|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
1) non utilizzare più il PC per giocare, escludendo quei giochini di poco conto già a bordo, come il famoso solitario. 2) utilizzare solamente hardware diciamo "più compatibile" come per esempio ASUS, Intel, Nvidia. 3) molto raramente, quindi praticamente quasi mai, installo software gratuito e se lo faccio, prima lo passo ai raggi X con McAfee. 4) da secoli, non installo più A.V. gratuiti, perché non credo alla beneficenza nel settore informatico. 5) ho stoppato da anni lo scaricamento di tools di terze parti per modificare windows. 6) il software vario che utilizzo abitualmente, rigorosamente originale. Ebbene, così facendo, sarà un caso, ma non credo, i problemi sono scemati immediatamente, addirittura poi, con il miglioramento anche delle varie versioni di Windows, grosso modo da windows 7 in avanti, non so più cosa siano i messaggi di errore, i crashes, gli schermi Blu, verdi e/o neri, tutto gira come uno si aspetterebbe dal PC e cioè alla perfezione. Altrimenti, perché chiamarlo Personal Computer ??? E qui sotto, puoi vedere il mio PC con McAfee e defender attivi, penso che non si possa chiedere di più in quanto a utilizzo di risorse. ![]()
Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2024 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#10602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
in merito al freeware è ovvio che o cercano di spingerti ad acquistare le versioni a pagamento con funzionalità limitate, pop-up ecc..o cercano di farti installare altri programmi o toolbar ecc...lì c'è solo da fare attenzione e basta...non si può fare di tutta un' erba un fascio...non è che installare tool di nirsoft o libreoffice o gimp, o prima macrium reflect e mini tool partition wizard ecc...sia un problema... così come non voglio credere che tu hai il cellulare per come è uscito dalla casa o che tutte le app che hai installato siano app a pagamento...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 03-02-2024 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
|
#10603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, per diciamo le "sperimentazioni" in ambiente windows, ho un lap top DELL senza requisiti ma che gira tranquillamente un bel Win 11 Pro 23H2 e in ambiente Android un bel vecchio Tablet Samsung. Ovviamente tra i 2 muletti (PC - TABLET) nessuno scambio di file ne via rete ne via supporto fisico con i miei PC e Tablet o smartphone "ufficiali". Ultima modifica di DLINKO : 04-02-2024 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
|
#10604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://ibb.co/nQWjmM8 |
|
|
|
|
|
|
#10606 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
L'aggiornamento di Microsoft Edge alla Versione 121.0.2277.98 rilasciato il 1 Febbraio, finalmente ha corretto il bug dei processi che rimanevano sempre in esecuzione
![]() Ora alla chiusura di Edge, tutti i relativi processi vengono terminati!
Ultima modifica di yeppala : 03-02-2024 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
#10607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
mi si sposta sempre l' icona Risorse del computer
ho un fastidioso problemino...sul desktop nella prima colonna, cominciando dall' alto ho come prima icona "Questo PC"...come seconda, al di sotto, avevo messo il collegamento "Gestione computer", poi l' icona Pannello di controllo, poi il collegamento "gpedit.msc" ecc...
