Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2024, 15:36   #10601
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
ok, grazie...per svantaggi nel lasciarla attivata ti riferisci solo alla perdita di prestazioni o anche ad altro?

2 antivirus non ho mai provato a lasciarli attivi in real-time...non per paura di incompatibilità, quanto per un possibile calo di prestazioni generali...da tempo immemore, almeno da 18 anni, ho sempre utilizzato avira free e mai avuto problemi di virus o altro...ora magari non sarà più il migliore tra gli av free...ma se dovessi rinunciare a defender sarebbe uno degli av che comunque terrei in considerazione...

è pur vero che non mi avventuro più come una volta nello scaricare inutilmente una marea di software crackato e nel navigare in siti di warez, però potrebbe sempre capitare di scaricare qualcosa di pericoloso, magari anche un' allegato, e quindi un' av attivo è sempre meglio averlo...

anche se qui siamo ot, ti fideresti a lasciare defender per avira free ed isolamento core disattivato?
Guarda, molto semplicemente, tanti anni fa, ho deciso dopo anni di varie problematiche di:

1) non utilizzare più il PC per giocare, escludendo quei giochini di poco conto già a bordo, come il famoso solitario.

2) utilizzare solamente hardware diciamo "più compatibile" come per esempio ASUS, Intel, Nvidia.

3) molto raramente, quindi praticamente quasi mai, installo software gratuito e se lo faccio, prima lo passo ai raggi X con McAfee.

4) da secoli, non installo più A.V. gratuiti, perché non credo alla beneficenza nel settore informatico.

5) ho stoppato da anni lo scaricamento di tools di terze parti per modificare windows.

6) il software vario che utilizzo abitualmente, rigorosamente originale.

Ebbene, così facendo, sarà un caso, ma non credo,

i problemi sono scemati immediatamente, addirittura poi, con il miglioramento anche delle varie versioni di Windows, grosso modo da windows 7 in avanti, non so più cosa siano i messaggi di errore, i crashes, gli schermi Blu, verdi e/o neri, tutto gira come uno si aspetterebbe dal PC e cioè alla perfezione. Altrimenti, perché chiamarlo Personal Computer ???

E qui sotto, puoi vedere il mio PC con McAfee e defender attivi, penso che non si possa chiedere di più in quanto a utilizzo di risorse.

Ultima modifica di DLINKO : 03-02-2024 alle 15:54.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 15:46   #10602
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Guarda, molto semplicemente, tanti anni fa, ho deciso dopo anni di varie problematiche di:

1) non utilizzare più il PC per giocare, escludendo quei giochini di poco conto già a bordo, come il famoso solitario.

2) utilizzare solamente hardware diciamo "più compatibile" come per esempio ASUS, Intel, Nvidia.

3) molto raramente, quindi praticamente quasi mai, installo software gratuito e se lo faccio, prima lo passo ai raggi X con McAfee.

4) da secoli, non installo più A.V. gratuiti, perché non credo alla beneficenza nel settore informatico.

5) ho stoppato da anni lo scaricamento di tools di terze parti per modificare windows.

6) il software vario che utilizzo abitualmente, rigorosamente originale.

Ebbene, così facendo, sarà un caso, ma non credo,

i problemi sono scemati immediatamente, addirittura poi, con il miglioramento anche delle varie versioni di Windows, grosso modo da windows 7 in avanti, non so più cosa siano i messaggi di errore, i crashes, gli schermi Blu, verdi e/o neri, tutto gira come uno si aspetterebbe dal PC e cioè alla perfezione. Altrimenti, perché chiamarlo Personal Computer ???
sui punti 1,5 e 6 e sulla conclusione mi ci ritrovo, dato che da win7 in poi ho pure tolto i sistemi dual-boot dai miei pc...

in merito al freeware è ovvio che o cercano di spingerti ad acquistare le versioni a pagamento con funzionalità limitate, pop-up ecc..o cercano di farti installare altri programmi o toolbar ecc...lì c'è solo da fare attenzione e basta...non si può fare di tutta un' erba un fascio...non è che installare tool di nirsoft o libreoffice o gimp, o prima macrium reflect e mini tool partition wizard ecc...sia un problema...

così come non voglio credere che tu hai il cellulare per come è uscito dalla casa o che tutte le app che hai installato siano app a pagamento...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 03-02-2024 alle 16:00.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 16:12   #10603
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
sui punti 1,5 e 6 e sulla conclusione mi ci ritrovo, dato che da win7 in poi ho pure tolto i sistemi dual-boot dai miei pc...in merito al freeware è ovvio che o cercano di spingerti ad acquistare le versioni a pagamento con funzionalità limitate, pop-up ecc..o cercano di farti installare altri programmi o toolbar ecc...lì c'è solo da fare attenzione e basta...non si può fare di tutta un' erba un fascio...non è che installare tool di nirsoft o libreoffice o gimp, o prima macrium reflect e mini tool partition wizard ecc...sia un problema...
così come non voglio credere che tu hai il cellulare per come è uscito dalla casa o che tutte le app che hai installato siano app a pagamento...
Beh, no, non è che sono totalmente estremista da tagliare il cordone ombelicale con la rete, tuttavia, fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, difatti, McAfee total protection mi tiene sotto controllo anche lo smartphone e mi svuota periodicamente le cache dei browser Chrome e Firefox, controlla i miei account in giro per la rete e i software o file in download. Nessun social a bordo visto che c'è anche l'home banking.

Poi, per diciamo le "sperimentazioni" in ambiente windows, ho un lap top DELL senza requisiti ma che gira tranquillamente un bel Win 11 Pro 23H2 e in ambiente Android un bel vecchio Tablet Samsung. Ovviamente tra i 2 muletti (PC - TABLET) nessuno scambio di file ne via rete ne via supporto fisico con i miei PC e Tablet o smartphone "ufficiali".

Ultima modifica di DLINKO : 04-02-2024 alle 14:43.
Old 03-02-2024, 18:55   #10604
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Il computer è per conto suo o fa parte di un dominio? Se èil secondo caso visogna togliere il computer dal dominio e riprovare.

Eventualmente interessa qui è spiegato come disattivare questa funzionalità con un reg file e quindi di conseguenza volendo anche con regedit

https://www.elevenforum.com/t/enable...ndows-11.4942/
Computer "casalingo", nessun dominio... Ed ho provato tutte le procedure possibili immaginabili anche su regedit... Al riavvio torna "on"
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 19:34   #10605
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Computer "casalingo", nessun dominio... Ed ho provato tutte le procedure possibili immaginabili anche su regedit... Al riavvio torna "on"
Ti consiglio di procurarti questo film e vedere se può aiutarti in qualche modo

https://ibb.co/nQWjmM8
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 19:57   #10606
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
L'aggiornamento di Microsoft Edge alla Versione 121.0.2277.98 rilasciato il 1 Febbraio, finalmente ha corretto il bug dei processi che rimanevano sempre in esecuzione
Ora alla chiusura di Edge, tutti i relativi processi vengono terminati!

Ultima modifica di yeppala : 03-02-2024 alle 20:34.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 20:42   #10607
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
mi si sposta sempre l' icona Risorse del computer

ho un fastidioso problemino...sul desktop nella prima colonna, cominciando dall' alto ho come prima icona "Questo PC"...come seconda, al di sotto, avevo messo il collegamento "Gestione computer", poi l' icona Pannello di controllo, poi il collegamento "gpedit.msc" ecc...

ebbene, il collegamento "Gestione computer" non vuole altre icone o collegamenti sotto se stesso...se non lascio lo spazio vuoto corrispondente a quello che occupa un' icona lui semplicemente ad ogni riavvio o disconnessione si sposta altrove...ovviamente dove non ha icone sotto di sè...

questo comportamento si verifica ovunque sul desktop, anche se la posiziono al centro vuoto del desktop e poi di sotto metto un' altro collegamento o icona, al riavvio gestione computer si è spostato...

icone al di sopra o di fianco non gli danno fastidio, solo sotto...

mai visto un comportamento del genere...avete idee su cosa possa determinare tale stano comportamento?

P.S. Se tolgo "allinea icone alla griglia" l' icona di sotto non gli da più fastidio e non si sposta più...disponi icone automaticamente non è selezionato e nemmeno alcun tipo di ordinamento...
ho provato più volte a cestinare e ricreare il collegamento gestione computer, ma non cambia nulla...

P.P.S. la stessa cosa si verifica in un' installazione di win10 su altro pc...

EDIT: risolto

ho selezionato il collegamento gestione computer, fatto apri percorso file, selezionato compmgmt.msc, invia a desktop...quindi il collegamento si è andato a posizionare nello spazio vuoto lasciato dalla precedente icona Gestione Computer che si era spostata altrove..quindi eliminata quest' ultima ho provato a disconnettermi e riloggandomi compmgmt.msc era rimasto al suo posto...rinominata in Gestione Computer e disconnettendomi e riloggandomi il collegamento è rimasto al suo posto...mah...
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0

Ultima modifica di isomerasi : 04-02-2024 alle 02:04.
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 01:35   #10608
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Ti consiglio di procurarti questo film e vedere se può aiutarti in qualche modo

https://ibb.co/nQWjmM8
Neanche questo documentario ha potuto aiutarmi

Anche da pannello di controllo, disabilito la funzione, mi chiede di riavviare, riavvio, ed al riavvio è di nuovo ON.

Modifico da registro, e niente... Modifico da criteri di gruppo, e niente (ps non ricordo come fossero di default )

Non ho alcun malfunzionamento, se non fosse che le prestazioni sono sensibilmente peggiori (è un vecchio i7 mobile di decima generazione)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 11:58   #10609
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Non ho alcun malfunzionamento, se non fosse che le prestazioni sono sensibilmente peggiori
hai provato disabilitando la virtualizzazione della CPU nel BIOS?? (Intel VT-x o AMD-V a seconda della piattaforma)

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 12:40   #10610
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
L'aggiornamento di Microsoft Edge alla Versione 121.0.2277.98 rilasciato il 1 Febbraio, finalmente ha corretto il bug dei processi che rimanevano sempre in esecuzione
a me non risulta
mi pare come prima
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 14:33   #10611
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, con OBSProject ho risolto. Adesso devo trovare i setting adatti alle VHS.
Bene, sono contento di averti risolto un problema.

Old 04-02-2024, 14:35   #10612
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
a me non risulta
mi pare come prima
Eh eh eh eh, mi sembrava strano, in effetti quando il baco non è a tappeto sul 100 % degli utenti, a rigor di logica, dovrebbe essere legato a qualcosa che gli gira intorno e non al sistema operativo. Il problema è che in questi casi, la risoluzione diventa molto difficile.
Old 04-02-2024, 19:10   #10613
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
a me non risulta
mi pare come prima
Allora deve essere stata anche la disinstallazione del motore di ricerca di Bing/Copilot da Windows ad aver risolto il bug con Edge. Con la precedente build 121.0.2277.83 avevo già disinstallato Bing ma il bug c'era ancora, si è risolto solo con la 121.0.2277.98.
Ho sempre sospettato che fosse Bing/Copilot il colpevole, ma non ero sicuro. Infatti in Edge compariva fra i processi anche un misterioso Subframe di bing/Copilot, che ovviamente ora non ho più perchè Bing l'ho disinstallato grazie all'aggiornamento KB5034204 che attiva nuove funzionalità per l'adeguamento alle regole del Digital Markets Act (DMA) in Europa: possibilità di disabilitare la sincronizzazione dei dati relativi ad alcune funzionalità di Windows con l'account Microsoft, possibilità di cambiare motore di ricerca di Windows anzichè usare il solo Bing, possibilità di disinstallare Bing da Windows, possibilità di disinstallare Edge, ecc.

Ultima modifica di yeppala : 04-02-2024 alle 19:55.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2024, 19:15   #10614
paolo.g
Senior Member

L'Avatar di paolo.g

Iscritto dal: Jul 2007
codice errore : 0x8007007E - 0x40003

buonasera a tutti,
non riesco ad installare l'ultima iso di windows 11 disponibile dal sito microsoft
ho seguito sempre la procedura di sostituire il file appraiserres.dll con quello del setup di windows 10, ma senza successo
compare questo messaggio

installazione di windows 11
si è verificato un errore imprevisto durante l'installazione di windows
pulsante ok

cercando in rete non ho trovato nulla
grazie per ogni consiglio
Old 04-02-2024, 19:23   #10615
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da paolo.g Guarda i messaggi
buonasera a tutti,
non riesco ad installare l'ultima iso di windows 11 disponibile dal sito microsoft
ho seguito sempre la procedura di sostituire il file appraiserres.dll con quello del setup di windows 10, ma senza successo
compare questo messaggio

installazione di windows 11
si è verificato un errore imprevisto durante l'installazione di windows
pulsante ok

cercando in rete non ho trovato nulla
grazie per ogni consiglio
Smanettare con appraiserres.dll appartiene alla preistoria di Windows 11. Oggi su vuoi installarlo su un computer non ufficialmente supportato, scarica l'iso e falla mettere sulla chiavetta di installazione da Rufus che ha una apposita funzionalità per bypassare le richieste hardware.

https://rufus.ie/it/

https://turbolab.it/windows-10/come-...microsoft-3758
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 08:19   #10616
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Da disse che da me il bug si era risolto già da qualche versione, mentre con l'ultimo aggiornamento si è ri-presentato!
Secondo me fanno apposta!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2024, 08:53   #10617
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Allora deve essere stata anche la disinstallazione del motore di ricerca di Bing/Copilot da Windows ad aver risolto il bug con Edge. Con la precedente build 121.0.2277.83 avevo già disinstallato Bing ma il bug c'era ancora, si è risolto solo con la 121.0.2277.98.
Ho sempre sospettato che fosse Bing/Copilot il colpevole, ma non ero sicuro. Infatti in Edge compariva fra i processi anche un misterioso Subframe di bing/Copilot, che ovviamente ora non ho più perchè Bing l'ho disinstallato grazie all'aggiornamento KB5034204 che attiva nuove funzionalità per l'adeguamento alle regole del Digital Markets Act (DMA) in Europa: possibilità di disabilitare la sincronizzazione dei dati relativi ad alcune funzionalità di Windows con l'account Microsoft, possibilità di cambiare motore di ricerca di Windows anzichè usare il solo Bing, possibilità di disinstallare Bing da Windows, possibilità di disinstallare Edge, ecc.
Vorrei poterti dire che hai ragione, ma, stranamente, io ho Bing/Copilot ancora a bordo eppure Edge si chiude completamente, a volte tentenna un attimo, qualche secondo di paura e poi si chiude.

Sbaglierò, ma, secondo il mio modesto parere Edge si "incaglia" alla chiusura in base alla situazione Hard e Soft che trova sul PC, visto che è random e non a tappeto.
Old 05-02-2024, 10:05   #10618
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
sul discorso di Bing a prescindere dall'update di windows è sempre stato possibile toglierlo dalle solite group policy quindi non penso c'entri qualcosa

altra cosa presumo tu usi windows con l'account online io invece uso account locale e infatti non ho le impostazioni di ricerca che hai indicato nel post dell'aggiornamento KB5034204 eppure ho windows e edge aggiornati (tranne patch preview)
Old 05-02-2024, 12:07   #10619
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Vorrei poterti dire che hai ragione, ma, stranamente, io ho Bing/Copilot ancora a bordo eppure Edge si chiude completamente, a volte tentenna un attimo, qualche secondo di paura e poi si chiude.

Sbaglierò, ma, secondo il mio modesto parere Edge si "incaglia" alla chiusura in base alla situazione Hard e Soft che trova sul PC, visto che è random e non a tappeto.
Forse hai ragione tu, ma almeno per quanto ne sappia io, bisogna anche dire che nessun altro browser rimane aperto in background dopo la chiusura.
Nel mio caso fin quando l'ho usato, non ha mai presentato questo comportamento anomalo.
Old 05-02-2024, 12:23   #10620
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

controllando meglio dovrebbe dipendere da questa impostazione:
"Continua a eseguire le estensioni e le app in background quando Microsoft Edge è chiuso"
su windows 10 con versione .98 funziona e mi chiude tutti i processi
su 11 controllo stasera perché non mi ricordo se avevo disattivato quella funzione
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian