Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2023, 13:18   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_122855.html

La struttura trapelata dei nuovi incentivi italiani permette di immaginare l'effetto sulle auto elettriche già in commercio. Tesla potrebbe rafforzare la sua posizione dominante

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:26   #2
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11705
R-E-G-A-L-A-T-A !
__________________
For some reason I can't explain, I know Saint Peter won't call my name
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:36   #3
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
E perchè proprio la Tesla e basta?
E' sicuramente un esempio a caso tra la pletora di veicoli possibili, visto che "Tesla non fa pubblicità ma vende lo stesso" (supermega cit.)

P.S. parlerete anche di questo? https://www.reuters.com/investigates...ng-suspension/
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:37   #4
The_Hypersonic
Senior Member
 
L'Avatar di The_Hypersonic
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 522
Quindi uno che ha l'ISEE basso già di suo è logico si indebiti per una Tesla da 28.740 €.

Che poi se l'ISEE è sotto i 30.000 (annui) e l'auto ne costa 28.740 (quanto il reddito annuo dell'ISEE) come accidenti si riesce a pensare che questo sia un ragionamento minimamente logico e che una finanziaria approvi l'acquisto?

Ma prima di scrivere certe cose ci ragionate un attimo su?
The_Hypersonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:39   #5
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Quindi uno che ha l'ISEE basso già di suo è logico si indebiti per una Tesla da 28.740 €.

Che poi se l'ISEE è sotto i 30.000 (annui) e l'auto ne costa 28.740 (quanto il reddito annuo dell'ISEE) come accidenti si riesce a pensare che questo sia un ragionamento minimamente logico e che una finanziaria approvi l'acquisto?
La finanziaria approva oppure no un finanziamento mica basandosi sul valore totale, altrimenti nessuno potrebbe fare un mutuo per la casa. La valutazione è sul reddito mensile in rapporto al debito mensile.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:42   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
E perchè proprio la Tesla e basta?
E' sicuramente un esempio a caso tra la pletora di veicoli possibili, visto che "Tesla non fa pubblicità ma vende lo stesso" (supermega cit.)

P.S. parlerete anche di questo? https://www.reuters.com/investigates...ng-suspension/
L'esempio è fatto così perché è riconosciuta praticamente da tutti, anche dalle testate più amanti del petrolio, come l'elettrica migliore in proporzione al prezzo, e che causa più problemi alla concorrenza.

Sulla seconda parte non so se risponderti seriamente, ma ti pare che un caso singolo su milioni di auto vendute sia un fattore? Quanti casi simili esistono per ogni marchio sul mercato?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:46   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
L'esempio è fatto così perché è riconosciuta praticamente da tutti, anche dalle testate più amanti del petrolio, come l'elettrica migliore in proporzione al prezzo, e che causa più problemi alla concorrenza.
Come dicevo è sicuramente un caso...

Quote:
Sulla seconda parte non so se risponderti seriamente, ma ti pare che un caso singolo su milioni di auto vendute sia un fattore? Quanti casi simili esistono per ogni marchio sul mercato?
Sei sicuro di aver letto tutto l'articolo?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:47   #8
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8872
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Quindi uno che ha l'ISEE basso già di suo è logico si indebiti per una Tesla da 28.740 €.

Che poi se l'ISEE è sotto i 30.000 (annui) e l'auto ne costa 28.740 (quanto il reddito annuo dell'ISEE) come accidenti si riesce a pensare che questo sia un ragionamento minimamente logico e che una finanziaria approvi l'acquisto?

Ma prima di scrivere certe cose ci ragionate un attimo su?
A prescindere dall ISEE (ennesima stronzata assurda all’italiana), una persona ADULTA dovrebbe essere in grado DA SOLA di capire se si può permettere oppure no una determinata cosa.

Poi va bé…
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:48   #9
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Come dicevo è sicuramente un caso...



Sei sicuro di aver letto tutto l'articolo?
Sei sicuro di sapere di cosa stai parlando?
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:49   #10
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Quindi uno che ha l'ISEE basso già di suo è logico si indebiti per una Tesla da 28.740 €.

Che poi se l'ISEE è sotto i 30.000 (annui) e l'auto ne costa 28.740 (quanto il reddito annuo dell'ISEE) come accidenti si riesce a pensare che questo sia un ragionamento minimamente logico e che una finanziaria approvi l'acquisto?

Ma prima di scrivere certe cose ci ragionate un attimo su?
questa gente è completamente sconnessa dalla realtà

posto il fatto che non vedo il motivo per la quale la collettività intera deve sovvenzionare migliaia di euro per far acquistare auto americane
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:54   #11
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6329
Ma vi pare normale dare incentivi a qualcuno che può permettersi 45k di auto ?
Ma allora diamoli pure a chi compra una Lamborghini Urus o una Porsche Cayenne no ?
Perchè discriminarli ?

PS. nel caso specifico, cominceranno tutti i vari raggiri tipo "La intesto a mia nonna invalida, che ha ISEE di 15k euro" o i conteggi "Allora, se gli metto i cerchi da 21'' sforo il tetto dell'incentivo, ma se metto l'autoradio più bella e i sedili massaggianti no, perfetto...."
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:56   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ma vi pare normale dare incentivi a qualcuno che può permettersi 45k di auto ?
Ma allora diamoli pure a chi compra una Lamborghini Urus o una Porsche Cayenne no ?
Perchè discriminarli ?

PS. nel caso specifico, cominceranno tutti i vari raggiri tipo "La intesto a mia nonna invalida, che ha ISEE di 15k euro" o i conteggi "Allora, se gli metto i cerchi da 21'' sforo il tetto dell'incentivo, ma se metto l'autoradio più bella e i sedili massaggianti no, perfetto...."
Perché è un incentivo tecnico, non finanziario. Se uno non può permettersi un'auto da 42.000 euro (non 45k) ma può invece permettersela a 31.000 euro (c'è una differenza notevole) allora lo scopo è raggiunto.

PS. no, non si possono fare conteggi perché il listino di serie è già al pelo con la cifra massima consentita, almeno per come è decisa ad oggi, non puoi neanche cambiare colore.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 21-12-2023 alle 14:00.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 13:57   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa gente è completamente sconnessa dalla realtà

posto il fatto che non vedo il motivo per la quale la collettività intera deve sovvenzionare migliaia di euro per far acquistare auto americane
A parte che so bene di cosa parlo, in prima persona. Ma il fatto che tu non capisca è racchiuso nella tua ultima frase.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:10   #14
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da The_Hypersonic Guarda i messaggi
Quindi uno che ha l'ISEE basso già di suo è logico si indebiti per una Tesla da 28.740 €.

Che poi se l'ISEE è sotto i 30.000 (annui) e l'auto ne costa 28.740 (quanto il reddito annuo dell'ISEE) come accidenti si riesce a pensare che questo sia un ragionamento minimamente logico e che una finanziaria approvi l'acquisto?

Ma prima di scrivere certe cose ci ragionate un attimo su?
l'isee non è il tuo stipendio... non è difficile da capire... io ho un isee di 20k€ e il mio stipendio è ben più di 20k€ l'anno..considerando che lavora anche mia moglie, l'isee di 30k non riguarda i poveri ma gente già benestante .....

gente che 28k€ per una tesla ce li ha e soprattutto 13€ di sconti significa poter prendere a 19k una e208 e a 10k una e-C3....

sono sogni, se si concretizzano a gennaio ho l'auto elettrica

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:15   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10097
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
l'isee non è il tuo stipendio... non è difficile da capire... io ho un isee di 20k€ e il mio stipendio è ben più di 20k€ l'anno..considerando che lavora anche mia moglie, l'isee di 30k non riguarda i poveri ma gente già benestante .....

gente che 28k€ per una tesla ce li ha e soprattutto 13€ di sconti significa poter prendere a 19k una e208 e a 10k una e-C3....

sono sogni, se si concretizzano a gennaio ho l'auto elettrica

bio
Al di là di qualsiasi considerazione su questo incentivo, auto elettriche ecc... ecc...

Un ISEE di 30k€ NON è essere benestante. Un ISEE di 30k€ lo fa anche una persona da sola semplicemente con un contratto a tempo indeterminato da impiegato che accantona una piccola somma e ha un'auto di proprietà.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:16   #16
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17255
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Sei sicuro di sapere di cosa stai parlando?
Sì assolutamente. Come sono sicuro che l'articolo non lo hai letto, visto che parli di un solo caso.
Ma non ti preoccupare, fai come se non ti avessi chiesto niente.
Di sicuro ti aiuta negli articoli che scrivi commentare e rispondere come fai. Professionale al 100%!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:29   #17
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22164
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
A parte che so bene di cosa parlo, in prima persona. Ma il fatto che tu non capisca è racchiuso nella tua ultima frase.
e niente, insisti a non vedere presunti incentivi della collettività italiana (miei, tuoi, loro..) nelle tasche di costruttori non italiani (americani in questo caso, Elon)

senza ancora entrare nel ridicolo del resto della questione di dare a un "povero" (o chiamiamolo non benestante se ha isee inferiore a 30k) un incentivo di 13k ma un debito di 29k
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:30   #18
bio82
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1584
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là di qualsiasi considerazione su questo incentivo, auto elettriche ecc... ecc...

Un ISEE di 30k€ NON è essere benestante. Un ISEE di 30k€ lo fa anche una persona da sola semplicemente con un contratto a tempo indeterminato da impiegato che accantona una piccola somma e ha un'auto di proprietà.
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
senza ancora entrare nel ridicolo del resto della questione di dare a un "povero" (o chiamiamolo non benestante se ha isee inferiore a 30k) un incentivo di 13k ma un debito di 29k
dipende cosa intendete per benestante... secondo me una persona che fa 40k€ l'anno, vive da sola in una casa con un mutuo (100k€) e 15k€ in banca è benestante...

basta avere un figlio che i numeri decrescono rapidamente... con 1 figlio, una coppia con 60k€ di ral e un piccolo mutuo (50k€) e 15k€ in banca sta sotto i 30k€

direi che una famiglia con 30k€ di isee è benestante..un singole ottiene un isee molto alto ovviamente ma se parliamo di famiglie il discorso cambia radicalmente... ovviamente qualsiasi cosa che usa l'isee come indicatore è rivolto come sostegno alle famiglie...il sistema è fatto così...

calcolo veloce fatto con https://www.calcoloisee.it/, funziona bene

edit: basta non vivere a milano centro ovviamente, lì devi avere 100k€ di ral per sopravvivere..

bio

Ultima modifica di bio82 : 21-12-2023 alle 14:35.
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:38   #19
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Sì assolutamente. Come sono sicuro che l'articolo non lo hai letto, visto che parli di un solo caso.
Ma non ti preoccupare, fai come se non ti avessi chiesto niente.
Di sicuro ti aiuta negli articoli che scrivi commentare e rispondere come fai. Professionale al 100%!
In realtà tu presumi di sapere cose, che non sai. Io so benissimo cosa fanno ai service Tesla, così come so cosa fanno in quelli di molti altri marchi. E per questo so che gli articoli come quello che hai linkato sono pretenziosi e faziosi, probabilmente sovvenzionati da chi ha determinati interessi.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 21-12-2023 alle 14:45.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:39   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19848
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
In realtà tu presumi di sapere cose, che non sai. Io so benissimo cosa fanno ai service Tesla, così come so cosa fanno in quelli di molti altri marchi. E per questo so che gli articoli come quello che hai linkato sono pretenziosi e faziosi, probabilmente sovvenzionati da chi ha determinati interessi.
Fixed !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1