|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
|
(aq piu sped) Notebook fascia media
salve gente, mio figlio dovrebbe fare la magistrale di ingegneria meccanica e vorrebbe comprare un bel portatile, ha detto che vuole prenderlo nuovo(dato che ha fatto bei soldini coi regali) ma io sto cercando di farlo ragionare a prendere un buon usato..
Cosa mi potete proporre voi del mercatino? Usera' il pc per simulazione CFD, per analisi FEM, quindi programmi come Ansys. Ma anche per disegno assistito, quindi programmi come Solidworks, Catia. Fara' anche analisi numerica, quindi usera' programmi come Matlab Valuto, fatevi sentire preferibilmente pubblicamente per le proposte tecniche, in modo tale anche da sentire i pareri di piu' utenti... per quel che riguarda la trattativa, se volete poi ci si sposta privatamente Grazie anticipatamente Un saluto
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Verona
|
ciao, vedi se può interessarti il mio
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2985898 Potrebbe essere giusto per quello che cerchi. Più che altro almeno vede una base di partenza e se proprio lo vorrà nuovo sa già su che caratteristiche orientarsi. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Hai PM
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ravenna
|
Scusami KRYSTAL, non ho quotato Karrafone :-)
Era per lui il pm Grazie e Buona Domenica
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.