ebbene, il collegamento "Gestione computer" non vuole altre icone o collegamenti sotto se stesso...se non lascio lo spazio vuoto corrispondente a quello che occupa un' icona lui semplicemente ad ogni riavvio o disconnessione si sposta altrove...ovviamente dove non ha icone sotto di sè... questo comportamento si verifica ovunque sul desktop, anche se la posiziono al centro vuoto del desktop e poi di sotto metto un' altro collegamento o icona, al riavvio gestione computer si è spostato... icone al di sopra o di fianco non gli danno fastidio, solo sotto... mai visto un comportamento del genere...avete idee su cosa possa determinare tale stano comportamento? P.S. Se tolgo "allinea icone alla griglia" l' icona di sotto non gli da più fastidio e non si sposta più...disponi icone automaticamente non è selezionato e nemmeno alcun tipo di ordinamento... ho provato più volte a cestinare e ricreare il collegamento gestione computer, ma non cambia nulla... P.P.S. la stessa cosa si verifica in un' installazione di win10 su altro pc... EDIT: risolto ho selezionato il collegamento gestione computer, fatto apri percorso file, selezionato compmgmt.msc, invia a desktop...quindi il collegamento si è andato a posizionare nello spazio vuoto lasciato dalla precedente icona Gestione Computer che si era spostata altrove..quindi eliminata quest' ultima ho provato a disconnettermi e riloggandomi compmgmt.msc era rimasto al suo posto...rinominata in Gestione Computer e disconnettendomi e riloggandomi il collegamento è rimasto al suo posto...mah...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 Ultima modifica di isomerasi : 04-02-2024 alle 02:04. |
|
|
|
|
|
#10608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Anche da pannello di controllo, disabilito la funzione, mi chiede di riavviare, riavvio, ed al riavvio è di nuovo ON. Modifico da registro, e niente... Modifico da criteri di gruppo, e niente (ps non ricordo come fossero di default Non ho alcun malfunzionamento, se non fosse che le prestazioni sono sensibilmente peggiori (è un vecchio i7 mobile di decima generazione) |
|
|
|
|
|
|
#10609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
hai provato disabilitando la virtualizzazione della CPU nel BIOS?? (Intel VT-x o AMD-V a seconda della piattaforma)
|
|
|
|
|
|
#10610 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
mi pare come prima |
|
|
|
|
|
|
#10611 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Allora deve essere stata anche la disinstallazione del motore di ricerca di Bing/Copilot da Windows ad aver risolto il bug con Edge. Con la precedente build 121.0.2277.83 avevo già disinstallato Bing ma il bug c'era ancora, si è risolto solo con la 121.0.2277.98.
Ho sempre sospettato che fosse Bing/Copilot il colpevole, ma non ero sicuro. Infatti in Edge compariva fra i processi anche un misterioso Subframe di bing/Copilot, che ovviamente ora non ho più perchè Bing l'ho disinstallato grazie all'aggiornamento KB5034204 che attiva nuove funzionalità per l'adeguamento alle regole del Digital Markets Act (DMA) in Europa: possibilità di disabilitare la sincronizzazione dei dati relativi ad alcune funzionalità di Windows con l'account Microsoft, possibilità di cambiare motore di ricerca di Windows anzichè usare il solo Bing, possibilità di disinstallare Bing da Windows, possibilità di disinstallare Edge, ecc. Ultima modifica di yeppala : 04-02-2024 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
#10614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
codice errore : 0x8007007E - 0x40003
buonasera a tutti,
non riesco ad installare l'ultima iso di windows 11 disponibile dal sito microsoft ho seguito sempre la procedura di sostituire il file appraiserres.dll con quello del setup di windows 10, ma senza successo compare questo messaggio installazione di windows 11 si è verificato un errore imprevisto durante l'installazione di windows codice errore : 0x8007007E - 0x40003 pulsante ok cercando in rete non ho trovato nulla grazie per ogni consiglio
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
|
|
|
|
|
#10615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://rufus.ie/it/ https://turbolab.it/windows-10/come-...microsoft-3758 |
|
|
|
|
|
|
#10616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
Secondo me fanno apposta! |
|
|
|
|
|
|
#10617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sbaglierò, ma, secondo il mio modesto parere Edge si "incaglia" alla chiusura in base alla situazione Hard e Soft che trova sul PC, visto che è random e non a tappeto. |
|
|
|
|
|
|
#10618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra cosa presumo tu usi windows con l'account online io invece uso account locale e infatti non ho le impostazioni di ricerca che hai indicato nel post dell'aggiornamento KB5034204 eppure ho windows e edge aggiornati (tranne patch preview) |
|
|
|
|
|
|
#10619 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Nel mio caso fin quando l'ho usato, non ha mai presentato questo comportamento anomalo. |
|
|
|
|
|
|
#10620 |
|
Senior Member
|
controllando meglio dovrebbe dipendere da questa impostazione:
"Continua a eseguire le estensioni e le app in background quando Microsoft Edge è chiuso" su windows 10 con versione .98 funziona e mi chiude tutti i processi su 11 controllo stasera perché non mi ricordo se avevo disattivato quella funzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.