Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2023, 10:37   #13521
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Mmm ora su speedtest in wifi mi da 20 di ping su server Vodafone Milano (valore simile a quello che avevo con la FTTC..).
Su un server Tim a pochi km da me mi da ping 30. Dovrei provare col cavo ethernet ma ho tutti pc senza ingresso ethernet (io uso un macbook). Dopo vedo se trovo un adattatore che usavo tempo fa usb (uno dellla vecchia Wii per collegare un cavo ethernet a una presa usb in pratica), però se non erro al massimo andava a 100 Mbps (che mi bastavano per la FTTC).
Ma forse per fare il test del ping va bene comunque .

Probabilmente il Ping dipende da dove abito, abito comunque in una città piccola.
Guardando la cronologia speedtest del mio telefono il ping piu basso registrato era di 19. Devo provare con il cavo. So che con il cavo nell'apple tv (unico device che ho con un'ingresso ethernet integrato) mi dava 24 nel server vicino a me (quello che in wifi mi da 30). Il server vodafone non l'ho trovato nell'app su apple tv stranamente.

Quali sono i server migliori per fare i test?
Noto che anche l'app speedtest del mac ha meno server come quella di apple tv.. ma almeno da mac potrei fare i test ping da terminale.. che ho gia fatto in wifi con i vari google ecce e mi da dai 25 ai 30 di valore.

Ultima modifica di axel7 : 27-11-2023 alle 11:10.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 10:58   #13522
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Mmm ora su speedtest in wifi mi da 20 di ping su server Vodafone Milano (valore simile a quello che avevo con la FTTC..).
Su un server Tim a pochi km da me mi da ping 30. Dovrei provare col cavo ethernet ma ho tutti pc senza ingresso ethernet (io uso un macbook). Dopo vedo se trovo un adattatore che usavo tempo fa usb (uno dellla vecchia Wii per collegare un cavo ethernet a una presa usb in pratica), però se non erro al massimo andava a 100 Mbps (che mi bastavano per la FTTC).
Ma forse per fare il test del ping va bene comunque .

Probabilmente il Ping dipende da dove abito, abito comunque in una città piccola.
direi che dipende più dal WIFI che da altro.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2023, 11:06   #13523
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
...ma infatti, non capisco come mai ti ostini a fare speedtest in wifi. Dipende da troppi fattori, gli speed test vanno fatti via cavo altrimenti valgono poco.
Old 27-11-2023, 11:34   #13524
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
...ma infatti, non capisco come mai ti ostini a fare speedtest in wifi. Dipende da troppi fattori, gli speed test vanno fatti via cavo altrimenti valgono poco.
infatti gli speedtest in wifi li fai per verificare la copertura. a x metri di distanza dal router a quanto vado rispetto al cavo?
e se c'è di mezzo più di una parete?
cose così.

fare speedtest solo via WIFI per misurare la bontà generale dell'FTTH (o di qualsiasi connessione internet) ha poco senso.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
Old 27-11-2023, 12:34   #13525
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Non è che mi ostino, li faccio cosi perchè nell'era moderna non li fanno piu i portatili con le porte ethernet, e non ho adattatori.
Cerchero quello della Wii sperando che possa bastare per il ping (dovrebbe garantire un flusso dati massimo di 100 mbps).

Con calma mi comprerò un adattatore per macbook, anche se alla fine non è che lo userei piu di tanto.

Ho solo la apple tv con l'ingresso ethernet, ma comunque l'app non ha tutti i server come quella del telefono ad esempio. E quello dove avevo provato (a pochi km a me rispetto ad altri) ha un ping piu alto di altri server (tipo quello vodafone milano, che però sull'apple tv non c'è)
Cambia molto il test in base al server..alcuni server che ho a 60 km di distanza (milano è moolto piu distante) mi danno ping 52 per dire..quello di milano mi da anche 19 (sempre in wifi).
Solo che, come dicevo, non so perchè ma l'app su apple tv e macbook hanno pochi server. Non hanno tutti quelli di milano ad esempio.

Ultima modifica di axel7 : 27-11-2023 alle 12:39.
Old 27-11-2023, 12:58   #13526
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Non è che mi ostino, li faccio cosi perchè nell'era moderna non li fanno piu i portatili con le porte ethernet, e non ho adattatori.
Cerchero quello della Wii sperando che possa bastare per il ping (dovrebbe garantire un flusso dati massimo di 100 mbps).

Con calma mi comprerò un adattatore per macbook, anche se alla fine non è che lo userei piu di tanto.

Ho solo la apple tv con l'ingresso ethernet, ma comunque l'app non ha tutti i server come quella del telefono ad esempio. E quello dove avevo provato (a pochi km a me rispetto ad altri) ha un ping piu alto di altri server (tipo quello vodafone milano, che però sull'apple tv non c'è)
Cambia molto il test in base al server..alcuni server che ho a 60 km di distanza (milano è moolto piu distante) mi danno ping 52 per dire..quello di milano mi da anche 19 (sempre in wifi).
Solo che, come dicevo, non so perchè ma l'app su apple tv e macbook hanno pochi server. Non hanno tutti quelli di milano ad esempio.
a parte che invece dell'app si può fare direttamente dal sito, via WIFI non avrai MAI ping bassi.
se hai un buon WIFI con lo speedtest puoi vedere quanti fai di down/up stando vicino al router (per escludere appunto interferenze/distanza), ma per il ping o si va di cavo, o si va di cavo.

che poi ping bassi servono per il gaming, per il resto sono pippole mentali.
Old 27-11-2023, 13:13   #13527
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
a parte che invece dell'app si può fare direttamente dal sito, via WIFI non avrai MAI ping bassi.
se hai un buon WIFI con lo speedtest puoi vedere quanti fai di down/up stando vicino al router (per escludere appunto interferenze/distanza), ma per il ping o si va di cavo, o si va di cavo.

che poi ping bassi servono per il gaming, per il resto sono pippole mentali.
Ho trovato una guida per installare da terminale un homebrew per fare gli speedtest da terminale (quelli proprio Ookla).
Posso mettere io la stringe di codice col server che mi serve e li fa. Proverò a usare quell'adattatore della wii per fare il test col cavo.
Ad ogni modo io gioco con le console (gaming) e ps5 e series x sono connesse al modem fritzbox via cavo ethernet..
Credevo il ping servisse anche per navigare decentemente su internet. Comunque con il wifi ho un ping sui 21 che dovrebbe essere 'decente'. Era cosi anche con la FTTC alla fine, probabilmente dipende da dove abito (dalla zona/città).
Credo comunque che se in wifi faccio 21 di speedtest non so col cavo quanto potrò migliorare. Nel senso che di sicuro non passerò da 21 a 7, per dire.

Ultima modifica di axel7 : 27-11-2023 alle 13:25.
Old 27-11-2023, 13:33   #13528
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Ho trovato una guida per installare da terminale un homebrew per fare gli speedtest da terminale (quelli proprio Ookla).
Posso mettere io la stringe di codice col server che mi serve e li fa. Proverò a usare quell'adattatore della wii per fare il test col cavo.
Ad ogni modo io gioco con le console (gaming) e ps5 e series x sono connesse al modem fritzbox via cavo ethernet..
Credevo il ping servisse anche per navigare decentemente su internet. Comunque con il wifi ho un ping sui 21 che dovrebbe essere 'decente'. Era cosi anche con la FTTC alla fine, probabilmente dipende da dove abito (dalla zona/città).
Credo comunque che se in wifi faccio 21 di speedtest non so col cavo quanto potrò migliorare. Nel senso che di sicuro non passerò da 21 a 7, per dire.
si certo, se fai il ping a www.google.it e ti restituisce 1000 allora hai un problema, che si WIFI, cavo o piccione viaggiatore.
ma via WIFI un ping tra 20 e 50 è più che normale.
Old 27-11-2023, 19:02   #13529
axel7
Senior Member

Appena riesco testo col cavo..

Detto questo, oggi ero in mansarda e ho notato sul secondo router che ho giù della fritzbox (4040) la spia info rossa..sono entrato dal telefono nel menu e in pratica diceva che il numero di telefono non risulta attivo.
Ma questo è normale perchè avevo messo ancora il mio numero storico. Praticamente mi hanno dato un numero nuovo ora, che ho (so qual'è insomma).
La domanda però ora è : e come lo metto questo numero nuovo?

Ci sono linee guida in merito? Io so solo che all'epoca riuscii a metterlo nel fritzbox (wind mi aveva fornito uno zyxel) da me comprato estrapolando la password del VOIP tramite lo zyxel (tramite una guida letta qui o comunque mi aveva aiutato un utente ora non ricordo).

Adesso ho provato a mettere questo nuovo numero usando sempre quella password vecchia, ma ovviamente non funziona.
E come faccio ad avere la password nuova? Non dovrebbero darmela loro visto che mi hanno attivato un nuovo numero?
O sennò, c'è modo di riestrapolarla?
Perchè io adesso ho il loro ONT e ad esso ho connesso il fritzbox di mia proprietà, non sto usando il modem FTTH che mi hanno fornito loro (sempre della Zyxel)
Old 27-11-2023, 19:42   #13530
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Appena riesco testo col cavo..

Detto questo, oggi ero in mansarda e ho notato sul secondo router che ho giù della fritzbox (4040) la spia info rossa..sono entrato dal telefono nel menu e in pratica diceva che il numero di telefono non risulta attivo.
Ma questo è normale perchè avevo messo ancora il mio numero storico. Praticamente mi hanno dato un numero nuovo ora, che ho (so qual'è insomma).
La domanda però ora è : e come lo metto questo numero nuovo?

Ci sono linee guida in merito? Io so solo che all'epoca riuscii a metterlo nel fritzbox (wind mi aveva fornito uno zyxel) da me comprato estrapolando la password del VOIP tramite lo zyxel (tramite una guida letta qui o comunque mi aveva aiutato un utente ora non ricordo).

Adesso ho provato a mettere questo nuovo numero usando sempre quella password vecchia, ma ovviamente non funziona.
E come faccio ad avere la password nuova? Non dovrebbero darmela loro visto che mi hanno attivato un nuovo numero?
O sennò, c'è modo di riestrapolarla?
Perchè io adesso ho il loro ONT e ad esso ho connesso il fritzbox di mia proprietà, non sto usando il modem FTTH che mi hanno fornito loro (sempre della Zyxel)
da quello che so non è più possibile estrarre la PWD del VOIP ma occorre, purtropppo, chiamare il 159, insistere e farsela dare.
il tutto in nome della privacy.
con l'operatore che te la detta al telefono.
sono fantastici.
Old 27-11-2023, 20:09   #13531
axel7
Senior Member

Quote:
da quello che so non è più possibile estrarre la PWD del VOIP ma occorre, purtropppo, chiamare il 159, insistere e farsela dare.
il tutto in nome della privacy.
con l'operatore che te la detta al telefono.
sono fantastici.
Con lo Zyxel VMG8825-B50B all'epoca ci ero riuscito anche se non ricordo come
(Tipo con una stringa di comando). Al massimo non so se, collegandolo ora all'ONT (previo reset dello Zyxel), lui mi autoconfigura da solo la linea telefonica.
Se lo fa e mi ricordo il procedimento per estrarre la password, si puo fare..

EDIT

Ho provato ora a connettere l'adattatore ethernet della vetusta Wii Nintendo al mio macobook. Come supponevo la porta ha velocità massima di 100 Mbps. Ma in teoria dovrebbe bastare lo stesso per misurare un Ping. Ho fatto due speedtest e mi ha dato prima ping 18ms e poi ping 17 ms. Piu o meno lo stesso valore che avevo anche con la FTTC (sempre WindTre).

Ultima modifica di axel7 : 28-11-2023 alle 02:25.
Old 01-12-2023, 00:56   #13532
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Aggiornamento: Dopo disdetta effettuata tramite WindTre Store l'11/11 a quanto pare mai pervenuta , il 23/11 decido di compilare la richiesta via form online a cui allego tutti i documenti. Il 27 chiamo il 159 e chiedo se a loro risulta la richiesta online,ma l'operatrice mi comunica che in automatico non vengono caricate a sistema e che deve aprire ticket per fare aggiornare il sistema e di ricontattarli almeno dopo un paio di giorni. Ieri(29/11) ricontatto il 159 e l'operatore mi conferma la presenza del recesso,che avverrà il 27/12 e che il costo sarà di 22€(non 39 come comunicato dal WindTre Store).
Ora sabato mattina attiveranno la nuova fibra. Al di là della velocità by speedtest, il modem mi dice a quanto è linkato (come la FTTC)?
Se dovessero farmi storie x l'infilaggio della fibra nella stanza gaming,dite che usare un cavo cat 6 puro,sia limitante per la 2.5g?(parliamo di 5mt al massimo)
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 08:43   #13533
delvo_69
Senior Member

L'Avatar di delvo_69

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ora sabato mattina attiveranno la nuova fibra. Al di là della velocità by speedtest, il modem mi dice a quanto è linkato (come la FTTC)?
Se dovessero farmi storie x l'infilaggio della fibra nella stanza gaming,dite che usare un cavo cat 6 puro,sia limitante per la 2.5g?(parliamo di 5mt al massimo)
No i modem, quelli "classici", non te lo dicono soprattutto se collegati tramite wan all'ONT.
Si, con il cat 6 ci puoi fare molto di più di 2,5!
Old 01-12-2023, 11:32   #13534
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dr.FrankenHouse Guarda i messaggi
Sono stato contattato da wind per la mia richiesta di recesso effettuata via web il 09/11 e via telefono il 14/11.
Mi hanno offerto 17,99€ con telefonate incluse o 15,99€ con scatto alla risposta.
Ho chiesto dell'aumento dei 5,99€ a partire da dicembre e hanno detto che non lo riceverò.
Mi sono buttato subito sui 15,99 in attesa della prossima rimodulazione (che di sicuro ci saraà).
Questa mattina abbiamo ricevuto un sms dove confermavano la presa in carico della nostra richiesta di disdetta.
Chiamiamo il 159 e ci informano che era un refuso dovuto alla doppia richiesta di disdetta e che il nostro contratto è stato aggiornato a 15,99€ al mese + le ultime 3 rate del modem.
Ci informano inoltre che finite le rate continueremo a pagare 15,99+5,99
Incazzati abbiamo chiesto informazioni e dicono "così è scritto nel contratto", abbiamo fatto notare che non ci è stato detto in fase di registrazione per accettare la nuova offerta. Riascoltano la telefonata e dicono "avete ragione, ma questo è il contratto. Se volete, potete fare reclamo tramite pec o altre vie, la registrazione è comunque disponibile sulla vostra pagina personale".
Ora vi chiedo: non avendo pec, a quale essociazione ci conviene appoggiarci per fare reclamo? Dire che sono stati scorretti è dir poco.
Old 01-12-2023, 11:50   #13535
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Questa mattina abbiamo ricevuto un sms dove confermavano la presa in carico della nostra richiesta di disdetta.
Chiamiamo il 159 e ci informano che era un refuso dovuto alla doppia richiesta di disdetta e che il nostro contratto è stato aggiornato a 15,99€ al mese + le ultime 3 rate del modem.
Ci informano inoltre che finite le rate continueremo a pagare 15,99+5,99
Incazzati abbiamo chiesto informazioni e dicono "così è scritto nel contratto", abbiamo fatto notare che non ci è stato detto in fase di registrazione per accettare la nuova offerta. Riascoltano la telefonata e dicono "avete ragione, ma questo è il contratto. Se volete, potete fare reclamo tramite pec o altre vie, la registrazione è comunque disponibile sulla vostra pagina personale".
Ora vi chiedo: non avendo pec, a quale essociazione ci conviene appoggiarci per fare reclamo? Dire che sono stati scorretti è dir poco.
conciliaweb: https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm
Old 01-12-2023, 12:03   #13536
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
register.it offre pec free per 6 mesi, basta inserire metodo di pagamento durante la registrazione, e una volta attivata la casella, disabilitare il rinnovo automatico

Altrimenti vai di "procedura di conciliazione" tramite "Conciliaweb" di CO.RE.COM, non servono associazioni/avvocati & co quando lo stato ci mette a disposizione un contatto diretto con il garante

Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Guarda che con un bel cat 5e non schermato si possono raggiungere tranquillamente 8/9Gbps con schede di rete 10Gb.
Quindi anche un cat 5e basta e avanza per una 2.5Gb, anche fosse simmetrica
Poi a valle hai schede di rete/router 2.5Gb?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2023, 12:04   #13537
Dr.FrankenHouse
Senior Member

L'Avatar di Dr.FrankenHouse

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Grazie, procedo subito.
A questo punto consiglio anche a te di fare una chiamata al 159 e vedere che ti dicono (se non ti rompe, almeno stai anche più sicuro).
Old 02-12-2023, 15:32   #13538
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Aggiornamento: Oggi sono venuti a passarmi la fibra. Il tecnico, inizialmente, mi fa "io metterò la cassettina vicino la presa telefonica esistente, perché se dovessi passarla dove c'è corrente ,con tutti i corsi che facciamo, e prendessi la scossa non mi pagherebbero ". L'ho guardato male e gli ho risposto che l'avrei passato io e che comunque la linea prese l'avrei staccata.
Alla fine gli ho fatto capire , con molta tranquillità,che doveva metterla dove dicevo io... E così è stato.
ONT installato della SerComm FG1000R . Velocità attuale(non ho scheda di rete 2.5g ancora e quindi suppongo possa spingere ancora)940/940 circa con ping 6ms .
In WiFi non avendo smartphone wifi6(ho un Mi6) vado a 500/500 .
Quando prendo la scheda 2.5 aggiorno la situazione.

Per ora come vi sembra?

MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64

Ultima modifica di monster.fx : 03-12-2023 alle 12:38.
Old 02-12-2023, 17:13   #13539
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Quote:
Originariamente inviato da ChiHuaHua86 Guarda i messaggi
ti rimando alla discussione della sezione corretta, segui queste indicazioni e vai tranquillo (la fonia resta)
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=11
un sentitissimo grazie per avermi consigliato l'ONT!
da luglio 2021 a settembre 2023 la mia FTTH ha sempre mantenuto un roccioso 940/189 negli seed test (ho una 1000/200).
improvvisamente da ottobre il download è iniziato a calare per attestarsi tra gli 800 e i 840. niente di drammatico ovviamente, ma non sembrava esserci un "vero" motivo (pensavo alla semplice "saturazione" del numero di connessioni).

poi in questo thread avete suggerito di sostituire il modulo SFP con l'ONT e...
ha funzionato!

mai visti 945 in down!

Ultima modifica di insane74 : 02-12-2023 alle 17:40.
Old 08-12-2023, 23:41   #13540
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Aggiornamento: arrivata scheda TP-link TX201 (24h da AMZ ... pazzesco) ... Velocità di download passata da 960 a 1660 e upload invariato a 950 . Idem per il ping a 6ms .

Probabilmente c'è di meglio...ma passare da una 40/20 ad una 1600/950 ... spendendo (sulla carta) meno ... è tanta roba.

Ora voglio capire meglio come bloccare siti(per adulti in primis per i bambini) visto che il router non ha una black list.

Edit : Questo stamane(9/12) con tutti i dispositivi collegati ... con Wifi disattivo vado un pelo meglio .

Ultima modifica di monster.fx : 09-12-2023 alle 13:09.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian