|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Ho notato è stato già chiesto, ma non mi pare di aver letto molto in merito: qualcuno ha qualche feedback su Thymesia?
Ho letto che è molto ispirato a bloodborne come genere, e visto che è parte di uno degli ultimi bundle di fanatical ci stavo facendo un pensierino, se il titolo è effettivamente valido
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Final Fantasy VII Remake
|
Quote:
Le bossfight sono abbastanza impegnative e rappresentano secondo me il punto forte del gioco, ma per il resto è un soulslike di serie B.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
|
Scusate ma lies of p è molto difficile?
Alla sekiro? Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
si
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#785 |
|
|
Grazie
Leggo di eventuali aiuti e armi sgravate... Diventa più semplice cosi? Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk Ultima modifica di vittorio130881 : 22-09-2023 alle 11:31. |
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quando giochi a Sekiro nessuno può sentirti piangere
|
|
|
|
#787 | |
|
|
Quote:
Ci ho giocato un po, non sono molto bravo con il parry, vediamo quanto mi stresserà. Già al primo mob che sta nella sala accucciato ho avuto problemi a fare parate perfette..... Mi sa che passo 😊 Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ma nessuno amante dei souls/soulslike sta giocando a lords of the fallen? ( io ci gioco su series x )
Il gioco ( al netto dei problemi tecnici ) è molto bello, con un arte e level design eccellenti, alcune belle idee, ma anche ovvio alcune criticità, le meccaniche sono quelle di dark souls ( semplificate ) Gioco non per tutti perchè non facilissimo ( non tanto nei boss ma alcune zone sono sbilanciate per me come mob a torme ) ma bello, chi legge qui dovrebbe dargli una chance.
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
|
|
|
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
la cosa dei due mondi secondo me è valida, sicuramente un valore aggiunto. Graficamente lo trovo eccelso...veramente curato, tutto maxato fa la sua bella figura. Non vedo l'ora di arrivare a sera per poterci giocare
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#791 |
|
Senior Member
|
Purtroppo su console e su series x nello specifico ha ancora ( nonostante le svariate patch ) problemi tecnici importanti.
Con alcuni dei boss finali riscontro una certa delay nella esecuzione dei comandi di attacco o roll del pg. Secondo me dovuti a eccesso di effetti causati da fuoco e lava che la console non ce la fa a gestire. In un gioco come un soulslike riscontrare delay nei comandi di attacco anche a piena stamina è grave inficiando l’esperienza di gioco è rendendo quasi impossibile superare quei boss. La cosa è molto marcata e io me ne accorgo perché ho una build midroll da molto danno in poco tempo ma così ne busco io. È un peccato. Anche perché con altri boss o in altre situazioni è tutto ok.
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
acc, si potrebbe essere un problema legato alle console, perchè da pc non ho riscontrato nessun rallentamento o delay nei comandi, solo qualche scatto all'hub centrale, ma ho visto che è una cosa abbastanza comune. Intanto ieri sera ho purificato il 5° faro e sono diretto a Calrath alta verso il finale.
Il livello di difficoltà dei boss è altalentante, qualcuno va giù praticamente al primo try, altri decisamente più impegnativi come dovrebbero essere...vediamo come sono le fasi finali
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2023
|
oggi esce the last faith, mi ispira molto come blas ma vediamo che dicono le rece
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
C'era la demo su Steam fino a poco tempo fa se volevi provarlo.
|
|
|
#795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Alla fine ho preso Lords of the fallen su gog dove non ha denuvo (quello vecchio del 2014; che poi il fatto di utilizzare lo stesso nome per quello del 2023 anche se è sviluppato da altri e non ci azzecca nulla col primo, come fatto con Prey, non lo capirò mai visto che in questo caso non c'era neppure da sfruttare una ip di successo).
Che dire è il mio primo "soulslike" e il primo del genere che gioco e dopo nemmeno 5min dall'inizio mi ritrovo con un boss... Non posso fare paragoni con i capostipiti della categoria e penso che in questo caso sia un bene perché ho l'idea che sia stato criticato eccessivamente proprio dai fan dei Souls, visto che l'aver scelto il tema dark-fantasy ha ovviamente portato i dev a confrontarsi, per non dire collidere, contro gli stessi giochi a cui si sono ispirati e questo non ha giovato certamente alle vendite, infatti poi intelligentemente ci hanno riprovato con una ambientazione differente con i 2 The Surge (che prima o poi giocherò). Sono indeciso tra quale delle 3 classi scegliere: vado di monaco/mago o cavaliere? Sicuramente quella del ladro che punta tutto sull'agilità è la scelta che innalza l'asticella della difficoltà e la eviterei.
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 30-11-2023 alle 17:46. |
|
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io all'epoca giocai col guerriero o come si chiama. Non so perchè mi impiantai al secondo o terzo boss. Dopo qualche anno ci riprovai e andò via liscio.
A me è parso un gioco più che onesto. Peggio di Dark Souls? Si. Schifoso? No. Il problema è che si tende sempre ad esagerare, se una cosa è meno che ottima pare che sia automaticamente un disastro. The Surge mi è piaciuto di più, ha un'atmosfera da paura. The Surge 2 è veramente bello, il migliore dei 3, gran gameplay. Avevo provato un paio di minuti il demo e come feeling non mi trovavo. Vedremo cosa dirà il tempo... |
|
|
|
|
|
#797 |
|
Senior Member
|
L'originale lords of the fallen ( che ohimè prerdinai per giocarci al d1 su pc ) aveva lo stesso problema di quello attuale, ossia al d1 era pieno stracolmo di bugs anche gravissimi oltre ad essere pesantissimo e girare da schifo anche con pc da gaming di fascia alta.... non furono celeri nel risolvere con delle patch e molti abbandonarono il gioco, che sui social veniva chiamato "lords of the fails"
o "lords of the bugs" Mi ero ripromesso di rigiocarci una volta patchato a dovere ma.... è stato fagocitato nel mio sterminato backlog eppure ho il gioco per pc, per ps4 e per xbox ( da bravo collezionista di souls/soulslike anche quelli brutti )Quello attuale su reddit hanno detto essere stato già patchato ben 21 volte dall'uscita, credo sia un record, ma almeno hanno fatto vedere impegno, e in effetti hanno sistemato diverse cose.
|
|
|
#798 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
The surge 2 anche a me è sembrata un'evoluzione positiva del primo, si vede che ci hanno messo più soldi nello sviluppo e quanto di positivo fatto prima. Quote:
|
|
|
|
#799 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I problemi li ho avuti con The Surge 1 che, verso la fine usciva. Ad un certo punto avevo quasi fatto fuori il boss finale ed ero messo bene come salute ed estus che è crashato e ho ragecheattato ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[Edit] PS per lords of the fallen (2014), se qualcuno volesse giocarci, si trova su steam una ritraduzione che sistema alcuni termini e frasi errate nella versione italiana, a cura di hexaae https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=1535186195
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna Ultima modifica di bubba99 : 01-12-2023 alle 18:43. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.