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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
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Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 08-02-2024, 17:32   #21
Ginopilot
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Bello vedere come una notizia che dà ragione al futuro elettrico, viene presa al balzo subito da quelli che ce l'hanno a morte con lo stesso.
Gira il monitor.
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Old 08-02-2024, 17:32   #22
Evilquantico
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No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.

Ed è quello che sento anche in giro...

La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
Dormi tranquillo con la tua termica , l'elettrico ė solo un grande bluff non porta nessuna evoluzione tecnica e non abbassa l'inquinamento , ormai iniziano a capirlo pure i muli
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Old 08-02-2024, 17:33   #23
Ginopilot
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Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non mi pare un dato necessariamente negativo, magari è basso semplicemente perché stanno iniziando a diffondersi da non molto e in pochi decidono di vendere la propria auto elettrica, penso che si dovrebbe vedere l'andamento dei valori dell'usato per capire se il problema è la domanda o l'offerta
Domanda bassa rispetto all'offerta, prezzi che scendono. Le ev usate sono da evitare per tante ragioni.
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Old 08-02-2024, 17:34   #24
gd350turbo
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No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.

Ed è quello che sento anche in giro...

La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
e su questo siamo perfettamente d'accordo, farei lo stesso !
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Old 08-02-2024, 17:35   #25
Ginopilot
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No, il mio ragionamento è che io ho una termica, ma non vedo l'ora di passare ad un'elettrica.
Il problema è che, al momento, sono ancora "acerbe", o comunque troppo care per la massa.
Quindi, se dovessi rimanere a piedi oggi, non comprerei un'elettrica perché ancora troppo cara, ma non comprerei nemmeno una termica nuova, perché mi durerebbe troppo.
Andrei sul mercato dell'usato termico, per tirare ancora qualche anno, e poi passare ad un'elettrica, quando sarà più matura e meno cara.

Ed è quello che sento anche in giro...

La notizia, secondo me, rispecchia esattamente questo pensiero.
Il problema di una termica nuova è che ti durerebbe troppo? E' davvero un bel problema!
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Old 08-02-2024, 17:37   #26
Evilquantico
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e su questo siamo perfettamente d'accordo, farei lo stesso !
Come fai ad essere d'accordo ė tutto sbagliato quel pensiero!
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Old 08-02-2024, 17:40   #27
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Come fai ad essere d'accordo ė tutto sbagliato quel pensiero!
non mi sembra...
si dice che le macchine a pile sono acerbe, ed è vero..
si dice che in caso la macchina attuale si rompesse, se ne cerca un altra usata, ed è vero...
si dice di passare all'elettrica quando sarà matura, ed è vero !
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Old 08-02-2024, 17:42   #28
Evilquantico
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non mi sembra...
si dice che le macchine a pile sono acerbe, ed è vero..
si dice che in caso la macchina attuale si rompesse, se ne cerca un altra usata, ed è vero...
si dice di passare all'elettrica quando sarà matura, ed è vero !
E perchė dovresti passare all'elettrico ? e per "matura" cosa intendi
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Old 08-02-2024, 17:44   #29
Ginopilot
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non mi sembra...
si dice che le macchine a pile sono acerbe, ed è vero..
si dice che in caso la macchina attuale si rompesse, se ne cerca un altra usata, ed è vero...
si dice di passare all'elettrica quando sarà matura, ed è vero !
Solo la prima e' vera. Se la macchina attuale si rompe, vai su nuovo o usato a seconda delle disponibilita' economiche.
L'elettrico non potra' mai essere maturo, la tecnologia a batteria non lo permette. Ma sara' obbligatoria ben prima che si scopra una tecnologia matura per alimentare i motori elettrici.
Una su 3.
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Old 08-02-2024, 17:49   #30
gd350turbo
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E perchė dovresti passare all'elettrico ?
Un giorno... quando io posso smontare dal mio diesel e montare su un elettrico senza modificare in alcun modo le mie abitudini...
Ovvero autonomia 1000 km reali ed a velocità sostenuta
Ricarica ovunque ed in pochi minuti
Costo inferiore
Macchina senza pippe di temperatura troppo caldo/freddo

Secondo te, tra quanti DECENNI sarà possibile questo ?
Quindi posso scrivere tranquillamente che un giorno passerò all'elettrico, difficile che ci siano ancora persone che se lo ricordano
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Old 08-02-2024, 17:52   #31
Ginopilot
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Un giorno... quando io posso smontare dal mio diesel e montare su un elettrico senza modificare in alcun modo le mie abitudini...
Ovvero autonomia 1000 km reali ed a velocità sostenuta
Ricarica ovunque ed in pochi minuti
Costo inferiore
Macchina senza pippe di temperatura troppo caldo/freddo

Secondo te, tra quanti DECENNI sarà possibile questo ?
Quindi posso scrivere tranquillamente che un giorno passerò all'elettrico, difficile che ci siano ancora persone che se lo ricordano
Guardando il presente ed il passato, direi che se ne parla tra qualche generazione.
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Old 08-02-2024, 17:53   #32
sbaffo
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Originariamente inviato da articolo;
nessuno compra le elettriche

...elettriche usate, che in questo gennaio 2024 si sono fermate solo allo 0,6%.
beh, a parte che un mese è poco, bisogna anche vedere quante ce ne sono in vendita. Se la gente le ha iniziate a comprarle due/tre anni fa, ce ne saranno in vendita pochissime rispetto a un parco auto con 20 anni di anzianità. Poi con la svalutazione che hanno avuto la gente che ce l'ha se la tiene per ammortizzarla.

@ macram
non capisco come secondo il tuo ragionamento questa news dia ragione all'elettrico, anzi non lo capisce proprio nessuno mi sa....
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Old 08-02-2024, 17:53   #33
Evilquantico
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Un giorno... quando io posso smontare dal mio diesel e montare su un elettrico senza modificare in alcun modo le mie abitudini...
Ovvero autonomia 1000 km reali ed a velocità sostenuta
Ricarica ovunque ed in pochi minuti
Costo inferiore
Macchina senza pippe di temperatura troppo caldo/freddo

Secondo te, tra quanti DECENNI sarà possibile questo ?
Quindi posso scrivere tranquillamente che un giorno passerò all'elettrico, difficile che ci siano ancora persone che se lo ricordano
Hahaha ah vabbhė adesso ha un senso , forse tra 500 anni saranno mature
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Old 08-02-2024, 17:54   #34
gd350turbo
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Una volta rubavano tutta la macchina e la rivendevano...
ora fanno più soldi a smontarla e vendere i pezzi !
quindi andrebbero tracciati i pezzi, più che macchina
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Old 08-02-2024, 17:55   #35
gd350turbo
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Guardando il presente ed il passato, direi che se ne parla tra qualche generazione.
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Hahaha ah vabbhė adesso ha un senso , forse tra 500 anni saranno mature
Vi eravate spaventati eh ?
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Old 08-02-2024, 17:55   #36
Ginopilot
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Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
beh, a parte che un mese è poco, bisogna anche vedere quante ce ne sono in vendita. Se la gente le ha iniziate a comprarle due/tre anni fa, ce ne saranno in vendita pochissime rispetto a un parco auto con 20 anni di anzianità. Poi con la svalutazione che hanno avuto la gente che ce l'ha se la tiene per ammortizzarla.
In realta' con le vendite in italia, e' anche alto quello 0,6%, altissimo. Andrebbe commisurato alle auto elettriche nuove vendute. Non credo siano pochi quelli che si liberano di sti catorci. Soprattutto ibride plugin, un bidone come pochi.
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Old 08-02-2024, 18:05   #37
Kal
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Notizia che mi ha fatto godere tantissimo. Io sono in trattativa per una GTR Black Edition del 2013. Lo sfizio o me lo levo adesso, oppure mai più. C'è da notare, però, che l'usato sta arrivando a cifre spropositate e tutto per colpa di questi catafalchi elettrici che tutti aborrano.
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Old 08-02-2024, 18:07   #38
Evilquantico
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Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Notizia che mi ha fatto godere tantissimo. Io sono in trattativa per una GTR Black Edition del 2013. Lo sfizio o me lo levo adesso, oppure mai più. C'è da notare, però, che l'usato sta arrivando a cifre spropositate e tutto per colpa di questi catafalchi elettrici che tutti aborrano.
Comprala subito! Che ferro!!! Curiosità a quanto se ti va di dirlo
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Old 08-02-2024, 18:13   #39
AlPaBo
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Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
In Italia siamo soprattutto più poveri. Molto più poveri.

Il problema è "solo" questo.
Guarda che non siamo messi così male. Se fai riferimento alla "ricchezza", la ricchezza mediana in Italia è di 107315$, praticamente uguale a quella americana che è di 107739$ (da wikipedia -- List of countries by wealth per adult). Ci sono paesi più "ricchi" dell'Italia, ma non sono così tanti.

Per capirci, la mediana vuol dire che metà delle persone hanno una ricchezza inferiore e metà superiore a quella indicata. La media ovviamente è più alta negli USA, in quanto è enormemente influenzata dai super ricchi, che sono una piccola parte della popolazione; infatti hanno un indice di Gini enorme, segno di grandi differenze economiche: i ricchi sono molto più ricchi e i poveri molto più poveri.

Non confondere il reddito con la ricchezza, sono due cose diverse, se non metti da parte, la tua ricchezza non aumenta.
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Old 08-02-2024, 18:30   #40
sbaffo
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Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Guardando il presente ed il passato, direi che se ne parla tra qualche generazione.
Secondo me tra cinque anni circa, cioè quando è previsto l'arrivo delle batterie allo stato solido, la situazione potrebbe evolvere molto rapidamente. Sempre che non le rimandino ancora come il grafene .
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