|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Finestra DOS parte in automatico
Buongiorno a tutti,ho installato windows 11 da qualche mese e mi sto trovando benissimo, ho disabilitato defender e altre impostazioni che non mi servono tramite optmizer 16.1
Da alcune settimane mi parte in automatico a random, non sempre,all accensione del pc, una finestra dos (powershell) che non riesco a fare in tempo a leggere totalmente, leggo [BUG_REPORTED] sicuramente, ma niente altro dato che dura 1 secondo...ora in automatico non ce' nulla che parta, mi sapete dire come rivedere e capire di cosa si tratti per poterla disabilitare? sono settimane che cerco di risolvere, ma non ce' propio modo. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Esiste il visualizzatore eventi per queste cose
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
La prossima volta che succede:
visualizzatore eventi--->Registri di windows---> sistema e guarda se ci sono avvisi o errori. Se non capisci cosa trovi, postalo qui, IN MANIERA LEGGIBILE. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Dai anche un occhio alle operazioni pianificate se c'è qualcosa di "anomalo" ..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ecco il log eventi
Questa finestra che si apre in dos è apparsa da quando ho disabilitato avvio in automatico di windows defender con il programma DEFENDER CONTROL 2.1 Impossibile avviare un server DCOM {A463FCB9-6B1C-4E0D-A80B-A2CA7999E25D} come Non disponibile/Non disponibile. L'errore "%%2147942402" si è verificato durante l'esecuzione del comando C:\Windows\System32\smartscreen.exe -Embedding Le impostazioni delle autorizzazioni application-specific non concedono l'autorizzazione di Activation in Local per l'applicazione server COM con CLSID {2593F8B9-4EAF-457C-B68A-50F6B8EA6B54} e APPID {15C20B67-12E7-4BB6-92BB-7AFF07997402} all'utente DESKTOP-JL6O5V2\SID Max (S-1-5-21-788242657-572508973-81131844-1000) dall'indirizzo LocalHost (Using LRPC) in esecuzione nel SID del contenitore di applicazioni Unavailable (Unavailable). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti. Caricamento del filtro del file system 'euimgprt' (6.0, 2023-02-08T03:10:04.000000000Z) e registrazione con Gestione filtri riusciti. Il servizio DefenderUIService non è stato avviato per il seguente errore: Il servizio non ha risposto alla richiesta di avvio o controllo nel tempo previsto. Tentativo di riservare l'URL https://+:10245/WMPNSSv4/. Stato 0x0. ID processo 0x4 percorso eseguibile , SYSTEM utente Il pacchetto LSA non è firmato come previsto. Ciò può causare un comportamento imprevisto con Credential Guard. PackageName: msv1_0 Le funzionalità di risparmio energia per le prestazioni del processore 7 nel gruppo 0 sono disattivate a causa di un problema di firmware. Per ottenere il firmware aggiornato, rivolgersi al produttore del computer. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per disattivare definitivamente Defender non servono tools esterni che poi creano altri problemi. Si può faro tranquillamente da dentro il sistema. Intanto devi disattivare tutto in centro sicurezza, soprattutto l'antimanomissione e anche nei criteri di gruppo. Poi riavvii il PC in modalità provvisoria minima. Una volta riavviato in questa modalità apri regedit Windows + R
Vai a HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Service, modificando nelle seguenti cartelle tutti i valori dword32 Start a 4 Sense WdBoot WdFilter WdNisDrv WdNisSvc WinDefend Riavvia in modalità normale e Defender è sparito per sempre. Dopo volendo si possono anche eliminare alcune cartelle e file relativi a Defender, come per esempio l'inutile smartscreen.exe in system32 o l'intera cartella defender protezione avanzata in C/program files. Io ho eliminato tutto il centro sicurezza, lasciando solo alcune dll condivise nella cartella Defender in C/Progran files. Quest'ultima parte con l'eliminazione fisica di defender non è necessaria, per quanto a me piace fare le cose nel modo più pulito e approfondito possibile. Sbarazzarmi definitivamente dell'abominevole malware defender per me è stato un vero piacere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Prova nel modo descritto e poi vedi cosa succede dopo gli aggiornamenti. Ma se prima di modificare il registro, disattivi tutto dal centro sicurezza di defender e da gpedit, non dovresti avere più problemi.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Grazie ,io avevo scelto una versione di Windows 11 mod che aveva il defender disabilitato di defualt , ma purtroppo mi arrivavano le notifiche in basso a destra continuamente, ecco perche' avevo usato quel tool.
Mi sai indicare come disattivare animanomissione e i criteri di gruppo? Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...0o%20Disattiva. https://www.softstore.it/disattivare...su-windows-10/ |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
oltre questo, vorrei segnalare che i criteri di gruppo non sono disponibili nelle normali versioni di w11 come la home (forse invece lo erano in w10) ma solo nelle versioni PRO e Server Ultima modifica di swan_x : 10-01-2024 alle 10:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Purtroppo anche dopo aver disabilitato tutte le notifiche in basso a destra quella famigerata icona appare in neretto e mi dice che vi è windows defender disabilitato
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma lo hai disabilitato tramite il tool di Sordum che ho postato sopra? io l'ho usato, ora defender è disattivo e non appare nessuna notifica ...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
forse compare la prima volta dopo la disattivazione (ora non ricordo), ma se fai ignora poi la notifica ti compare di nuovo? se si non è normale ...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
sostituito con cosa?
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie swan, nel centro gruppi ho disabilitato propio icona cosi non appare piu
Rimane sempre questa finestra DOS che si apre da sola,carica qualche diavoleria come descritto,bug reporter e il resto non faccio in tempo a leggerlo |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non è normale. primi il tasto stamp della tastiera x fare uno shot del tuo desktop, oppure fai un video con lo strumento cattura (ancora meglio) così possiamo capire qual è il problema e a cosa è dovuto ...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
niente,detto troppo presto, anche togliendo il centro notifiche, appare in push questo sempre in basso a destra
https://ibb.co/j5jhkh1 purtroppo dura 1 secondo swan e non riesco propio a screenare |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
e se clicchi su Ignora poi dopo ricompare? in caso affermativo prova in defender al lasciare attivo solo il Firewall
non saprei che altro suggerire. a me non succede ... ma se il tuo problema persiste ti conviene chiedere a questo utente come ha disattivato del tutto defender (anzi se vai indietro di qualche pagine mi sembra che lo abbia anche spiegato in qualche suo post). leggi qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=10377 Ultima modifica di swan_x : 12-01-2024 alle 15:01. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.