Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-08-2024, 10:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...-3_129710.html

La nuova vettura di BYD è disponibile in Cina, dove punta a dare tanto filo da torcere alla Tesla Model 3, con un prezzo di partenza imbattibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 11:13   #2
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10092
Tra un po' le regaleranno con le scatole di patatine.. La dice lunga sulla qualità costruttiva e sul rispetto del lavoro in quelle zone..
C'è un po' di lavoro in questo regime e la colpa è tutta nostra.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 11:21   #3
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8881
sticaxxi dei dollari, in europa, o almeno dove abito io, la seal parte da 47k, la model 3 da 41.500€
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 11:33   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
sticaxxi dei dollari, in europa, o almeno dove abito io, la seal parte da 47k, la model 3 da 41.500€
La Seal si trova facilmente intorno ai 40.000 euro
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 12:10   #5
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1507
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tra un po' le regaleranno con le scatole di patatine.. La dice lunga sulla qualità costruttiva e sul rispetto del lavoro in quelle zone..
C'è un po' di lavoro in questo regime e la colpa è tutta nostra.
vabbeh stiamo parlando di minimo 24 mila e 500 dollari nel mercato cinese dove i prezzi sono inferiori, non sono esattamente noccioline. Poi le fabbriche BYD sono all'avanguardia
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 13:36   #6
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1262
>>>Tra un po' le regaleranno con le scatole di patatine
Insomma. prima tutti a lamentarvi dei costi fuori dalle possibilità economiche delle persone comuni. Poi quando calano i prezzi a lamentarvi che sono troppo bassi per essere di qualità (senza aver modo di controllare).

comunque molto probabilmente sono prezzi senza IVA.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 13:38   #7
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1751
La Seal LIDAR LR, in Cina, costa 27500€ la Model 3 RWD 29500€.
La Seal LR è più rifinita, ha più autonomia ed ha il LIDAR.
Personalmente non avrei alcuno scrupolo a preferirla alla Model 3. In Cina BYD è pure di casa non vedo ragioni per prendere la Model 3 RWD se non permettendo l'efficienza eccezionale. Ma con la corrente a 7cent di € capirai che risparmio.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:05   #8
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7079
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tra un po' le regaleranno con le scatole di patatine.. La dice lunga sulla qualità costruttiva e sul rispetto del lavoro in quelle zone..
C'è un po' di lavoro in questo regime e la colpa è tutta nostra.
SI beh, in effetti siamo solo sui 40.000 euro, in effetti manca poco che le regalino...
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:10   #9
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10092
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
SI beh, in effetti siamo solo sui 40.000 euro, in effetti manca poco che le regalino...
Parlo dei prezzi in Cina, non di quelli praticati in europa a seguito di dazi, immatricolazione, trasporti etc..
Se in Cina vengono vendute ( con margine?) a quelle cifre significa che sono il nulla cosmico , qualitativamente parlando..
Il che rende ancora più sciocco pagarle 40k euro in europa.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:13   #10
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7079
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Parlo dei prezzi in Cina, non di quelli praticati in europa a seguito di dazi, immatricolazione, trasporti etc..
Se in Cina vengono vendute ( con margine?) a quelle cifre significa che sono il nulla cosmico , qualitativamente parlando..
Il che rende ancora più sciocco pagarle 40k euro in europa.
Allora bisogna rapportarlo allo stipendio medio cinese, che è più basso di quello UE. Quindi resta ancora piuttosto costosa. Ad ogni modo, sulla carta sembra molto meglio dei modelli Tesla, se non altro per il Lidar. Vedremo.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:14   #11
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Tra un po' le regaleranno con le scatole di patatine.. La dice lunga sulla qualità costruttiva e sul rispetto del lavoro in quelle zone..
C'è un po' di lavoro in questo regime e la colpa è tutta nostra.
Se parliamo di qualità costruttiva Tesla è stata in fondo alle classifiche per molto tempo e ancora oggi non è esattamente in pole position.
Il rispetto del lavoro ? Dopo oltre 30 e passa anni di sfruttamento della Cina da parte nostra adesso si ci scandalizza ?

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Parlo dei prezzi in Cina, non di quelli praticati in europa a seguito di dazi, immatricolazione, trasporti etc..
Se in Cina vengono vendute ( con margine?) a quelle cifre significa che sono il nulla cosmico , qualitativamente parlando..
Il che rende ancora più sciocco pagarle 40k euro in europa.
Stipendio medio cinese è una frazione di quello europeo.
Per altro devi anche considerare che lo stipendio varia molto a seconda delle zone della Cina.
Nelle regioni più povere ci sono regioni dove si percepisce ancora una media inferiore ai 300 dollari mensili.

Ultima modifica di Ripper89 : 09-08-2024 alle 14:26.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:19   #12
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10092
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Se parliamo di qualità costruttiva Tesla è stata in fondo alle classifiche per molto tempo e ancora oggi non è esattamente in pole position.
Il rispetto del lavoro ? Dopo oltre 30 e passa anni di sfruttamento della Cina da parte nostra adesso si ci scandalizza ?


Stipendio medio cinese è una frazione di quello europeo.
A questo devi anche considerare che lo stipendio varia molto a seconda delle zone della Cina e ci sono regioni dove si percepisce ancora meno di 300 dollari mensili.
Io non mi scandalizzo perchè sono contro la globalizzazione senza regole e non da oggi..
La Cina ha assorbito quello che gli serviva per crescere attraverso un sistema capitalista anche se sono un regime comunista..
Un bel minestrone..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:29   #13
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 5047
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io non mi scandalizzo perchè sono contro la globalizzazione senza regole e non da oggi..
La Cina ha assorbito quello che gli serviva per crescere attraverso un sistema capitalista anche se sono un regime comunista..
Un bel minestrone..
Non significa che deve seguire tutti principi del comunismo manco fosse il Corano.
Sfrutta solo alcuni aspetti, quelli che gli fanno più comodo e lo stesso fa poi col capitalismo.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 14:33   #14
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 10092
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Non significa che deve seguire tutti principi del comunismo manco fosse il Corano.
Sfrutta solo alcuni aspetti, quelli che gli fanno più comodo e lo stesso fa poi col capitalismo.
Bè l'applicazione del comunismo è sempre molto "approssimativa" riassumibile in: "quello che mio è mio e quello che è tuo è mio". Perchè il dovere del "capo" qualcuno lo dovrà pure fare.
Pura ideologia che si traduce in un disastro economico e sociale, risolvibile con qualcosa di moralmente poco giusto, ma che ha portato dei risultati di miglioramento per le masse : il capitalismo.
Forse un giorno si troverà un equilibrio tra diritti e doveri in modo giusto, ma è non di certo oggi il giorno.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
I diritti sull'avatar sono di barzokk TM
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2024, 20:36   #15
Alpha4
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
La vera guerra delle elettriche si combatte sul software.
La Seal attuale aveva già dei punti interessanti ma fino a quando il software sembrerà quello di uno xiaomi con la miui 3 ed una base software che sembra basata su un android 8-10 la differenza di prezzo continuerà a rispecchiare una differenza di prodotto.

Oggi la seal che in Europa costa come una model 3 non è paragonabile a mio avviso.
Hanno una rete distributiva peggiore, non hanno i supercharger, il software è acerbo con una grafica che sembra quella delle radio android cinesi da 100€.

Dalle prove che ho visto i test driver si lamentano dei comandi di del clima, dei menu cervellotici e degli adas tarati male (ma qui pecca anche tesla).

Per me per essere appetibile questa macchina deve costare 10000€ in meno della model 3, a quel punto ti fai andare bene anche i difetti.

Però non ho trovato prove del nuovo software e quindi se hanno risolto le grosse lacune vecchie mi rimangio tutto
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 08:05   #16
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
La vera guerra delle elettriche si combatte sul software.
La Seal attuale aveva già dei punti interessanti ma fino a quando il software sembrerà quello di uno xiaomi con la miui 3 ed una base software che sembra basata su un android 8-10 la differenza di prezzo continuerà a rispecchiare una differenza di prodotto.

Oggi la seal che in Europa costa come una model 3 non è paragonabile a mio avviso.
Hanno una rete distributiva peggiore, non hanno i supercharger, il software è acerbo con una grafica che sembra quella delle radio android cinesi da 100€.

Dalle prove che ho visto i test driver si lamentano dei comandi di del clima, dei menu cervellotici e degli adas tarati male (ma qui pecca anche tesla).

Per me per essere appetibile questa macchina deve costare 10000€ in meno della model 3, a quel punto ti fai andare bene anche i difetti.

Però non ho trovato prove del nuovo software e quindi se hanno risolto le grosse lacune vecchie mi rimangio tutto
Non credo che BYD sia preoccupata del mercatino europeo.
Lei si confronta con Tesla NEL MERCATO elettrico quello vero, che in 2 mesi vende quanto tutta Europa e li la Seal costa 10.000€ meno della Model 3, è meglio rifinita ed ha una rete di concessionarie sviluppata.

E Tesla è lì che deve vincere non in Italia. Qui che vince o perse è lo stesso 7000 Model 3 in più o in meno valgono 0 per i numeri di Tesla.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 09:28   #17
Alpha4
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
Si, hai sicuramente ragione sui volumi e importanza del mercato.
Ma quella è una guerra interna. BYD ha sicuramente avuto aiuti statali che Tesla non ha.
Non puoi vincere la guerra del prezzo con loro quindi devi puntare su altro.

