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Old 22-07-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...de_129085.html

Dopo sei mesi di limiti di velocità abbassati a 30 km/h in molte zone, i dati mostrano una generale diminuzione degli incidenti, e della relativa gravità
<br>Foto di <a href="https://unsplash.com/it/@alainr?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Alain ROUILLER</a> su <a href="https://unsplash.com/it/foto/un-cartello-stradale-con-uno-sfondo-di-cielo-bJW1i6uqTb8?utm_content=creditCopyText&utm_medium=referral&utm_source=unsplash">Unsplash</a>


Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-07-2024, 12:12   #2
sbaffo
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L'Avatar di sbaffo
 
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arrivate in ritardo, ho già smentito tutto qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...5#post48561195
e nei sucessivi post (finalmente, quotandomi, ho trovato il modo di linkarmi correttamente, EDITato link)

qui aggiungo aggiungo la ridicola osservazione dell'inquinamento: hanno preso una sola centralina sulle tre di bologna, un solo inquinante tra tutti, e si sono "dimenticati" che l'anno scorso c'era siccità, quest'anno ha piovuto come mai. In pratica un solo dato su 15-20 e pure falsato dalla pioggia, sempre che non ci siano stati lavori in quella piazza.

EDIT 2: per i pigri aggiungo in sintesi dal comunicato originale del Comune: per il Comune feriti -11%, per il 118 +19%, si contraddicono da soli.
Comunque, non sapendo a chi credere, facendo la media i feriti sono aumentati.
Certo che una differenza del 30% tra i due ancora dopo sei mesi...

Ultima modifica di sbaffo : 24-07-2024 alle 08:25.
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Old 22-07-2024, 12:14   #3
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
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Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
arrivate in ritardo, tutto già smentito qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=268
e nel sucessivo post
link errato
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Old 22-07-2024, 12:21   #4
riaw
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Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12336
incredibile, più sostituiamo macchine vecchie con macchine nuove e mettiamo gli adas obbligatori, più calano gli incidenti!

tra l'altro, il 10%. non da buttare, ma ha senso ossannare un 10% di differenza, tra l'altro valutando solo un semestre?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
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Old 22-07-2024, 12:22   #5
Saturn
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L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
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Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
arrivate in ritardo, tutto già smentito qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=268
e nel sucessivo post (non so come postare la pagina intera sul post corretto)

qui aggiungo aggiungo la ridicola osservazione dell'inquinamento: una sola centraline sulle tre di bologna, un solo inquinante tra tutti, e si sono "dimenticati" che l'anno scorso c'era siccità, quest'anno ha piovuto come mai.
Considerato poi che il suddetto limite, a quanto leggo in giro, NON lo sta rispettando NESSUNO, questi dati hanno del MIRACOLOSO !
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Old 22-07-2024, 12:23   #6
omihalcon
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Messaggi: 1759
NO2 E' calato perché vanno in bicicletta.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
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Old 22-07-2024, 12:24   #7
ninja750
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Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20850
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Considerato poi che il suddetto limite, a quanto leggo in giro, NON lo sta rispettando NESSUNO, questi dati hanno del MIRACOLOSO !
ahh i giornalisti d'inchiesta
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Old 22-07-2024, 12:24   #8
sbaffo
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
link errato
corretto mentre quotavi
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
incredibile, più sostituiamo macchine vecchie con macchine nuove e mettiamo gli adas obbligatori, più calano gli incidenti!

tra l'altro, il 10%. non da buttare, ma ha senso ossannare un 10% di differenza, tra l'altro valutando solo un semestre?
erano partiti prospettando un 50%, il 10% è talmente basso che potrebbe rientrare nela variazione statistica, cioè risibile....

Comunque, riporto qui per chi non ha voglia di leggere il link, il dato riportato da loro sui morti+"moribondi" (prognosi riservata) è aumentato

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 22:21.
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Old 22-07-2024, 12:25   #9
paolo cavallo
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difficile comunque tenere un auto ai 30.... almeno mettessero i 40...
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Old 22-07-2024, 12:27   #10
Massimiliano Zocchi
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L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
incredibile, più sostituiamo macchine vecchie con macchine nuove e mettiamo gli adas obbligatori, più calano gli incidenti!

tra l'altro, il 10%. non da buttare, ma ha senso ossannare un 10% di differenza, tra l'altro valutando solo un semestre?
Beh, se preferisci puoi andare a dirlo di persona che non te ne frega niente ai 160 proprietari che evitato un incidente, o a 145 feriti in meno, o anche ai 2 morti in meno. Chiaramente retorico, perché non puoi sapere chi sarebbero state queste persone coinvolte.
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Old 22-07-2024, 12:29   #11
Massimiliano Zocchi
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L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
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Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
corretto mentr quotavi

erano partiti col 50%, il 10% è talmete basso che potrebbe rientrare nela variazione statistica, cioè risibile....

Comunque, riporto qui per chi non ha voglia di leggere il link, il dato riportato da loro sui morti+"moribondi" (prognosi riservata) è aumentato
Pensa te, tutti i dati in cambiamento contemporaneamente, e tutti per effetto statistico, che coincidenza!

P.S. gli incidenti con le bici in aumento sono perché ci sono più bici, e comunque incidenti in codice verde perché si va più piano.
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Old 22-07-2024, 12:30   #12
sbaffo
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
qui aggiungo aggiungo la ridicola osservazione dell'inquinamento: una sola centralina sulle tre di bologna, un solo inquinante tra tutti, e si sono "dimenticati" che l'anno scorso c'era siccità, quest'anno ha piovuto come mai.
A proposito di cherry picking del cherry picking , ecco le centraline di bologna: https://www.arpae.it/it/temi-ambient...e-monitoraggio
ce ne sono di tre tipi:

indovinate quale hanno preso... (spoiler: solo la prima)

ora vado a mangiare, torno pomeriggio per altre risate, ma leggete i due post dell'altra disussione linkata all'inizio, c'è da ridere anche lì...

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 22:17.
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Old 22-07-2024, 12:30   #13
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ahh i giornalisti d'inchiesta
"A quanto leggo in giro" è una fonte accuratissima ed affidabile.
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Old 22-07-2024, 12:31   #14
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
difficile comunque tenere un auto ai 30.... almeno mettessero i 40...
Se vai a 40 sei più veloce di 30. Non mi sembra un concetto complicato.
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Old 22-07-2024, 12:34   #15
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
A proposito di cherry picking del cherry picking , ecco le centrline di bologna: https://www.arpae.it/it/temi-ambient...e-monitoraggio
ce ne sono di tre tipi:

indovinate quale hanno preso...

ora vado a mangiare, torno pomeriggio per altre risate, ma leggete i due post dell'altra disussione linkata all'inizio, c'è da ridere anche lì...
Comunque siete incredibili, avete sempre un alibi per avere ragione, anche quando ci sono i dati. Prima perché non era 50%, il 10% è troppo poco. Solo 2 morti in meno non va bene (vorrei vedere se eri tu) e magari non è vero che la gente usa di più la bici o il bike sharing. Tra un anno quando i dati saranno simili, non andrà ancora bene. Senza vergogna proprio.
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Old 22-07-2024, 12:35   #16
sbaffo
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Pensa te, tutti i dati in cambiamento contemporaneamente, e tutti per effetto statistico, che coincidenza!

P.S. gli incidenti con le bici in aumento sono perché ci sono più bici, e comunque incidenti in codice verde perché si va più piano.
incidenti in bici aumentati del 14%, traffico bici +12%, quindi più che proporzionale. I dati del 118 contraddicono ogni volta quelli del comune su tutta la linea, ma si prende solo la parte che interessa quando interessa (l'altra volta non li citavano nemmeno infatti). Ecc.

ora devo andare ma poi torno...

Senza vergogna sono i dati del comune, e i giornalai "inadeguati" che li ripetono senza spirito critico, pure i favorevoli ai 30 son scettici (vedi link al Post nell'altro thread).

Ultima modifica di sbaffo : 22-07-2024 alle 22:22.
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Old 22-07-2024, 12:37   #17
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
incidenti in bic aumentati del 14%, trffico bici del 12%, quindi più che proporzionale. I dati del 118 contaddicono ogni volta quelli del comune su tutta la linea, ma si prende solo la parte che interessa quando interessa (l'altra volta non li citavano nemmeno infatti). Ecc.

ora devo andare ma poi torno...
Ah, meno male che c'è il giustiziere della verità. Troverai anche il modo di confutare che gli incidenti sono di meno e meno gravi.
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Old 22-07-2024, 12:38   #18
piolix
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Messaggi: 9
Basta andare a Bologna per vedere la situazione...reale.
Praticamente nessuno rispetta i 30, tranne che all'inizio quando furono messi.
Ora quasi nulla, considerato anche il fatto che gli autovelox non possono essere utilizzati al di sotto dei 50.
Quindi mi piacerebbe capire il nesso tra il limite dei 30 e il calo degli incidenti.
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Old 22-07-2024, 12:39   #19
sbaffo
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Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ah, meno male che c'è il giustiziere della verità. Troverai anche il modo di confutare che gli incidenti sono di meno e meno gravi.
Se avessi letto il link l'ho già fatto.

Comunque ho aggiunto due righe anche al post sopra.
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Old 22-07-2024, 12:40   #20
gd350turbo
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Messaggi: 44924
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ah, meno male che c'è il giustiziere della verità. Troverai anche il modo di confutare che gli incidenti sono di meno e meno gravi.
Il tuo dato potrebbe forse avere una qualche valenza, se tutti rispettassero il limite dei 30, ma dato che ora come ora non lo fa più nessuno, quindi la velocità è tornata ad essere quella di sempre, se calano i morti/feriti, il merito non è dei 30.

Quote:
Originariamente inviato da piolix Guarda i messaggi
Basta andare a Bologna per vedere la situazione...reale.
Praticamente nessuno rispetta i 30, tranne che all'inizio quando furono messi.
Ora quasi nulla, considerato anche il fatto che gli autovelox non possono essere utilizzati al di sotto dei 50.
Quindi mi piacerebbe capire il nesso tra il limite dei 30 e il calo degli incidenti.

vedi sopra !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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