|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consigli per PC Desktop (budget 600€)
Ho bisogno dei vostri consigli per assemblare il mio nuovo pc.
Budget 600€:
Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
livello del montaggio video e fotoritocco?per quel che fai potrebbe andar bene un mini pc.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il mini pc lo escluderei visto che voglio metterci i 2 dischi (e magari aggiungerci anche quello che recupero dal vecchio pc) e lo vorrei aggiornare poi negli anni. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Lo assembleresti tu? Xke in genere in fascia medio-bassa o x usi semplici da gome-office andrei a puntare un mini-pc Ovviamente hanno pregi e difetti, costano meno e consumano poco, son già pronti all'uso, sono Co patti Di contro l'hardware e quello di un notebook quindi può essere meno performante di un desktop di pari fascia, nn sono aggiornabili e nn si possono personalizzare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
A 599 euro ho visto che hanno ad esempio
Sistema operativosenza sistema operativo Processore AMD Ryzen 3 4100, 4x 3.80 GHz Scheda madre MSI A520M-A Pro, S. AM4 v2 Carta video NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB Case Megaport Hunter LED blue RAM 16GB DDR4-3200 | TeamGroup Vulcan Raffreddatore Xilence A250 PWM SSD 500GB | Kingston NV2 PCIe 4.0 M.2 SSD Disco rigidoopzionale Lettoreopzionale Alimentazione 400 Watt | Xilence Performance Series Secondo me nn conviene Cmq monta solo 4 core, la scheda madre e molto basic, ssd così così, alimentatore non proprio adatto a upgrade futuri |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Io pensavo di usare il configuratore di megaport o ollo scegliendo i vari pezzi che mi consigliate.Quelli già pronti non li avevo neanche considerati
Ultima modifica di artful : 15-01-2024 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se si configura partendo da zero un pc così costa anche di più
X quello pensavo ad un qualcosa come il NiPoGi AM08PRO, a 599 euro ma con sconto di 80 euro coupon su amazon Se usato x editing leggero va bene |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
L'editing è saltuario e non pesante.Non lavoro su video 4k per intenderci. |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
se prendi come base quella del pc da 599 euro
ci metti una cpu 6core, un ssd da 1tb, un alimentatore decente: 1 x Windows 11 Home 1 x Sharkoon RGB Slider - white, window 1 x AMD Ryzen 5 5600X, 6x 3.70 GHz 1 x Spartan 05 1 x Gigabyte B550 Gaming X V2, S. AM4 v2 1 x AMD Radeon RX 6400 4G 1 x 16GB DDR4-3200 | TeamGroup Vulcan 1 x 1TB | Crucial P3 1 x 550 Watt Bronze | Be quiet! System Power 10 arrivi a 984 euro non conviene x farti un paragone con una spesa analoga https://www.hwupgrade.it/forum/showp...29&postcount=6 lma i ce una cpu 8core, una scheda video piu potente, 32gb di ram ed un monitor (ora togliendo il costo del monitor puoi ripagarti il prezzo di assemblaggio e una licenza di windows) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Le mie perplessità a proposito del minipc che mi hai consigliato nascono dalla mancanza di un lettore ottico, dal fatto che ci può essere un solo hard disk e dall'impossibilità di upgrade. Inoltre col fatto che starebbe acceso 10/12 ore al giorno mi preoccupa anche la temperatura che può raggiungere un box così piccolo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sul lettore nn ce nulla da fare, troppo piccolo un mini pc nn ci starebbe quindi ne serve uno esterno
X il secondo disco https://inipogi.com/products/nipogi-...-6-hdmi-type-c Sul Nipogi si può aggiungere X quanto riguarda le temperature devo dire che sono abbastanza buone Poi x carità parliamo sempre di prodotti di fascia medio/bassa, anche un desktop a quel prezzo nn avrebbe una scheda madre di ottima qualità o un alimentatore con efficienza gold, un sistema di dissipazione corsposo o un case con 4 ventole di seire Sennò purtroppo si parte dai 750 euro in su (mettendoci una scheda video dedicata a quel punto se si deve investire almeno metti qualcosa che su mini pc nn si ha quasi mai a disposizione) |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
per poi prenderla al black friday o comunque in offerta. Prenderei quindi il meglio che mi posso permettere con 600€ per poi aggiungere altre parti. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e se aspettassi il periodo del prossimo black friday x prenderlo completo con componenti piu moderne?
perchè cmq un pc da 600 euro senza scheda video dedicata sarebbe piu o meno un computer da ufficio, metterne poi una potrebbe richiedere aumentare la ram, potenziare la cpu, salire col wattaggio dell'alimentatore a quel punto si dimensiona l'intero pc in base anche al fatto di avere una scheda dedicata |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per la disponibilità e per i consigli. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok
Allora ci risentiremo quando vorrai configurare il nuovo PC |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.