Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2024, 09:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ia_123150.html

Volkswagen smentisce la sua precedente linea di comunicazione, ed ha deciso di sforbiciare i prezzi delle elettriche un po' in tutti i mercati principali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 09:56   #2
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11035
Sarebbe stato utile sapere che equipaggiamento del valore di 9800€ viene ora incluso nel modello italiano.
Anche una tabella di riepilogo con i prezzi dei modelli per paese sarebbe stata interessante.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:01   #3
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20839
titolo: taglio di prezzi anche in italia

articolo: Le nuove versioni italiane Pro Edition Plus di ID.3, ID.4 e ID.5 costano 1.000 euro in più rispetto alle vecchie Pro
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:04   #4
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14913
Ridicoli come al solito con sti titoli
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:37   #5
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6127
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Sarebbe stato utile sapere che equipaggiamento del valore di 9800€ viene ora incluso nel modello italiano.
Anche una tabella di riepilogo con i prezzi dei modelli per paese sarebbe stata interessante.
suppongo una fornitura vitalizia di lubrificante anale, per farti accettare meglio il prezzo
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:49   #6
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12985
quindi in Italia la sforbiciata di prezzo lo fa salire di mille euro dando delle cose che forse la gente non voleva pur di NON sforbiciare il prezzo ?



titolo all'altezza di VW direi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 10:50   #7
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4876
Ma come, l'AD ci aveva rassicurati dichiarando che sarebbero rimasti "Premium" e non si sarebbero adeguati alle dinamiche di mercato dei prezzi. Non me lo sarei mai immaginato. ( )

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:09   #8
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12985
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Ma come, l'AD ci aveva rassicurati dichiarando che sarebbero rimasti "Premium" e non si sarebbero adeguati alle dinamiche di mercato dei prezzi. Non me lo sarei mai immaginato. ( )

Ciao
in Italia adesso sono più premium di prima visto che costano di più ancora
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:22   #9
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3655
ah beh, allora corro subito a prenderne una
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 11:53   #10
ilariovs
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1683
Se la versione da 77KWh la mettevano a 42300€ invece che 44300€ ci avrei potuto anche fare un pensiero, SE gli importi dei nuovi incentivi venissero confermati.

Così l'unica "Long Range" acquistabile resta la MG4 ER 77KWh.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 12:47   #11
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12481
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
quindi in Italia la sforbiciata di prezzo lo fa salire di mille euro dando delle cose che forse la gente non voleva pur di NON sforbiciare il prezzo ?



titolo all'altezza di VW direi..
Titolo all'altezza di VW e delle sue minchiate che ha fatto nel corso degli ultimi anni a cominciare dal dieselgate di cui ne sta pagando ancora le conseguenze!!
In sostanza, aldilà del marketing teutonico, a Wolfsburg non possono assolutamente rinunciare a certi margini soprattutto per tenere a galla un cashflow stenterello.
Purtroppo VW, per diversi motivi, ha sostanzialmente toppato la sua prima serie di EV che gli stanno rimanendo sul groppone.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 12:56   #12
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5510
Bella la politica di VW; per me possono anche fallire.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 13:49   #13
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3655
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Titolo all'altezza di VW e delle sue minchiate che ha fatto nel corso degli ultimi anni a cominciare dal dieselgate di cui ne sta pagando ancora le conseguenze!!
In sostanza, aldilà del marketing teutonico, a Wolfsburg non possono assolutamente rinunciare a certi margini soprattutto per tenere a galla un cashflow stenterello.
Purtroppo VW, per diversi motivi, ha sostanzialmente toppato la sua prima serie di EV che gli stanno rimanendo sul groppone.
La follia green è in parte dovuta al dieselgate.
Ovviamente quando c'è qualcosa che rovina l'europa arriva dalla germania.
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 14:45   #14
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 9412
La tecnologia è così matura che le case automobilistiche devono abbassare i prezzi per vendere..
__________________
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 17:46   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8083
finalmente l'hanno capita i crucchi, che i prezzi non li decidono loro!

in italia però pareva brutto mettere i prezzi finali? almeno per capire se rientreranno nei paramentri degli incentivi...

Comunque vedo che i tagli sono consistenti, anche il 20%, in pratica conferma che era tutta cresta prima il prezzo alto delle ev, tanto c'erano gli incentivi ad abbassarlo, e i modaioli non guardavano al prezzo.

Ultima modifica di sbaffo : 09-01-2024 alle 17:50.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 22:45   #16
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12985
fra l'altro leggevo che VW ha fatto il botto.. 9,24 milioni di veicoli venduti nel 2023..
di questi 770 mila sono BEV

avevo capito che stavano morendo... qualcosa mi sfugge
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 00:46   #17
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12481
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
fra l'altro leggevo che VW ha fatto il botto.. 9,24 milioni di veicoli venduti nel 2023..
di questi 770 mila sono BEV

avevo capito che stavano morendo... qualcosa mi sfugge
Il problema di VW è che non riesce a generare un cash flow soddisfacente a fronte di esborsi notevoli soprattutto nel settore BEV.
La situazione patrimoniale è ancora buona così come il fatturato, ma sta andando " a secco " di liquidità a causa di una sovrastima della domanda BEV del mercato europeo e quindi, di riflesso, di uno sbilanciamento sugli investimenti. Dopo la fiammata del primo semestre 2023 le consegne di BEV sono andate via via scemando creando un problema di sovrapproduzione e di inventario; da qui il forte rallentamento della produzione BEV a Zwickau e del possibile stop della ID3 a Dresda.
Insomma hanno fatto male i conti sulla effettiva domanda BEV europea.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 07:59   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12985
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Il problema di VW è che non riesce a generare un cash flow soddisfacente a fronte di esborsi notevoli soprattutto nel settore BEV.
La situazione patrimoniale è ancora buona così come il fatturato, ma sta andando " a secco " di liquidità a causa di una sovrastima della domanda BEV del mercato europeo e quindi, di riflesso, di uno sbilanciamento sugli investimenti. Dopo la fiammata del primo semestre 2023 le consegne di BEV sono andate via via scemando creando un problema di sovrapproduzione e di inventario; da qui il forte rallentamento della produzione BEV a Zwickau e del possibile stop della ID3 a Dresda.
Insomma hanno fatto male i conti sulla effettiva domanda BEV europea.
e questo è quello che avevo letto anche io specie su questo forum..

meanwhile in Reuter..

Quote:
BERLIN, Jan 9 (Reuters) - Volkswagen Group VOWG_p.DE deliveries rose 12% to 9.24 million vehicles in 2023, it said on Tuesday, indicating a post-pandemic sales recovery as supply chain bottlenecks eased.

The carmaker's unit sales dropped after the outbreak of the pandemic, hitting a low of 8.3 million in 2022 from 9.3 million in 2020, amid supply chain challenges from chip shortages to the war in Ukraine.

The Volkswagen brand earlier on Tuesday reported higher sales of 4.87 million cars, still significantly below pre-pandemic levels but higher than last year.

All-electric sales across the Volkswagen Group were up 35% to 0.77 million vehicles, the carmaker said, though executives have warned in recent months that EV demand was not developing as expected.

In China, where Volkswagen is fighting a swathe of local electric-only competitors, battery-electric vehicle deliveries reached 191,800, while total sales grew 1.6% to 3.2 million cars.

"It is not all about market share. Profitability continues to be our top priority," Volkswagen's China Chief Ralf Brandstaetter said in a statement.

The Group is due to release detailed figures on sales by brand in each region on Friday.

Its full-year results press conference is on March 13.
danno il problema ai colli di bottiglia nella catena di approvvigionamento e alla guerra che stanno combattendo in Cina sulle elettriche

e ancora

Quote:
Imelda Labbé, Volkswagen Board Member for Sales, Marketing and After Sales: "The delivery figures show that we are on the right track as a brand and that our cars are well received by our customers. We expect the market environment to remain challenging in 2024. But with our revised and attractive product portfolio, we are in the right position."

All-electric ID. models in high demand worldwide

Volkswagen was able to increase sales of its fully electric vehicles by 21.1 per cent to about 394,000 units in 2023. The largest markets for all-electric cars for the Volkswagen brand - in absolute figures - were China, Germany, the US, the UK, Sweden, France, Norway and Belgium.

In Germany, for example, about 30,000 ID.4 models were delivered
(+ 62.9 per cent). Volkswagen's first fully electric 'world car' was also well received in the US: about 38,000 examples of the ID.4 were delivered to customers here, which corresponds to an increase of 84.2 per cent compared to 2022. The ID.3all-electric compact car was particularly popular in China: more than 75,000 were delivered in 2023 there - a over 200 per cent increase compared to the previous year.
anche i dividendi che verranno pagati sono dati ad un valore superiore al 2019.. non trovo il cashflow a portale..

correggo... trovato..

reddito netto circa 15 miliardi di euro, free operating cashflow 15 miliardi di euro, crescita +0,16% , stimano di ridurre il cashflow con investimenti e scendere a 6,2-9,3 miliardi di cashflow nei prossimi 3 anni mantenendo un margine netto del 5% (lordo del 15%) e pagando sempre dividendi.. mantendono un EBITDA attorno ai 50 miliardi .. il 12 marzo escono con il bilancio
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 08:04   #19
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12985
tanto per avere un ordine di grandezza..
Tesla dichiara un cashflow di appena 7 miliardi in riduzione a 4 per l'anno prossimo, un EBITDA di appena 17 miliardi e un utile netto di 12 miliardi.
stima inoltre una crescita del 20% sul fatturato per l'anno prossimo con una riduzione del margine dal 15% al 10% (VW stima una crescita del 12% con un margine del 5% costante da anni)

saranno begli anni a venire WV stima di tornare sopra i 300 miliardi di fatturato e Tesla conta di toccare i 100 miliardi entro due anni e di superare VW come utili entro 3 anni
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2024, 09:14   #20
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12481
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
tanto per avere un ordine di grandezza..
Tesla dichiara un cashflow di appena 7 miliardi in riduzione a 4 per l'anno prossimo, un EBITDA di appena 17 miliardi e un utile netto di 12 miliardi.
stima inoltre una crescita del 20% sul fatturato per l'anno prossimo con una riduzione del margine dal 15% al 10% (VW stima una crescita del 12% con un margine del 5% costante da anni)

saranno begli anni a venire WV stima di tornare sopra i 300 miliardi di fatturato e Tesla conta di toccare i 100 miliardi entro due anni e di superare VW come utili entro 3 anni
Diciamo che sarà un periodo interessante per VW, soprattutto sull'elettrico dato che a breve ci sarà la concorrenza cinese in casa con la produzione di BEV in Europa per aggirare il ban.
Da considerare inoltre il fatto che la BEV d'entrata, la ID3, rispetto alla concorrenza come la Tesla Model 3, non riesce a sfondare anche a fronte di un mega balzo nel primo semestre '23 con tanto di incentivi.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1