Il valore sottostimato è di oltre 3,4 miliardi di € escludendo quelli per i produttori di batterie che andrebbero sommati nel loro caso.

È facile abbassare i prezzi quando le perdite le copre lo stato.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 15:09   #18
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da Alpha4 Guarda i messaggi
Si, hai sicuramente ragione sui volumi e importanza del mercato.
Ma quella è una guerra interna. BYD ha sicuramente avuto aiuti statali che Tesla non ha.
Non puoi vincere la guerra del prezzo con loro quindi devi puntare su altro.

Il valore sottostimato è di oltre 3,4 miliardi di € escludendo quelli per i produttori di batterie che andrebbero sommati nel loro caso.

È facile abbassare i prezzi quando le perdite le copre lo stato.

BYD fa MLD di utile a trimestrale non fa perdite. E l'esensione IVA la anche Tesla Model 3. Infatti è soggetta a dazi pure lei essendo prodotta a Shangai.

Il problema di Tesla è che è ferma da anni su DUE modelli che hanno ancora la stessa piattaforma di 5/6 anni fa.

OK gli aggiornamenti software ma le cinesi ti cambiano la macchina ogni 3 anni.

BYD ha presentato e-platform 3.0 nel 2021, oggi usano pa 3.0 plus e entro fine anno dovrebbero presentare la 4.0 e presentare le LFP 2 da 190 WhXKg.

E senza BYD e CATL la Model 3 / Y NON esisteva non è certo con le 4680 che produce 1,7mln di Model 3/Y.

Che piaccia o meno elettrico vuoldire Cina in qualche modo, come termico vuoldire OPEC+ oppure vai a piedi.

Senza raccontarci storie.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 09:12   #19
Alpha4
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
BYD fa MLD di utile a trimestrale non fa perdite. E l'esensione IVA la anche Tesla Model 3. Infatti è soggetta a dazi pure lei essendo prodotta a Shangai.

Il problema di Tesla è che è ferma da anni su DUE modelli che hanno ancora la stessa piattaforma di 5/6 anni fa.

OK gli aggiornamenti software ma le cinesi ti cambiano la macchina ogni 3 anni.

BYD ha presentato e-platform 3.0 nel 2021, oggi usano pa 3.0 plus e entro fine anno dovrebbero presentare la 4.0 e presentare le LFP 2 da 190 WhXKg.

E senza BYD e CATL la Model 3 / Y NON esisteva non è certo con le 4680 che produce 1,7mln di Model 3/Y.

Che piaccia o meno elettrico vuoldire Cina in qualche modo, come termico vuoldire OPEC+ oppure vai a piedi.

Senza raccontarci storie.
Si, ma continui a far finta di non capire che questa evoluzione l'hanno avuta perché il governo cinese ha dato aiuti di stato per un decennio ed il prodotto in versione 1, 2, 3, 4 e 5 di BYD ha un livello di sviluppo poco più che imbarazzante.

Quardati questa prova di Galeazzi che a differenza del tradizionale mondo auto è abituato a recensire tecnologia

https://youtu.be/G5WnHETv4sI?si=8O5S5A3tP7TcJ9jw

Questa è la seal in vendita oggi nel 2024 in Italia.

Fino a pochi anni fa le auto cinesi non prendevano neanche una stella nei test europei e americani sulla sicurezza.

Poi hanno come al solito copiato per le cose che non sapevano fare e sviluppato la piattaforma di trazione meglio degli altri, ma è tutto facile se non puoi fallire economicamente.
In Europa invece ti impongono la direzione e poi ti dicono adesso arrangiati e non fallire.
Alpha4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2024, 09:27   #20
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27914
in pratica in cina vendono delle quai segmento E al prezzo dove qui prendi un utilitaria segmento A.

poi senti la fiaba che il prezzo delle auto in EU è quello giusto perchè sono fatte "diverse" da quelle in Cina.

mi chiedo quando si romperà il giocattolo...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Ferrari cambia il responsabile marketing...
Meta lancia Adventurer e Fury: due model...
I 10 prodotti più venduti del Pri...
Netflix presenta Unhinged, la nuova espe...
Il prezzo originario della Steam Machine...
Motorola Prime Day: 4 smartphone da tene...
iPhone Ultra, un anno dopo il lancio pot...
Col Prime Day scende a 599€ la bici elet...
Arena, l'app di scommesse a punti di Met...
Apple lancerà circa 20 nuovi prodotti en...
Guida all'acquisto dei prodotti BeatBot ...
Il fornitore di memoria che diventa soci...
Claude Tag: arriva l'agente AI di Anthro...
Prime Day intelligente: costa come un Ma...
Offerta internet casa: da Fastweb fibra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1