Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2024, 19:13   #24601
capodistria
Senior Member
 
L'Avatar di capodistria
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 698
Postemobile a seguito di recesso stacca la linea da 5/6 giorni a 15 giorni di tempo
Ti verranno addebitati i giorni di fruizione del servizio fino al giorno del distacco.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 22:08   #24602
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8434
Io ho inviato richiesta di disdetta il 22 dicembre (ed era datata il 24). Il 3 gennaio hanno disattivato la sim.
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:52   #24603
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
mi sa che mi tocca mollare postemobile, da me hanno iniziato ad usare pesantemente lo streaming di netflix & co, 250 gb in 12 giorni
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:49   #24604
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
c'è anche la fwa di fastweb che va a fino a 1gbit ma devi essere proprio vicino alla bts x andare a 1gbit
Giusto, non l'ho menzionata perchè ha una copertura molto scarsa, praticamente è disponibile solo in zone dove è già presente la fibra, e neanche in tutte, da me e nei dintorni, perlomeno, la situazione è questa.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 09:51   #24605
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
mi sa che mi tocca mollare postemobile, da me hanno iniziato ad usare pesantemente lo streaming di netflix & co, 250 gb in 12 giorni
Potresti chiedere info su Linkem, visto che, nella tua zona, Vodafone prende bene.

Oppure andare su rete Wind con AlpSim.

Comunque, quando ho mia figlia a casa, anch'io sono sui 20 Gb/giorno di streaming, e solo io e mio figlio siamo sui 10/15 Gb al giorno, per ora rinnovo la 270 Gb + 50 Gb omaggio ogni 20 gg e utilizzo anche i 200 Gb in hotspot di Coopvoce, appena finiscono i 50 Giga omaggio passo sicuramente alla Very 500 Gb, e, magari, passo la Sim Very 270 Gb in Coopvoce e poi in Tim, per attendere offerte.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 12-01-2024 alle 10:00.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 12:36   #24606
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
- Very Mobile 500 Gb, esaurito il bundle puoi ripartire, per il download è scomoda perché hai il cambio IP ogni 4h
Esattamente cosa comporta?
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 13:00   #24607
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Dvd810 Guarda i messaggi
Esattamente cosa comporta?
Very mobile ogni 4h cambia indirizzo IP, in pratica si disconnette e si riconnette con un indirizzo IP diverso.
Questo comporta una brevissima sosta con qualche secondo a bassa risoluzione se guardi un filmato in streaming, mentre un download viene interrotto, se hai il resume riprende, altrimenti fallisce e va rifatto.

L'opzione "riparti" praticamente consente, se si esaurisce il bundle, di riattivare l'offerta in anticipo, pagando il prezzo dell'opzione mensile, e utilizzarla per un altro mese o fino all'esaurimento del bundle.
Con Very mobile si riattiva tramite l'apposito pulsante nell'app di monitoraggio, pulsante che si attiva quando scendi sotto al 15% circa del bundle, diversamente da Coopvoce, che ha la possibilità di ripartire come Very ma il pulsante sempre attico, può capitare che il pulsante non si attivi, a me è capitato una volta ed ho dovuto mettere la Sim in un telefono e fare ripartire l'offerta tramite l'operatore, quindi, nel caso che si utilizzi su una CPE esterna, va valutato questo problema.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 13:01   #24608
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Potresti chiedere info su Linkem, visto che, nella tua zona, Vodafone prende bene.

Oppure andare su rete Wind con AlpSim.
Wind con la disconnessione ogni 4 ore non posso usarla per lo smartworking, quindi ne dovrei prendere un altra non wind

Alpsim, con la denat, risolve il problema è una delle più possibili.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:52   #24609
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:54   #24610
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?


ps ordinato stamane la alpsim e già spedita nel pomeriggio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 16:54   #24611
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
edit: doppio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 17:20   #24612
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
che problemi vedi per lo smartworking con la disconnessione ogni 4 ore? non dovrebbe essere quasi trasparente e questione di attimi?
Cambia l'ip, la vpn lo rileva e butta giu la connessione, buttando giu la connessione gli applicativi che stavi usando si bloccano...

Devi chiudere tutto e ripartire, una grande seccatura.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 23:04   #24613
Dvd810
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Very mobile ogni 4h cambia indirizzo IP, in pratica si disconnette e si riconnette con un indirizzo IP diverso.
Questo comporta una brevissima sosta con qualche secondo a bassa risoluzione se guardi un filmato in streaming, mentre un download viene interrotto, se hai il resume riprende, altrimenti fallisce e va rifatto.

L'opzione "riparti" praticamente consente, se si esaurisce il bundle, di riattivare l'offerta in anticipo, pagando il prezzo dell'opzione mensile, e utilizzarla per un altro mese o fino all'esaurimento del bundle.
Con Very mobile si riattiva tramite l'apposito pulsante nell'app di monitoraggio, pulsante che si attiva quando scendi sotto al 15% circa del bundle, diversamente da Coopvoce, che ha la possibilità di ripartire come Very ma il pulsante sempre attico, può capitare che il pulsante non si attivi, a me è capitato una volta ed ho dovuto mettere la Sim in un telefono e fare ripartire l'offerta tramite l'operatore, quindi, nel caso che si utilizzi su una CPE esterna, va valutato questo problema.
grazie.
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 11:22   #24614
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 712
alpsim arrivata.

Sicuramente devo cambiare router con uno che mi permetta di fare cell/band lock, ora come ora col router baracca mi salta tra b1 e b3 aggregate e non e mi perde un mare di pacchetti. Consigli per router ultracheap che lo permettano?

da cell vedo che si aggancia a una bts del paese a 6km... nel weekend vedo fare un po' di prove spostandolo dal solaio e veder se riesco ad agganciare qualcosa di meglio
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 12:49   #24615
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Navigando, ho trovato qualche info sul cambio IP delle Sim.

Normalmente 24h o più, tranne:

Wind consumer, Very e AlpSim standard - 4h
Coopvoce - 4 Gb
Iliad - 12h
Kena - 2h
Ho - 6h, ma sembra che molti hanno il cambio ogni 24h
1Mobile - 10h

Se avete altre info correggo o completo il post.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1

Ultima modifica di Bik : 16-01-2024 alle 12:51.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:36   #24616
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
vodafone - postemobile 24h (almeno)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:53   #24617
capodistria
Senior Member
 
L'Avatar di capodistria
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 698
coopvoce ogni 4Gb, sotto i 4Gb c'è il cambio nell'arco temporale che va dalle 6 alle 12 ore
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 14:15   #24618
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 5947
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Navigando, ho trovato qualche info sul cambio IP delle Sim.

Normalmente 24h o più, tranne:

Wind consumer, Very e AlpSim standard - 4h
Coopvoce - 4 Gb
Iliad - 12h
Kena - 2h
Ho - 6h, ma sembra che molti hanno il cambio ogni 24h
1Mobile - 10h

Se avete altre info correggo o completo il post.
grazie mille Bik, ma perchè tu, o mh3g o uno degli altri che contribuiscono con info preziose, non vi fate dare da un moderatore il primo post (se si può fare), e le scrivete li?

So che è ulteriore sbatta, ma così è un peccato perchè dopo poco vanno perse nei meandri della discussione
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira, glaucos, majinbu7
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 15:09   #24619
lattanzio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 1655
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
grazie mille Bik, ma perchè tu, o mh3g o uno degli altri che contribuiscono con info preziose, non vi fate dare da un moderatore il primo post (se si può fare), e le scrivete li?

So che è ulteriore sbatta, ma così è un peccato perchè dopo poco vanno perse nei meandri della discussione
io l'ho chiesto + volte in passato senza successo, per fortuna che nel topic 5g è tutto nella prima pagina

cmq con Postemobile ho fatto 80 ore senza disconnessione e ad esempio adesso sono a 27
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 17:40   #24620
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
- Offerte TIM, sono 600 Gb/mese, costo 16.99€/mese per la Xte Unlimited 5G e meno se riesci ad attivare un offerta "in convergenza" con la complicità di un tuo parente con linea fissa TIM.
Non è ad personam? Come si fa a farsela attivare?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v