Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2023, 22:05   #781
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Ho notato è stato già chiesto, ma non mi pare di aver letto molto in merito: qualcuno ha qualche feedback su Thymesia?
Ho letto che è molto ispirato a bloodborne come genere, e visto che è parte di uno degli ultimi bundle di fanatical ci stavo facendo un pensierino, se il titolo è effettivamente valido
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 09:24   #782
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
Ho notato è stato già chiesto, ma non mi pare di aver letto molto in merito: qualcuno ha qualche feedback su Thymesia?
Ho letto che è molto ispirato a bloodborne come genere, e visto che è parte di uno degli ultimi bundle di fanatical ci stavo facendo un pensierino, se il titolo è effettivamente valido
Thymesia l'ho completato. E' un discreto gioco, ma molto diverso da Bloodborne. I difetti principali sono due. La durata, visto che è molto breve e non merita certo il prezzo pieno. Il level design, con livelli volutamente intricati per farti perdere tempo e allungare il brodo. Ci sono anche qui scorciatoie e tutti gli ingredienti principali dei souls, eccetto la stamina che è assente. Questo incoraggia un approccio più aggressivo sia in attacco che in difesa. Nella fase di attacco, sino a che il nemico te lo consente, puoi spammare come un forsennato. Nella fase difensiva spesso è più conveniente spammare il parry a ripetizione (non ci sono scudi) che imparare il moveset dei nemici.
Le bossfight sono abbastanza impegnative e rappresentano secondo me il punto forte del gioco, ma per il resto è un soulslike di serie B.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 10:59   #783
vittorio130881

Scusate ma lies of p è molto difficile?
Alla sekiro?

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 11:04   #784
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Alla sekiro?

si
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2023, 11:29   #785
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
si
Grazie

Leggo di eventuali aiuti e armi sgravate...
Diventa più semplice cosi?

Ultima modifica di vittorio130881 : 22-09-2023 alle 11:31.
Old 22-09-2023, 20:04   #786
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Alla sekiro?

Secondo me non può essere difficile alla Sekiro per un motivo: volendo puoi overlivellare.

Quando giochi a Sekiro nessuno può sentirti piangere
Old 22-09-2023, 20:20   #787
vittorio130881

Quote:
Originariamente inviato da Il Mulo Guarda i messaggi
Secondo me non può essere difficile alla Sekiro per un motivo: volendo puoi overlivellare.

Quando giochi a Sekiro nessuno può sentirti piangere
Ok grazie!
Ci ho giocato un po, non sono molto bravo con il parry, vediamo quanto mi stresserà. Già al primo mob che sta nella sala accucciato ho avuto problemi a fare parate perfette.....
Mi sa che passo
😊

Old 06-11-2023, 17:18   #788
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma nessuno amante dei souls/soulslike sta giocando a lords of the fallen? ( io ci gioco su series x )

Il gioco ( al netto dei problemi tecnici ) è molto bello, con un arte e level design eccellenti, alcune belle idee, ma anche ovvio alcune criticità, le meccaniche sono quelle di dark souls ( semplificate )

Gioco non per tutti perchè non facilissimo ( non tanto nei boss ma alcune zone sono sbilanciate per me come mob a torme ) ma bello, chi legge qui dovrebbe dargli una chance.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 19:04   #789
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma nessuno amante dei souls/soulslike sta giocando a lords of the fallen? ( io ci gioco su series x )

Il gioco ( al netto dei problemi tecnici ) è molto bello, con un arte e level design eccellenti, alcune belle idee, ma anche ovvio alcune criticità, le meccaniche sono quelle di dark souls ( semplificate )

Gioco non per tutti perchè non facilissimo ( non tanto nei boss ma alcune zone sono sbilanciate per me come mob a torme ) ma bello, chi legge qui dovrebbe dargli una chance.
Ma il feedback dei colpi com'è? Mi è sembrato un pò "leggero".
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2023, 19:14   #790
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
Quote:

Si si, penso di essere quasi alla fine, mi sta piacendo un sacco, è bello tosto ma neanche così impossibile, certo quando ti trovi nello stesso ambiente tutti i boss, che hai sconfitto precedentemente, diventa impegnativo
la cosa dei due mondi secondo me è valida, sicuramente un valore aggiunto. Graficamente lo trovo eccelso...veramente curato, tutto maxato fa la sua bella figura.
Non vedo l'ora di arrivare a sera per poterci giocare
Old 07-11-2023, 14:36   #791
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Purtroppo su console e su series x nello specifico ha ancora ( nonostante le svariate patch ) problemi tecnici importanti.

Con alcuni dei boss finali riscontro una certa delay nella esecuzione dei comandi di attacco o roll del pg. Secondo me dovuti a eccesso di effetti causati da fuoco e lava che la console non ce la fa a gestire.

In un gioco come un soulslike riscontrare delay nei comandi di attacco anche a piena stamina è grave inficiando l’esperienza di gioco è rendendo quasi impossibile superare quei boss. La cosa è molto marcata e io me ne accorgo perché ho una build midroll da molto danno in poco tempo ma così ne busco io.

È un peccato. Anche perché con altri boss o in altre situazioni è tutto ok.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 07-11-2023, 14:49   #792
igormaiden
Senior Member

L'Avatar di igormaiden

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
acc, si potrebbe essere un problema legato alle console, perchè da pc non ho riscontrato nessun rallentamento o delay nei comandi, solo qualche scatto all'hub centrale, ma ho visto che è una cosa abbastanza comune. Intanto ieri sera ho purificato il 5° faro e sono diretto a Calrath alta verso il finale.
Il livello di difficoltà dei boss è altalentante, qualcuno va giù praticamente al primo try, altri decisamente più impegnativi come dovrebbero essere...vediamo come sono le fasi finali
Old 15-11-2023, 12:14   #793
cody19
Bannato

Iscritto dal: Apr 2023
oggi esce the last faith, mi ispira molto come blas ma vediamo che dicono le rece
cody19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 16:57   #794
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
oggi esce the last faith, mi ispira molto come blas ma vediamo che dicono le rece
C'era la demo su Steam fino a poco tempo fa se volevi provarlo.
Old 30-11-2023, 10:51   #795
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Alla fine ho preso Lords of the fallen su gog dove non ha denuvo (quello vecchio del 2014; che poi il fatto di utilizzare lo stesso nome per quello del 2023 anche se è sviluppato da altri e non ci azzecca nulla col primo, come fatto con Prey, non lo capirò mai visto che in questo caso non c'era neppure da sfruttare una ip di successo).

Che dire è il mio primo "soulslike" e il primo del genere che gioco e dopo nemmeno 5min dall'inizio mi ritrovo con un boss... Non posso fare paragoni con i capostipiti della categoria e penso che in questo caso sia un bene perché ho l'idea che sia stato criticato eccessivamente proprio dai fan dei Souls, visto che l'aver scelto il tema dark-fantasy ha ovviamente portato i dev a confrontarsi, per non dire collidere, contro gli stessi giochi a cui si sono ispirati e questo non ha giovato certamente alle vendite, infatti poi intelligentemente ci hanno riprovato con una ambientazione differente con i 2 The Surge (che prima o poi giocherò).

Sono indeciso tra quale delle 3 classi scegliere: vado di monaco/mago o cavaliere? Sicuramente quella del ladro che punta tutto sull'agilità è la scelta che innalza l'asticella della difficoltà e la eviterei.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 30-11-2023 alle 17:46.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 16:26   #796
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io all'epoca giocai col guerriero o come si chiama. Non so perchè mi impiantai al secondo o terzo boss. Dopo qualche anno ci riprovai e andò via liscio.
A me è parso un gioco più che onesto. Peggio di Dark Souls? Si. Schifoso? No. Il problema è che si tende sempre ad esagerare, se una cosa è meno che ottima pare che sia automaticamente un disastro.
The Surge mi è piaciuto di più, ha un'atmosfera da paura. The Surge 2 è veramente bello, il migliore dei 3, gran gameplay.

Quote:
Originariamente inviato da cody19 Guarda i messaggi
Avevo provato un paio di minuti il demo e come feeling non mi trovavo. Vedremo cosa dirà il tempo...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2023, 17:37   #797
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

L'originale lords of the fallen ( che ohimè prerdinai per giocarci al d1 su pc ) aveva lo stesso problema di quello attuale, ossia al d1 era pieno stracolmo di bugs anche gravissimi oltre ad essere pesantissimo e girare da schifo anche con pc da gaming di fascia alta.... non furono celeri nel risolvere con delle patch e molti abbandonarono il gioco, che sui social veniva chiamato "lords of the fails" o "lords of the bugs"

Mi ero ripromesso di rigiocarci una volta patchato a dovere ma.... è stato fagocitato nel mio sterminato backlog eppure ho il gioco per pc, per ps4 e per xbox ( da bravo collezionista di souls/soulslike anche quelli brutti )

Quello attuale su reddit hanno detto essere stato già patchato ben 21 volte dall'uscita, credo sia un record, ma almeno hanno fatto vedere impegno, e in effetti hanno sistemato diverse cose.
Old 30-11-2023, 17:56   #798
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Io all'epoca giocai col guerriero o come si chiama. Non so perchè mi impiantai al secondo o terzo boss. Dopo qualche anno ci riprovai e andò via liscio.
A me è parso un gioco più che onesto. Peggio di Dark Souls? Si. Schifoso? No. Il problema è che si tende sempre ad esagerare, se una cosa è meno che ottima pare che sia automaticamente un disastro.
The Surge mi è piaciuto di più, ha un'atmosfera da paura. The Surge 2 è veramente bello, il migliore dei 3, gran gameplay.

