Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2024, 20:13   #24601
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Postemobile a seguito di recesso stacca la linea da 5/6 giorni a 15 giorni di tempo
Ti verranno addebitati i giorni di fruizione del servizio fino al giorno del distacco.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 23:08   #24602
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Io ho inviato richiesta di disdetta il 22 dicembre (ed era datata il 24). Il 3 gennaio hanno disattivato la sim.
Old 12-01-2024, 09:52   #24603
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
mi sa che mi tocca mollare postemobile, da me hanno iniziato ad usare pesantemente lo streaming di netflix & co, 250 gb in 12 giorni
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 10:49   #24604
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
c'è anche la fwa di fastweb che va a fino a 1gbit ma devi essere proprio vicino alla bts x andare a 1gbit
Giusto, non l'ho menzionata perchè ha una copertura molto scarsa, praticamente è disponibile solo in zone dove è già presente la fibra, e neanche in tutte, da me e nei dintorni, perlomeno, la situazione è questa.
Old 12-01-2024, 10:51   #24605
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mi sa che mi tocca mollare postemobile, da me hanno iniziato ad usare pesantemente lo streaming di netflix & co, 250 gb in 12 giorni
Potresti chiedere info su Linkem, visto che, nella tua zona, Vodafone prende bene.

Oppure andare su rete Wind con AlpSim.

Comunque, quando ho mia figlia a casa, anch'io sono sui 20 Gb/giorno di streaming, e solo io e mio figlio siamo sui 10/15 Gb al giorno, per ora rinnovo la 270 Gb + 50 Gb omaggio ogni 20 gg e utilizzo anche i 200 Gb in hotspot di Coopvoce, appena finiscono i 50 Giga omaggio passo sicuramente alla Very 500 Gb, e, magari, passo la Sim Very 270 Gb in Coopvoce e poi in Tim, per attendere offerte.

Ultima modifica di Bik : 12-01-2024 alle 11:00.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 13:36   #24606
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
- Very Mobile 500 Gb, esaurito il bundle puoi ripartire, per il download è scomoda perché hai il cambio IP ogni 4h
Esattamente cosa comporta?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 14:00   #24607
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Esattamente cosa comporta?
Very mobile ogni 4h cambia indirizzo IP, in pratica si disconnette e si riconnette con un indirizzo IP diverso.
Questo comporta una brevissima sosta con qualche secondo a bassa risoluzione se guardi un filmato in streaming, mentre un download viene interrotto, se hai il resume riprende, altrimenti fallisce e va rifatto.

L'opzione "riparti" praticamente consente, se si esaurisce il bundle, di riattivare l'offerta in anticipo, pagando il prezzo dell'opzione mensile, e utilizzarla per un altro mese o fino all'esaurimento del bundle.
Con Very mobile si riattiva tramite l'apposito pulsante nell'app di monitoraggio, pulsante che si attiva quando scendi sotto al 15% circa del bundle, diversamente da Coopvoce, che ha la possibilità di ripartire come Very ma il pulsante sempre attico, può capitare che il pulsante non si attivi, a me è capitato una volta ed ho dovuto mettere la Sim in un telefono e fare ripartire l'offerta tramite l'operatore, quindi, nel caso che si utilizzi su una CPE esterna, va valutato questo problema.
Old 12-01-2024, 14:01   #24608
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Potresti chiedere info su Linkem, visto che, nella tua zona, Vodafone prende bene.

Oppure andare su rete Wind con AlpSim.
Wind con la disconnessione ogni 4 ore non posso usarla per lo smartworking, quindi ne dovrei prendere un altra non wind

Alpsim, con la denat, risolve il problema è una delle più possibili.
Old 12-01-2024, 17:52   #24609
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 17:54   #24610
Supr3mo
Senior Member

che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?

ps ordinato stamane la alpsim e già spedita nel pomeriggio
Old 12-01-2024, 17:54   #24611
Supr3mo
Senior Member

edit: doppio
Old 12-01-2024, 18:20   #24612
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Cambia l'ip, la vpn lo rileva e butta giu la connessione, buttando giu la connessione gli applicativi che stavi usando si bloccano...

Devi chiudere tutto e ripartire, una grande seccatura.
Old 13-01-2024, 00:04   #24613
Dvd810
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Very mobile ogni 4h cambia indirizzo IP, in pratica si disconnette e si riconnette con un indirizzo IP diverso.
Questo comporta una brevissima sosta con qualche secondo a bassa risoluzione se guardi un filmato in streaming, mentre un download viene interrotto, se hai il resume riprende, altrimenti fallisce e va rifatto.

L'opzione "riparti" praticamente consente, se si esaurisce il bundle, di riattivare l'offerta in anticipo, pagando il prezzo dell'opzione mensile, e utilizzarla per un altro mese o fino all'esaurimento del bundle.
Con Very mobile si riattiva tramite l'apposito pulsante nell'app di monitoraggio, pulsante che si attiva quando scendi sotto al 15% circa del bundle, diversamente da Coopvoce, che ha la possibilità di ripartire come Very ma il pulsante sempre attico, può capitare che il pulsante non si attivi, a me è capitato una volta ed ho dovuto mettere la Sim in un telefono e fare ripartire l'offerta tramite l'operatore, quindi, nel caso che si utilizzi su una CPE esterna, va valutato questo problema.
grazie.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 12:22   #24614
Supr3mo
Senior Member

alpsim arrivata.

Sicuramente devo cambiare router con uno che mi permetta di fare cell/band lock, ora come ora col router baracca mi salta tra b1 e b3 aggregate e non e mi perde un mare di pacchetti. Consigli per router ultracheap che lo permettano?

da cell vedo che si aggancia a una bts del paese a 6km... nel weekend vedo fare un po' di prove spostandolo dal solaio e veder se riesco ad agganciare qualcosa di meglio
Old 16-01-2024, 13:49   #24615
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Navigando, ho trovato qualche info sul cambio IP delle Sim.

Normalmente 24h o più, tranne:

Wind consumer, Very e AlpSim standard - 4h
Coopvoce - 4 Gb
Iliad - 12h
Kena - 2h
Ho - 6h, ma sembra che molti hanno il cambio ogni 24h
1Mobile - 10h

Se avete altre info correggo o completo il post.

Ultima modifica di Bik : 16-01-2024 alle 13:51.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 14:36   #24616
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

vodafone - postemobile 24h (almeno)
Old 16-01-2024, 14:53   #24617
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
coopvoce ogni 4Gb, sotto i 4Gb c'è il cambio nell'arco temporale che va dalle 6 alle 12 ore
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 15:15   #24618
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Navigando, ho trovato qualche info sul cambio IP delle Sim.

Normalmente 24h o più, tranne:

Wind consumer, Very e AlpSim standard - 4h
Coopvoce - 4 Gb
Iliad - 12h
Kena - 2h
Ho - 6h, ma sembra che molti hanno il cambio ogni 24h
1Mobile - 10h

Se avete altre info correggo o completo il post.
grazie mille Bik, ma perchè tu, o mh3g o uno degli altri che contribuiscono con info preziose, non vi fate dare da un moderatore il primo post (se si può fare), e le scrivete li?

So che è ulteriore sbatta, ma così è un peccato perchè dopo poco vanno perse nei meandri della discussione
Old 16-01-2024, 16:09   #24619
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
grazie mille Bik, ma perchè tu, o mh3g o uno degli altri che contribuiscono con info preziose, non vi fate dare da un moderatore il primo post (se si può fare), e le scrivete li?

So che è ulteriore sbatta, ma così è un peccato perchè dopo poco vanno perse nei meandri della discussione
io l'ho chiesto + volte in passato senza successo, per fortuna che nel topic 5g è tutto nella prima pagina

cmq con Postemobile ho fatto 80 ore senza disconnessione e ad esempio adesso sono a 27
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 18:40   #24620
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
- Offerte TIM, sono 600 Gb/mese, costo 16.99€/mese per la Xte Unlimited 5G e meno se riesci ad attivare un offerta "in convergenza" con la complicità di un tuo parente con linea fissa TIM.
Non è ad personam? Come si fa a farsela attivare?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian