Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2024, 12:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...lo_129910.html

Uno studente bergamasco di 21 anni ha portato l'Italia sul gradino più alto del podio ai Pokémon World Championships 2024 di Honolulu, riportando il titolo nel Bel Paese dopo 11 anni. Il suo nome è Luca Ceribelli ed è il nuovo campione mondiale di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2024, 17:20   #2
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Speriamo arrivino alle olimpiadi gli e-sport
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 07:38   #3
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Speriamo arrivino alle olimpiadi gli e-sport
ma anche no per dio!

cosa c'entrano sti hobby (come lo ho io) da divano con atleti che si rompono il culo per 4 anni ai massimi livelli?

ma per piacere.....dove stiamo andando a finire?!?!?!?!
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
fabryx73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 07:48   #4
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
La quantità di boomer che affolla questo forum è imbarazzante
Old 20-08-2024, 08:01   #5
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
ma anche no per dio!

cosa c'entrano sti hobby (come lo ho io) da divano con atleti che si rompono il culo per 4 anni ai massimi livelli?

? arrivare ai massimi livelli dei videogiochi non è qualcosa di semplice anzi spesso è proprio impossibile se non grazie a qualche predisposizione
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 08:18   #6
Wrib
Senior Member

L'Avatar di Wrib

Iscritto dal: Jan 2022
Quote:
ma anche no per dio!

Per me il problema non è che non siano fisicamente impegnativi come gli sport "di atletismo classici con molta componente di forza/resistenza fisica bruta" (insomma ci siamo capiti).

Il problema è che i videogiochi su cui competere sono proprietari. Se porti i pokemon alle olimpiadi sei vincolato a Nintendo, se porti league of legends sei vincolato a Riot Games ecc ecc

E' come se volessi praticare atletica leggera ma le piste di atletica fossero proprietà intellettuale di una società e per costruirti la pista per allenarti dovessi pagare le royalty a tale società.

E' come se volessi praticare un qualsiasi sport ma le attrezzature sportive di tale sport fossero tutte proprietà intellettuale di una company, per giocare a tennis puoi comprarti abbigliamento e racchette di ogni marchio, chiunque abbia i soldi sufficienti può costruire un campo. Negli esport il "campo" e le "attrezzature" non sono liberamente costruibili da tutti.

E' come se le scarpa di un certo sport potesse produrle solo un certo marchio o le bici fossero solo di una certa compagnia Ecc ecc

Per portare gli esport alle olimpiadi bisognerebbe prima definire un videogioco standard open source con regole normate di gioco che possa (potenzialmente) essere implementato da molte terze parti senza una company centrale (o che la company ne ceda i diritti a tutti).

Ultima modifica di Wrib : 20-08-2024 alle 08:28.
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 08:36   #7
TorettoMilano
Senior Member

ci sono già stati i giochi olimpici degli esport eh
https://en.wikipedia.org/wiki/Olympic_Esports_Series
Old 20-08-2024, 10:19   #8
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci sono già stati i giochi olimpici degli esport eh
https://en.wikipedia.org/wiki/Olympic_Esports_Series
e rimangano nella competizione corrente.....
figurati se bisogna equipararli a degli sport reali.....
ragazzi qui non è esser boomer o come ca**o si chiama (non so neanche cosa significa il termine....per me potresti anche avermi detto "figlio di ......")
già ci stiamo autodistruggendo....poi se vogliamo far la fine di wall-e andate pure avanti così ,bimbetti del ca**o (ovviamente non lo dico a te Toretto che ti conosco da parecchio)
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:Asus B850 Tuf Gaming Plus CPU:Amd 9800x3d + Arctic Liquid Freezer 2 280 RAM:2*16gb Corsair ddr5 6000mhz cl30 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2
Old 20-08-2024, 10:30   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
e rimangano nella competizione corrente.....
figurati se bisogna equipararli a degli sport reali.....
ragazzi qui non è esser boomer o come ca**o si chiama (non so neanche cosa significa il termine....per me potresti anche avermi detto "figlio di ......")
già ci stiamo autodistruggendo....poi se vogliamo far la fine di wall-e andate pure avanti così ,bimbetti del ca**o (ovviamente non lo dico a te Toretto che ti conosco da parecchio)
sinceramente mi sfugge questo astio verso le competizioni di videogiochi. banalmente tra chi spara con la pistola (ovviamente escluso yusuf ) e un professionista di gran turismo preferisco vedermi una gara di gran turismo e mi immagino anche ci sia bisogno di maggior atleticismo per guidare delle auto anche se solo virtualmente. poi tra esport compare anche lo scacchi e non credo ci sia molto su cui discutere
Old 20-08-2024, 10:59   #10
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
sinceramente mi sfugge questo astio verso le competizioni di videogiochi. banalmente tra chi spara con la pistola (ovviamente escluso yusuf ) e un professionista di gran turismo preferisco vedermi una gara di gran turismo e mi immagino anche ci sia bisogno di maggior atleticismo per guidare delle auto anche se solo virtualmente. poi tra esport compare anche lo scacchi e non credo ci sia molto su cui discutere
non ma non è astio perdonami....assolutamente....anzi son contento se si sono manifestazioni grandi di questi e-sport...
ma nel modo più assoluto non paragoniamole a un qualsiasi atleta reale....o a un qualsiasi atleta amatore....anche il più piccolo amatore che si fa la corsetta alla domenica è meglio di questi....
cioè lo sport è una cosa, questi sono competizioni di videogiochi....bravo quanto vuoi o meno (e te lo dice uno nato con il vcs 2600 e passato a qualsiasi computer e console....è una passione ,un hobby) ma non mettiamolo come sport

metti i riflessi,l'esperienza,il miglioramento,quello che vuoi,bravissimi...ma non paragoniamolo a sport...

io rimango della mia opinione ,se non ci ammazziamo prima (cosa molto probabile) arriveremo (arriverete per fortuna) a essere botoli di ciccia chiusi in scatole senza neanche avere la forza di camminare come in wall-e

ps.

ieri mi stavo vedendo la fine del tg1 serale..... han dato più risalto a quel demente che ha vinto coi pokemon (mio dio mi vergogno anche a scriverlo) che all'impresa di quella bravissima atleta della battocletti ,argento nella 5000 superando le solite imbattibili (.....) africane ..... cioè han tolto il collegamente/intervista a quella campionessa per un idiota.....questa è l'italia ragazzo (ma forse non sei più ragazzo come me )

Ultima modifica di fabryx73 : 20-08-2024 alle 11:03.
Old 20-08-2024, 11:29   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
non ma non è astio perdonami....assolutamente....anzi son contento se si sono manifestazioni grandi di questi e-sport...
ma nel modo più assoluto non paragoniamole a un qualsiasi atleta reale....o a un qualsiasi atleta amatore....anche il più piccolo amatore che si fa la corsetta alla domenica è meglio di questi....
cioè lo sport è una cosa, questi sono competizioni di videogiochi....bravo quanto vuoi o meno (e te lo dice uno nato con il vcs 2600 e passato a qualsiasi computer e console....è una passione ,un hobby) ma non mettiamolo come sport

metti i riflessi,l'esperienza,il miglioramento,quello che vuoi,bravissimi...ma non paragoniamolo a sport...

io rimango della mia opinione ,se non ci ammazziamo prima (cosa molto probabile) arriveremo (arriverete per fortuna) a essere botoli di ciccia chiusi in scatole senza neanche avere la forza di camminare come in wall-e

ps.

ieri mi stavo vedendo la fine del tg1 serale..... han dato più risalto a quel demente che ha vinto coi pokemon (mio dio mi vergogno anche a scriverlo) che all'impresa di quella bravissima atleta della battocletti ,argento nella 5000 superando le solite imbattibili (.....) africane ..... cioè han tolto il collegamente/intervista a quella campionessa per un idiota.....questa è l'italia ragazzo (ma forse non sei più ragazzo come me )
ma le tue critiche sono verso i pokemon o in generale a qualsiasi videogame inclusi sim racing e scacchi?
Old 20-08-2024, 11:52   #12
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
ma le tue critiche sono verso i pokemon o in generale a qualsiasi videogame inclusi sim racing e scacchi?
tutti i videogiochi....e te lo dice un appassionato da quando sono nati....
sono ancora una delle mie passioni....spendo soldi e tempo per loro...
(magari non come quando avevo 13 anni che era la mia ragione di vita )
ma NON sono sport,non chiamiamoli così ,per rispetto di tutti gli sportivi (grandi grandissimi ma anche piccoli) che si spaccano il culo ogni giorni...

ps.
e adesso aspetto i soliti bimbetti del ca**o che mi diranno "anche io mi spacco il culo sulla mia sedia da gamind 5 ore al giorno" o stronzate simili....
Old 20-08-2024, 12:03   #13
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Più che sport sono gare di abilità
Old 20-08-2024, 12:22   #14
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Più che sport sono gare di abilità
Ottima definizione.

Ps.
Anche gli scacchi sono gare di abilità per me,non sport....
Old 20-08-2024, 12:39   #15
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Delle "Olimpiadi" degli e-sport se ne può parlare. Ben venga una manifestazione che unisce le varie "discipline" (videogiochi) in 2 settimane, come fanno le Olimpiadi fisiche.

Ma unire le due... anche no dai. Teniamole separate, magari le alterniamo nei bienni.
Old 20-08-2024, 12:54   #16
TorettoMilano
Senior Member

spaccarsi il culo vuol dire tutto o niente, ho seguito su twitch (principalmente durante il lockdown) gente che stava a streammare ore al giorno e giocava a livelli inimmaginabili. se avessero giocato 1 ora a settimana non avrebbero raggiunto simili livelli.
e gli esport rientrano nella definizione di sport indipentemente dai propri pensieri personali
Old 20-08-2024, 12:56   #17
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
spaccarsi il culo vuol dire tutto o niente, ho seguito su twitch (principalmente durante il lockdown) gente che stava a streammare ore al giorno e giocava a livelli inimmaginabili. se avessero giocato 1 ora a settimana non avrebbero raggiunto simili livelli.
e gli esport rientrano nella definizione di sport indipentemente dai propri pensieri personali
Come l'australiana di break dance
Old 20-08-2024, 14:59   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
In realtà cercando in rete la definizione di e-sport non collima con quella di sport.

Sulla pagina italiana di wikipedia ad esempio si riporta una nota del comitato olimpico tedesco che non li ritiene sport e che vorrebbe si chiamassero eGaming.

Come minimo la cosa è controversa.
Old 20-08-2024, 15:29   #19
fabryx73
Senior Member

L'Avatar di fabryx73

Quote:
spaccarsi il culo vuol dire tutto o niente.......
verissimo , ho visto attrici in gangbang che ne prendevano 3/4 contemporaneamente,anche quello è lavoro
........ma gli esport non sono sport.....

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Come l'australiana di break dance
la breakdance evento olimpico....quando l'ho visto ho tirato testate per terra....
scusa allora perchè non anche il tango disciplina olimpica?
ha più storia e disciplina della breakdance....che non ne ha per niente...

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In realtà cercando in rete la definizione di e-sport non collima con quella di sport.

Come minimo la cosa è controversa.
non è controversa.....non è sport punto....
sono giochi di abilità,stop...
lo sport è un'altra cosa....
non facciamo diventare ogni cagata una polemica....in nome dell'inclusione e di qualche altra teoria stupida....
 Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Spotify contro i podcast truffa: rimossi...
Ford F-150 Lightning è di nuovo i...
Samsung annuncia la compatibilità...
Da Asus e Bethesda un bundle esclusivo d...
Giochi a 90 euro? Secondo un ex dirigent...
BYD si prepara a invadere il mercato del...
L’infrastruttura dell’intelligenza per N...
Costano pochissimo e vanno bene: i table...
Servizi di streaming in Italia: Netflix ...
Prezzi per telefonia e servizi di comuni...
Crescono le connessioni in fibra FTTH e ...
Cybertruck, Tesla apre finalmente alle p...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo, radiocoma...
Samsung TV Plus ai arricchisce con quatt...
Windows e ripristini Bitlocker dopo gli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian