|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cavo lan cat 8
Ho preso un cavo ethernet cat. 8 ( https://www.amazon.it/dp/B08ZRR11K4?...p_imgToDp&th=1) per collegare il modem vodafone WIFI 6 Station al pc desk sostituendo il vecchio cat.6E. Con mia sorpresa la connessione non c'è.
Ultima modifica di romrom : 25-12-2023 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Prima di tutto il cat 6 arriva fino a 10gb, quindi se il problema c'è, dubito sia sul cavo.
Poi: come hai testato le piattine? Hai un tester per cavi di rete? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie ma ho restituito il cavo dato che non funzionava (non so perchè...) e rimesso il cavo cat 6 che funziona. Il test del Cat 8 l'ho fatto con un tester pista per pista sui contatti RJ45 e tutte erano ok. Non so cosa intendi per tester per cavi di rete ... non basta verificare che c'è continuità nei cavi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
No non è sufficiente con un tester per la continuità.
Quei cavi sono tutti cinesi e talmente economici che la categoria che gli assegnano non si avvicina minimamente. Ad ogni modo per far passare una ftth è sufficiente un banalissimo cat 5e |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Ciao scusate se mi intrometto ma visto che si avvicina come argomento domando, che distanza (lunghezza cavo) max è consigliabile rispettare prima di avere un degrado di performance?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
credo che tutto sommato i miei problemi possano derivare dalla scheda di rete TP-Link e vorrei cambiarla con una di queste...
Buitrea PCIe Scheda di Rete 2.5 Gigabit, 2.5GBase-T PCIe Realtek RTL8125B 2500/1000/100Mbps PCI Express Gigabit scheda Ethernet RJ45 LAN Controller, supporta Windows/Linux/MAC 10Gtek® Scheda di rete 2.5 gigabit, 2.5GBase-T PCIe Realtek RTL8125B 2500/1000/100Mbps PCI Express Gigabit scheda Ethernet RJ45 LAN Controller, supporto PXE Windows Server/Ubuntu/Centos/Debian le caratteristiche mi sembrano uguali ma a prescindere dal prezzo quale è migliore per un futuro upgrade del PC? grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stiamo comunque parlando di 20 euro.. prendi la prima che ti arriva che tanto davvero non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.