Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2023, 09:18   #24441
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Mark0505 Guarda i messaggi
Solo una cosa: come si fa a fare richiesta di deNAT per la SIM TIM? Grazie
Personalmente non l'ho fatto, ero vicinissimo al farlo (volevo avere accesso a delle cam di sicurezza di una casa in montanga) e poi ho risolto il problema in altro modo.
Comunque se funziona ancora (e immagino di si), si può fare tramite l'assistenza telefonica/fax, con X(twitter) contattando con messaggio privato @TIM4UGiulia o con Angie, il Bot dell'assistenza.

Sul farlo chattando con Angie, un messaggio preso da altro forum (di 15 giorni fa):

Quote:
Io ho richiesto l’attivazione dell’IP pubblico sulla mia sim tramite Angie.
Basta insistere un po’ inizialmente con la parola “operatore”, quando ti dirà che l’operatore prenderà in carico la tua richiesta spieghi che vuoi attivato l’IP Pubblico sulla sim xyz e nel giro di qualche minuto da quando l’operatore prenderà in carico la tua richiesta sarà attivo.
Per me, 7gg fa, ci sono volute 3 ore dalla mia richiesta a quando l’operatore ha effettivamente attivato l’IP Pubblico.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 12:23   #24442
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Innanzitutto grazie per le risposte a tutti

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
scusa ma pensare di usare per lavoro una connessione 4G è un pò un'azzardo,a meno che tu non abbia una bts scarica in zona...nel tuo caso valuterei FWA licenziate tipo eolo o dimensione,utilizzano le stesse bts e soprattutto dimensione ha un'ottima assitenza
Perché dici che è un azzardo scusa? A me serve navigare e fare delle call tramite Whatsapp/Skype/Google Meet, non vedo criticità sinceramente (anche perché ogni tanto mi è capitato di fare col telefono e non ho mai avuto problemi, né con Iliad nonostante la sua rete deficitaria, né con Vodafone adesso).

Se devo considerare eolo e similari, cambio operatore sulla linea fissa e buonanotte. Non mi hanno mai convinto.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Iniziamo dalla fine...
il buon servizio di assitenza te lo danno i tre grandi con le loro offerte dirette, specialmente per le partite iva, quindi no virtuali e di conseguenza hanno un costo più elevato, valuta quindi.
Ok, il discorso assistenza lo dicevo per eventuali problemi...ma se risparmio va bene come dicevo anche un virtuale, purché si appoggi su rete Vodafone (preferisco) o TIM. Cosa mi consigli su questo?

PS no offerte business con p.iva perché sono in regime forfettario per cui non scarico nulla. Mi va bene qualsiasi offerta per privati

Quote:
fastweb usa tim per 4g e wind per il 5g, la connessione funziona bene, ma servizio clienti da lasciare perdere.
Ok eventualmente allora come 4G potrei tenerla in considerazione, grazie

Quote:
Puoi inziare con un router tipo huawei b535 o zte 286d, costano poche decine di euro e vanno bene, poi se il risultato ti soddisfa, sei a posto

Puoi anche partire dal livello più alto, tipo huwei b818 o zyxel lte5398-m904 costano di più ma gestiscono un numero di bande maggiore.
ZTE non lo trovo su Amazon, direi che i più appetibili anche come costo sono il Huawei B535 o lo Zyxel, ma se dici che quest'ultimo è migliore del Huawei credo abbiamo un vincitore. Il Huawei B818 invece per quanto costa secondo me non conviene, a quel punto meglio andare su 5G ma quelle cifre non riesco a spenderle. Corretto?

In ogni caso forse però prima è meglio scegliere l'operatore e poi il router?

EDIT vedo che questi sono router veri e propri, ma se volessi optare per qualcosa di portabile (tipo "saponetta") cosa mi consigli? In altro thread mi hanno suggerito TP-Link M7450, com'è? Alternative? Grazie

Quote:
zyxel lte5398-m904i 5g costano tanto e a meno che tu non necessiti di estrema velocità non servono
No in effetti no, il 4g+ dovrebbe bastarmi (ripeto navigazione, youtube e videocall con Meet/Skype/Whatsapp).

Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
francamente se usi x lavoro ti consiglio come dice turbo di avere 2 sim
Eventualmente posso pensarci, intanto devo vedere se mi trovo bene come soluzione, poi un backup si può sempre prendere in un secondo momento no?

Quote:
x Homer
Grazie.

Le più allettanti mi sembrano Poste e Coopvoce, su quali reti si appoggiano? Quale reputi l'offerta con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Se non sbaglio TIM rimodula su tutto (tariffe dei nuovi utenti ed in caso di cambio tariffa per i vecchi), ogni aprile rialza i prezzi, qualcosa che ora paghi 15€/mese fra un anno possono diventare 16-17(o anche più)€/mese e così via ogni anno.

Le offerte più interessanti le trovi dopo essere diventato cliente, nella "zona personale" di sito e app, dove vengono fatte offerte mirate per il singolo, come la "xTE Unlimited M 5G": 600GB/mese + voce/sms illimitati (ed eventuale traffico 4G/4G+ con priorità maggiore rispetto al normale) a 16,99€/mese (con rimodulazione). O la vecchia Giga Illimitati Gold: 600GB (limitati al Max a 150Mbps) a 19,99€/mese (con rimodulazione).

Con TIM non c'è alcun cambio IP forzato ogni tot ore (sono rimasto collegato settimane con lo stesso IP) e puoi anche far richiesta di deNAT per la SIM.
Se rimodulano cambio operatore.

Comunque mi sembrano prezzi troppo alti questi, e non ho bisogno chissà di quali servizi, mi basta una connessione decente e stabile.

Ultima modifica di NuT : 13-12-2023 alle 12:52.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 12:53   #24443
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi

Perché dici che è un azzardo scusa? A me serve navigare e fare delle call tramite Whatsapp/Skype/Google Meet, non vedo criticità sinceramente (anche perché ogni tanto mi è capitato di fare col telefono e non ho mai avuto problemi, né con Iliad nonostante la sua rete deficitaria, né con Vodafone adesso).
forse non hai letto bene tra le righe,devi avere la fortuna(come me)di collegarti a una bts scarica e allora non ci sono problemi,se satura allora lascia perdere,questo intendevo.utilizzo dal 2018,prima 4G e ora 5G,soddisfattissimo!
Old 13-12-2023, 15:54   #24444
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Innanzitutto grazie per le risposte a tutti

Eventualmente posso pensarci, intanto devo vedere se mi trovo bene come soluzione, poi un backup si può sempre prendere in un secondo momento no?

Grazie.

Le più allettanti mi sembrano Poste e Coopvoce, su quali reti si appoggiano? Quale reputi l'offerta con il miglior rapporto qualità/prezzo?

Se rimodulano cambio operatore.
guarda ti dico io proprio quella offerta di coop, 200gb a 7,90 , che è poi anche quella in offerta adesso, anche se io l'ho fatta 1 anno fa,

e come backup ho un'offerta di poste , a te consiglierei o quella li 300gb oppure se ti bastano di meno c'è anche 100gb a 8 euro ora in offerta)

Perchè ho queste 2 offerte?innanzitutto perchè sia tim che voda da me vanno bene, con coopvoce che è la mia linea principale (ho sostituito una tim che era cappata), ho disc ogni generalmente 6-8 ore oppure ogni 4gb di traffico, quindi i download devi avere il resume altrimenti non puoi farli.
Per evitare le disconnessioni, se so che mi serve la linea disconnetto e riconnetto manualmente.
Inoltre Coopvoce NON RIMODULA!

come backup ho postemobile.Se devo scaricare ISO (mi capita molto raramente)uso quella...inoltre con poste ho meno disconnessioni(ogni 24ore), ,ma youtube è cappato(per vedere youtube utilizzo la linea principale con coop), e anche instagram è cappato a 2mb.

PS Coopvoce rete Tim, Postemobile rete vodafone
PS2: lo Zyxel consigliato nonostante sia sulla carte + performante del 535, se sei sfigato ti capita il modello con problemi wifi e riconnessione, quindi ti consiglio il 535

Ultima modifica di lattanzio : 13-12-2023 alle 16:25.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 18:12   #24445
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Dentro il router ho coopvoce evo 200 a 7,90 € mese, quando finiscono i giga, se finiscono, visto che a casa negli ultimi tempi uso poco internet, c'è la funzione rinnova, delle disconnessioni sinceramente non me ne accorgo, per il resto é una pacchia, odio i vincoli dei contratti

Ultima modifica di capodistria : 13-12-2023 alle 18:14.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 18:23   #24446
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
la coopvoce 200 è la migliore in circolazione, banda libera senza restrizioni, ben altra cosa rispetto a quella delle poste, costa un po di più perchè sono 8€ vs 9€ con 100gb in meno, ma con il riparti alla fine siamo li, se servono più gb ci sono le tim a 17€ con 600gb tramite offerte per te
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 19:08   #24447
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
forse non hai letto bene tra le righe,devi avere la fortuna(come me)di collegarti a una bts scarica e allora non ci sono problemi,se satura allora lascia perdere,questo intendevo.utilizzo dal 2018,prima 4G e ora 5G,soddisfattissimo!
Eh questo però posso saperlo solo provando l'operatore, sbaglio?

Quote:
guarda ti dico io proprio quella offerta di coop, 200gb a 7,90 , che è poi anche quella in offerta adesso, anche se io l'ho fatta 1 anno fa,

e come backup ho un'offerta di poste , a te consiglierei o quella li 300gb oppure se ti bastano di meno c'è anche 100gb a 8 euro ora in offerta)
Ok. Però backup lo usi perché finisci i giga o per cosa?

Quote:
Perchè ho queste 2 offerte?innanzitutto perchè sia tim che voda da me vanno bene, con coopvoce che è la mia linea principale (ho sostituito una tim che era cappata), ho disc ogni generalmente 6-8 ore oppure ogni 4gb di traffico, quindi i download devi avere il resume altrimenti non puoi farli.

Per evitare le disconnessioni, se so che mi serve la linea disconnetto e riconnetto manualmente.
Forse non mi sono spiegato bene, a me serve navigare e fare videocall, fine. Non scarico nulla, non mi serve per giocare, non mi serve per vedere streaming (se non Youtube ma molto raramente).

Cosa intendi per disconnessioni??? Tieni conto che poi pur lavorando 8h al giorno (ogni tanto se ho scadenze anche di più) comunque generalmente faccio pausa dalle 13 alle 15.

Quote:
Inoltre Coopvoce NON RIMODULA!

come backup ho postemobile.Se devo scaricare ISO (mi capita molto raramente)uso quella...inoltre con poste ho meno disconnessioni(ogni 24ore), ,ma youtube è cappato(per vedere youtube utilizzo la linea principale con coop), e anche instagram è cappato a 2mb.
Ok social li uso e questa storia del cap potrebbe essere fastidiosa, ma è inutilizzabile? Comunque con coop lo sono, o solo con Poste?

Quote:
PS Coopvoce rete Tim, Postemobile rete vodafone
Bene questo

Quote:
PS2: lo Zyxel consigliato nonostante sia sulla carte + performante del 535, se sei sfigato ti capita il modello con problemi wifi e riconnessione, quindi ti consiglio il 535
Vabbè casomai si fa il reso e si cambia prodotto.

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
la coopvoce 200 è la migliore in circolazione, banda libera senza restrizioni, ben altra cosa rispetto a quella delle poste, costa un po di più perchè sono 8€ vs 9€ con 100gb in meno, ma con il riparti alla fine siamo li, se servono più gb ci sono le tim a 17€ con 600gb tramite offerte per te
Ok grazie!
Old 13-12-2023, 21:04   #24448
fast2
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti, ho un problema con la sim di postemobile (300% digital).

La sim di poste va bene se usata con lo smartphone, ma se la inserisco nel router Huawei funziona tutto perfettamente.
Mi viene il dubbio che sia bloccata di default (da poste) se utilizzata dentro a un router. Non so se richiedere la sostituzione della sim o chiuderla in un cassetto .

Segnalo che da parte di Lyca Mobile sono uscite delle nuove offerte:

Italy Silver 270gb - 7,99 euro
Italy Gold 320gb - 9,99 euro
Italy White 350gb - 11,99 euro
Italy Red 450gb - 14,99 euro
tutte con minuti e messaggi illimitati . Offerta valida fino al 31.12

Ultima modifica di fast2 : 15-12-2023 alle 19:48.
fast2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 22:35   #24449
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Hanno ridotto il bundle. Io con 7.99 ho fatto a novembre la 300Gb
Non che ci sia tanta differenza
Oggi tra l'altro ha retto un corso su Teams di più di 8 ore... mi ha stupito
Old 14-12-2023, 04:01   #24450
lattanzio
Senior Member

x NUT

Semplicemente se devi fare una videochiamata con coopvoce da ruter, prima di farla ti consiglio di spegnere/riaccendere il ruter oppure fare una disconnessione manuale.
perchè appunto come dicevo, ogni 4gb di traffico oppure dopo 6-8 ore coopvoce ha delle disconnessioni automatiche (durano 5 secondi)in cui ti butta fuori e si resetta la connessione...

se per te questo è un problema ti consiglio di NON fare coopvoce ma fastweb che disconnette ogni 24 ore

con poste che cappa i social e youtube intendo che + di 2 megabit non vai quindi i video li vedi ma solo in SD (360p o 480)e instagram va piano

coopvoce invece non cappa nulla

PS Prima di fare tutto: a che distanza hai le BTS?

Ultima modifica di lattanzio : 14-12-2023 alle 04:54.
Old 14-12-2023, 07:37   #24451
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

vorrei farmi fastweb a 8€ con i 150GB per metterla come connessione principale di casa con un modem che sceglierò.
Qualcuno ha attivato gli SDD?
Avete consigli o raccomandazioni?
Ovviamente in 4G.
Ho la FTTH in casa ma lo faccio per risparmiare, e vorrei disattivare la appunto la fibra.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 08:53   #24452
lattanzio
Senior Member

Attenzione Foschi che El Roy ha detto che aveva SIM Fastweb in ruter 4G e l'hanno migrato da rete Wind 3 a Tim
Old 14-12-2023, 09:10   #24453
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

bé sì, fastweb mobile in 4G è su rete TIM.
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 09:19   #24454
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
A breve attiverò una sim fastweb 5g con un router 4g.
Anche io sapevo che fastweb in 4g si appoggia su tim mentre in 5g si appoggia su windtre.
L'attivazione della sim cmq la farò con uno smartphone 5g per vedere se lo switch su tim non viene effettuato.
Verificherò le prestazioni anche perchè con tim nella mia zona sono pessime.
Valuterò quindi l'acquisto di un router 5g.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 11:21   #24455
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
CUT
Leggendo la discussione, aggiungo il mio consiglio.

Eviterei le offerte Vodafone e derivate per i filtri sui contenuti.

Su rete Tim valuterei l'offerta Kena 230 Gb, che è in promo a 9.99€/mese e con attivazione gratuita, in più hai 50 Gb aggiuntivi per i primi 12 mesi.
Sei su rete TIM e con instradamento dati TIM, il cambio IP ogni 24h, la velocità è 60/30 mb/s.
Come contro, nelle condizioni d'utilizzo, non prevede il funzionamento in un router, quindi non è garantito che sia esente da problemi se utilizzata in un router.
Alternativa la Coopvoce EVO 200, 7.99€/mese e 10€ di attivazione, ha una velocità maggiore (100/50 mb/s) ed il "riparti" se finisci il traffico dati.
Di contro l'instradamento dati è su Tiscali, quindi potrebbe essere uno svantaggio, e hai il cambio IP ogni 4 Gb di traffico, quindi non è adatta ad una videoconferenza di lavoro se utilizzi una VPN.
Alzando il budget ci sono le offerte personalizzate TIM, segnalate da wrad3n, oppure vai su una FWA TIM, Vodafone o Linkem, ma i costi sono maggiori e hai più vincoli.

Ultima modifica di Bik : 14-12-2023 alle 11:26.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 11:37   #24456
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Comunque mi sembrano prezzi troppo alti questi, e non ho bisogno chissà di quali servizi, mi basta una connessione decente e stabile.
Tieni in considerazione che con quel tipo di offerta puoi avere più o meno le stesse funzionalità di una rete fissa, TIM supporta il VoLTE, quindi con il router 4G/5G adatto puoi collegare un telefono fisso/cordless e telefonare/ricevere dal numero della SIM (o da un numero a piacimento tramite VoIP).
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2023, 12:26   #24457
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Per gli interessati alle offerte Very mobile.

Segnalo che le offerte, inizialmente segnalate con validità "fino al 15/1/2024" hanno cambiato termine.
Le offerte "telefono + dati" come la Very 270Gb sono valide fino al 19 Dicembre.
Le offerte dati full speed 300Gb e 500Gb fino al 27 Dicembre.
Old 14-12-2023, 12:42   #24458
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
x NUT

Semplicemente se devi fare una videochiamata con coopvoce da ruter, prima di farla ti consiglio di spegnere/riaccendere il ruter oppure fare una disconnessione manuale.
perchè appunto come dicevo, ogni 4gb di traffico oppure dopo 6-8 ore coopvoce ha delle disconnessioni automatiche (durano 5 secondi)in cui ti butta fuori e si resetta la connessione...

se per te questo è un problema ti consiglio di NON fare coopvoce ma fastweb che disconnette ogni 24 ore
Le videochiamate che faccio sono al massimo di due ore generalmente e sono one to one (no chiamate di gruppo insomma, salvo 3-4 volte l'anno e non per più di un'ora), e di solito ne faccio magari una la mattina e una il pomeriggio (altri giorni solo una, altri giorni nessuna). Controllando in rete dovrei starci ampiamente per tutti i servizi che utilizzo (per le videocall singole Skype consuma fino a 700MB/ora, Meet fino a 1.2GB/ora e Whatsapp circa 200MB/ora). Per il resto ripeto navigherei e basta, quindi pure che si disconnette non mi crea disagio. Quindi sia Coop che Fastweb potrebbero andare senza problemi. È corretto il mio ragionamento?

Quote:
con poste che cappa i social e youtube intendo che + di 2 megabit non vai quindi i video li vedi ma solo in SD (360p o 480)e instagram va piano

coopvoce invece non cappa nulla
Ok Poste la tengo come alternativa allora.

Quote:
PS Prima di fare tutto: a che distanza hai le BTS?
Non ne ho idea, come posso verificare?

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Ti ringrazio sin da ora per il tuo intervento

Quote:
Intendi le offerte Vodafone "dirette"? O anche dei virtuali?

Filtri contenuti sono quelli che diceva anche lattanzio? O ti riferisci ad altro? Tieni conto che a me serve navigare sul web e fare videocall (come dicevo singole e molto raramente di gruppo, in questo caso durerebbero max un'ora), raramente Youtube, poi magari mi collego via Wifi anche col telefono eventualmente e con quello apro i social, ma se non è necessario posso farne anche a meno (tanto ho giga illimitati su quello, lo farei esclusivamente per una questione legata all'autonomia della batteria, ma non sarebbe un problema assolutamente rinunciarci).

Quote:
Su rete Tim valuterei l'offerta Kena 230 Gb, che è in promo a 9.99€/mese e con attivazione gratuita, in più hai 50 Gb aggiuntivi per i primi 12 mesi.
Sei su rete TIM e con instradamento dati TIM, il cambio IP ogni 24h, la velocità è 60/30 mb/s.
Come contro, nelle condizioni d'utilizzo, non prevede il funzionamento in un router, quindi non è garantito che sia esente da problemi se utilizzata in un router.
Non male anche Kena, ma questo dubbio sui router mi lascia perplesso. Ci sono feedback in tal senso? Router intendi sia fissi che portatili?

Quote:
Alternativa la Coopvoce EVO 200, 7.99€/mese e 10€ di attivazione, ha una velocità maggiore (100/50 mb/s) ed il "riparti" se finisci il traffico dati.
Di contro l'instradamento dati è su Tiscali, quindi potrebbe essere uno svantaggio, e hai il cambio IP ogni 4 Gb di traffico, quindi non è adatta ad una videoconferenza di lavoro se utilizzi una VPN.
Non uso VPN. Le videocall che faccio sono di consulenza a soggetti singoli, quindi non chiamate di gruppo (quello potrebbe capitare quelle 3-4 volte l'anno, ma mai più di un'ora di call).

Ma CoopVoce non si appoggiava a TIM? Comunque mi sembra l'offerta per me migliore, ma correggimi pure se mi sbaglio

Quote:
Alzando il budget ci sono le offerte personalizzate TIM, segnalate da wrad3n, oppure vai su una FWA TIM, Vodafone o Linkem, ma i costi sono maggiori e hai più vincoli.
No, questa soluzione non mi interessa, a quel punto cambio gestore della linea fissa (e magari attivo FTTH). Ma vorrei risparmiare e non essere più vincolato alla linea fissa.

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Tieni in considerazione che con quel tipo di offerta puoi avere più o meno le stesse funzionalità di una rete fissa, TIM supporta il VoLTE, quindi con il router 4G/5G adatto puoi collegare un telefono fisso/cordless e telefonare/ricevere dal numero della SIM (o da un numero a piacimento tramite VoIP).
Non mi interessa avere un "fisso" al momento, il mio contatto per i clienti è da sempre il mio numero di cellulare queste funzionalità diciamo che al momento non mi servono. Comunque grazie per le delucidazioni
Old 14-12-2023, 13:03   #24459
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
....
Intendi le offerte Vodafone "dirette"? O anche dei virtuali?
....
Non male anche Kena, ma questo dubbio sui router mi lascia perplesso. Ci sono feedback in tal senso? Router intendi sia fissi che portatili?

Non uso VPN. Le videocall che faccio sono di consulenza a soggetti singoli, quindi non chiamate di gruppo (quello potrebbe capitare quelle 3-4 volte l'anno, ma mai più di un'ora di call).

Ma CoopVoce non si appoggiava a TIM? Comunque mi sembra l'offerta per me migliore, ma correggimi pure se mi sbaglio ...
Anche virtuali, i filtri sono su Youtube e social.

Per Kena i feedback sono diversi, su molti non ha problemi, ma alcuni sono stati bloccati.

Il problema sulle videocall è che consumano molti dati, quindi ti ritroveresti una disconnessione dopo diverso tempo, con una VPN è un "macello" ricollegarsi alla call, senza dovrebbe essere più gestibile. Coopvoce è su rete TIM ma l'instradamento dei dati delle SIM Tiscali e Coopvoce è gestito da Tiscali.

Riguardo ai feedback, ho Coopvoce Evo 200, la utilizzo sullo smartphone, sul router utilizzo una Very 270Gb, come utilizzo in hotspot va bene, la riconnessione per cambio IP è più lenta rispetto a Very, in compenso il "riparti" ha sempre funzionato, mentre con Very non sempre, è capitato di doverlo attivare tramite assistenza. Come assistenza le promuovo tutte e due, sono contattabili in tempi brevi senza problemi, sono passato da TIM a Coopvoce principalmente per le difficoltà di contattare l'assistenza.
Old 14-12-2023, 16:41   #24460
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:

tutte le offerte coopvoce, inclusa quindi la evo200, hanno il traffico aperto al 4G pieno

Ultima modifica di capodistria : 14-12-2023 alle 18:10.
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian