere la salute della batteria ed altre puttanate simili…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2024, 05:51   #480
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Il range 20-80 è il migliore ovviamente…ma caricare SEMPRE solo fino all’80 è deleterio e rovina la batteria…spero però che Apple faccia caricare fino al 100% a volte anche nel caso si sia attivato il limite. Io tengo solo la carica ottimizzata e me ne frego di tutto il resto, tanto ogni 4 anni circa la batteria sarà da cambiare (vediamo se il 12 mini attuale si avvicina ai 5, ma comincia a durare poco)

Quindi concordo…inutile limitare la carica della batteria…no-sense proprio ma lo avranno messo sicuramente perché va di moda e poi la gente si lamenta…come far vedere la salute della batteria ed altre puttanate simili…
Si, confermo se hai il limite 80% uno volta ogni tanto (diciamo 15 - 20 giorni??) lo manda al 100%
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian