Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2024, 00:51   #181
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
non so dalle vostre parti, ma qui da me (ma stando alle notizie un pò ovunque sul nord italia) i giorni scorsi la pioggià si è portata giù anche sabbia in arrivo dai deserti nord-africani....io c'ho la macchina che è diventata praticamente marroncina e non ha preso nemmeno tanta pioggia....

quindi inutile che qualcuno mi venga a dire che gli inquinanti restano "localizzati"...

come i nostri inquinanti che escono dalle marmitte delle vetture o dai caminetti delle case dal piemonte o dal veneto e poi se ne vanno poi in giro per l'italia, anche gli inquinanti che stanno facendo nelle zone di guerra finiscono anche qui da noi in italia....

perciò il fermare una nostra puzzetta (auto vecchie o lo stop all'uso di legna/pellet o altra roba) localmente creando una serie di disagi a NOI stessi italiani (chi dovrà cambiare sistema di riscaldamento, chi dovrà indebitarsi per una auto "ecologica") è una barzelletta dal momento che comunque ci arriva merda da tutto il resto del vecchio continente (ma magari non solo...dipende dai venti)
Old 03-04-2024, 09:23   #182
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
non so dalle vostre parti, ma qui da me (ma stando alle notizie un pò ovunque sul nord italia) i giorni scorsi la pioggià si è portata giù anche sabbia in arrivo dai deserti nord-africani....io c'ho la macchina che è diventata praticamente marroncina e non ha preso nemmeno tanta pioggia....
E se non sbaglio, avevo visto sul meteo qualità dell'aria pessima. Non so se fosse una coincidenza della pioggia del deserto o inquinamento a parte.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:34   #183
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
ieri al TG si vedevano le piste innevate di neve rossa per la sabbia del deserto , roba da antico testamento, sette piaghe ecc
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 12:53   #184
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Sembra che siate stati fulminati sulla via di Damasco

La sabbia rossa del deserto che viene portata dalle nostre parti per via dei fenomeni atmosferici ben precisi generati in Africa, avviene oramai da diversi anni. Io stesso a casa mia (non certo il centro di Milano) mi son ritrovato negli anni passati in questo periodo i balconi colorati di rosso, così come le auto parcheggiate fuori. Poi è chiaro che se piove tale sabbia si deposita facilmente.

Quote:
È l'effetto del passaggio di un ciclone in discesa dal Nord Atlantico, che porterà maltempo durante il weekend di Pasqua, e che sarà alla base di un costante richiamo di correnti calde dai quadranti meridionali (Scirocco e Libeccio), che partono direttamente dall'Africa.
Ovviamente poi fare il parallelo tra "inquinanti" e "sabbia del deserto" per lasciare intendere di una probabile "non localizzazione" è sbagliato. Anche solo per semplici aspetti puramente fisici: la sabbia ha dimensioni e consistenza del tutto diversa, viene sollevata e portata via dal deserto per mezzo di fenomeni metereologici specifici di quelle zone (e che di sicuro a Milano non esistono), non esiste alcun impedimento strutturale per bloccarla (parte dal deserto che per sua natura è... deserto, e attraversa il mare), le metropoli (o comunque le grandi città) hanno un loro micro-clima del tutto particolare... e si potrebbe continuare, si paragonano le mele con le patate.
D'altro canto basta essere un attimo logici: da sempre le zone dove vengono rivelate le maggiori concentrazioni di inquinanti, gas serra e qualunque altra sostanza nociva per l'ambiente, guarda caso sono proprio quelle zone in cui vengono prodotte.

A meno che ora non mi si dimostri in qualche modo che (esempio) su una qualunque zona appenninica d'Italia immersa nella natura non ci sia alto tasso di inquinamento proveniente da Roma, Milano o Parigi Magari qualcuno dirà che in un paesino sperduto nel nulla non mettono alcun tipo di rivelatore o sensore... ma non credo sia necessario per capire che si respira un'aria del tutto diversa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2024, 14:06   #185
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Sembra che siate stati fulminati sulla via di Damasco
.......cut....
Ovviamente poi fare il parallelo tra "inquinanti" e "sabbia del deserto" per lasciare intendere di una probabile "non localizzazione" è sbagliato. Anche solo per semplici aspetti puramente fisici: la sabbia ha dimensioni e consistenza del tutto diversa, viene sollevata e portata via dal deserto per mezzo di fenomeni metereologici specifici di quelle zone (e che di sicuro a Milano non esistono), non esiste alcun impedimento strutturale per bloccarla (parte dal deserto che per sua natura è... deserto, e attraversa il mare), le metropoli (o comunque le grandi città) hanno un loro micro-clima del tutto particolare... e si potrebbe continuare, si paragonano le mele con le patate.
D'altro canto basta essere un attimo logici: da sempre le zone dove vengono rivelate le maggiori concentrazioni di inquinanti, gas serra e qualunque altra sostanza nociva per l'ambiente, guarda caso sono proprio quelle zone in cui vengono prodotte.

A meno che ora non mi si dimostri in qualche modo che (esempio) su una qualunque zona appenninica d'Italia immersa nella natura non ci sia alto tasso di inquinamento proveniente da Roma, Milano o Parigi Magari qualcuno dirà che in un paesino sperduto nel nulla non mettono alcun tipo di rivelatore o sensore... ma non credo sia necessario per capire che si respira un'aria del tutto diversa.
In realtà è il contrario, ho già messo le foto e il filmato dell' Esa in cui si vede che l'inquinamento dai paeselli della provincia padana arriva "a tenaglia" su Milano.
Ma se non bastasse, ecco che l'inquinamento (non sabbia) della cina (non desertica) arriva fino in Usa, attraversanto tutto l'oceano pacifico : https://www.panorama.it/news/stati-u...a-inquinamento
tutta la tua supercazzola sulla sabbia te la sei inventata ho hai studiato per spararla?
il fulminato sulla via di Damasco sei tu

Ultima modifica di sbaffo : 03-04-2024 alle 14:19.
Old 03-04-2024, 14:12   #186
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
provate a farvi scoreggiare in faccia e poi a far scoreggiare una persona a 100 metri di distanza all'aperto e poi analizzate le differenze dell'esperienza, per il vostro bene consiglio di non scegliervi una persona troppo "gassosa"
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2024, 01:14   #187
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E se non sbaglio, avevo visto sul meteo qualità dell'aria pessima. Non so se fosse una coincidenza della pioggia del deserto o inquinamento a parte.
mah boh io non ho guardato cosa dicevano le centraline, ma in "teoria" a rigor di logica (se fosse come ce la raccontano a noi babbani [o babbuini?] ) le centraline avrebbero dovuto misurare una quantità di inquinanti infinitesimale -perciò qualità aria buonissima- dato che pioveva da giorni e (da quanto ci dicono) le polveri sottili PM10 o PM2.5 si depositano a terra quando piove e perciò non finiscono ad essere misurate nelle percentuali da destare preoccupazioni e bollini rossi in giro per le città...

ma forse le centraline avranno misurato le particelle di sabbia ed ecco qualità aria pessima....vabbè...ovviamente neanche respirare sabbia è troppo salutare...
Old 04-04-2024, 01:20   #188
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ieri al TG si vedevano le piste innevate di neve rossa per la sabbia del deserto , roba da antico testamento, sette piaghe ecc
fin da quando ero piccolo ricordo che di tanto in tanto piovigginava "sabbia"...

quindi sono un pò di anni che succede, e credo sia sempre successo, anche prima del 1900...
deve per forza essere una cosa ciclica dovuta alle correnti dei venti a livello europeo/africano e di tutto il globo.

questo fenomeno quindi sta a dimostrare che ANCHE le particelle di inquinanti (le famose PM10/2,5 o vattelea pijà) vengono sicuramente trasportate con i venti terrestri , e possono finire come dici tu dalla cina all'america o anche qua in italia....
Old 04-04-2024, 12:15   #189
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
provate a farvi scoreggiare in faccia e poi a far scoreggiare una persona a 100 metri di distanza all'aperto e poi analizzate le differenze dell'esperienza, per il vostro bene consiglio di non scegliervi una persona troppo "gassosa"
Con i tuoi interventi il livello del thread si alza sempre
Comunque tecnicamente il metano è un gas serra molto più potente della CO2, perciò finisce in atmosfera e contribuisce al riscaldamento globale. Quindi hai detto un'altra c@gata (letteralmente ).
Gli allevamenti intensivi sono un grosso problema per l'atmosfera e sono in aumento, forse hanno già superato le auto, e pure per l'inquinamento dei fiumi con antibiotici ecc. Ci sono state inondazioni di liquami nel sud degli Usa con il mare diventato rosso. Il primo risultato di G: "usa-gli-allevamenti-inquinano-piu-di-tutti-gli-americani" https://www.dailygreen.it/usa-gli-al...gli-americani/
C'è anche un bel documentario (visto su sky) "perchè mangiamo carne" condotto da una bella attrice bionda francese mi pare. Uno tra i tanti sicuramente.

Ultima modifica di sbaffo : 04-04-2024 alle 23:57.
Old 04-04-2024, 15:51   #190
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Gli allevamenti intensivi sono un grosso problema per l'atmosfera e sono in aumento, forse hanno già superato le auto, e pure per l'inquinamento dei fiumi con antibiotici ecc. Ci sono state inondazioni di liquami nel sud degli Usa con il mare diventato rosso. Il primo risultato di G: "usa-gli-allevamenti-inquinano-piu-di-tutti-gli-americani" https://www.dailygreen.it/usa-gli-al...gli-americani/
C'è anche un bel documentario (visto su sky) "perchè mangiamo carne" condotto da un'attrice bionda francese mi pare. Uno tra i tanti sicuramente.
ma non si sente mai parlare di costringere a stop o magari anche solo razionamento della carne....

forse perchè non è un business dietro che ne possa trarre profitto economico, ma sarebbe solo un favore alla salute delle persone e all'ambiente, con solamente danno economico per i produttori carnaioli.

avevo visto già svariati documentari a riguardo, i peggiori comunque rimangono quelli sulla spesa in termini di consumo suolo e risorse per "alimentare" la carne che mangiamo, che vanno di pari passo con lo spreco alimentare globale.
ma anche li non mi pare ci siano imposizioni europee riguardo anche solo allo stop sullo spreco di cibo. forse è un idea troppo banale per prendere piede.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2024, 11:12   #191
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma non si sente mai parlare di costringere a stop o magari anche solo razionamento della carne....

forse perchè non è un business dietro che ne possa trarre profitto economico, ma sarebbe solo un favore alla salute delle persone e all'ambiente, con solamente danno economico per i produttori carnaioli.

avevo visto già svariati documentari a riguardo, i peggiori comunque rimangono quelli sulla spesa in termini di consumo suolo e risorse per "alimentare" la carne che mangiamo, che vanno di pari passo con lo spreco alimentare globale.
ma anche li non mi pare ci siano imposizioni europee riguardo anche solo allo stop sullo spreco di cibo. forse è un idea troppo banale per prendere piede.
Veramente hanno cercato di imporre in maniera violenta e dittatoriale l'alternativa, così come volevano fare con le auto elettriche, e cioè la carne sintetica. Ma una fantomatica carne sintetica prodotta chissà come e dove in quantità industriali potrebbe mai essere una soluzione ecologica e salutare per l'ambiente?
Old 05-04-2024, 13:13   #192
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Veramente hanno cercato di imporre in maniera violenta e dittatoriale l'alternativa, così come volevano fare con le auto elettriche, e cioè la carne sintetica. Ma una fantomatica carne sintetica prodotta chissà come e dove in quantità industriali potrebbe mai essere una soluzione ecologica e salutare per l'ambiente?
non mi pare si sia nemmeno lontanamente vicini a una imposizione di un tipo di carne al posto di un altro per cui è scattato il ban alla vendita...

finchè non impediscono la vendita di carne "normale", non possono imporre niente di alternativo, sintetico o vegetale che sia, perchè le persone sceglieranno quel che vogliono.

sulle auto siamo in un regime "impositorio", per ora in essere, vedremo nel 2026.

Old 21-04-2024, 20:49   #193
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Per forza... si continua a permettere:

1) Stufe a Pellet che per me andrebbero abolite se non in situazioni di montagna o comunque di disagio tale da non avere alternative.

2) Riscaldamenti a gasolio che anche questi andrebbero aboliti anche perché parliamoci chiaro non son certo riscaldamenti tenuti bene, puliti ecc... ecc...

3) Nonostante le varie aree un uso stratosferico ed eccessivo dell'auto privata che andrebbe invece limitata in maniera molto più drastica.

4) Termostati a temperature assurde... a Milano entri in certi esercizi pubblici così come in certi condomini e ci sono letteralmente 24/25°C quando invece una corretta temperatura di 18°C è molto più salutare.

5) Totale assenza di controlli tale che ormai se veramente si controllasse lo stato delle auto circolanti scopriremmo che 2 su 5 andrebbero letteralmente demolite anche se risultano revisionate per palesi irregolarità.
18 in ambiente chiuso è quasi da felpa (dipende dall'edificio ok), io cmq metterei tipo 20/21 al massimo si
Old 22-04-2024, 07:51   #194
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
20/21°??
Follia...18 gradi non li mantiene un'abitazione vecchia e senza doppi vetri.
Qualsiasi altra abitazione costruita negli ultimi 20 anni, e che non sia ubicata in zone dove le temperature scendono di parecchio sotto lo zero, è in grado di mantenere per lungo tempo quella temperatura.
Io obbligherei tutti a mettere il termostato a 19°, monitorato da remoto. In felpa in casa non muore nessuno. Se vuoi stare in maglietta e pantaloncini corti, vai a vivere a Dubai...
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 08:15   #195
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
18 in ambiente chiuso è quasi da felpa (dipende dall'edificio ok), io cmq metterei tipo 20/21 al massimo si
perchè è anomalo avere la felpa in casa nei mesi freddi?
a parte i pochi giorni di caldo che sono già venuti settimana scorsa, io la ho ancora adesso, e in casa ho tra 19 e 20 con i termosifoni sempre spenti tolta 1 ora la sera.

Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
20/21°??
Follia...18 gradi non li mantiene un'abitazione vecchia e senza doppi vetri.
Qualsiasi altra abitazione costruita negli ultimi 20 anni, e che non sia ubicata in zone dove le temperature scendono di parecchio sotto lo zero, è in grado di mantenere per lungo tempo quella temperatura.
Io obbligherei tutti a mettere il termostato a 19°, monitorato da remoto. In felpa in casa non muore nessuno. Se vuoi stare in maglietta e pantaloncini corti, vai a vivere a Dubai...
18 la mia li teneva con caloriferi accesi (in alluminio e vecchi) a 20, costruita 110 anni orsono, e aveva ancora infissi in alluminio a singolo vetro. forse aiutavano i muri spessi.

dopo i lavori, con finestre triplo vetro, cappotto, nuovi termosifoni tubolari, ho potuto abbassare di molto la mandata acqua (da 65/70 di prima a 40/45 di ora) e la casa tiene molto più facilmente i 20 anche con termosifoni spenti per molto tempo.
ma la cosa che è davvero è cambiata è la percezione dei 20 gradi rispetto a prima, non c'è paragone.

Old 22-04-2024, 08:40   #196
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Per me l'ideale è 19, ne' troppo caldo ne' troppo freddo; avendo ricevuto i conteggi dei ripartitori ho potuto accertare che l'anno precedente abbiamo scaldato la casa con poco più di 230 Euro; per quest'anno il costo sarà inferiore. In casa ci stiamo con la felpa, ma senza troppo soffrire ... Sarei curioso di sapere a quale temperatura vivevano gli inquilini che vi hanno abitato fino a due anni fa, il gas era più costoso e lo sappiamo, ma ... hanno speso quasi 900 Euro più di noi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 09:55   #197
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Se sono come mia moglie, fai presto a spendere anche 1.000€/anno per il solo riscaldamento.
Molte persone nemmeno immaginano i costi nel tenere la temperatura anche solo 2 gradi sopra i 19.
Evidentemente, hanno soldi da buttare nel cesso. Io con quei 500€ che risparmio, mi faccio un week-end da qualche parte in montagna invece che starmene in casa con 21° e in maglietta davanti a un poster delle maldive pensando di essere lì...
Lexan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 12:09   #198
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Se sono come mia moglie, fai presto a spendere anche 1.000€/anno per il solo riscaldamento.
Molte persone nemmeno immaginano i costi nel tenere la temperatura anche solo 2 gradi sopra i 19.
Evidentemente, hanno soldi da buttare nel cesso. Io con quei 500€ che risparmio, mi faccio un week-end da qualche parte in montagna invece che starmene in casa con 21° e in maglietta davanti a un poster delle maldive pensando di essere lì...
in effetti non capisco le persone che vogliono avere la sauna in casa, più che altro c'è l'estremo di case con anziani che metterebbero il termostato a 30° se fosse possibile, e di conseguenza abbiamo condomini con il centralizzato dove certi appartamenti stanno di inverno con le finestre aperte perchè circondati da appartamenti bollenti.

fino a che avremo casi con anche questi estremi non ce ne facciamo molto di parlare del risparmio energetico.

Old 22-04-2024, 20:24   #199
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
In quel nucleo familiare ci sono due bimbi ed una persona anziana ... ! Effettivamente, ci sta che abbiano speso quella cifra. Sarebbe stato anche interessante capire come girano vestiti per casa ... un sacco di persone che conoscono in tal frangente non rinunciano alla sola maglietta. Io felpa da battaglia; maglia termica già no, ci faccio la sauna.

Gli anziani sono tremendi, nel mio precedente condominio s'erano opposti fino all'ultimo ai ripartitori, poi s'è scoperto che avevano in casa termosifoni maggiorati.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:55   #200
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Gli anziani sono tremendi...
La ruota gira, gira, gira...
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian