Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2024, 15:23   #301
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Noto che non mi arrivano più alcune notifiche, che prima mi arrivavano sempre, e sono attivate ovviamente per le app.

Per esempio le notifiche di outlook non arrivano, ma anche quelle delle app sportive che utilizzo…. La cosa è sgradevole.

Lo fa anche a voi? Soluzioni?
Si, me lo ha fatto con diverse app. Su molte, riaprendole e attivando/disattivando le notifiche in app ho risolto. Stamani non mi ha preso un comando che avevo creato con l'altro ios (cioè, appena arrivo in ufficio disattiva l'AOD), non so il motivo però non lo aveva eseguito. DOmattina riproverò.
In conclusione si, ci sono diversi problemini.
Old 23-09-2024, 15:59   #302
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
In quanti lo terranno naked?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 16:26   #303
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Spero che aggiungano la possibilità di "bloccare" il tasto della fotocamera, quando il telefono è bloccato.
a quante foto dell'interno delle tasche siamo arrivati?
Old 23-09-2024, 16:47   #304
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi

Non riesco, anche avendo attivato AC+

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Old 23-09-2024, 16:56   #305
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Si, me lo ha fatto con diverse app. Su molte, riaprendole e attivando/disattivando le notifiche in app ho risolto. Stamani non mi ha preso un comando che avevo creato con l'altro ios (cioè, appena arrivo in ufficio disattiva l'AOD), non so il motivo però non lo aveva eseguito. DOmattina riproverò.
In conclusione si, ci sono diversi problemini.
Io ho il problema opposto: in alcune app mi resta il badge rosso delle notifiche anche se in realtà notifiche non ce nè.

Quote:
Naked è spettacolare, però effettivamente è troppo rischioso ed ho sentito la necessità di mettere la cover e sono in attesa del vetro temperato e la protezione per le ottiche.
Old 23-09-2024, 17:01   #306
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
a me iPhone SE 2020 mi scivola letteralmente dalle mani (sarà il vetro posteriore?) per cui fisicamente non riesco. Questi hanno più grip ?
Old 23-09-2024, 17:06   #307
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
mi cadrebbe 20 volte al giorno
Old 23-09-2024, 17:18   #308
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da EffeX Guarda i messaggi
Io ho il problema opposto: in alcune app mi resta il badge rosso delle notifiche anche se in realtà notifiche non ce nè.

Naked è spettacolare, però effettivamente è troppo rischioso ed ho sentito la necessità di mettere la cover e sono in attesa del vetro temperato e la protezione per le ottiche.

No i vetri per le ottiche non li metterei mai, rovini il vero punto di forza di questi iphone.

Old 23-09-2024, 17:30   #309
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
No i vetri per le ottiche non li metterei mai, rovini il vero punto di forza di questi iphone.

Ma la mia intenzione era non metterli, ma il mio collega che riparava telefoni mi ha fatto terrorismo psicologico sul fatto che se si graffiano o rompono per cambiarle bisogna sostituire tutta la scocca con conseguente mega lavoro e costo. Tu hai mai riscontrato graffi sulle lenti delle fotocamere in passato usandole senza protezioni?
Old 23-09-2024, 17:39   #310
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Nu, impossibile dai è troppo rischioso.

Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Spero che aggiungano la possibilità di "bloccare" il tasto della fotocamera, quando il telefono è bloccato.
A proposito di quel tasto, questa mattina ho fatto qualche foto prima di entrare al lavoro, alla fine ho disabilitato le varie "funzioni aggiuntive", ho lasciato solo il lancio dell'app fotocamera e lo scatto.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
a me iPhone SE 2020 mi scivola letteralmente dalle mani (sarà il vetro posteriore?) per cui fisicamente non riesco. Questi hanno più grip ?
No, scivolano alla stessa maniera

Quote:

A dire il vero uso i vetri della spigen e mi sono sempre trovato bene, non mi pare diano problemi di sorta ed invece mi hanno in più occasioni protetto le ottice duratte appoggi maldestri
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 17:41   #311
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Nu, impossibile dai è troppo rischioso.

A proposito di quel tasto, questa mattina ho fatto qualche foto prima di entrare al lavoro, alla fine ho disabilitato le varie "funzioni aggiuntive", ho lasciato solo il lancio dell'app fotocamera e lo scatto.

No, scivolano alla stessa maniera

A dire il vero uso i vetri della spigen e mi sono sempre trovato bene, non mi pare diano problemi di sorta ed invece mi hanno in più occasioni protetto le ottice duratte appoggi maldestri
Mah… sono in zaffiro i vetri delle camere, dubito che con appoggi maldestri si rovinino.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 17:46   #312
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da m_w returns Guarda i messaggi
Mah… sono in zaffiro i vetri delle camere, dubito che con appoggi maldestri si rovinino.
intendevo che hanno preso dei colpi, lo tiro spesso fuori dalla tasca sul lavoro e mi siedo e mi è capitato più volte che appoggiandolo di corsa battesse sul tavolo nella zona ottiche (un paio di volte si sono rotti i vetrini che non saranno super resistenti però....)
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:19   #313
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Quote:
Non riesco, anche avendo attivato AC+

Io lo sto facendo da 3 mesi col 15 pro max, goduria allo stato puro.
Ero un fifone, ma mi son rotto le balle di pagare AC+ e non godermi il telefono
Non sono uno a cui cade il telefono, forse è caduto 3 volte in 30 anni, ma il fatto di averlo naked mi ha reso ancora più attento, soprattutto a metterlo nella tasca posteriore.

Principalmente per 2 motivi:
1. Hanno tolto il limite dei 2 cambi all'anno, il che creava ansia
2. Io abito in Brasile, dove non è venduta la AC+ (vendono solo la AC) e quindi, per questioni burocratiche, cambiano il telefono (o il Watch) senza poter chiedere il pagamento della tassa di cambio

PS: naked si, però la pellicola di vetro ce l'ho... il vetro dell'iPhone è sempre stato molto suscettibile ai graffi, anche con le massime attenzioni

-
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 23-09-2024 alle 19:23.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:25   #314
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io lo sto facendo da 3 mesi col 15 pro max, goduria allo stato puro.
Ero un fifone, ma mi son rotto le balle di pagare AC+ e non godermi il telefono
Non sono uno a cui cade il telefono, forse è caduto 3 volte in 30 anni, ma il fatto di averlo naked mi ha reso ancora più attento, soprattutto a metterlo nella tasca posteriore.

Principalmente per 2 motivi:
1. Hanno tolto il limite dei 2 cambi all'anno, il che creava ansia
2. Io abito in Brasile, dove non è venduta la AC+ (vendono solo la AC) e quindi, per questioni burocratiche, cambiano il telefono (o il Watch) senza poter chiedere il pagamento della tassa di cambio

PS: naked si, però la pellicola di vetro ce l'ho... il vetro dell'iPhone è sempre stato molto suscettibile ai graffi, anche con le massime attenzioni

-

In che stato sono le cornici? Il titanio paradossalmente mi sembra più delicato dell acciaio

Old 23-09-2024, 19:26   #315
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Caro Avvocato salutoni.
Puntualmente ricompari con le tue belle foto alla presentazione di un nuovo modello con cadenza praticamente bi-annuale.

La battaglia che ho scatenato anni fa contro i Nakedisti si è conclusa con una vittoria totale.
Chi terrà il telefono nudo sarà l'ultimo dei Mohicani.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-09-2024 alle 19:42.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:34   #316
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io lo dico tranquillamente che l'ho preso solo per il colore nuovo. Non è che devo vergognarmi se volevo buttar via quei soldi, esattamente 1570 euro custodia e vetri inclusi

E l'anno prossimo si valuta il 17!

Senza marito e senza figli a chi devo pensare?
Cara Rainy hai fatto benissimo.
Un marito non lo vendi qua sul Mercatino, un iPhone si, anche dopo anni; è questo il plus del melafonino rispetto al maschietto!

Mentre tu risparmi sugli onerosi obblighi matrimoniali e della prole io nel mio piccolo risparmio sul caffè.
Non ho mai bevuto un caffè in vita mia.
Il risparmio di due tazzine gionaliere, proprio a tenersi al minimo sindacale, mi permette di cambiare iPhone ogni anno (mettendo la differenza tra il nuovo ed il vecchio che viene ceduto al Ghiottone) e fare lo sbrodolone qua nel Forum.

Sul 17 PRO quindi un'unico grido: sicofante? Presente!

NB: Stasera esplorando l'Amazzonia ti ho pensato perchè ho visto una cover della Shieldon 2 in 1 in pelle con una configurazione unica.
E' fatta a libro per cui è ideale da borsetta e può essere farcita con Carte di Credito, ma il libro trattiene a mezzo MagSafe una custodia sempre in pelle che è staccabile per l'iPhone.
Quindi è una combo che si può usare in due modi diversi; ecco la simpatica novità. Declinata in 6 colori e spendi circa 40 Euro.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-09-2024 alle 20:58.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:42   #317
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Caro Avvocato salutoni.
Puntualmente ricompari con le tue belle foto alla presentazione di un nuovo modello con cadenza praticamente bi-annuale.

La battaglia che ho scatenato anni fa contro i Nakedisti si è conclusa con una vittoria totale.
Chi terrà il telefono nudo sarà l'ultimo dei Mohicani.
Quest’anno ho offerto una prova davvero miserabile Però si vede molto chiaramente la differenza tra ultra wide a 12 /48 (sorprendentemente anche in termini di luminosità della foto, non solo di dettaglio)
Quanto al telefono…rispetto al 14 PM secondo me il grip è migliorato: vuoi perché il telefono è poco più spesso, vuoi per il titanio del frame che scivola meno dell’acciaio lucido…fatto sta che il 14 PM non ha mai visto la luce del sole: dal day one subito vetro e cover; il 16 PM sono due giorni che lo uso col solo vetro protettivo ed è una goduria…ma finché lo metto nella tasca della giacca ok…non posso neppure lontanamente ipotizzare di buttarlo nella tasca dello zaino insieme alle chiavi..o di farci un controllo sicurezza in aeroporto (o, peggio, in Tribunale), per cui mi sa che una cover comunque la prendo
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2024, 19:47   #318
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

[Thread Ufficiale] iPhone 16 / iPhone 16 Plus / iPhone 16 Pro / iPhone 16 Pro Max

Consiglio di valutare questa cover after market, una delle poche con tasto cattura coperto.

P.S. Potrei prenderla come cover secondaria.
Old 23-09-2024, 21:12   #319
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Consiglio di valutare questa cover after market, una delle poche con tasto cattura coperto.
Supcase fa(ceva) cover niente male. Anche a me sembra una delle poche senza "buco".
Ho visto (magari le hanno sempre fatte) che ci sono anche le cover Beats, tasto di cattura coperto ma stesso prezzo della originale.
Old 23-09-2024, 21:28   #320
EffeX
Senior Member

L'Avatar di EffeX

Vi chiedo un consiglio: voi usate la carica limitata all’80% o lasciate caricare fino al 100% con carica ottimizzata? Per preservare la vita della batteria uso un carica da 15W e tendenzialmente carico la sera/notte.

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian