|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2023
|
no non le salvus u icloud, quindi se io faccio il logout dall app, poi la rienstallo va in automatico, se io volgio far appare la schermata per riempostare la password dall app come devo fare? e secondo te e meglio salvare sul gestore icloud la apssword oppure usare un password manager? poi e meglio usare outlook app , oppure inserire e mail nell app di gesyione e mail iphone? grazie comunque
|
|
|
|
|
|
#542 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
Le salva criptate nella sua sezione dati e non devi reinserirla. Quando la cambi la reiscerisci una volta e la aggiorna. Cioè, sarò stupito ma.... non devo immettere la password ogni volta che uso un client mail mi sembra cosa buona e voluta. Correggimi se sbaglio Poi. Un password manager è OBBLIGATORIO nel 2012 quindi usiamolo sempre
|
|
|
|
#543 |
|
Member
|
quello di icloud va bene? tu che mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#544 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#545 |
|
Member
|
consigli anche di attivare autenticazion a 2 fattori con app? grazie cmq
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
1password fa OPT e passkeys tutto in 1
|
|
|
#547 |
|
Member
|
ma e un programma che si fa abbonamento annuale?
|
|
|
|
|
|
#548 |
|
Senior Member
|
come tutti oramai.
E comunque, se non paghi sei tu il prodotto
|
|
|
#549 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente utilizzando l'iphone come prodotto "per sbloccare" account reputo più profittevole direttamente usare icloud, ma anche se la concorrenza offrisse servizi gratis, parere personale ovviamente eh, chi si trova bene con 1password fa benissimo a usarlo
|
|
|
|
|
|
#550 |
|
Member
|
https://www.punto-informatico.it/app...acchi-spyware/
che pensate di questo articolo? quindi si riceve email e messaggio che si viene informati? |
|
|
|
|
|
#551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io uso il portachiavi iCloud, non mi passa per la testa di usare altro.
Certo se si vuole avere le password sincronizzate anche con dispositivi non Apple allora ci sta usare 1password o simili, ma altrimenti non ne trovo il senso |
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Senior Member
|
12 e passa anni in IT come professionista mi hanno confermato questo
Che, di per sé non è male, ma è implementato molto male (per dire.... gmail ...)
|
|
|
#555 |
|
Member
|
che ne pensi di questo'articolo?https://www.punto-informatico.it/app...acchi-spyware/
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è serio. Io di mio il mio AppleID lo ho sotto yubikey
|
|
|
|
#557 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
se nel tuo ecosistema ti serve la password anche altrove, devi usare password manager
|
|
|
|
#558 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
mi stupisce che qualcuno su un forum tecnico ancora non abbia capito, come sostieni anche tu, che niente è gratis a questo mondo, se il servizio è gratis ci sono due possibilità
|
|
|
|
#560 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
preferisco 1Password a iCloud Keychain: - è un'app dedicata, che posso aprire sul Mac/iPhone/iPad, per fare ricerche, taggare gli elementi, modificarli al volo, avere la cronologia delle modifiche, ecc. iCloud Keychain è "nascosto" nelle Impostazioni e vedi solo il valore corrente. - posso salvare qualsiasi elemento e non solo credenziali d'accesso: una nota, un documento, la licenza di un sw, ecc ecc, ed è tutto sincronizzato e disponibile ovunque è vero, è a pagamento mentre iCloud keychain è integrato in tutti i dispositivi Apple (e per carità, fa il suo dovere come gestore di password!), ma per me è troppo comodo nell'uso quotidiano.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.