Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2024, 10:59   #61
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
buttarla in caciara non è che aiuta la discussione.

edit: e comunque lo ripeto, non critico chi usa gli ad-block lo faccio anche io. Critico chi lo fa e dichiara di farlo per la libertà di internet o perchè google, secondo lui, guadagna troppo. Mai detto che sia illegale.
Quale caciara ???

SONO SERIO.

Posso o non posso alzarmi durante le pubblicità per andare al gabinetto o a dar da mangiare al gatto ?

O rientro tra la categoria degli "scrocconi" ?

Puoi rispondere a questa domanda ? Grazie mille !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 11:05   #62
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Quale caciara ???

SONO SERIO.

Posso o non posso alzarmi durante le pubblicità per andare al gabinetto o a dar da mangiare al gatto ?

O rientro tra la categoria degli "scrocconi" ?

Puoi rispondere a questa domanda ? Grazie mille !
non posso rispondere in quanto non ho letto tutte le condizioni di servizio. Probabilmente il caso non è citato per cui è lecito.
Old 30-05-2024, 11:56   #63
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
quindi il problema è la concentrazione della ricchezza. Vale solo per google o lo fai per tutti i ricchi? Esempio non compri la benzina per non far guadagnare Eni ? Perchè il mondo funziona in un certo modo.

Cosa c'entra il paragone tra aiutare la gente con il pagare un servizio di intrattenimento ?
Vale per quello che è umanamente possibile combattere. La benzina sono costretto a comprarla... se potessi farla nascere gratis in giradino, farei il pieno gratis.

Uno devi motivi per cui altrove sostengo i veicoli elettrici è proprio per non dover più dare soldi ai petrolieri.

Lo so che il mondo funziona in un certo modo ma io tento di fare il possibile per correggere il mondo. Forse non cambio e non cambierò mai niente ma almeno ci provo.

Poi ripeto io non pretendo di convincerti, di convertirti o altro alla mia filosofia. Penso soltanto che come comunità dovremmo correggere le anomalie del mercato perché tali anomalie sono nocive all'economia e al benessere generale.
I monopoli non fanno bene a nessuno se non al monopolista; servizi che canalizzano eccessivo denaro a un'unica società idem.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 12:13   #64
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Vale per quello che è umanamente possibile combattere. La benzina sono costretto a comprarla... se potessi farla nascere gratis in giradino, farei il pieno gratis.

Uno devi motivi per cui altrove sostengo i veicoli elettrici è proprio per non dover più dare soldi ai petrolieri.

Lo so che il mondo funziona in un certo modo ma io tento di fare il possibile per correggere il mondo. Forse non cambio e non cambierò mai niente ma almeno ci provo.

Poi ripeto io non pretendo di convincerti, di convertirti o altro alla mia filosofia. Penso soltanto che come comunità dovremmo correggere le anomalie del mercato perché tali anomalie sono nocive all'economia e al benessere generale.
I monopoli non fanno bene a nessuno se non al monopolista; servizi che canalizzano eccessivo denaro a un'unica società idem.
Non capisco come fai a combattere il monopolio di YouTube usando un Adblock.

Forse dovresti smettere di usarlo se il tuo scopo è questo
Old 30-05-2024, 12:19   #65
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
utùb

quella che questa mattina mi propone questa immagine in home page:

https://snipboard.io/sZFalB.jpg

chissà quanto prendono ...ma forse l'eu per questa marchetta chiuderà gli occhi sulla prossima infrazione commessa da google.

Paura della scarsa affluenza come dicevo in un altro post.

Ultima modifica di Gio22 : 30-05-2024 alle 12:21.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 13:09   #66
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
visto il tenore del thread direi parecchia gente oggi si stia annoiando a lavoro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 13:14   #67
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
visto il tenore del thread direi parecchia gente oggi si stia annoiando a lavoro
Non me ne parlare... oggi è stata una giornata abbastanza impegnata e nonostante quello ho letteralmente ore vuote.

Ogni tanto potresti fare un salto da queste parti, ti offro anche qualcosa solo per il gusto di poter dire di aver conosciuto al vivo Toretto!
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 17:27   #68
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Perchè forse non c'è altra scelta???
Smettiamola con questa tiritera del "ci sono alternative" perchè non è vero. YouTube non ha alternative.

