|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
problme a ventole dissipatore cpu
Ragazzi giovedi mi dovrebbe arrivare tutto perchè spediscono tra martedi e mercoledi speriamo almeno presto. MA il problema che ogni volta che accendo il pc oppure anche quando sta acceso da solo si sente un'innalzamento di rumorosità delle ventole del dissipatore h115i ora non so a cosa è devuto ma anche quando gioco a cod ragazzi si sente ancora più forte e ho visto che non è la scheda video quella sta bene. Speriamo che non lo fa anche con il nuovo processore o dovrò cambiare dissipatore.500 euro di i cue link buttati il bello che se non installo icue non lo fa se lo metto lo fa. Ma devo per forza metterlo sennò la tastiera non mi si illumina di rosso, che è sempre corsair anch'essa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non sbaglio Icue puoi impostare la curva di velocita della ventole , se non l' hai impostata correttamente sul programma o nel bios puo essere normale che ci sia un aumento eccessivo della velocita delle ventole .
Controlla comunque che non ci sia polvere sul pc e tra le alette del disssipatore che potrebbe aumentare il surriscaldamento e di conseguenza anche la velocita delle ventole . La polvere tra le alette e difficile da vedere sul dissipatore , ti consiglierei di pulirlo con un compressore o una bomboletta spray ad aria compressa . Ultima modifica di alecomputer : 25-06-2024 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.