Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2024, 13:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...os_124149.html

Un gruppo di hacker ha utilizzato una rete formata da spazzolini elettrici connessi per sferrare un attacco DDoS al sito di una società svizzera. Il portale è andato offline per oltre quattro ore e si stimano danni per milioni di euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:29   #2
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Inizierà per O e finirà per -B...
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:34   #3
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
L'assurda moda di voler rendere smart qualsiasi cosa ha queste simpatiche conseguenze, oltre a produrre danni ambientali a causa di grandi quantità di rifiuti elettronici INUTILI. Sarò retrogrado io, ma davvero non capisco il senso di voler rendere smart ogni singolo oggetto. Mi è capitato recentemente di vedere un bollitore bluetooth
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:39   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
però...
Insomma...
Come gli hanno trovati questi tre milioni di dispositivi su internet ?
cercarli con il brute force, la vedo alquanto improbabile, magari hanno hackerato il server al quale si collegano ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:39   #5
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mith89 Guarda i messaggi
L'assurda moda di voler rendere smart qualsiasi cosa ha queste simpatiche conseguenze, oltre a produrre danni ambientali a causa di grandi quantità di rifiuti elettronici INUTILI. Sarò retrogrado io, ma davvero non capisco il senso di voler rendere smart ogni singolo oggetto. Mi è capitato recentemente di vedere un bollitore bluetooth
se è per questo mi aspetto da un giorno all'altro l'ennesima "news non commentabile" di Hardware Upgrade sulle friggitrici ad aria, ma stavolta smart
Old 07-02-2024, 13:44   #6
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
bisogna installare un antivirus anche sugli spazzolini smart
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 13:47   #7
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Finora più bella che ho letto è "non posso cucinare perché la pentola non riesce a connettersi a Internet"

Comunque, ammesso e non concesso che abbia senso fare uno spazzolino smart, metterci Java è demenziale.
Old 07-02-2024, 13:47   #8
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Magari di xiaomi, immagino.
Visto anche io...
E se penso agli elettrodomestici che ho, tutti potenzialmente collegabili al cloud, mi sento male.
Old 07-02-2024, 13:50   #9
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Ma a che razzo serve uno spazzolino collegato a internet ?

Quote:
Il blutooth è fondamentale per il bollitore, invece di mettersi a fischiare ti telefona direttamente
Old 07-02-2024, 14:02   #10
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ma a che razzo serve uno spazzolino collegato a internet ?
Per fare attacchi di questo genere
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:04   #11
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Questo è il vero film dell'orrore:

"la connessione a Internet viene utilizzata dallo spazzolino per tracciare le abitudini di igiene orale dell'utente e fornire suggerimenti su come ottimizzare l'uso del dispositivo"

Questo è il mondo, questa è la gente.
Agghiacciante la stupidità umana.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:12   #12
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
C'è il barbecue smart con bluetooth. Ti dice quando è cotta la carne.
Lavatrici smart che fanno GB di traffico con non si sa cosa e che ti dicono quando è finito il ciclo di lavaggio.
Uno spazzolino che ti dice quando devi smetterti di lavarti i denti non lo trovo così eccessivo
P.S. non possiedo nulla di quanto detto
Old 07-02-2024, 14:17   #13
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
però questa notizia avrebbe attirato più visitatori se al posto dello spazzolino ci fosse stato un sex toy
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:38   #14
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...os_124149.html

Un gruppo di hacker ha utilizzato una rete formata da spazzolini elettrici connessi per sferrare un attacco DDoS al sito di una società svizzera. Il portale è andato offline per oltre quattro ore e si stimano danni per milioni di euro.
Nel firmware sarà presente e lasciata apposta, una backdoor.
Presumo che tutti i dispositivi, anche con marca differente, ma che utilizzano
e forniscono le stesse funzioni, presentino lo stesso firmware e la stessa falla.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:43   #15
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
applausi, davvero insensata questa mania di ficcare internet in ogni prodotto di uso comune, con nessun vantaggio pratico a fronte di enormi problemi di inquinamento e sicurezza, come in questo caso.
Ma l'UE, oltre a legiferare sulla lunghezza dei cetrioli, oltre a farci le palle quadrate sulle emissioni affondando la sua industria automibilistica, non potrebbe regolamentare queste amenità?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 14:52   #16
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Peppe1970 Guarda i messaggi
Nel firmware sarà presente e lasciata apposta, una backdoor.
Presumo che tutti i dispositivi, anche con marca differente, ma che utilizzano
e forniscono le stesse funzioni, presentino lo stesso firmware e la stessa falla.
“Never attribute to malice that which is adequately explained by stupidity.” (Hanlon’s Razor).
Old 07-02-2024, 15:04   #17
Peppe1970
Senior Member

L'Avatar di Peppe1970

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
“Never attribute to malice that which is adequately explained by stupidity.”
Mah!..
forse casualmente e involontariamente è stata lasciata aperta una porta,
magari perché si sottovaluta l'ingegno umano.

Purtroppo, resto molto malizioso e dubbioso in merito.
Peppe1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:18   #18
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
però questa notizia avrebbe attirato più visitatori se al posto dello spazzolino ci fosse stato un sex toy
ma soprattutto avremmo potuto commentare che è proprio un firmware del ca....
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:26   #19
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
C'è il barbecue smart con bluetooth. Ti dice quando è cotta la carne.
Lavatrici smart che fanno GB di traffico con non si sa cosa e che ti dicono quando è finito il ciclo di lavaggio.
Uno spazzolino che ti dice quando devi smetterti di lavarti i denti non lo trovo così eccessivo
P.S. non possiedo nulla di quanto detto
di recente ho preso un raspberry su cui gira un nas e soprattutto pi-hole....

mi ha sorpreso il decoder di sky in cui ci sono il decoder stesso, netflix e prime che cercano disperatamente di collegarsi ai rispettivi server di telemetria h24

se ci tenete alla privacy pi-hole è vivamente consigliato, basta anche un raspberry 3 per farlo girare...
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2024, 15:44   #20
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Comunque, ammesso e non concesso che abbia senso fare uno spazzolino smart, metterci Java è demenziale.
Primo, non è colpa del linguaggio. Secondo, Java embedded esiste da decenni e gira pure su microcontroller a 8 bit. Terzo, c'è chi fa roba embedded con distro Linux intere con desktop accessibile via VNC, Mysql, PhpMyAdmin e Node...