|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
La i4 non ha manco il frunk e dietro ha il tunnel centrale perchè deriva dalla termica con la trazione posteriore suvvia... E meno male che pensi di capirne di auto e mi paragoni una tesla con un'auto che nasce multienergia.
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Questa è una cosa che mi manda fuori di testa, che le case (non tutte almento) non abbiano ancora realizzato o pensato di usare progetti nuovi per le elettriche. Leggevo di una elettrica (non ricordo quale) che pur essendola al 100% non aveva il bagagliaio davanti perchè l'impostazione era sempre quelle delle termiche... quindi la capacità di carico era ridotta. Ignoro cosa abbia davanti al posto del motore...
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ma comunque puoi scegliere quella che vuoi, ho ben descritto che Tesla è un compromesso accettabile ad oggi, mentre se prendiamo la tua iperbole iniziale ( tipica del talebano) è l'auto migliore punto. Non discuto di auto con chi non è propenso al dialogo e ha scoperto le auto l'altro ieri perchè ha comprato una Tesla, è proprio questo l'inghippo che avete dopo l'acquisto. Comunque appurato ciò per citare una saluto in noto film "buona vita".
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Pensa una porsche tiene le prestazioni più a lungo di una model 3 (con la performance non ne sono tanto sicuro e costa un terzo)... Ma chi l'avrebbe mai detto? E se la paragoniamo con una model S plaid che costa anche molto meno? Continua con le schede tecniche senza contesualizzare e facendo paragoni bislacchi tra auto di segmenti diversi mi raccomando. Tu si che ne sai a pacchi e puoi salire in cattedra. Le Tesla sono universalmente riconosciute come le elettriche migliori (e non le auto migliori e 2) per tanti motivi (software/efficienza/costo/rete di ricarica su tutto) e usate come benchmark per ogni auto elettrica che esce ma tu non lo sai e continui a parlare. Sicuramente per questioni anagrafiche ti piacciono tanto le plance piene di pulsantini anni 2000. Con le frecce al volante di m3 highland ti verrà un coccolone ahhhahahah
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 14:28. |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Dici che sarebbe stato meglio morire appena compiuti i 60? Nessuno più in pensione e si risolvono una sacco di problemi all'inps! Candidati che ci vinci le elezioni con il suicidio assistito di massa a 60 anni.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto ciò hai comprato la Tesla? O meglio forse l'ha comprata papà, bravo 10+ ora sì che ti intendi di auto.. PS: Le frecce a sinistra sono quanto più di sciocco e poco ergonomico concepibile, ad ogni uscita dalle rotonde vai a caso..Già avuta in prova durante un service. Ed è proprio in queste cose che si nota chi fa auto da sempre e chi da ieri. Detto ciò è chiudo data la maleducazione e le offese con riferimenti a dir poco vergognosi che segnalerò.
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM Ultima modifica di Strato1541 : 21-06-2024 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. anagraficamente sono molto più vecchio di te. Solo anagraficamente però. Corri a dirlo alla mamma!
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco perdere il 20% su una smart elettrica da 100km di autonomia quando è nuova ma cerchiamo di contestualizzare un pochino e non parlare di limitazioni pesanti un tanto al chilo.
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
acitre per certi account non è ammesso fare autocritica, puoi vedere te stesso da certi strafalcioni su questo thread "batterie da buttare" "ma nessuno ti fa sistemi di accumulo con batterie di auto" ecc ecc.
ma immagino lo abbia capito da te e vedo la prendi già sul ridere, ottimo approccio |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si, quando mi servirà caricherò "al massimo" consentito in base al degrado fisiologico di quel momento e non mi farò tanti problemi perchè non ce ne sono... E c'è uno storico ormai non indifferente per stare tranquilli. Poi come mi si è rotta la turbina ed il cambio automatico fuori garanzia sulla bmw che avevo prima tutto può succedere, ci mancherebbe.
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Tesla non produce endotermiche e quindi parte già da un unico progetto che non fa un mix di tecnologie dove poi ti manca qualche pezzo oppure c'è un buco vuoto perché su quel modello non è previsto un motore elettrico o viceversa. |
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa che con te è fallita miseramente. Poi sei partito a parlare di cicli, di rotture e di tua nonna... pur di non ammettere che di teoria delle batterie sai poco. Quote:
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. Ultima modifica di DjLode : 21-06-2024 alle 16:14. |
||
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ancora dati in km/miglia...
ma in tempo? se faccio 0km dopo 10 o 20 anni la batteria come sta? Mica sono tutti taxisti o agenti di commercio che fanno 50000km all'anno... la stragrande maggioranza fa ~10000 km/anno, per cui le batterie dovrebbero durare 32 anni? ne dubito
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio Flickriver Ultima modifica di acitre : 21-06-2024 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti sono iscritto al gruppo USA per leggere le notizie e confrontarmi, quello italiano manco per sogno. Sulle argomentazioni poco da aggiungere, come puoi vedere vanno su questioni personali e già qui la dice lunga sul contenuto del resto. Dalle mie parti si direbbe sono dei "poveretti", non in senso economico ( a volte anche ) ma in senso etico morale. Lo dimostrano certe affermazioni sull'età delle persone , se ci fosse qualche giudice in ascolto sarebbero da condanna per razzismo. Comunque sia trattandosi di durata batterie ( anche se non Tesla) l'utente con le Leaf ha portato il suo contributo e non per niente roseo in ottica lungo termine, perchè un'auto con 7 anni e poco più di 70 mila km ha un degrado vicino al 30%... Le chimiche sono diverse tutto quello che si vuole, ma una termica dello stesso anno e percorrenza è nuova.. Quella invece sta diventando inutilizzabile..Ad ognuno i propri conti, lo dico liberamente perchè non devo difendere l'acquisto fatto ma se fosse mia dopo 2 anni 77k km un degrado del 10% mi darebbe un po' di fastidio..Infatti è tra le ragioni per cui si stanno svalutando tantissimo..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.