Avevo provato un paio di minuti il demo e come feeling non mi trovavo. Vedremo cosa dirà il tempo...
Anche a me ha dato l'impressione di essere un buon gioco, lontano dall'essere un capolavoro o una completa schifezza. Da un provato mi pare di euorgamer, dicevano infatti che la classe preferita dagli sviluppatori doveva essere il guerriero, perché il gioco sembrava pensato con quella classe in mente, ora ho preso il monaco che è una via di mezzo, e dovrebbe fare uso della magia che dicevano essere molto efficace ma alcuni oggetti sarebbero preclusi se non si scelglie il guerriero e si va di forza bruta (così pare di ver capito), faccio qualche prova e vediamo.

The surge 2 anche a me è sembrata un'evoluzione positiva del primo, si vede che ci hanno messo più soldi nello sviluppo e quanto di positivo fatto prima.

Quote:
L'originale lords of the fallen ( che ohimè prerdinai per giocarci al d1 su pc ) aveva lo stesso problema di quello attuale, ossia al d1 era pieno stracolmo di bugs anche gravissimi oltre ad essere pesantissimo e girare da schifo anche con pc da gaming di fascia alta.... non furono celeri nel risolvere con delle patch e molti abbandonarono il gioco, che sui social veniva chiamato "lords of the fails" o "lords of the bugs"

Mi ero ripromesso di rigiocarci una volta patchato a dovere ma.... è stato fagocitato nel mio sterminato backlog eppure ho il gioco per pc, per ps4 e per xbox ( da bravo collezionista di souls/soulslike anche quelli brutti )

Quello attuale su reddit hanno detto essere stato già patchato ben 21 volte dall'uscita, credo sia un record, ma almeno hanno fatto vedere impegno, e in effetti hanno sistemato diverse cose.
direi che non c'è dubbio sul fatto che ti piacciono i souls
Old 30-11-2023, 19:41   #799
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:

Non mi ricordavo di sta cosa, l'ho cmq giocato bello patchato e non ho avuto problemi. Tecnicamente non mi pareva nemmeno male, anzi.
I problemi li ho avuti con The Surge 1 che, verso la fine usciva. Ad un certo punto avevo quasi fatto fuori il boss finale ed ero messo bene come salute ed estus che è crashato e ho ragecheattato

Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
Anche a me ha dato l'impressione di essere un buon gioco, lontano dall'essere un capolavoro o una completa schifezza. Da un provato mi pare di euorgamer, dicevano infatti che la classe preferita dagli sviluppatori doveva essere il guerriero, perché il gioco sembrava pensato con quella classe in mente, ora ho preso il monaco che è una via di mezzo, e dovrebbe fare uso della magia che dicevano essere molto efficace ma alcuni oggetti sarebbero preclusi se non si scelglie il guerriero e si va di forza bruta (così pare di ver capito), faccio qualche prova e vediamo.

The surge 2 anche a me è sembrata un'evoluzione positiva del primo, si vede che ci hanno messo più soldi nello sviluppo e quanto di positivo fatto prima.

direi che non c'è dubbio sul fatto che ti piacciono i souls
in realtà, se non mi sto confondendo, The Surge 2 era stato fatto a budget più basso, tecnicamente mi sa che è superiore l'1. Il 2 lo provai con una 770gtx e andava molto male, giocabile solo con dettagli veramente brutti. Passato ad una 1660S gli FPS erano triplicati o quasi. Anche come atmosfere l'1 è superiore. Però hanno fatto veramente un bel lavoro col gameplay col 2.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 13:52   #800
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Non mi ricordavo di sta cosa, l'ho cmq giocato bello patchato e non ho avuto problemi. Tecnicamente non mi pareva nemmeno male, anzi.
I problemi li ho avuti con The Surge 1 che, verso la fine usciva. Ad un certo punto avevo quasi fatto fuori il boss finale ed ero messo bene come salute ed estus che è crashato e ho ragecheattato

in realtà, se non mi sto confondendo, The Surge 2 era stato fatto a budget più basso, tecnicamente mi sa che è superiore l'1. Il 2 lo provai con una 770gtx e andava molto male, giocabile solo con dettagli veramente brutti. Passato ad una 1660S gli FPS erano triplicati o quasi. Anche come atmosfere l'1 è superiore. Però hanno fatto veramente un bel lavoro col gameplay col 2.
beh non ho approfondito, di solito è il contrario, se il primo capitolo ha avuto un discreto successo e/o ha del potenziale e margine di miglioramento, ne fanno un sequel a budget più alto, nel caso specifico mi sembrava più grande e potenziato sotto l'aspetto grafico e combat system come dici tu e come ho letto quì e là. Il primo lo posssiedo già, il secondo ora come ora non potrei giocarlo (leggasi pc in firma) quindi lo aspetto volentieri in un bel bundle.

[Edit] PS per lords of the fallen (2014), se qualcuno volesse giocarci, si trova su steam una ritraduzione che sistema alcuni termini e frasi errate nella versione italiana, a cura di hexaae
https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1535186195

Ultima modifica di bubba99 : 01-12-2023 alle 18:43.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian