Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2024, 14:40   #141
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
idem ma in scooter, mi evito la fatica di pedalare e tutti gli altri problemi da ciclista che dici poi, inoltre il pavè e le rotaie in bici si sentono molto di più in bici. I dati dicono che in italia la maggior parte di chi ha mollato l'auto è passato alle due ruote... motorizzate . Invece le piste ciclabili sono raddoppiate negli ultimi 15 anni ma i ciclisti sono rimasti pressochè stabili.
D'accordo sulla notte.
Non capisco se prendono il verde (per un pelo sembra) come fai a raggiungerli al semaforo dopo, a meno che i semafori siano sincronizzati ad minchiam, che in effetti è più la regola che l'eccezione.
A Milano c'è stato un boom di ciclisti dal 2020-2021; potrebbero anche essere ancora di piu, il problema è che le ciclabili aumentano ma a vanvera, in modo sparso casuale e in piu e non sono saliti di pari passo il numero degli stalli per le bici... e quindi uno è costretto a legarla ai pali o alle barriere anti parcheggio auto;

altra cosa intelligente, ( visto che l'ATM è pure del comune ), sarebbe quella di dotare gli autobus del rack bici frontale o posteriore dove agganciare le bici, cosi che uno non rompa le balle sul mezzo, idem sui treni, negli altri paesi ci sono vagoni appositi cosi che nessuno rompa le balle alle persone; cosi si incentiva ad usare i mezzi pubblici/bici e non l'auto.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
this
ma con postilla *

perchè riguardo alle auto lo scontento è e sarà collettivo rappresentando una bella maggioranza del pendolarismo.

da notare poi che nonostante le incentivazioni enormi al trasporto pubblico che si fanno in certe città per disincentivare l'auto, ancora nessuno è riuscito a compartimentare gli ingressi di lavoratori e scolari che in situazione attuale trasformano i mezzi pubblici al mattino presto in viaggi da incubo per sovraffollamento.

p.s.
stamattina in mezzo pubblico ho impiegato 1 ora piena per fare il tragitto che in auto mi "costa" 25 minuti, stesso tragitto (no autostrada) e poco traffico per via delle scuole chiuse. quando sono aperte il tutto peggiora. distanza stradale percorsa: 15km. e il mezzo pubblico nemmeno mi ha depositato vicino al lavoro, si aggiungono 10 minuti di commuting a piedi oppure altri N minuti di attesa (non quantificabili) per altro mezzo e scambio per arrivare a destino.
mi chiedo come fanno a incentivare il trasporto pubblico a queste condizioni.

probabilmente pensano che la vita delle persone si debba svogliere mentre stanno in piedi sugli autobus, in metro, o sui treni troppo pieni.
eh purtroppo i mezzi pubblici funzionano bene solo quando sono pensati e integrati.

Ultima modifica di AceGranger : 02-04-2024 alle 14:43.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:53   #142
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
eh purtroppo i mezzi pubblici funzionano bene solo quando sono pensati e integrati.
sono dipendenti anch'essi dalle strade disponibili.

se i tragitti che devono fare fanno pena (per tipo strade, semafori, altro traffico etc) non c'è nessun tipo di soluzione percorribile finco a che non sono le strade stesse ad essere pensate molto meglio...

in alcune realtà l'unico modo di rendere migliore il mezzo pubblico è farlo circolare su tratte a lui riservate dove anche i semafori sono una rarità, e se ci sono diventano rossi in rarissimi casi... in poche parole, un treno.

i bus sono vittima anche degli attraversamenti pedonali non semaforici, e nelle zone critiche (avvicinandosi al centro città), il tempo accumulato tra semafori, fermate standard e attraversamenti senza semaforo, è incredibilmente alto.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 14:54   #143
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
this
ma con postilla *

perchè riguardo alle auto lo scontento è e sarà collettivo rappresentando una bella maggioranza del pendolarismo.

da notare poi che nonostante le incentivazioni enormi al trasporto pubblico che si fanno in certe città per disincentivare l'auto, ancora nessuno è riuscito a compartimentare gli ingressi di lavoratori e scolari che in situazione attuale trasformano i mezzi pubblici al mattino presto in viaggi da incubo per sovraffollamento.

p.s.
stamattina in mezzo pubblico ho impiegato 1 ora piena per fare il tragitto che in auto mi "costa" 25 minuti, stesso tragitto (no autostrada) e poco traffico per via delle scuole chiuse. quando sono aperte il tutto peggiora. distanza stradale percorsa: 15km. e il mezzo pubblico nemmeno mi ha depositato vicino al lavoro, si aggiungono 10 minuti di commuting a piedi oppure altri N minuti di attesa (non quantificabili) per altro mezzo e scambio per arrivare a destino.
mi chiedo come fanno a incentivare il trasporto pubblico a queste condizioni.

probabilmente pensano che la vita delle persone si debba svogliere mentre stanno in piedi sugli autobus, in metro, o sui treni troppo pieni.
Hai anche la sfortuna che Genova, se di Genova stai parlando, ha una viabilità allucinante.
Non sminuisco i tuoi problemi e sono al 100% d'accordo con te sul finale, dico solo che in altre zone d'Italia la situazione è migliore.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:15   #144
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Hai anche la sfortuna che Genova, se di Genova stai parlando, ha una viabilità allucinante.
Non sminuisco i tuoi problemi e sono al 100% d'accordo con te sul finale, dico solo che in altre zone d'Italia la situazione è migliore.
si parlo di Genova, dove infatti il mezzo più usato nel quotidiano dai pendolari è lo scooter, perchè svicola da tutti gli altri problemi.

su mezzi pubblici di altre città conosco poco, ho preso tanti mezzi giusto a Roma e Milano, un po' di volte anni fa a Torino. Su Milano penso potrei vivere solo con la metropolitana. A Roma invece...

riguardo alla viabilità pessima di Genova, vero, ma personalmente piuttosto che mettermi a guidare tutti i giorni a Roma o Milano, ad esempio, sto volentieri ore sui mezzi o cambio direttamente città. io a certi livelli di traffico e follia stradale non riesco a reggere. ogni volta che devo metter piede in tangenziale/Milano impazzisco.
Genova a confronto è un'isola felice anche nei giorni in cui è tutto bloccato, perchè hai delle vie collinari alternative che in pochi usano/conoscono per svicolare. Poi certo, dipende sempre da dove devi andare.

Solo alcune zone per fortuna delimitate sono sommerse da traffico costante, e riesco fortunatamente ad evitarle.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:32   #145
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Pensa una moto... Io ho la più lenta delle maxienduro e appena lasciata la frizione sono ai 15 Km/h, se cerco di tenere i 30 in seconda e starnutisco come minimo mi ritrovo ai 60, per non parlare delle sportive

Ora, ovviamente non ci vado in città, ma ai 30 è faticoso anche muoversi
Mi sa che abbiamo la stessa moto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2024, 15:42   #146
Marko#88
Senior Member

Quote:
si parlo di Genova, dove infatti il mezzo più usato nel quotidiano dai pendolari è lo scooter, perchè svicola da tutti gli altri problemi.

su mezzi pubblici di altre città conosco poco, ho preso tanti mezzi giusto a Roma e Milano, un po' di volte anni fa a Torino. Su Milano penso potrei vivere solo con la metropolitana. A Roma invece...

riguardo alla viabilità pessima di Genova, vero, ma personalmente piuttosto che mettermi a guidare tutti i giorni a Roma o Milano, ad esempio, sto volentieri ore sui mezzi o cambio direttamente città. io a certi livelli di traffico e follia stradale non riesco a reggere. ogni volta che devo metter piede in tangenziale/Milano impazzisco.
Genova a confronto è un'isola felice anche nei giorni in cui è tutto bloccato, perchè hai delle vie collinari alternative che in pochi usano/conoscono per svicolare. Poi certo, dipende sempre da dove devi andare.

Solo alcune zone per fortuna delimitate sono sommerse da traffico costante, e riesco fortunatamente ad evitarle.
Old 07-04-2024, 09:15   #147
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Anche nelle città in zone scuole il limite scende a 30 kmh e lo ritengo giusto ma in altre zone dove non ci sono davvero necessità per ridurre la velocità lo ritengo inutile; infine con tutti i preavvisi pericoli anticollisione sulle auto nuove confermano la mia idea di inutilità del limite 30 kmh, invece è da punire sempre chi si distrae dalla guida.
Old 07-04-2024, 17:36   #148
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
non volevo riesumare un vecchio thread, ma visto che lo ha fatto qualcun altro...

ho trovato questa notizia che sembra contraddire il sindaco:
Bologna, Incidenti: feriti in aumento in città (secondo il 118)
https://www.bolognatoday.it/cronaca/...024-morti.html
i dati non sono perfettamente comparabili, lo dice anche l'articolo, però...

diciamo che in ogni caso il dimezzamento dei feriti preventivato non si vede neanche lontanamente. Com'è che all'estero invece nelle città 30 si sono dimezzati (secondo la propaganda) ? forse non era vero?

Ultima modifica di sbaffo : 07-04-2024 alle 17:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 22:03   #149
Andrea St.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2024
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si sarebbe ottimo, ma non siamo così fortunati !

Non è per niente raro !
Non so nella tua città ma qui, in centro o quasi, i cliclisti sembrano pesantemente dopati da come girano !
Ah per non parlare di quelli con il monopattino...
Tra monopattini elettrici, bici, limite a 30 km/h il centro-città è diventato la giungla... I peggiori rimangono effettivamente quelli col monopattino, che lo guidano come e dove c**** li pare!
Andrea St. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2024, 22:07   #150
Andrea St.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2024
Quote:
non volevo riesumare un vecchio thread, ma visto che lo ha fatto qualcun altro...

diciamo che in ogni caso il dimezzamento dei feriti preventivato non si vede neanche lontanamente. Com'è che all'estero invece nelle città 30 si sono dimezzati (secondo la propaganda) ? forse non era vero?
direi che tutte queste nuove leggi non sono neanche lontanamente rispettate... tanto anche se lo fossero non cambierebbe molto. Se guardiamo i dati, alla fine non è neanche tanto. Bologna è una citta di 400k persone e ci sono stati in media tra i 35-37 interventi al mese... gli incidenti capitano.
Andrea St. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2024, 09:19   #151
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:

Non conosco il "centodiciottese", cosa significa "CODICE 2, CODICE 3 e CODICE4"? Sono i codici che riguardano solo gli incidenti stradali o anche quelli p.es. delle persone che hanno un malore in casa?

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 15:12   #152
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Non conosco il "centodiciottese", cosa significa "CODICE 2, CODICE 3 e CODICE4"? Sono i codici che riguardano solo gli incidenti stradali o anche quelli p.es. delle persone che hanno un malore in casa?
Il colore del codice indica la pericolosità. Il 4 è quello più grave.

In ogni caso, questi dati, se non contestualizzati non vogliono dire niente.
Visti così sembrano gli interventi delle ambulanze.

Se nel 2023 questi interventi erano tutti incidenti per strada nel 2024 tutti incidenti a casa è ovvio che i 30 allora hanno funzionato benissimo e possiamo passare ai 20...
Old 11-04-2024, 16:04   #153
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Se nel 2023 questi interventi erano tutti incidenti per strada nel 2024 tutti incidenti a casa è ovvio che i 30 allora hanno funzionato benissimo e possiamo passare ai 20...
Interventi delle ambulanze per interventi stradali, stando all'articolo.

Spetta che la gente si abitua ed inizia a usare ancora di più il telefono o a guardare in giro mentre si annoia e secondo me aumentano ancora
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 19:20   #154
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Interventi delle ambulanze per interventi stradali, stando all'articolo.

Spetta che la gente si abitua ed inizia a usare ancora di più il telefono o a guardare in giro mentre si annoia e secondo me aumentano ancora
Sembra una battuta ma è vero, poichè la prima causa di incidenti è la distrazione se la si favorisce gli incidenti possono anche aumentare.

A Parigi è successo proprio questo, avevo già linkato articolo per cui nei primi sei mesi di 30kmh i morti tra gli utenti deboli (ciclisti, monopattini, pedoni) erano aumentati del 38% per la maggior distrazione (loro) dovuta al maggior senso di sicurezza (fasullo evidentemente).

C'era la notizia che in cina su un'autostrada noiosa avevano messo dei fasci laser colorati per "svegliare" gli automobilisti:
https://www.rainews.it/video/2023/11...b6df04791.html
ma anche da noi in certe statali/autostrade/superstrade ci sono le linee bianche esterne con dei rilievi per far vibrare l'auto e svegliare chi sta sbarellando.
20 anni fa entrando in auto in portogallo leggevo sulla guida turistica (Touring, non fuffa) che era il paese europeo con più morti stradali perchè mancavano le autostrade, perciò tutti in statale anche il traffico pesante, ed essendo montuoso erano tutte curve, dopo un po la gente perdeva la pazienza e si lanciava in "improbabili sorpassi in curva" (testuali parole della guida).

Ultima modifica di sbaffo : 23-07-2024 alle 10:25.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 00:41   #155
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Sembra una cavolata buttata lì ma è vero
Sì sì non sto scherzando, negli ultimi 4 anni ho fatto poco meno di 100 000 Km all'anno, ne so qualcosa.

Gli ambiti in cui intervenire dovrebbero essere tutti gli altri (distanze di sicurezza, consapevolezza di come funziona il mezzo che si sta guidando e di come si ferma nelle varie condizioni, ecc ecc).
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 12-04-2024, 09:05   #156
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Gli ambiti in cui intervenire dovrebbero essere tutti gli altri (distanze di sicurezza, consapevolezza di come funziona il mezzo che si sta guidando e di come si ferma nelle varie condizioni, ecc ecc).
Parole che andrebbero scolpite in maniera indelebile nel cielo !

L'esame per la patente è 95% teoria, poi cinque minuti di guida di giorno e spesso solo in condizioni ambientali ottime.
(al figlio di una mia collega, hanno saltato l'esame di guida perchè pioveva)
E quindi basta che piova, e vedi il panico per non parlare di quando nevica, li lasciate ogni speranza o voi che guidate !

Del resto se non facessero così ovvero esami veri, le strade sarebbero quasi deserte.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 09:07   #157
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Parole che andrebbero scolpite in maniera indelebile nel cielo !

L'esame per la patente è 95% teoria, poi cinque minuti di guida di giorno e spesso solo in condizioni ambientali ottime.
E quindi basta che piova, e vedi il panico per non parlare di quando nevica, li lasciate ogni speranza o voi che guidate !

Del resto se non facessero così ovvero esami veri, le strade sarebbero quasi deserte.
ma solo io ho fatto l'esame a1 sotto una nevicata colossale?
Old 12-04-2024, 09:11   #158
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
ma solo io ho fatto l'esame a1 sotto una nevicata colossale?
E se ne vedono i risultati !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 10:32   #159
Marko#88
Senior Member

Quote:
Sì sì non sto scherzando, negli ultimi 4 anni ho fatto poco meno di 100 000 Km all'anno, ne so qualcosa.

Fermo restando che concordo che le distrazioni siano fonte di enormi problemi, puoi anche vederla al contrario: fai fatica a controllare chi usa il telefono o chi si gratta le palle, solo che se sbatti contro qualcuno a 50 all'ora fai certi danni, a 30 ne fai meno. E tanto chi usa il telefono a 30 all'ora lo usa anche a 50.
Old 12-04-2024, 11:09   #160
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Fermo restando che concordo che le distrazioni siano fonte di enormi problemi, puoi anche vederla al contrario: fai fatica a controllare chi usa il telefono o chi si gratta le palle, solo che se sbatti contro qualcuno a 50 all'ora fai certi danni, a 30 ne fai meno. E tanto chi usa il telefono a 30 all'ora lo usa anche a 50.
Mah, io se vado a 30 inizio proprio a guardarmi in giro e cercare altro da fare perché mi annoio a morte. Devo proprio impegnarmi a rimanere concentrato.

Le distanze di sicurezza non sarebbero così difficili da controllare, ad esempio.

Oltretutto, l'unico incidente che ho fatto è successo perchè andavo piano, così piano che mi sono addormentato

Quote:
Ma seriamente?

Ho una amica che vive in Lussemburgo, se entro 6 mesi dalla patente non fai un corso di guida sicura su bagnato e ghiacciato (pratico) te la tolgono
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian