Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2024, 09:49   #441
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non ricordo una cosa, se si imposta l'iPhone come nuovo, si può comunque scegliere di importare foto e contatti e promemoria?
Perchè vorrei impostarlo come nuovo per risolvere (cercare di) un paio di problemini di notifica su whatsapp, senza però perdere le foto e ripartire totalmente da zero.
L'ho fatto due anni fa l'ultimo passaggio e non mi ricordo
si, imposti come nuovo e poi da icloud scegli cosa sincronizzare. chiaramente devi avere libreria foto su icloud

io lo faccio sempre al cambio telefono
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 10:18   #442
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
si, imposti come nuovo e poi da icloud scegli cosa sincronizzare. chiaramente devi avere libreria foto su icloud

io lo faccio sempre al cambio telefono
Grazie! Non mi ricordavo il passaggio perchè l'ultima volta mi ero portato dietro tutto dal 12 Pro
Old 03-10-2024, 14:08   #443
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Non ricordo una cosa, se si imposta l'iPhone come nuovo, si può comunque scegliere di importare foto e contatti e promemoria?
Perchè vorrei impostarlo come nuovo per risolvere (cercare di) un paio di problemini di notifica su whatsapp, senza però perdere le foto e ripartire totalmente da zero.
L'ho fatto due anni fa l'ultimo passaggio e non mi ricordo
Non serve... prova prima a fare questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=437
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 15:06   #444
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non serve... prova prima a fare questo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=437
Il telefono devo cambiarlo comunque, potrei provarlo su questo prima di "smetterlo". Ma non mi si verifica sempre... in pratica mi arrivano dei messaggi e non vedo nessuna notifica nè sento alcun suono.
Old 03-10-2024, 15:35   #445
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Oggi riconsegnato il pro 256 naturale e preso il max 256 naturale.
Due settimane con il telefono mignon e la batteria sempre tirata a sera mi sono bastati per tornare sul max, che sarà sicuramente più scomodo in tasta e da maneggiare, ma è insuperabile per schermo e batteria.

Con l’occasione ho fatto montare direttamente in apple il vetro della belkin. Rapido confronto con lo spigen che ho avuto sugli ultimi 2-3 iPhone: la copertura dello schermo è uguale, idem posso dire della trasparenza, il belkin ha di vantaggio che è leggermente meno spesso dello spigen, quindi se si utilizza il telefono naked, si avvertirà meno la sua presenza.

Comunque dopo aver preso questo max, confermo che il mio precedente 16 aveva qualcosa che non andava sulla back cover, perchè su questo non sento l’effetto taglio/spigolo che avvertivo sul precedente. Ora sarei quasi curioso di vedere se la cover apple è ancora decentrata o meno.
Old 03-10-2024, 16:48   #446
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Dopo ormai due settimane di prove ho disabilitato definitivamente le funzioni secondarie del tasto scatto (che se fosse messo un poco più in basso avrei preferito), le trovo davvero macchinose, distraenti ed allungano i tempi dello scatto: faccio molto prima ad usare le funzioni già presenti a schermo. Utilizzo quel tasto per avviare la fotocamera e scattare. Vedremo se verrà ritoccato via software, ad oggi per quanto mi riguarda è inutile.

Arrivando dal 12pro che aveva ancora il tasto fisico per passare alla modalità silenziosa che uso più volte durante il giorno, devo dire che nemmeno il tasto azione mi fa impazzire Gli ho abbinato la funzione che aveva il tasto fisico, solo che prima mi bastava passare un dito sul fianco del telefono per capire in quale modalità fosse e se era appoggiato sulla scrivania mi bastava uno sguardo per vedere se spuntava il segno rosso o meno, ora devo per forza sbloccarlo per vedere se è in silenzioso (mi pare nemmeno compaia sull'always on display questa informazione). Ovviamente, ad altri non può dare noia qesta cosa, dipende da quanto lo si usava quel tasto fisico.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 18:35   #447
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Dopo ormai due settimane di prove ho disabilitato definitivamente le funzioni secondarie del tasto scatto (che se fosse messo un poco più in basso avrei preferito), le trovo davvero macchinose, distraenti ed allungano i tempi dello scatto: faccio molto prima ad usare le funzioni già presenti a schermo. Utilizzo quel tasto per avviare la fotocamera e scattare. Vedremo se verrà ritoccato via software, ad oggi per quanto mi riguarda è inutile.

Arrivando dal 12pro che aveva ancora il tasto fisico per passare alla modalità silenziosa che uso più volte durante il giorno, devo dire che nemmeno il tasto azione mi fa impazzire Gli ho abbinato la funzione che aveva il tasto fisico, solo che prima mi bastava passare un dito sul fianco del telefono per capire in quale modalità fosse e se era appoggiato sulla scrivania mi bastava uno sguardo per vedere se spuntava il segno rosso o meno, ora devo per forza sbloccarlo per vedere se è in silenzioso (mi pare nemmeno compaia sull'always on display questa informazione). Ovviamente, ad altri non può dare noia qesta cosa, dipende da quanto lo si usava quel tasto fisico.
concordo con le tue osservazioni di entrambi i tasti.

il tasto azioni è veramente un passo indietro rispetto allo storico tasso fisico. forse non ne capisco io l'utilità/potenzialità.
Old 03-10-2024, 19:14   #448
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi

il tasto azioni è veramente un passo indietro rispetto allo storico tasso fisico. forse non ne capisco io l'utilità/potenzialità.
Credo sia stato sostituito per ottenere la certificazione IP68, ma non vorrei dire baggianate.
Edit anche il 15 è IP68, non so più chi mi aveva detto che il tasto azione serviva più che altro a renderlo maggiormente impermeabile.

Ultima modifica di EffeX : 03-10-2024 alle 19:17.
EffeX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2024, 20:21   #449
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

Guardate, io col 15 pro max sono felicissimo del tasto azione solo per una cosa: in un attimo mi apre la fotocamera, proprio come dovrebbe fare il nuovo tasto del 16, con la differenza che lo schiaccio col pollice sinistro, il che, per me, è più naturale.
Quelle poche volte che uso il telefono in "silenzioso" lo attivo dal centro di controllo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 03-10-2024, 21:07   #450
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Guardate, io col 15 pro max sono felicissimo del tasto azione solo per una cosa: in un attimo mi apre la fotocamera, proprio come dovrebbe fare il nuovo tasto del 16, con la differenza che lo schiaccio col pollice sinistro, il che, per me, è più naturale.
Quelle poche volte che uso il telefono in "silenzioso" lo attivo dal centro di controllo
mm ma la fotocamera anche prima si poteva aprire dall'icona sul lockscreen
Old 04-10-2024, 06:22   #451
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...

iOS 18.0.1
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui:
• In alcuni casi, il touch screen smetteva temporaneamente di rispondere sui modelli di iPhone 16 e iPhone 16 Pro.
• La fotocamera poteva bloccarsi durante la registrazione di video in modalità macro con ultra‑grandangolo a 4K e con l’opzione HDR disattivata sui modelli di iPhone 16 Pro.
• L’app Messaggi poteva chiudersi inaspettatamente quando si rispondeva a un messaggio con un quadrante di Apple Watch condiviso.
• Le prestazioni potevano diminuire a causa di un problema di allocazione della memoria su alcuni modelli di iPhone.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/121373
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 10:13   #452
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:

Esatto, anche io. Poi sai è dall' iphone 4 che lo usavo... 14 anni...

Quote:
Come dicevo, dipende da quanto lo si usava, se a te serviva poco è sicuramente meglio avere un tasto programmabile per farci un qualcosa che ti è più utile.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 04-10-2024, 11:32   #453
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Assurdo, non sono riuscito ancora a trovare la custodie a tasca/fondina neppure nei megastore cinesi, che in genere di ste robe anche se di livello basso dovrebbero avere tutto.

Su amazon ne ho già presa una e poi le misure non corrispondevano al riportato ( troppo grande, e via di reso ) il brutto è che su amazon o online senza averle in mano non potrai mai capire come sia e ti trovi a fare resi su resi.

Cioè, andare avanti per ora con la vecchia custodia universale che era del 6 plus mi pare, è inaccettabile.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 11:39   #454
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Assurdo, non sono riuscito ancora a trovare la custodie a tasca/fondina neppure nei megastore cinesi, che in genere di ste robe anche se di livello basso dovrebbero avere tutto.

Su amazon ne ho già presa una e poi le misure non corrispondevano al riportato ( troppo grande, e via di reso ) il brutto è che su amazon o online senza averle in mano non potrai mai capire come sia e ti trovi a fare resi su resi.

Cioè, andare avanti per ora con la vecchia custodia universale che era del 6 plus mi pare, è inaccettabile.
Direi anche io
Old 04-10-2024, 12:06   #455
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Io ho provato a cercare "sleeve" "iphone 16 pro" su google e qualcosa salta fuori, specificatamente per iphone. La maggior parte sono di pelle e di solito sono molto precise.
Spero di aver capito che custodia ti serve
Old 04-10-2024, 14:51   #456
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
mm ma la fotocamera anche prima si poteva aprire dall'icona sul lockscreen
Non c'è paragone... col tasto programmabile è immediato, senza fronzoli
Old 04-10-2024, 15:10   #457
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:

Io l’ho trovata e arriva oggi: ordinata amazzonia marca Adore
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 16:35   #458
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Quote:

Ne ho presa una per il lavoro

https://imgur.com/a/9m3g3pn

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 04-10-2024 alle 16:37.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2024, 17:32   #459
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Arrivata: il prodotto è di buona fattura, ma non lo vedo adatto a un uso, diciamo, “costante”, per via delle dimensioni complessive di telefono+sacca e della difficoltà con la quale si inserisce e si sfila..diciamo che se si vuole mettere il telefono nella borsa o nel metal va bene; per il resto bisognerebbe toglierlo

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 04-10-2024, 17:33   #460
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
Ne ho presa una per il lavoro

https://imgur.com/a/9m3g3pn

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Ps: OT pensavo di avere un buon pc, poi ho visto il tuo in firma
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian