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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 29-08-2024, 17:27   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ti_130210.html

La rete di ricarica europea cresce costantemente, ma mostra ancora notevoli disuguaglianze territoriali, con un Paese sopra a tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-08-2024, 17:46   #2
ilariovs
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Avevo capito che non si potevano fare mln di punti ricarica... sul webbe è pieno di commenti di "esperti" che lo spiegano...
mi sa che erano le solite webbate
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Old 29-08-2024, 17:55   #3
zforever
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Ancora piu' impressionante il risultato dei Paesi Bassi, se consideriamo la superficie del paese ed il numero degli abitanti!
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Old 29-08-2024, 18:21   #4
Ginopilot
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Avevo capito che non si potevano fare mln di punti ricarica... sul webbe è pieno di commenti di "esperti" che lo spiegano...
mi sa che erano le solite webbate
Forse dicevano milioni solo per l’Italia. Ma per fortuna qui servono a poco.
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Old 29-08-2024, 18:38   #5
leoben
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Forse dicevano milioni solo per l’Italia. Ma per fortuna qui servono a poco.
E' bene che servano a poco, non comprate auto elettriche! Altrimenti poi trovo la coda al supercharger
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Old 29-08-2024, 18:54   #6
Ginopilot
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E' bene che servano a poco, non comprate auto elettriche! Altrimenti poi trovo la coda al supercharger
Tu sei che sei stato lungimirante. Buona ricarica
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Old 29-08-2024, 19:00   #7
leoben
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A me avanzano pure quelle che ci sono, visto che nel 95% dei casi ricarico a casa...
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Old 29-08-2024, 19:11   #8
Paganetor
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Il "problema" è che per i gestori sono insostenibili a livello economico...
Con poche auto elettriche circolanti, e concentrate in due o tre nazioni specifiche, le altre si trovano a fare investimenti di decine (in alcuni casi centinaia) di migliaia di euro dai quali non rientreranno che in molti anni, quando forse ci saranno tecnologie di ricarica diverse o potenze addirittura maggiori...
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Old 29-08-2024, 19:27   #9
ilariovs
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E' bene che servano a poco, non comprate auto elettriche! Altrimenti poi trovo la coda al supercharger
Se levano l'abbonamento per i clienti NON Tesla, per me le altre possono pure chiuderle (eccezione le A22 che costano pure meno dei SUC).
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Old 29-08-2024, 19:48   #10
agonauta78
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Il futuro delle elettriche , decine di abbonamenti per ricaricare ore e ore sperando di trovare lo stallo libero , funzionante e non occupato abusivamente . Che vita grama. Già il fatto di dover pagare un abbonamento per ricaricare è da malati
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Old 29-08-2024, 20:56   #11
leoben
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Il futuro delle elettriche , decine di abbonamenti per ricaricare ore e ore sperando di trovare lo stallo libero , funzionante e non occupato abusivamente . Che vita grama. Già il fatto di dover pagare un abbonamento per ricaricare è da malati
A parte che di abbonamenti non ce ne sono quasi più perchè tutti i gestori offrono solo ricariche a consumo, spiega un po' perchè dovrebbe essere da malati pagare un abbonamento per risparmiare su una tariffa... Perchè per lo stesso motivo un pendolare che prende il treno tutte le mattine (e fa l'abbonamento per non pagare il biglietto intero ogni volta) è malato...
Se facessero l'abbonamento per pagare la benzina 1.3€/l, tu non lo faresti se economicamente ti fosse conveniente?
I soliti discorsi da bar...
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Old 29-08-2024, 22:12   #12
Ginopilot
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Da malati oggi è prendere un’auto elettrica. Il piacere sadico della scomodità.
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Old 29-08-2024, 23:00   #13
blobb
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Da malati oggi è prendere un’auto elettrica. Il piacere sadico della scomodità.
ma no... ognuno compra l'auto che vuole, il problema è che vogliono imporre l'auto elettrica a tutti
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Old 29-08-2024, 23:12   #14
Notturnia
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Speriamo che funzioni.. negli ultimi 10 giorni ho beccato colonnine Eni plenitude fuori servizio e l’ultima da 22 kW dopo 30 minuti di carica si è spenta lasciando la mia macchina e l’altro di fianco senza carica..

Carino averne a milioni, speriamo adesso anche che funzionino perchè fra colonnine Repower, duferco e plenitude inaffidabili è una gioia caricare in veneto..
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Old 29-08-2024, 23:36   #15
Kuriosone
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Iscritto dal: Apr 2024
Messaggi: 692
Mancheranno le auto da caricare tra pochi anni, quanti soldi e rame di qualità sprecati. Ma tanto pagano i contribuenti !
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Old 30-08-2024, 07:14   #16
lucasantu
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Messaggi: 3098
Italia al primo posto tra colonnine malfunzionanti , lente e per mancanza di controllo dalla municipale senza contare il menefreghismo della gente nel parcheggiare sugli appositi spazi le macchine normali , un po' come vale per le strisce portatori di handicap.
Poi vai al nord , passato il confine e ti si apre un mondo .
Quote:
Il piacere sadico della scomodità.
Pensa che a me da noia sentire le mani che puzzano di benzina dopo che ho toccato la pompa del carburante ... Per fortuna lo devo fare 2/3 volte all anno e basta
__________________

Ultima modifica di lucasantu : 30-08-2024 alle 07:19.
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Old 30-08-2024, 07:20   #17
Pkarer
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L'inutilità dell'elettrico attuale..

Ma quanto carburante dovranno bruciare le centrali elettriche italiane per generare l'energia elettrica che serve? :-)

Tanto valeva incentivare ancora i diesel :-)))

I sommi luminari italiani sono ancora convinti del no al nucleare.. mi sbaglio?

Proporrei di produrre delle turbine dal connettere ad ognuno al proprio "bottom" e dopo una colossale mangiata di fagioli riuscire a produrre un po' di corrente elettrica..
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Old 30-08-2024, 07:22   #18
Darkon
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Il "problema" è che per i gestori sono insostenibili a livello economico...
Con poche auto elettriche circolanti, e concentrate in due o tre nazioni specifiche, le altre si trovano a fare investimenti di decine (in alcuni casi centinaia) di migliaia di euro dai quali non rientreranno che in molti anni, quando forse ci saranno tecnologie di ricarica diverse o potenze addirittura maggiori...
Non so se ti deludo o cosa ma non sono né decine, né centinaia. Sono milioni di €.

Non è che parliamo di 10 colonnine eh.

Se non ricordo male una colonnina ad alta potenza costa circa tra 50 e 80k€ l'una. Quindi già solo mettere 15 colonnine ad alta potenza costa una milionata.


Per quanto riguarda le ultime due ipotesi:

Potenze maggiori lo escluderei se non in un futuro molto lontano che forse nemmeno i nostri figli vedranno. Per erogare potenze maggiori senza dover usare un cavo intrasportabile servirebbero scoperte scientifiche che rivoluzionano la fisica e i materiali. Mi sembra alquanto improbabile che possa avvenire a breve.

Allo stesso tempo per ovvia conseguenza dubito avremo tempi particolarmente più brevi anzi... se avremo batterie più capienti semmai sarà il contrario.
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Old 30-08-2024, 07:28   #19
Darkon
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Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7858
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Ma quanto carburante dovranno bruciare le centrali elettriche italiane per generare l'energia elettrica che serve? :-)
Ancora?! Argomento trattato e ritrattato decine di volte. Per la millesima volta consumeresti meno anche se TUTTA l'elettricità fosse prodotta da centrali a diesel in quanto è comunque più efficiente bruciare il diesel in centrale e poi ricaricare una elettrica (comprese tutte le perdite per caricare la batteria, trasportare l'elettricità ecc... ecc...) che non bruciare la stessa quantità di diesel direttamente nel motore.

Tra l'altro una parte dell'elettricità e non parliamo dell'1% ma di parti rilevanti è da fonti rinnovabili quindi comunque hai anche quel vantaggio.

Quote:
Tanto valeva incentivare ancora i diesel :-)))
Ma direi proprio di no. Al limite ma proprio al limite passi il benzina ma il diesel prima prima sparisce e meglio è.

Quote:
I sommi luminari italiani sono ancora convinti del no al nucleare.. mi sbaglio?
Purtroppo, questa è una questione prettamente politica e di consenso e non tecnica. La gran parte della popolazione italiana è fatta da gente indottrinata o peggio ignorante quindi il nucleare in Italia non lo rivedremo mai.
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Old 30-08-2024, 07:35   #20
piwi
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Pensa che a me da noia sentire le mani che puzzano di benzina dopo che ho toccato la pompa del carburante ... Per fortuna lo devo fare 2/3 volte all anno e basta
Se il problema è questo, si risolve andando al "servito". Penso che per quel numero di volte non sia un servizio che non ci possiamo permettere.


L'installazione di colonnine, purtroppo, ha un effetto collaterale non piacevole. Sottrae suolo pubblico all'utilizzo di una collettività ampia ed indefinita, assegnandola ad una collettività molto più ristretta ed incidentalmente ad un soggetto che ne fa sfruttamento economico.

A Roma, in certi quartieri dove le vetture sono già parcheggiate l'una sopra l'altra ... si sente !
__________________
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