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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...eo_130244.html
Tempo della prova in autostrada a 130 km/h anche per la Peugeot e-2008. Come si comporta l'elettrica del segmento B? Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13922
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Il guaio resta la variabilità delle prestazioni in funzione delle condizioni (temperatura, tipo di strada, piede leggermente più o meno pesante ecc.)
Se con la mia auto a benzina faccio 600 km con un pieno, col piede leggerissimo arriverò a 700 e pestando di brutto a 500: difficile ottenere valori diversi, e in ogni caso fare un rabbocco resta facile, veloce e senza "sorprese" (anche il costo dell'energia varia in maniera estrema e talvolta senza controllo rispetto alla benzina) |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2068
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Quote:
Avrebbe più influenza in un percorso misto soprattutto cittadino fatto di tanti start e stop. In questa prova le accelerazioni durano non più di 10 secondi, non ha alcuna influenza (e comunque imposto sempre in sport per usare la mappatura più potente). |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13922
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sarebbe anche interessante sapere cosa implichi sulla vettura la scelta delle diverse modalità (sport, normale, Eco...) per capire cosa effettivamente cambi a livello di guida (a parte l'ovvio "è più o meno reattiva").
Che so, usa metà della potenza motore? Stessa potenza ma meno coppia? Taglia l'erogazione di potenza dalla batteria anziché quella assorbibile dal motore? Boh... Giusto per capire se il tuo "tengo il piede leggero in modalità sport" ha lo stesso effetto di un "piede normale in modalità eco" |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1614
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Le Peugeot hanno buona efficienza, e208, e308, e3008 sono tutte auto con buoni consumi... il problema (non per e3008) è il prezzo in rapporto alla batteria.
E-3008 esclusa che ha 73KWh e costa 42000€ le altre sono con 51KWh netti/ 54KWh lordi |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2068
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Quote:
Il senso di tenere sempre in sport è perché la sport non è altro che la potenza dichiarata nella scheda tecnica, quindi noi vogliamo il risultato guidando con le specifiche della scheda tecnica. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2068
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Sì e no. Devo dire che in proporzione al peso e alla potenza non estrema, il consumo non rispecchia un'ottima efficienza. Se la cavano meglio in urbano.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12671
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odio guardare i video.. quindi facciamo 450 o 200 km in autostrada con la e-2008 ?
![]() la 2008 classica con meno di 20 mila euro fa circa 17-18 km/litro in autostrada e quindi circa 700 km li fa senza problemi.. questa a pile ?
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https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...46d9c33ec.html |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3112
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La metà di quanto dichiarato dalle case , con le termiche questo non succede neanche lontanamente. Senza calcolare il tempo del rabbocco 10 minuti contro 100 se va bene
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13922
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250 e poi la spingi a mano a una colonnina oppure ne fai 200 e poi vai a ricaricare
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Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8931
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Ha percorso 234 km.....I 500 sono dietro l'angolo dai
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21939
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Basta andare a 110, tanto cambia di qualche minuto il tempo totale.
![]() Poi oh, che sarà mai... ti fermi all'autogrill, pisciatina e cappuccio e 45 minuti sono già volati, fai in tempo a ricaricare. ![]() /s ovviamente, si sa mai... ![]() |
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3656
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ma dai non si può sentire che un'auto per essere normale fa 200/250 km in autostrada ma non esiste ma siamo tornati indietro di 40 anni, poi chiaro che deve avere batterie grosse/peso e deve essere grande; se gli standard fossero quello degli anni 80 a benzina farebbero follie e la mia storica Renaul 5 farebbe 1000 km con 1 pieno.
ma immaginate un tizio che per lavoro fa il rappresentante, sarebbe lì a caricare ogni 2 ore fermandosi almeno 1 ora... non torna più a casa! |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8931
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Quote:
Ragazzi 234 km e poi si arrabbia se negli articoli dove scrivono 600-700 km di autonomia dico che è impossibile!! ![]() ![]()
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21911
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Praticamente autonomia da monopattino elettrico. Compratele pure
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#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21939
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Ah ma la media degli italiani è 20km al giorno... ![]() Quote:
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2068
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Quote:
Io non ho mai nascosto che con la mia non cerco quasi mai di fare più di 300 km (non andando a 110 come sostiene qualcuno), ma dopo quella quantità di strada mi sono sempre fermato a fare una sosta, anche quando usavo le termiche. Questo PER ME, non necessariamente per tutti. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2068
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Quote:
Lo scorso anno sono andato nelle Marche, partendo da nord di Milano, e non ho avuto, 518 km, sarebbe bastata solo una sosta. Ne ho fatte due solo perché non sapevo come fosse la colonnina all'arrivo, ed ho preferito una seconda sosta di 10 minuti per avere più carica residua all'arrivo. Ho poi scoperto che in realtà non mi sarebbe servito, ma pazienza, tra strada e ricarica ho tardato 15 minuti. Ti sembrano distanze così piccole e con differenze così grandi da una termica? |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8931
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Quote:
Fare 200-300 km non è il problema , il problema è avere una colonnine fast esattamente dove serve. Sull'autonomia ad oggi ( salvo qualche vettura comunque costosissima tipo Mercedes EQS) è impossibile andare oltre i 400 km reali in autostrada. MA sappiamo benissimo che le batterie per questioni logistiche si usano dal 10 al 90% max quindi va già tolto un buon 20%, in concreto.. Per non ci sono problemi , il problema è dire le cose come stanno.. Tutto qui.
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1614
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Quote:
Però se uno vuole fare confronti deve farlo coi dati reali non con quelli immaginare. Peugeot 2008 benzina parte da 26000€ la active di media combinata circa 14Km/l in autostrada 13,5, in città sui 10 a L. Ho letto la prova su motor1 della 100CV benzina. Tralasciando cose come la cinghia in bagno d'olio se fai 20.000 Km/anno sono 1400 l di benzina ossia 2500€... anche a 40.000 in 10 anni ti conviene l'elettrica. Mo capisco perché le possono vendere così care ahahaahaha |
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