E poi bastano già tutti i nostri dati come pagamento. Quindi le pubblicità le blocco e nessuno può impedirmelo
è quello che frega
la birreria che mette la pinta a 12€ chiude in un mese
e ce ne sono altre mille in alternativa
con YT no, e lo sanno benissimo
è un "giochino" a tirare la corda, per raccattare abbonamenti ecc.
ti rendono la fruizione difficile con mille pubblicità, terrorismo sugli adblock, e vedono quanto raccolgono con i premium
ci provano, lecito quando sei in una posizione di quasi monopolio
che poi sia giusto...non credo
Old 30-05-2024, 17:29   #69
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Esistono persone che credono in una filosofia che non si basa solo e soltanto sul denaro e che credono fermamente che alcune cose debbano essere gratuite sempre e per chiunque. Questo non vuol dire che tutto debba essere gratis eh... non sto dicendo questo. Dico solo che nella vita ci sono valori per cui sei disposto anche a non essere pagato ma lo fai lo stesso.

Internet dovrebbe essere così... giusto non rimetterci, posso capire che per alcuni sia un lavoro e quindi che ci debbano guadagnare ma io vieterei per legge qualsiasi stortura del mercato che crea guadagni eccessivi e concentrazione della ricchezza.
molto marxista come visione
molto romantica
ma sticazzi, questi hanno azionisti che vogliono dividendi
sai la crescita infinita, bilanci ecc
eh siamo strangolati da queste logiche
Old 30-05-2024, 18:38   #70
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
molto marxista come visione
molto romantica
ma sticazzi, questi hanno azionisti che vogliono dividendi
sai la crescita infinita, bilanci ecc
eh siamo strangolati da queste logiche
Non dimentichiamo dipendenti e fornitori
Old 30-05-2024, 19:49   #71
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non dimentichiamo dipendenti e fornitori
Dipendenti e fornitori sono voci delle spese, non dei guadagni...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 19:59   #72
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Dipendenti e fornitori sono voci delle spese, non dei guadagni...
Spesso si tende a dimenticarsi che le aziende sono fatte di persone e di famiglie che vivono degli stipendi di queste persone
Old 30-05-2024, 20:56   #73
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Mi sto mettendo a piangere ...
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2024, 22:45   #74
zanarkand
Senior Member

L'Avatar di zanarkand

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
pagare 8.49 EUR al mese non e' nulla, per me, per quel che mi offre
Ti stanno semplicemente offrendo a pagamento le stesse cose che hanno offerto a tutti gratuitamente fino a poco tempo fa...
Quote:
Originariamente inviato da Giulio1976 Guarda i messaggi
Che dire, allora, di chi paga quasi 600 EUR all'anno (!!!) per vedere il calcio?
Ecco un altro servizio che un tempo si vedeva in chiaro in tv in forma gratuita...
Quote:
edit: e comunque lo ripeto, non critico chi usa gli ad-block lo faccio anche io
Si?? E perchè? Perchè forse ti sei reso conto che ormai hanno ridotto il web peggio della tv??? L'eccesso di ads su youtube è l'ennesima goccia nel vaso.
Io la definirei "sindrome di Little John"... prendo una risorsa di fruizione pubblica e gratuita e ti piazzo un cartello con su scritto "pedaggio: 1 fiorino".

Tra l'altro, come è già stato fatto notare più volte, in quanti siamo, % parlando, ad avere gli strumenti formativi per saper cercare/installare/manutenere estensioni e script atti allo scopo? La maggioranza? La metà? Una minoranza? Propendo per l'ultima, quindi, come mai solo youtube ha avviato questa crociata contro una piccola percentuale, distrendo risorse e personale per produrre ed aggiornare gli strumenti anti blocker?!? Stanno sperimentando (complotto inside) ???

Cmq sul tubo ho l'adblocker disattivo, mi basta soltanto tampermonkey con lo script: le pubblicità compaiono per una frazione di secondo e poi subito al video. Sopportabile (forse risulta pure la visualizzazione )

Ultima modifica di zanarkand : 30-05-2024 alle 22:50.
zanarkand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 06:08   #75
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da zanarkand Guarda i messaggi
Ti stanno semplicemente offrendo a pagamento le stesse cose che hanno offerto a tutti gratuitamente fino a poco tempo fa...

Ecco un altro servizio che un tempo si vedeva in chiaro in tv in forma gratuita...

Si?? E perchè? Perchè forse ti sei reso conto che ormai hanno ridotto il web peggio della tv??? L'eccesso di ads su youtube è l'ennesima goccia nel vaso.
Io la definirei "sindrome di Little John"... prendo una risorsa di fruizione pubblica e gratuita e ti piazzo un cartello con su scritto "pedaggio: 1 fiorino".

Tra l'altro, come è già stato fatto notare più volte, in quanti siamo, % parlando, ad avere gli strumenti formativi per saper cercare/installare/manutenere estensioni e script atti allo scopo? La maggioranza? La metà? Una minoranza? Propendo per l'ultima, quindi, come mai solo youtube ha avviato questa crociata contro una piccola percentuale, distrendo risorse e personale per produrre ed aggiornare gli strumenti anti blocker?!? Stanno sperimentando (complotto inside) ???

Cmq sul tubo ho l'adblocker disattivo, mi basta soltanto tampermonkey con lo script: le pubblicità compaiono per una frazione di secondo e poi subito al video. Sopportabile (forse risulta pure la visualizzazione )
Se in passato ce lo hanno regalato come dici tu non Vuol dire che siano obbligati a farlo per sempre.

A volte mi chiedo in che mondo vivete. YouTube ha dipendenti da pagare, infrastrutture da pagare, corrente, il servizio non funziona gratis. E come tutti vorranno pure guadagnare.e stiamo parlando di un servizio di intrattenimento non di un bene primario.
Old 31-05-2024, 07:55   #76
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Mi sto mettendo a piangere ...
Old 31-05-2024, 09:56   #77
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Spesso si tende a dimenticarsi che le aziende sono fatte di persone e di famiglie che vivono degli stipendi di queste persone
Quote:
A volte mi chiedo in che mondo vivete. YouTube ha dipendenti da pagare, infrastrutture da pagare, corrente, il servizio non funziona gratis. E come tutti vorranno pure guadagnare.e stiamo parlando di un servizio di intrattenimento non di un bene primario.
Piccolo ripasso di economia di base.
Semplifichiamo: Guadagno = Ricavo - Spese
Gli stipendi delle persone, degli impiegati, del personale delle pulizie, dei manager, del direttore generale, le infrastrutture, la corrente, ecc... sono SPESE.
Nel momento in cui il bilancio è in parità, quindi Ricavo >= Spese, hai già pagato il pane sulle tavole di tutte le famiglie dell'azienda.
Quello che va sopra, è Guadagno nelle tasche dei proprietari, o azionisti.

Ora, se l'Utile Netto di Youtube passa, da un anno all'altro, da 14 miliardi di dollari a 20 miliardi di dollari, significa che gli azionisti hanno avuto, in quell'anno, un aumento di guadagni personali di 6 miliardi di dollari.
TUTTO LEGITTIMO, per carità.

Ma non si può tirare in ballo il discorso dei "poveri" dipendenti che devono sfamare le proprie famiglie, non ha alcun senso...

Non serve piangere il destino di questa piccola azienda...
Un mucchio di persone sedute in poltrona ci stanno guadagnando, e anche bene.
Vogliono guadagnarci ancora di più, e possono farlo.
Come noi siamo liberi di avere un pelo di disgusto...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 09:58   #78
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
FreeTube è figo ma gli manca il multitab... conoscete qualche client simile per Windows che invece lo implementa?
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2024, 10:06   #79
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Semi ot, le aziende it stanno incominciando a mettere gli ad blocker di default
nei browser dei dipendenti per motivi di sicurezza.
Old 31-05-2024, 10:08   #80
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Semi ot, le aziende it stanno incominciando a mettere gli ad blocker di default
nei browser dei dipendenti per motivi di sicurezza.
Ti svelo un segreto, a costo di essere lapidato.

Io sono ANNI e ANNI che li installo come "dotazione di default".

A tutti. Se vogliono lo disattivano.

É bastato questo per ridurre drasticamente tutti gli appestamenti dei client Windows.

Ultima modifica di Saturn : 31-05-2024 alle 10:14.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian