Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2024, 11:56   #1
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
fastgate fastweb / emule / apertura porte

Ciao, non ne vengo a capo, sempre id basso
Nelle impostazioni router, in manuale, inserisco ip, inserisco porta tcp 4662 e salvo
stessa cosa faccio per porta 4672 protocollo udp.
salvo tutto, non chiama nulla.
disattivato x prova firewall lato router e poi anche firewall win 10.
niente da fare
consigli?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 16:38   #2
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
IP pubblico:
- STATICO?
- DINAMICO?
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 16:39   #3
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
IP pubblico:
- STATICO?
- DINAMICO?
statico che io sappia
lo chiesi anni fa
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 10:31   #4
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
IP pubblico:
- STATICO?
- DINAMICO?
non credo dipenda da quello, anni fa sempre con fastweb avevo id alto con ip pubblico/dinamico
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 19:53   #5
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Sto trovando difficoltà io pure nelle ultime settimane, i server che usavo abitualmente sono down.

Mi collego ad altri e con molti ottengo un id basso, provando con altri ancora, id alto.
Senza cambiare alcuna configurazione.

Hai provato a scaricare una nuova lista server?
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 19:57   #6
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Sto trovando difficoltà io pure nelle ultime settimane, i server che usavo abitualmente sono down.

Mi collego ad altri e con molti ottengo un id basso, provando con altri ancora, id alto.
Senza cambiare alcuna configurazione.

Hai provato a scaricare una nuova lista server?
non ho fatto tantissime prove
solitamente scaricavi soprattutto in kadu, cmq ormai prendevo ip basso e sempre
si la lista server l'ho aggiornata ma come detto nn ho fatto molte prove.
tu il fastgate l'hai configurato come me?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 21:45   #7
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Ho usato l'UPnP (spuntato in eMule)

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)

Ultima modifica di xxx_IlPablo_xxx : 28-01-2024 alle 21:48.
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2024, 21:49   #8
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
io ho fatto però su configurazione manuale porte, non semplificata
se riesci a mandarmi in pvt un server che ti da ip alto provo a vedere se é problema mio

ma in kad?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:18   #9
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Kad connesso, però sono in trasferta non riesco a vedere le impostazioni di emule nel PC, bisogna che aspetti venerdì quando torno...
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 08:22   #10
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Kad connesso, però sono in trasferta non riesco a vedere le impostazioni di emule nel PC, bisogna che aspetti venerdì quando torno...
ok, nessuna fretta, ma in KAD avevi id alto?
ciao buon lavoro
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 09:02   #11
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Kad connesso, però sono in trasferta non riesco a vedere le impostazioni di emule nel PC, bisogna che aspetti venerdì quando torno...
Ho scoperto intanto che probabilmente a caus di recente trasloco e cambio router mi hanno ridato IP DINAMICO, ho fatto richiesta di attribuzione di IP STATICO.

Sui servers ho ID BASSO e su KAD mi da "dietro firewall"

Nonostante le porte aperte se provo coi siti internet di check porte me le da chiuse.

in ogni caso ho guadarto sulla scorta della tua viedeata e non so come hai fatto ad inserire emule sotto "UPnP", io posso inserire solo il port mapping come console o come servizio e come servio mi da sotto.

Al di la che in passato non abbia utilizzato la procedura semplificata ma manuale.

Cmq attendo mi ridiano IP PUBBLICO e poi riprovo.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 14:23   #12
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Spuntando UPnP nella schermata di impostazione di eMule e abilitando lo stesso (UPnP) nel router.

Che io sappia comunque con IP dinamico (e con Fastweb) sei sotto NAT e quindi ID basso per forza, anche se apri le porte nel tuo router.

Per averlo alto ho dovuto richiedere lo statico (procedura fatta in giornata).

Su KAD dietro firewall pure io, con freccia verde quindi alto.
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 14:53   #13
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Spuntando UPnP nella schermata di impostazione di eMule e abilitando lo stesso (UPnP) nel router.

Che io sappia comunque con IP dinamico (e con Fastweb) sei sotto NAT e quindi ID basso per forza, anche se apri le porte nel tuo router.

Per averlo alto ho dovuto richiedere lo statico (procedura fatta in giornata).

Su KAD dietro firewall pure io, con freccia verde quindi alto.
anni fa sono certo che avevo ip alto senza ip pubblico.

poi x anni ho avuto il pubblico perché richiesto, ma poi ho usato emule molto poco, piu che altro usato da smartphone.

ho fatto nuovamente richiesta oggi del pubblico, entro il 2.2 dovrebbero darmelo e
riproverò x quanto hai detto, io cmq avevo upnp abilitato sia lato router sia lato software. boh 🤭
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 15:55   #14
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Firewall del router e del PC disattivato.
È attivato nell'antivirus (con regola specifica per eMule) e nel NAS, che quest'ultimo non c'entra niente con eMule...
__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2024, 16:00   #15
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Firewall del router e del PC disattivato.
È attivato nell'antivirus (con regola specifica per eMule) e nel NAS, che quest'ultimo non c'entra niente con eMule...
lato router ho anche disattivato firewall e mi chiedevo se fosse corretto
firewall stock di Windows 10 l'ho attivo, ma ti chiede cmq se far 'passare' dopo il. setup ed ho consentito, di base quando facevo test x id alto cmq provvisoriamente lo disabilitavo.
altri firewall o antivirus di terze parti non messi xé pc vecchiotto
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 15:56   #16
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
aggiorno

ip pubblico attivato l'altro ieri.
nonostante unpn attivo lato router e software io non riesco a configurare come te
in ogni caso sono riuscito ad aprire la 4662 ma la udp 4672 me la da sempre chiusa (ho provato con alcuni siti apposta)

sia server che kad mi da id alto, ho configurato anche il firewall x lasciar passare il. flusso da due porte.

farò altre prove
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 17:07   #17
xxx_IlPablo_xxx
Senior Member
 
L'Avatar di xxx_IlPablo_xxx
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Ferrara
Messaggi: 380
Arrivato a casa...



Ma il test di connessione per le porte lo fai direttamente da eMule o da un sito particolare?

Perché a me dal tab Verifica connessione in ->Impostazioni ->Connessione del programma stesso:

Mi da tutto ok.



Mentre invece se faccio una prova cercando con google "test porte emule", il la prova mi da esito negativo...

__________________
- NAS: QNAP 451+ RAM 8GB - HD 3x4TB+HD 6TB - Zyxel 325 v.2 HD 6TB+8TB
- PC: Intel i5-9400F - SSD M.2 250GB+SSD 500GB+HD 300GB - RAM 16GB - Win 11
- UPS: APC CS-BK650EI
- Home cinema: Hisense 58A6FG - Kenwood KRF-V5100D - Indiana Line Tesi 261 N - NAUNA Linie-300-SW-BK - Fire Stick HD
- Assistente : Echo Show 8'' - Echo Dot - Echo (4° Gen.)


Nessuno può essere schiavizzato
in modo più desolante di chi crede falsamente
di essere LIBERO.
Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832)
xxx_IlPablo_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 17:22   #18
caponord
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da xxx_IlPablo_xxx Guarda i messaggi
Arrivato a casa...



Ma il test di connessione per le porte lo fai direttamente da eMule o da un sito particolare?

Perché a me dal tab Verifica connessione in ->Impostazioni ->Connessione del programma stesso:

Mi da tutto ok.



Mentre invece se faccio una prova cercando con google "test porte emule", il la prova mi da esito negativo...

ciao adesso avevo rimesso la versione adunanza che ha il testa porte che nn funziona piu.

invece versione classica é quella che usi tu, proverò a rimetterla e usare quel testa porte che usi tu.

servizi web mi danno aperta la tcp ma non la udp.

io per comodità ho rimesso 4662 e 4672 che me le ricordo.

lato firewall mi pare di ricordare che tu nn usi quello di Windows giusto?
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v