|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
WIN10 RIAPERTURA CARTELLE EXPLORER
Con WIN10 ultimamente all'avvio del sistema dopo il Logon se avevo2 cartelle aperte me ne riapre solo 1 o a volte me le chiude. ho prvato afare scf /scannow ma non c'è nulla di corrotto. cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
In Windows 10 sfc /scannow lanciato da solo serve a poco o niente, prima di lui andrebbe dato un comando dism ecc. ecc.
https://support.microsoft.com/it-it/...4-8fd86e0ef4ca Ad ogni modo, se non hai malfunzionamenti particolari ed il problema è solo quello che riporti, e le cartelle sono sempre le solite due, fatti due link alle cartelle sul desktop e ad ogni login con un paio di click rapidi su ognuno di loro apri quelle due cartelle. Oppure creati un comando da inserire in esecuzione automatica al login dell'utente e si apriranno in automatico. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta. Il comando dism cosa farebbe esattamente? Ho paura a lanciarlo. E' che e' noioso come problema. Non e' legato a fast startup ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lanciato con l'opzione /RestoreHealth effettua una riparazione dell'immagine di Windows contenuta nella cartella del sistema operativo, immagine che viene adoperata per le operazioni di ripristino. Trovi questa ed altre informazioni al link sottostante: https://www.ilsoftware.it/focus/dism...sistema_25640/ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok grazie
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Dubito ma provare a riattivarlo non costa niente nel senso che non crea problemi, penso. Intendo il Fastboot di Windows, in italiano "Avvio rapido". Non il fastboot che si attiva/disattiva nel setup del BIOS/UEFI dei computer.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Esatto quello ...provo .grazie molto gentile .altre soluzioni ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.