|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Upgrade build AM4 -> AM5
Ciao!
Ho intenzione di fare un upgrade alla mia build da gaming del 2019 facendo un cambio DDR4 > DDR5 e mi piacerebbe stare su 800-900€ cambiando il meno possibile e aumento comunque la longevità. Pensavo di cambiare cpu+scheda madre+ram e, se possibile, dissipatore e case. Attualmente la mia build è la seguente:
Dischi:
Per CPU+MOBO+SCHEDA VIDEO+RAM pensavo:
Non saprei per dissipatore+case... Cosa ne pensate? Grazie mille,
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari per il PC? Ti propongo anche un upgrade alternativo, cmaibsre solo la cpu tenendo scheda madre e ram un 5700x3D o 5800x3D renderebbe quasi quanto un modello di ultima generazione senza dover spendere 300 euro x aggiornare la base del pc Basta aggiornare il bios Così puoi investire di più sulla scheda video, fino ad una rx7800XT x sfruttare i 144Hz del monitor si potrebbe arrivare |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Nessuna esigenza particolare ma non conviene fare un cambio generazionale? Grazie mille!
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Convienenza lato economico secondo me no xke qualità-prezzo a 300 euro in meno potresti avere prestazioni molto simili
Certo nn avrai agigormabilita futura o il supporto al pcie5 ma con meno della metà della spesa complessiva e cmq un compromesso più che accettabile E migliori il lato video quindi le prestazioni complessive in game spendendo meno Ultima modifica di celsius100 : 29-07-2024 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prego
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.