|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Windows 11 non si aggiorna...
Ciao a tutti, riesco a scaricare l'aggiornamento 23H2 fino al 10%, poi mi da "Errore di download - 0xc0000005"
provato più e più volte, qualcuno ha idea di cosa potrei fare? vi ringrazio |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows11 "montala" in esplora file come unità disco virtuale, entraci dentro e fai doppio click su setup.exe Scegli aggiornamento mantenendo i tuoi file e le app, e vai avanti. Vedi anche questo filmato: https://www.youtube.com/watch?v=JXxw_rwQ6IQ |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
anche io problema analogo per lo stesso aggiornamento sul mio surface pro7 : pero' altro errore,
2024-08 Aggiornamento cumulativo per Windows 11 Version 23H2 per sistemi basati su x64 (KB5041585) Errore di installazione - 0x80070002 cosa vuol dire? gia' provato diverse volte sempre con lo stesso esito. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://turbolab.it/windows-10/come-...s-11-23h2-4056 Se anche tu non ne vieni fuori, prova a reinstallare Windows 23h2 come scritto sopra, la reinstallazione "in place" consente di riparare gli errori nel sistema e spesso rimedia anche ai problemi su Windows Update. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, io invece ho un altro problema con questo aggiornamento. Da windows update lo scarica ed installa regolarmente ma quando riavvio il pc per completare l'installazione si blocca al 94% e me lo annulla!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Quale dei due aggiornamenti citati nella discussione? Quello a Windows 11 23H2 o il KB5041585 di questa settimana?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
OK, apri il visualizzatore eventi di Windows (click destro sul pulsante start) vai in Registri di Windows, Installazione, guarda nella finestra a destra se vengono riportati errori in concomitanza del tentativo di installazione.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato anche a scaricare manualmente il pacchetto ed installarlo ma niente. Ho provato anche a stoppare il proccesso di windows update da cmd per vedere se riavviandosi partiva ma niente. Le impostazioni delle autorizzazioni impostazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Avvio in Locale per l'applicazione server COM con CLSID Windows.SecurityCenter.WscDataProtection e APPID Non disponibile all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Non disponibile (Non disponibile). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti. Forse è più pertinente questo errore Errore di installazione. Non è stato possibile installare il seguente aggiornamento, errore 0x800F0922: Aggiornamento della protezione per Windows (KB5041585). Ultima modifica di rickybertz : 17-08-2024 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Apri esplora file, click destro su C:, proprietà, scheda strumenti, controllo errori, fai effettuare l'analizza unità anche se ti dice che non serve farla. Essendo l'unità di sistema verrà effettuato un riavvio, quindi prima di procedere chiudi tutti i programmi e salva tutto il lavoro non ancora salvato. Già che ci sei, vai in gestione disco di Windows (click destro sul pulsante start) e guarda la dimensione della partizione di recovery, adesso non ricordo come la chiama Windows 11. Quant'è in MB? Al limite posta qui una immagine della finestra di gestione disco aperta a tutto schermo, così la troviamo noi Quote:
Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-08-2024 alle 14:29. |
|||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
Prova a lanciare l'installazione dell'aggiornamento e subito dopo prova a lanciare in powershell (forse come administrator) il comando:
Get-WindowsUpdateLog dovrebbe generare un log sul desktop con gli errori. Da lì si risale all'errore che ha impedito il completamento dell'aggiornamento. Può essere che ci sia un prerequisito mancante o una delle patch installate in precedenza abbia corrotto il catalogo... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Poi ho controllato le partizioni e nella partizione di sistema EFI, su stato, c'è scritto "ripristino completo necessario". La partizione è di 100MB in FAT32. Cosa vuol dire? |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.ilsoftware.it/focus/wind...unziona_24239/ Ad ogni modo è sempre preferibile fare prima un backup della precedente installazione con apposita applicazione (esempio Macrium Reflect, Acronis True Image, Aomei Backupper, DiskGenius ecc.) in modo da poter tornare indietro se lo si desidera. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.