Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2024, 12:50   #24701
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Infatti, per il mio utilizzo, l'unico problema è il cambio IP ogni 4h, è poco utilizzabile per lo smart working e scomoda per i download.

Per il resto va benissimo, nella mia zona la velocità non è eccelsa, anche per la posizione del router, ma, diversamente da Coopvoce (Tim), è costante.

Per il limite delle "unlimited" su rete Wind, c'è chi parla di 500 Gb, chi di 550 Gb, chi di 600 Gb, chi è andato oltre, chi ha avuto un rallentamento dopo avere scaricato 200 Gb in un giorno, non è chiarissimo, vedremo, salvo che mio figlio non debba scaricare un gioco dalla rete penso che non supereremo i 500 Gb/mese, per cui non mi preoccupa la eventuale soglia.
l'unica con giga illimitati su rete wind (limiti molto alti - 1,5 tb e piu) senza cambio ip ogni 4 ore è alpsim denat.. però costicchia - 25,90 al mese
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!

Ultima modifica di Fabryce : 08-02-2024 alle 13:19.
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 13:02   #24702
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
prima avevo very 270gb full speed e in un mese ho rinnovato anche 3 volte e mai un blocco. ricordo con ho mobile, dopo 180gb mi hanno bloccato a 2mb per 1 mese che nemmeno riuscivo a navigare. Mai più
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 14:06   #24703
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Peccato che non indicano l'effettivo valore di questi "consumi medi" che considerano, come fa invece per esempio postemobile
con very come funziona? leggendo i termini di contratto, se uno in un mese supera di 5 volte il traffico medio del servizio o se lo supera del doppio per 3 mesi consecutivi lo tagliano fuori o lo rallentano?
Perché leggevo di gente che è stata "minacciata" di cambio di profilo con passaggio al piano tariffario a consumo (per problema diverso, il tizio era uscito dal limite sulle telefonate).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 14:45   #24704
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
l'unica con giga illimitati su rete wind (limiti molto alti - 1,5 tb e piu) senza cambio ip ogni 4 ore è alpsim denat.. però costicchia - 25,90 al mese
Per il traffico che faccio è troppo, convivo con il limite del cambio IP e utilizzo lo smartphone aziendale Vodafone in tethering per il lavoro.

Se, in futuro, ne avrò necessità valuterò Alpsim, oppure gli affianco una Sim senza cambio IP, come la Spusu 150 a 5.58€/mese.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
con very come funziona? leggendo i termini di contratto, se uno in un mese supera di 5 volte il traffico medio del servizio o se lo supera del doppio per 3 mesi consecutivi lo tagliano fuori o lo rallentano?
Perché leggevo di gente che è stata "minacciata" di cambio di profilo con passaggio al piano tariffario a consumo (per problema diverso, il tizio era uscito dal limite sulle telefonate).
Non saprei, visto che la tariffa illimitata la propongono da poco, comunque, non avendo vincoli, si fa in fretta a cambiare.

Il problema è che, in quella fascia di prezzo, non ci sono alternative, occorre raddoppiare la spesa mensile per una semiflat o FWA.

Ultima modifica di Bik : 08-02-2024 alle 14:49.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 17:25   #24705
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
grande, ero stato io a segnalare quell'offerta...la risegnalo ecco il link senza referral

Codice:
https://verymobile(punto)it/offerte/very-esclusiva

Ultima modifica di lattanzio : 08-02-2024 alle 18:22.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2024, 20:36   #24706
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
grande, ero stato io a segnalare quell'offerta...la risegnalo ecco il link senza referral
E io ti ri-ringrazio per quando lo hai fatto la prima volta!
Old 12-02-2024, 12:44   #24707
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
AVM FRITZ!Box 6850 LTE e Coop Voce (Volte?)

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per questo router.

Ho messo una Sim Coop Voce a 300 giga mensili e traffico voce illimitata, e vorrei usare un cordless DECT (Gigaet) e/o un telefono analogico a filo per fare e ricevere telefonate.

MI SEMBRA di aver fatto tutto correttamente, la registrazione dei due telefoni avviene correttamente (appare messaggio durante la procedura), ma non cìè verso di fare e ricevere telefonate.

Gli SMS in arrivo e quelli scritti nella sezione apposita della pagina del router funzionano senza problemi.

Davvero mille grazie a chi mi aiuterà! Ci terrei davvero molto a usare anche la funzione telefonia!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 12:47   #24708
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Coopvoce usa tim e tim ha dismesso la rete 3g, quindi se il router non è supportato tramite volte dal tuo provider in caso di chiamata si interrompe la connessione, o meglio passa in 2g con velocità quasi nulle.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 16:32   #24709
patrick40
Senior Member

In caso di chiamata non succede nulla: la connessione resta stabile e veloce. Ma i telefoni associati (un DECT e uno a filo analogico) non ricevono la chiamata. Nella sezione SMS del router arriva un SMS di chiamata persa.
Old 13-02-2024, 11:16   #24710
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
In caso di chiamata non succede nulla: la connessione resta stabile e veloce. Ma i telefoni associati (un DECT e uno a filo analogico) non ricevono la chiamata. Nella sezione SMS del router arriva un SMS di chiamata persa.
dal sito Fritzbox:

Configurazione della telefonia tramite scheda SIM
Apri l'interfaccia utente del FRITZ!Box e clicca sulla voce di menu "Telefonia > Propri numeri". Seleziona l'opzione "Nuovo numero" e quindi "Numero di cellulare". Inserisci il tuo numero di cellulare (senza prefisso internazionale) nel campo corrispondente e poi clicca su "Applica".

A questo punto puoi iniziare a usare la telefonia tramite scheda SIM.

Tutto questo dovrebbe funzionare dal sistema FRITZ!OS 7.56, controlla se hai questa versione o una più recente
Old 13-02-2024, 12:56   #24711
patrick40
Senior Member

Ho l'ultimo firmware (7.57) e avevo già inserito il numero (non c'è l'opzione "numero cellulare", ma "numero di telefonia mobile) ma avevo messo 339.... senza il prefisso internazionale, ma non funziona!

E la cosa più antipatica è che quando provo a telefonare con il cordless che ho regolarmente registrato, la spia sul router si accende, per poi spegnersi (e sul display del cordless appare "errore di rete"!
Old 13-02-2024, 13:57   #24712
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Sei completamente Ot....

Inviato dal mio CPH2483 utilizzando Tapatalk
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 16:17   #24713
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
errore thread

Ultima modifica di Bi7hazard : 13-02-2024 alle 17:08.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 16:55   #24714
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Qui si parla di abbonamenti o ricaricabili non di modem o configurazioni. Grazie.
Old 14-02-2024, 12:27   #24715
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Ho mandato una mail per informazioni al servizio clienti di E.mobile.

Diversamente dalle (scarse) info nel sito e in rete:

- La velocità è di 60/60 mbps
- Se la Sim è inserita in un router vengono applicati filtri sui contenuti.

Quindi la convenienza rispetto ad altre offerte su rete Vodafone sparisce.
Old 14-02-2024, 12:41   #24716
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
nel frattempo ho aggiornato anche una seconda sim Very a gb illimitati (ex 270gb). con la prima sono a circa 400gb e ancora nessun blocco
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2024, 13:31   #24717
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ho mandato una mail per informazioni al servizio clienti di E.mobile.

Diversamente dalle (scarse) info nel sito e in rete:

- La velocità è di 60/60 mbps
- Se la Sim è inserita in un router vengono applicati filtri sui contenuti.

Quindi la convenienza rispetto ad altre offerte su rete Vodafone sparisce.
Qualche mese fa avevo chiesto informazioni sulla tariffa da 300 giga a 10 euro di emobile, mi avevano detto che possono riattivare la tarffa terminati i giga a disposizione
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 12:15   #24718
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Ma TIM cosa diavolo sta facendo per la rete? Sono ormai al palo questi, forse vogliono iniziare a vendere tappeti. Entro la fine del 2024 dovrebbero coprire un tot numero di comuni per le licenze 5g e pare scontato che anche se si mettessero di buzzo buono non saranno in grado di compiere gli adempimenti delle aste e dovranno pagare una penale. Io ormai trovo 5g vodafone anche in comuni sperduti, vero 5g con n78. Infatti gli obblighi di copertura riguardavano una certa % di comuni digital divided
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 13:04   #24719
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
Ma TIM cosa diavolo sta facendo per la rete? Sono ormai al palo questi, forse vogliono iniziare a vendere tappeti. Entro la fine del 2024 dovrebbero coprire un tot numero di comuni per le licenze 5g e pare scontato che anche se si mettessero di buzzo buono non saranno in grado di compiere gli adempimenti delle aste e dovranno pagare una penale. Io ormai trovo 5g vodafone anche in comuni sperduti, vero 5g con n78. Infatti gli obblighi di copertura riguardavano una certa % di comuni digital divided
stanno implementando qualche banda in più per il 4G che erano indietro anni luce,figurati col 5G qui in friuli vodafone bene in 4G ma stessa situazione di tim col 5G,poca roba,per fortuna che c'è windtre/fastweb
Old 22-02-2024, 13:30   #24720
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
quelli di tim i tappeti non so se li vogliono vendere, ma ho sentito alla tv che sembra ci sia movimento per la vendita di sè stessa a operatori stranieri, c'è da vedere se trovano qualcuno disposto a sobbarcarsi tutti i debiti

oramai il punto di non ritorno l'abbiamo oltrepassato da un bel pezzo, credo resterà ben poco dei grandi colossi gloriosi nazionali del passato, tanto più che insistono a dire che dobbiamo rendere l'italia più appetibile per gli investimenti degli stranieri, quindi non solo sono consapevoli ma puntano ad agevolare il tutto.

Moda, automotive, alimentari, grandi marchi industriali, aeronautica, abbiamo venduto quasi tutto in italia a prezzi da saldo, quelli che non hanno venduto si sono trasferiti all'estero, non vedo perchè dovrebbe resistere a tutto questo una compagnia telefonica

quelle che rimangono tra l'altro si stanno trasformando in "vù cumprà", ora entri in wind e stipuli assicurazioni, oppure fai contratti di luce e gas, poi se ti avanza tempo magari compri una sim o un cellulare posteitaliane idem e siamo solo all'inizio
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian